Batttezzarsi una seconda volta

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Batttezzarsi una seconda volta

Messaggio da deliverance1979 »

Ho scritto questo tread dopo l'imbeccata di un mio amico TDG, il quale mi ha detto che nella recente torre di guardia di aprile utilizzata nello studio di congregazione , in una domanda dei lettori veniva trattato il seguente argomento, ovvero che un cristiano TDG potrebbe battezzarsi due volte.....

Allibito, chiedo al mio amico se l'articolo faceva riferimento solo a coloro che si battezzavano per la prima volta nei TDG dopo che si erano battezzati in altre religioni....

Ma..... con il mio più totale stupore, apprendo che la rivista fà riferimento al potersi ribattezzare e ribadisco ribattezzare una seconda volta come TDG.....

Il tutto motivato con (riassumo a parole mie):

"Se il fratello la prima volta che si era battezzato aveva commesso un gravepeccato , oppure se non aveva preso in seria considerazione il passo causa superficialità o giovane età, poteva rifare tutta la trafila una seconda volta..... :boh: :boh: :boh:

Purtroppo non ho avuto modo di leggere questa micidiale e fantozziana domanda dei lettori (sempre che esista....) e vi posto l'argomento per come l'ho sentito dire....da questo TDG abbastanza tecnico tra l'altro.....

Quindi se qualcuno ha la grazia o la bontà di mettere l'articolo torre di guardia inquisito di seguito a questa mia mossa di apertura, oppure se la sente di smentire quanto detto sopra nè sarei veramente lieto.... :strettamano:

In questa maniera noi tutti poveri apostati delle tenebre di fuori potremmocommentare questo eventuale nuovo intendimento che, se fosse vero cosi come ve l'ho detto, sarebbe di un'assurdità grottesca.....quindi....prima di aprire il fuoco navale sui TDG e WTS con i 305mm, vi invito a commentare ulteriori informazioni o meglio la torre di guardia.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Purtroppo non mi trovo a portata di mano l'articolo ma di certo non è un nuovo intendimento, è proprio così, se al momento del battesimo si stava vivendo (nascondendola) una situazione che se risaputa non avrebbe dato il "consenso" al battesimo, quel battesimo non vale e bisognerebbe rifarlo dopo appropriato ri-studio con un tdg maturo. Naturalmente questa motivazione, utile a far annullare il precedente battesimo, sarà molto ben valutata e gli anziani non l'accetteranno a cuor leggero altrimenti tutti coloro che non vogliono più essere tdg possono addurre a una motivazione del genere ed evitarsi pure l'ostracismo..

E comunque se n'era parlato anche qui https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... onda+volta" target="_blank


Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti