Posizioni attuali di Raymond Franz

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Topos
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/10/2009, 11:26
Contatta:

Posizioni attuali di Raymond Franz

Messaggio da Topos »

Volevo sapere di quale movimento fa parte attualmente Franz? Ho letto da qualche parte che ha costituito un gruppo di Studenti Biblici indipendenti. E' vero? E' vero che alla fine degli anni ottanta un'intera congregazione TDG di Siracusa si è staccata dalla Watchtower ed è passata al movimento di Franz? Dove si possono trovare notizie? Ringrazio in anticipo per la risposta.
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

non mi risulta che franz abbia creato qualche associazione

Messaggio da marcos »

a Siracusa, è vero c'è stata allontanamento dall'organiz. ma non so con chi si sono associati.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Si potrebbe chiedere al diretto interessato.
Questo è il sito di R. Franz:

http://www.commentarypress.com/" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Topos
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/10/2009, 11:26
Contatta:

Messaggio da Topos »

Ringrazio Achille della segnalazione.Ho mandato una mail a Franz. Vi terrò aggiornati sull'eventuale risposta.
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Messaggio da berescitte »

Topos ha scritto:Volevo sapere di quale movimento fa parte attualmente Franz? Ho letto da qualche parte che ha costituito un gruppo di Studenti Biblici indipendenti. E' vero? E' vero che alla fine degli anni ottanta un'intera congregazione TDG di Siracusa si è staccata dalla Watchtower ed è passata al movimento di Franz? Dove si possono trovare notizie? Ringrazio in anticipo per la risposta.
Si tratta della Congregazione di Siracusa-Zecchino, che era diretta da Sergio Pollina. Lui e qualche collega anziano hanno cominciato a valutare criticamente gli imput che venivano dalla Betel, tutti tesi alla crescita-incremento del movimento, senza interesse verso la carità. La congregazione li ha seguiti nella disassociazione (o dissociazione?) che ne è seguita, ma essi non sono passati a nulla. Anzi si sono attivati, e Pollina, insieme ad Achille Aveta di Napoli, intensamente, per denunciare le malefatte sia dirigenziali che dottrinali della WT.
Di Achille Aveta sono i libri "Testimoni di Geova essere o non essere?", "Geova un'ideologia che logora", un altro che non ricordo con la copertina gialla, e qualcosa anche insieme a Pollina (mi aiuti chi ne sa l'elenco a menadito, io ho tre biblioteche decentrate al momento...
Topos
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/10/2009, 11:26
Contatta:

Messaggio da Topos »

Grazie mille per la risposta!!!!!!!!! Ma quale è l'attuale posizione religiosa di Pollina e Aveta?
Ciao,
Topos
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Topos ha scritto: Ma quale è l'attuale posizione religiosa di Pollina e Aveta?
Ciao,
Topos
Ho seguito una conferenza di Achille Aveta.

Il locale era della Curia Vescovile del posto.

:strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

malcom11 ha scritto:
Topos ha scritto: Ma quale è l'attuale posizione religiosa di Pollina e Aveta?
Ciao,
Topos
Ho seguito una conferenza di Achille Aveta.

Il locale era della Curia Vescovile del posto.

:strettamano:
E allora?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
malcom11 ha scritto:
Topos ha scritto: Ma quale è l'attuale posizione religiosa di Pollina e Aveta?
Ciao,
Topos
Ho seguito una conferenza di Achille Aveta.

Il locale era della Curia Vescovile del posto.

:strettamano:
E allora?
Gabriella
come a dire che siccome un nostro prezioso utente, Agabo, frequenta a volte, suore e frati, allora ne consegue che è cattolico! :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

predestinato74 ha scritto: come a dire che siccome un nostro prezioso utente, Agabo, frequenta a volte, suore e frati, allora ne consegue che è cattolico! :risata:
Ah, ecco.
Ma allora non capisco le polemiche di chi lamenta un'assenza di informazione della chiesa riguardo, ad esempio, della ccTdG.
Forse sono polemiche fini a sè stesse.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gabriella Prosperi ha scritto: Ma allora non capisco le polemiche di chi lamenta un'assenza di informazione della chiesa riguardo, ad esempio, della ccTdG.
Forse sono polemiche fini a sè stesse.
Gabriella
Giustissimo. :ok:


Io, affermando che usano locali utilizzati per riunioni di carattere religioso prevalentemente cattolici, ( se fossimo in India, si parlava di Induismo..) non dico che sono cattolici, ma sicuramente, con la loro esperienza, coinvolgono e si avvalgono di istituzioni cattoliche per informare sul fenomeno TdG. :strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Questi autori parlano il più delle volte in locali appartenenti ad istituzioni cattoliche e si rivolgono ad un pubblico cattolico perché sono i cattolici quelli più interessati a sentire quanto questi hanno da dire.
Del resto, ogni argomentazione va analizzata in base a quelle che sono le sue prove oggettive a prescindere dalla fonte della medesima, altrimenti si cade in un noto sofisma detto argumentum ad hominem, che è tanto caro ai TdG perché li esenta dal dover pensare.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti