la classe dei “figli di Raab”

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

la classe dei “figli di Raab”

Messaggio da abuonconsiglio »

Il CD ama dimostrare di essere guidato da Dio dando a centinaia di citazioni bibliche delle interpretazioni profetiche.
E' una arma potentissima, davanti a tali "credenziali" lo studente del momento viene condizionato a credere che ha conosciuto il canale di Dio.
Purtroppo questa arma potentissima si comporta come i gas asfissianti usati durante la prima guerra mondiale. Spesso, dopo aver ucciso i nemici, vengono spinti dai venti addosso ai compagni con effetti catastrofici.
In modo simile, le pubblicazioni WT dedicano sempre più spazio per rimuovere dalla mente dei lettori i vecchi intendimenti che proporne di nuovi.
Purtroppo per loro spesso la frittata da loro fatta é enorme e si reggono usando solo funambolismi dialettici con risultati discutibili.
Vi riporto un esempio lampante dei disastri causati da intendimenti balordi e che fu uno dei primi segnali premonitori che io CD le spara grosse.

Nel 1935 la wt affermò con la tipica certezza di chi é ispirato da Dio che esiste una classe nota come la grande folla che sopravivrà ad Armaghedon ed entrerà viva in un nuovo mondo paradisiaco.
Affermava comunque che Armaghedon é vicino in quanto la raccolta dei 144000 era terminata e il rimanente era esiguo e la generazione segnata stava invecchiando. Inoltre Dio aveva intronizzato suo figlio nel 1914.
Armaghedon tardava e gli intendimenti si trasformavano. I mesi che mancavano divennero anni, poi si scivolò pigramente al 1975 (6000 anni di storia e una generazione in cui i più giovani navigavano verso i 70 anni), infine tutto venne rimosso e il pasticcio addossato a fratelli "che si erano dedicati per una data e non per Geova". Poi vennero delle mezze scuse.

Gli anni intanto cambiavano unità di misura diventanto decenni e fra poco secoli. La generazione che aveva visto il segno fu debitamente allungata. Biblicamente parlando ora ci avviciniamo al concetto di generazione così come inteso da Metusela meglio noto come Matusalemme.

Sembrerebbe – alla luce dei nuovi cambiamenti – tutto a posto, ma non lo é.

DOMANDA CHE DESIDERO RIVOLGERE AL CD E A CUI NON RISPONDERA' MAI:

I FRATELLI CHE CREDETTERO DI ESSERE DELLA CLASSE DI GIONADAB E SI BATTEZZARONO NEL 1935 SONO TUTTI MORTI, ERGO NON FACEVANO PARTE DELLA GRANDE FOLLA,NE' FANNO PARTE DI UNA CLASSE CELESTE PERCHE' NON HANNO MAI PRESO GLI EMBLEMI.

IN MODO SIMILE TUTTI I TDG NON UNTI SONO CON IL CHIARO ULTIMO INTENDIMENTO TEMPORALMENTE A RISCHIO DI NON APPARTENERE ALLA GRANDE FOLLA. (Dò per scontato che veramente esista questa classe, cosa che rende ancora più grave il papocchio)

A ME SEMBRANO APPARTENERE PIUTTOSTO ALLA CLASSE DEI FIGLI DI RAAB.
VISTA L'EVIDENZA DIMOSTRATA DAL TEMP, SECONDO VOI PER IL CD NOI COSA SAMO?
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se si appartenesse alla classe dei figli di Raab, sarebbe troppo onore poichè Matteo la cita nella genealogia di Gesù.
Ma forse non intendevi questo nel fare l'esempio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

abuonconsiglio ha scritto: I FRATELLI CHE CREDETTERO DI ESSERE DELLA CLASSE DI GIONADAB E SI BATTEZZARONO NEL 1935 SONO TUTTI MORTI, ERGO NON FACEVANO PARTE DELLA GRANDE FOLLA,NE' FANNO PARTE DI UNA CLASSE CELESTE PERCHE' NON HANNO MAI PRESO GLI EMBLEMI.
La tua riflessione è molto sottile, e pone un problema non da poco.
Ovviamente il CD ha il potere di cambiare senso e realtà con poche righe di inchiostro su una Torre di Guardia, quindi un Testimone di Geova non si creerà troppi problemi.
Ma il punto è che la GRANDE FOLLA NON ESISTE !!
Esistono solo ALTRE PECORE, differenza fondamentale, tra i due gruppi è che le ALTRE PECORE ... muoiono e poi risorgono nel nuovo mondo.

VISTA L'EVIDENZA DIMOSTRATA DAL TEMP, SECONDO VOI PER IL CD NOI COSA SAMO?
Per il CD i Testimoni che non prendono gli emblemi sono appunto ALTRE PECORE, infatti sulla cartolina del proclamatore si indica l'appartenenza 1) alla classe degli UNTI o 2) alle ALTRE PECORE.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 30 ospiti