Ma cosa significa il termine ''Generazione?''

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Ma cosa significa il termine ''Generazione?''

Messaggio da paolo76 »

Scusate se magari espongo un argomento a Voi noto e magari
ampiamente trattato.
Ma una cosa che mi ha lasciato attonito e' stato il cambio di vedute sul termine ''generazione''.
Ricordo che circa 15 anni fa ero ad un'assemblea di distretto nella citta' di Piacenza, stadio comunale Galleana.
L'oratore, credo fosse un sorvegliante, disse candidamente che come erroneamente si era sempre pensato il termine
generazione non era da attribuire ad una cerchia ristretta di persone che potevano avere 70/80 anni circa , bensi
ad un lasso di tempo molto piu' ampio.Io ricordo, sin da piccolo, che nelle sale del regno e nelle pubblicazioni si diceva
che le persone che avevano visto la grande Guerra avrebbero visto la fine.
Ora , non so se sbaglio, ma una generazione vive all'incirca 70/80 anni forse qualcosa in piu'.
La famosa generazione del'14 poteva essere annoverata fra quelli che avrebbero visto la fine!!
Ma l'oratore disse che anche un bimbo, che negli anni '90 aveva pochi mesi, poteva considerarsi di quella generazione.
Vi rendete conto??? Ma puo' stare in piedi un simile ragionamento??
In questo modo la WTS ha allargato i confini , e se prima la fine era cosi' imminente, visto l'eta' avanzata dei facenti
parte la generazione del '14, ora la strada e' spanata per almeno 100 anni.
Ma questo non sta ne in cielo ne in terra!!! Una generazione ha dei confini ben precisi dati dal fattore tempo!!
Questo giro di boa della WTS mi ha lasciato stupito. Questo se ricordate era un cavallo di battaglia della WTS e quando si andava
in predicazione si diceva che le persone che avevano visto la guerra si stavano estinguendo! La fine era imminente.
Mi farebbe piacere sapere i Vs. commenti in merito!!!
Ciao a tutti.



Paolo
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho inserito proprio oggi un messaggio su questo argomento:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... f=13&t=523" target="_blank

Come puoi vedere, anche su tale "intendimento" la WTS non è andata avanti ("intendimento progressivo") ma è andata avanti, e poi indietro, avanti, e poi indietro, avanti, e poi ...

Dovrebbero parlare di intendimento.... intermittente :triste:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

possiamo dire che la generazione della wts, è quella che gli va bene a lei.
non è quella della bibbia. :saggio: :risatina: :risatina: :risatina:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti