E’ stato solo un malinteso!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

@golgen68
intanto la srittura di 2 pietro sembra davvero indicare 2 distinte figure, basta proseguire con il versetto 2
ti riporto la cei per non postare un lenzuolone ma le altre: Nuova Diodati e Nuova riveduta dicono la stessa cosa

cei 1:1 :1 Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ricevuto in sorte con noi la stessa preziosa fede per la giustizia del nostro Dio e salvatore Gesù Cristo: 2 grazia e pace sia concessa a voi in abbondanza nella conoscenza di Dio e di Gesù Signore nostro.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nike ha scritto:@golgen68
intanto la srittura di 2 pietro sembra davvero indicare 2 distinte figure, basta proseguire con il versetto 2
ti riporto la cei per non postare un lenzuolone ma le altre: Nuova Diodati e Nuova riveduta dicono la stessa cosa

cei 1:1 :1 Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ricevuto in sorte con noi la stessa preziosa fede per la giustizia del nostro Dio e salvatore Gesù Cristo: 2 grazia e pace sia concessa a voi in abbondanza nella conoscenza di Dio e di Gesù Signore nostro.
Vedi nike in genere per gli autori del NT con Dio si riferiscono quasi sempre al padre, ma questa non è una regola assoluta, infatti golden ti ha mostrato le eccezioni in cui Dio è anche il figlio.
I testimoni di Geova cercano in tutti i modi di scardinare ogni riferimento al fatto che anche il figlio sia Dio e traducono quei passi aggiungendo articoli, punti o doppi punti, inventandosi regole grammaticali assurde ecc... Noi invece li prendiamo così come sono scritti o così come li capivano i padri che erano di madrelingua greca esattamente come gli scrittori del NT, prendendo atto del fatto che gia alla fine del primo secolo e inizio del II, il figlio di Dio era chiaramente identificato come Dio, esattamente come lo era suo padre.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

se fosse come dici tu allora sia la CEI che la Didati che la Riveduta e tante altre Bibbie sia cattoliche che protestanti sia in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, greca e latina che fossero dovrebbero tradurre come la Traduzione del Nuovo Mondo. La differenza è proprio questa ... quando i traduttori della Nuovo Mondo si son trovati davanti a questi e ad altri passi che cozzavano con la loro dottrina hanno fatto in modo di deturpare la Scrittura. A parte tutto il Nuovo Testamento ma basterebbe solo il prologo giovanneo a far fugare ogni dubbio.

Valentino
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

Mario70 ha scritto:
nike ha scritto:@golgen68
intanto la srittura di 2 pietro sembra davvero indicare 2 distinte figure, basta proseguire con il versetto 2
ti riporto la cei per non postare un lenzuolone ma le altre: Nuova Diodati e Nuova riveduta dicono la stessa cosa

cei 1:1 :1 Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ricevuto in sorte con noi la stessa preziosa fede per la giustizia del nostro Dio e salvatore Gesù Cristo: 2 grazia e pace sia concessa a voi in abbondanza nella conoscenza di Dio e di Gesù Signore nostro.
Vedi nike in genere per gli autori del NT con Dio si riferiscono quasi sempre al padre, ma questa non è una regola assoluta, infatti golden ti ha mostrato le eccezioni in cui Dio è anche il figlio.
I testimoni di Geova cercano in tutti i modi di scardinare ogni riferimento al fatto che anche il figlio sia Dio e traducono quei passi aggiungendo articoli, punti o doppi punti, inventandosi regole grammaticali assurde ecc... Noi invece li prendiamo così come sono scritti o così come li capivano i padri che erano di madrelingua greca esattamente come gli scrittori del NT, prendendo atto del fatto che gia alla fine del primo secolo e inizio del II, il figlio di Dio era chiaramente identificato come Dio, esattamente come lo era suo padre.
Ciao
Bravo Mario hai colto proprio il senso ... anche quando si parla del Padre che è maggiore del Figlio ... che il Figlio fa tutto quello che vede fare il Padre ed altri passi simili di inferiorità di Gesù rispetto a Dio Padre, sappiamo che queste cose Gesù le diceva come uomo ma gli autori trinitari non hanno mica cambiato il senso delle frasi dell'inferiorità del Figlio dell'uomo???!!! Questa è coerenza quando si traduce correttamente ... al contrario la Nuovo Mondo fa, disfa, aggiunge, toglie, sposta le punteggiature e quant'altro per portare acqua al suo mulino.

Valentino
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

golden68 ha scritto:se fosse come dici tu allora sia la CEI che la Didati che la Riveduta e tante altre Bibbie sia cattoliche che protestanti sia in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, greca e latina che fossero dovrebbero tradurre come la Traduzione del Nuovo Mondo. La differenza è proprio questa ... quando i traduttori della Nuovo Mondo si son trovati davanti a questi e ad altri passi che cozzavano con la loro dottrina hanno fatto in modo di deturpare la Scrittura. A parte tutto il Nuovo Testamento ma basterebbe solo il prologo giovanneo a far fugare ogni dubbio.

Valentino
perchè, che ho detto?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

nike ha scritto:
golden68 ha scritto:se fosse come dici tu allora sia la CEI che la Didati che la Riveduta e tante altre Bibbie sia cattoliche che protestanti sia in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, greca e latina che fossero dovrebbero tradurre come la Traduzione del Nuovo Mondo. La differenza è proprio questa ... quando i traduttori della Nuovo Mondo si son trovati davanti a questi e ad altri passi che cozzavano con la loro dottrina hanno fatto in modo di deturpare la Scrittura. A parte tutto il Nuovo Testamento ma basterebbe solo il prologo giovanneo a far fugare ogni dubbio.

Valentino
perchè, che ho detto?
Nike ha detto: intanto la srittura di 2 pietro sembra davvero indicare 2 distinte figure, basta proseguire con il versetto 2
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:

nike ha scritto:appunto, nota che la donna sta parlando del Messia, cioè Cristo, non di Dio e Gesù le dice "SONO IO"...il messia (si parlava di quello)
...
R I S P O S T A

mio caro fratello


Tu non solo non sei rispettoso (surclassi i mei contenuti) dei miei post,
ma surclassi anche quello che insegna il MAESTRO

Ti soffermi su quello che dice la donna , e non cogli cosa INSEGNA il MAESTRO

rimani pure attaccato allo stretto Scritturale = OVVERO = fondamentalista = rendi sterile lo Scritto del PIANO di SALVEZZA del nostro DIO



nike ha scritto:Mi sembra incerdibile come balzi a delle conclusioni così affrettate e maldestre, ma come "ovvero egli è Dio?" se quel "io sono" l'aveva usato per spiegare alla donna che era il Messia!!!!
...
R I S P O S T A

ti sembra incredibile proprio perché non vuoi entrare nel merito e rimani esternamente a quello che leggi

rimani confuso tra la cultura/linguaggio di oggi e la cultura/linguaggio di un passato
rimani confuso tra "SONO IO" e "IO SONO"

e òpoi il maldewstro sarei IO???? :conf: :conf: :conf: :boh: :boh: :boh:

nike ha scritto:Guarda, non te la prendere. Ci sono stato così tanto a risponderti perchè l'ho letto e riletto decine di volte senza capirlo. Ho pure pensato di non essere abbastanza intelligente per afferrare il tuo ragionamento. Poi l'ho studiato ancora e ho capito che molto più sempolicemente è proprio privo di logica.
Per dare un significato a quel IO SONO parti da Mosè che chiede a Dio come ti chiami? e si sente rispondere YHWH (io sono quel che sono). Poi fai uno slalom fra le scritture del vecchio testamento dove Dio parlando di se stesso usa "io sono" "sono io" "io sono il Signore" ecc ecc. Poi balzi al nuovo testamento dove Gesù parlando di se se stesso usa le stesse parole "io sono" e lo porti come prova che è Dio. Ma che ragionamento è? Se mio padre suona al citofono rientrando a casa e, a domanda, risponde "sono io", e poi arrivo io e alla stessa domanda "chi è?"rispondo "sono io" secondo ste sostenedo di essere mio padre???? Ma che discorsi. Gesù con quel IO SONO sosteneva di essere il Messia, come dimostra l'esempio che tu stesso hai citato della donna: "So che deve venire il Messia (cioè il Cristo):...Le disse Gesù: "SONO IO, che ti parlo.
E anche al Rovereto “Disse allora Gesù: "Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora saprete che IO SONO (il Messia) e non faccio nulla da me stesso, ma come mi ha insegnato il Padre, così io parlo.” Del resto comne potrebbe DIo non fare nulla da se stesso? e farsi insegnare dal Padre?
Invece nelle scritture dove asserisce «lo e il Padre siamo una cosa sola.» «Chi ha visto me ha visto il Padre» non fa altro che confermare la sua natura divina come unigenito figlio di Dio, si sta riaffermando come Messia. Gesù sta ovviamente facendo riferimento alla sua natura molto più vicino a Dio che agli uomini infatti continua a distinguere le figure di Padre e Figlio.
Ciaoo
R I S P O S T A

qui hai saputo dare il meglio di TE

ovvero Ti sei superato

dici di aver studiato??? e in base a quale conoscenza Scritturale hai studiato???

se Tu non ti fossi perso nei vari post che Ti ho offertto, non staremo ora qui a parlarne

non riesci ad accettare che la Scrittura (a Te così tanto sconosciuta) "non è il resoconto di STORIA o diario di bordo"

non ti rendi conto che così pensando, rendi DIO CHIUSO in un libro, rilegandolo da INFINITO a FINITO, proprio in quel ....sta scritto!

tu continui a citare la Bibbia defraudandola della cultura/linguuaggio/messaggio/catechesi e quant'altro in Essa E' contenuta

grazie :strettamano:

PS
rileggi con attenzione i mei post entra nel merito dei miei contenuti,

vi saluto in CRISTO RISORTO

cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
nike ha scritto:Cavda, dai non nascondiamoci dietro alle definizioni a alla demgogia, si è capito benissimo che mi riferivo alle alte sfere del Vaticano e non al parroco di periferia...
R I S P O S T A

mio caro fratello


no! non E' così
si capisce solo quello che scrivi, e non è demagogia o altro, (se invece non sai esprimerti, behhh questa è un'altra cosa)

infatti, la Tua accusa E' precisa, Tu non parli di responsabilità individuali, accusi nel mucchio e ora precisa ancora in maniera più acuta/pungente

voglio ricordarti che Chiesa significa ASSEMBLEA riunta da CRISTO

".....dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro...."

quindi la Tua affermazione così formulata E' divenuta BESTEMMIA! :saggio:

bestemmia rivolta a CRISTO


nike ha scritto:Io mi ergo a giudice? non lo so, uso la capacità di discernimento e il libero arbitrio che sono doni di Dio a tutti noi. Se tu avessi letto bene la discussione sapresti che a tirare in mezzo la Chiesa Cattolica non sono stato io ma ho solo risposto a un messaggio che era più una"reclame".
Che non sono esente dai giudizi altrui è ovvio semplicemente leggendo questa discussione, evdentemente non sono l'unico a ergemi a giudice
R I S P O S T A

non guardare l'iciampo di altri, ma raccoglie le Tue responsabilità

e sopratutto, se non vuoi cadere nel fraintendimento, sii più preciso nelle Tue affermazioni

nike ha scritto:probabilmente non comprendi che è anche un tuo limite,
ma come puoi parlare di una gestione millenaria parlando si singoli???
R I S P O S T A

quando mi porterai un documento della Chiesa che convalida la Tua TEORIA allora ne riparliamo

diversamente, abbi la compiacenza di rispettare la Chiesa=Assemblea di CRISTO = per CRISTO, con CRISTO e in CRISTO

nike ha scritto:Io ho detto che non mi fido della Chiesa per via del suo curriculum, non ho parlato dei tdg e non sto sponsorizzando un bel niente, ma che vai ferneticando?
poi i misfatti della chiesa cattolica non sono affatto ricordi di un lontano passato, guardati le posizioni della chiesa nelle guerre mondiali nel 900, le continue ingerenze nella politca, gli scandali dello ior, Monsignor Paul Marcinkus, ecc ecc
Saluti
R I S P O S T A

di quale curriculum parli??, quello che un linguaggio anticlericale ha sponsirizzato??? quello che mamma WTS va procacciando di casa in casa???

Tu continui a guardare la MISERIA dell'UOMO (singolo), e ti ergi a GIUSTO???

nessuno Ti ha insegnato la differenza tra il Pubblicano e il Fariseo???

mio caro fratello, siamo tutti MISERI PECCATORI

TUTTI abbisognevoli di MISERICORDIA

e ognuno può nella sua Umiltà riconoscersi come il Pubblicano
oppure,
nella sua arroganza, eguagliare il Farieo

ma poniti la domanda
chi sarà giustificato???

PS

te lo ripeto
scava nel sito, e anche nel presente Forum (e ora aggiungo, anche nel precedente), sono certo che troverai tantissime notizie da fare Luce alle Tue tenebre

ulteriore PS
non ho letto nel merito di CHI Tu oggi puoi parlare di Sacre Scritture

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

golden68 ha scritto:
nike ha scritto:
golden68 ha scritto:se fosse come dici tu allora sia la CEI che la Didati che la Riveduta e tante altre Bibbie sia cattoliche che protestanti sia in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, greca e latina che fossero dovrebbero tradurre come la Traduzione del Nuovo Mondo. La differenza è proprio questa ... quando i traduttori della Nuovo Mondo si son trovati davanti a questi e ad altri passi che cozzavano con la loro dottrina hanno fatto in modo di deturpare la Scrittura. A parte tutto il Nuovo Testamento ma basterebbe solo il prologo giovanneo a far fugare ogni dubbio.

Valentino
perchè, che ho detto?
Nike ha detto: intanto la srittura di 2 pietro sembra davvero indicare 2 distinte figure, basta proseguire con il versetto 2
ho capito ma nike ha anche detto di aver letto la scrittura sulla cei, la nuova Diodati e la nuova Riveduta quindi tutta la precisazione sulla TNM oltre ad essere ridondante è completamente fuori tema!
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

cavdna ha scritto:
mio caro fratello:
nike ha scritto:Cavda, dai non nascondiamoci dietro alle definizioni a alla demgogia, si è capito benissimo che mi riferivo alle alte sfere del Vaticano e non al parroco di periferia...
R I S P O S T A

mio caro fratello


no! non E' così
si capisce solo quello che scrivi, e non è demagogia o altro, (se invece non sai esprimerti, behhh questa è un'altra cosa)

infatti, la Tua accusa E' precisa, Tu non parli di responsabilità individuali, accusi nel mucchio e ora precisa ancora in maniera più acuta/pungente

voglio ricordarti che Chiesa significa ASSEMBLEA riunta da CRISTO

".....dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro...."

quindi la Tua affermazione così formulata E' divenuta BESTEMMIA! :saggio:

bestemmia rivolta a CRISTO

[/size]
Nel parlare comune con Chiesa Cattolica si intende chi tiene le redini non i fedeli, come qua quando si parla di TDG il 90% delle volte si intendono i vertici dell'organizzazione.
la tua deliberata cocciutaggine è l' unica vera BESTEMMIA! :mrgreen:
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

cavdna ha scritto:
di quale curriculum parli??, quello che un linguaggio anticlericale ha sponsirizzato??? quello che mamma WTS va procacciando di casa in casa???
Ho già spiegato innumerevoli volte che non sono un tdg , purtroppo per te la WTS è il problema minore per la reputazione della Chiesa, la storia non l' hanno scritta loro, prendo la tua domanda come una provocazione e non rispondo perchè dovrei cercarmi un'editore.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vi invito a tornare a postare in modo rispettoso senza fare critiche inutili che non portano a nulla di costruttivo e questo vale per tutti.
Si parla di trinità, limitiamoci a fare domande e a dare risposte.
Mario (mod)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Mario, hai ragione.

Anzichè tirarci per i capelli troverei incedibilemte interessante seguire il filone intrapreso da golden, un genere di scritture che dicono direttamente che Gesù è Dio delle quali ignoravo completamente l'esistenza, ne conoscete altre?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nike ha scritto:Mario, hai ragione.

Anzichè tirarci per i capelli troverei incedibilemte interessante seguire il filone intrapreso da golden, un genere di scritture che dicono direttamente che Gesù è Dio delle quali ignoravo completamente l'esistenza, ne conoscete altre?
C'è il capitolo 1 di ebrei dove in molte versioni è chiamato Dio per due volte, oltre che creatore, immutabile, che gli angeli lo adorano ecc...

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
nike ha scritto:
cavdna ha scritto:
mio caro fratello:
nike ha scritto:Cavda, dai non nascondiamoci dietro alle definizioni a alla demgogia, si è capito benissimo che mi riferivo alle alte sfere del Vaticano e non al parroco di periferia...
R I S P O S T A

mio caro fratello


no! non E' così
si capisce solo quello che scrivi, e non è demagogia o altro, (se invece non sai esprimerti, behhh questa è un'altra cosa)

infatti, la Tua accusa E' precisa, Tu non parli di responsabilità individuali, accusi nel mucchio e ora precisa ancora in maniera più acuta/pungente

voglio ricordarti che Chiesa significa ASSEMBLEA riunta da CRISTO

".....dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro...."

quindi la Tua affermazione così formulata E' divenuta BESTEMMIA! :saggio:

bestemmia rivolta a CRISTO

[/size]
Nel parlare comune con Chiesa Cattolica si intende chi tiene le redini non i fedeli, come qua quando si parla di TDG il 90% delle volte si intendono i vertici dell'organizzazione.
la tua deliberata cocciutaggine è l' unica vera BESTEMMIA! :mrgreen:
R I S P O S T A

mio caro fratello
avresti dovuto precisare

questo "FORSE" vale per il TUO parlare comune

e non per il parlare comune in generale

solo chi vive nell'ignoranza dei "TERMINI" cade in queste restrittezze

per il resto e per la conclusione anche di questo post come pure per il tuo successivo a me risposto....

mio caro fratello Mario/Mod

tranquillo, ero già convinto di essere a fine corsa
avevo già deciso di non scendere più ad argomentare con colui il cui intento non è dialogare ma INFANGARE/screditare chi tra l'altro neanche conosce (non il singolo responsabile, ma l'insieme della Chiesa Cattolica)

scredidatare/infaganre tagliando volutamente i post a Lui offerti per far scadere il linguaggio e mandare fuori tema

io mi fermo QUI! - e chiedo scusa se mi sono prestato per questo "TERATRINO"

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Altra scarica di insulti e illazioni del tutto gratuite,
domanda: ma sai leggere?
Mario70 ha scritto:Vi invito a tornare a postare in modo rispettoso senza fare critiche inutili che non portano a nulla di costruttivo
Mario (mod)
saluti
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 11 ospiti