Argomento dell'assemblea di distretto 2011

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Argomento dell'assemblea di distretto 2011

Messaggio da abuonconsiglio »

Si parlerà della profezia di Daniele capitolo 2.
Verrà trattata la successione delle varie potenze mondiali fino ad oggi e verrà data enfasi al regno di Dio che sta per venire.
Allegati
convention_invitation_2011_back.jpg
convention_invitation_2011_back.jpg (51.66 KiB) Visto 7433 volte
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Spiegheranno come mai questi piedini non sono poi così fragili?
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Aspetto trepidante nuovi intendimenti.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

J-T ha scritto:Aspetto trepidante nuovi intendimenti.
Beh, almeno non ci si annoia mai!!!!. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

abuonconsiglio ha scritto:Si parlerà della profezia di Daniele capitolo 2.
Verrà trattata la successione delle varie potenze mondiali fino ad oggi e verrà data enfasi al regno di Dio che sta per venire.
Oh mamma, Daniele! La pizza più pizza che esista. :cer:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Ma.... ho letto male o ci saranno TRE drammi? :help:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Gabriella Prosperi ha scritto:
abuonconsiglio ha scritto:Si parlerà della profezia di Daniele capitolo 2.
Verrà trattata la successione delle varie potenze mondiali fino ad oggi e verrà data enfasi al regno di Dio che sta per venire.
Oh mamma, Daniele! La pizza più pizza che esista. :cer:
Gabriella
Daniele è molto piacevole credimi... in confronto a Isaia 1 e Isaia 2 la vendetta, quelli si che sono robe da farti gonfiare anche le orecchie.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

MoonRose ha scritto:Ma.... ho letto male o ci saranno TRE drammi? :help:
In che senso? :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

MoonRose ha scritto:Ma.... ho letto male o ci saranno TRE drammi? :help:
Ho letto anche io, che siano diventati autoironici?
Tre giorni d°assemblea più Daniele, altro che tre è tutto un dramma! :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Però la soddisfazione di andarci, prendere appunti e usarli alle conferenze mi solletica.... :devil:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Sono fantastici... non l'avevo notato...
Hanno messo un PUNTO DI DOMANDA sulle dita della statua... visto che la storia della potenza anglo-americana ormai ha fatto la muffa hanno tirato fuori qualcosa sulle dita.
L'alluce sarà mica forse la Libia???

Bhe dai tra 20 anni rispolvereranno la storia delle.... unghie...!!! Quelle si che a volte si "incarnano" :risatina: :risatina:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Sono curioso ... a quale potenza (o ex potenza) corrisponde il "lato B" della statua? :risata:
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Ragazzi! Ma perchè vi lamentate? Il CD non ci fa annoiare mai! Questa storia della statua con i piedi deboli è una fiction fantastica. Meglio , molto meglio di un banale film catastrofista! L'avrò scritto una ventina di volte in questo sito. A Brooklin ( o a Patterson) non sono mica stupidi! Gli autori della WTS non sfigurerebbero affatto ad HOLLYVOOD. Ciao a tutti.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Moonrose chiede.
Ma.... ho letto male o ci saranno TRE drammi?
Non preoccuparti Moonrose, non ci sono tre drammi, tutta l'assemblea è un Dramma.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si ragazzi, tra un pò prenderanno in considerazione anche il piedistallo visto che si sono finiti le scuse per procrastinare la fine.....

Ma anche peggio.....se il dominio anglo-americano dovesse durare più di mille anni come l'impero romano, come la mettiamo con i tempi di attesa, visto che chi avrebbe ricordato il 1914 doveva immancabilmente ricordare anche la fine....... :boh: :boh: :boh:

C'è un pò di confusione in tutto questo.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Nuovi intendimenti...ma certo devono riformulare chi sono le gambe di ferro e i piedi di argilla e ferro della statua del sogno di Daniele. Il precedente intendimento e obsoleto non al passo con i tempi... :risatina: Dicevano spiegando nel libro "profezie di Daniele" (edizione del 1999), che le gambe di ferro erano la duplice potenza mondiale Aglo-America, cioè l'alleanza tra Inghilterra e USA, venuta fuori dal 1763. Successivamente i piedi di ferro e argilla era il "MONDO POLITICAMENTE DIVISO" E proprio il quel tempo mentre era attivo questa situazione mondiale una pietra avrebbe colpito i piedi della statua distruggendola completamente, causando la fine del sistema di cose... :mrgreen: Purtroppo gli eventi per loro WTS non stanno andando così... :mrgreen: Questa potenza Anglo-America stà tramontando, e stanno sorgendo altre potenze...CINA, INDIA, EUROPA...e quindi devono riformulare il tiro...Adattare la loro previsione profetica al combiamento degli eventi mondiali. Volevo farvi notare, "mondo politicamente diviso" GRAZIE... :risata: quale grande scoperta hanno fatto...? Ma il mondo intero è mai stato politicamente UNITO...??? Ma anche un bambino sa che il mondo è diviso politicamente... Questa è una profezia dell'aqua calda...
Le profezie di Daniele..jpg
Le profezie di Daniele..jpg (179.45 KiB) Visto 6951 volte
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma che la potenza anglo americana stia tramontando mi sembra un pò azzardato affermarlo, se consideriamo che ogni volta che c'è da menare le mani sono sempre loro i più forti....

Poi è normale che le nuove potenze emergenti essendo la novità destano curiosità ogni volta che si muovono e che per ora possono essere Cina, India ed anche Brasile.....

L'europa è il vecchio mondo che dopo tanti secoli di guerre forse ora ha trovato vera stabilità per convivere in pace......ed a mio avviso è la potenza militare più forte del mondo....

Ma il vero cruccio è chi dovrebbe ricoprire il ruolo del famigerato re del Nord.........Cina, India, Europa :boh: :boh: :boh:

Il minestrone va avanti sempre più riscaldato e si impasta ormai privo di argomentazioni utili per allungarlo.......bene bene.....sempre dritti..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

In riferimento alle Assemblee in questione, mi è capitato per caso di vedere ( e sentire) un TdG che mi sembra ascoltasse una registrazione in italiano sul soggetto illustrato dal volantino.
Avendone ascoltata una parte, ho sentito riferimenti alla statua di Daniele 2 e alle dita dei piedi raffiguranti Regni che non si uniscono così come il ferro e l'argilla non può stare insieme. Si fanno riferimenti e parallelismi con Matteo 24 e, soprattutto, al famoso versetto 34: "...questa generazione non passerà..." e agli unti, con una spiegazione sul concetto di generazione e parallelismi con le doglie della donna incinta (forse Matteo 24:19).
Naturalmente, avendo sentito solo una piccola parte della registrazione, non posso essere più preciso, ma se qualcuno ne è in possesso mi sembra sarebbe interessante poterla ascoltare interamente.
:lovebibbia:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè l'argomentazione testuale riportata sul libro di Daniele che si riferiva ai piedi della statua (che io mi ricordo a braccio) dava la seguente interpretazione:

Le dita formate di argilla e ferro rappresentano il mondo politicamente diviso dove molti governi e regimi con l'autorità rigida ed autoritaria si devono per forza di cose mischiare con una popolazione (l'argilla) che vuole sempre più avere voce in capitolo su molti argomenti e che vuole esercitare un potere sempre crescente nei confronti della politica....

Quindi con questo minestrone la WTS dalla parte del ferro sia i governi autoritari di nazioni dittatoriali, sia quella parte della politica democratica che mostra anch'essa la sua autorità tramite potere economico e militare......

Il re del nord dopo aver cambiato faccia ed aspetto innumerevoli volte non si sà più che fine abbia fatto....le ultime speculazioni fanta teocratiche dei fratelli ormai stanchi e motivati solo da speculazioni in merito davano come possibili papabili o la Cina, oppure il vecchio mondo, l'Unione Europea.....ma su queste cose la WTS mostra il più totale riserbo..... :boh:

Mandato in soffitta anche il grido di pace e sicurezza, prima identificato nell'anno 1986, poi fatto partire dal 1986 come evento che sanciva la voglia dell'uomo di avere un governo di pace e sicurezza mondiale e poi un niente di fatto....... :boh:

Le famose acque di babilonia la grande che si sarebbero prosciugate a partire dal 1914, a me sembra che non abbiano mutato di una virgola negli ultimi 100 anni....... :boh:

C'è veramente qualcosa che non torna in tutto questo, per non parlare degli unti e delle fanta boiate in merito a loro ed alla loro reale ed effettiva identificazione.........

Ma come voi tutti apostati delle tenebre di fuori, non riuscite a capire due cose fondamentali......

La Verità non cambia

e le profezie si capiscono solo dopo che sono avvenute..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Osservate la vetta della montagna.
Un'altra immagine sublimale?
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

3 drammi? Possibile che siano un dramma classico e due audiodrammi.
Il dramma classico lo conosciamo tutti, l'audio dramma vale il prezzo della capatina al bar a prendere il caffè. :)
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Dio fa "comprendere" le Sue profezie ai puri.

Messaggio da Titano1956 »

La Verità non cambia

e le profezie si capiscono solo dopo che sono avvenute..... :strettamano:
Per deliverance1979. Non mi trovo d'accordo con te quando affermi che le "profezie si capiscono solo dopo che sono avvenute". Probabilmente questo è vero per "l'uomo carnale" (come lo definisce l'apostolo Paolo). L'uomo spirituale ha una visione delle cose leggermente diversa. Diversa perchè va oltre la normalità delle cose. Lo si evince anche dalla profezia di Daniele sulla statua immensa. Re Nabucodonosor fece un sogno. Non sapeva che si trattava di una profezia del "Dio del cielo" e chiese spiegazioni a magi, incantatori, Caldei e saggi in genere. Si, saggi secondo il mondo, ma stolti presso Dio, come dice Paolo in Primo Corinti capitolo 1. Ma Dio stesso lo rivela non ad un buffone di corte, ad un ministro od un eunuco, ma ad un uomo timorato e devoto. Daniele 2:19 dice: "Allora il segreto fu rivelato a Daniele in una visione notturna ed egli benedisse il Dio del cielo dicendo: 'Sia benedetto eternamente il nome di Dio perchè a Lui appartengono la saggezza e la forza ... O Dio dei miei padri, io ti lodo e ti ringrazio perchè mi hai dato saggezza e forza e mi hai fatto conoscere quello che ti abbiamo domandato, rivelandoci il segreto che il re vuol conoscere". Si, Dio si servì di Daniele, Suo servitore devoto, per illuminare il re.
Evidentemente la WTS non ha una purezza devozionale e di fede tale affinchè il Padre Celeste possa illuminarla (come il Sole illumina la Luna), e quindi illuminare noi riguardo alle profezie. Quindi tratta le sante profezie con una sorta di "tiro ad indovinare. Chissà, prima o poi ci azzecco". Intanto stampa e vende milioni di libri e riviste, (con gran profitto) tenendo i lettori col fiato sospeso fino ... alla prossima puntata. Un pò come l'eterna soap opera Beautiful!
Nonostante tutto, i cristiani vedono dei segni (non date) e rammentano le parole di Gesù riportate in Luca 21:28-31: "Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina. Disse loro una parabola: 'guardate il fico e tutti gli alberi; quando cominciano a germogliare, voi, guardando, riconoscete da voi stessi che l'estate è ormai vicina. Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il Regno di Dio è vicino". Per anni abbiamo bevuto da una fonte di acqua impura, ed alla fine, vista la pessima qualità, l'abbiamo risputata. Tuttavia sono convinto che da qualche parte una fonte d'acqua pura deve esserci. Come il profeta Daniele, prego il Signore che mi indichi la strada giusta. Chiedo una benedizione a Dio per noi tutti. Saluti, Titano1956.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Titano, io volevo solo fare sarcasmo con le tanto decantate frasi che il CD di Brooklin cita spesso nelle sue pubblicazioni.....

Ai TDG piace molto fare dietrologia, cosi potranno aggiustarsi il passato per il presente e preparare le fondamenta per un trampolino di lancio di futuri voli interpretativi che poi cambiano e si aggiornano di continuo..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Caro Titano, io volevo solo fare sarcasmo con le tanto decantate frasi che il CD di Brooklin cita spesso nelle sue pubblicazioni.....
Si, l'avevo capito che volevi fare del sarcasmo nei confronti della WTS. D'altra parte è normale che quando qualcuno "gioca sporco" dopo, in qualche modo, ne paga le conseguenze. La Bibbia dedica neanche l'1 % degli scritti al tema della "fine del mondo" ed il 99 % ad insegnarci come amare Dio ed il nostro prossimo. La WTS ha invertito i numeri, dedicando circa il 99 % delle energie all'argomento "fine del mondo", creando così una deformazione "spazio-temporale" (sic!) tale da mettere un'ansia ed una nevrosi senza precedenti. Gesù ti dice di non essere ansioso, la WTS ti mette ansia. Gesù ti dice di dedicare del tempo a te ed ai tuoi fratelli. La WTS ti dice che devi andare a "quelli di fuori" altrimenti hai la colpa del sangue (ma che ci azzecchiamo noi con Ezechiele?). Dio Padre ti dice che devi trovare te stesso, e di prenderti tutto il tempo che vuoi. La WTS insiste sull'"urgenza dei tempi", come se il Regno di Dio sta apettando te e se non muovi le "chiappe" c'é pericolo che Dio deve rivedere i Sui tempi.
La Società richiede la compilazione di un rapporto a fine mese con il rendiconto di quanto fatto con le "persone del mondo". Bene! Io ho proposto un doppio rapporto. Visto che è stato creato, come gli ebrei, un muro di separazione fra "quelli di fuori" e "quelli di dentro", oltre al rapporto delle ore di servizio, sarebbe stato utile un rapporto in cui segnare le ore dedicate a "quelli di dentro". Visto che non si è molto incoraggiati a fare del bene nei confronti dei fratelli o sorelle, dover compilare un rapporto (magari per uso interno) potrebbe essere da stimolo per aiutare fratelli e sorelle nel bisogno ed educarsi all'amore ed alle opere eccellenti. Per esempio 40 ore: 20 ore a quelli di fuori / 20 ore ai fratelli. Naturalmente mi hanno preso per un pazzo e che è meglio attenersi alle "disposizioni". :test: :senzaparole:
Se in una congregazione che si definisce "cristiana" anzi l'unica vera religione, si è così riottosi a fare il bene cosa puoi aspettarti di più dalla vita? Un Lucano? (Ops1 non dovevo fare pubblicità)
Stammi bene fratello. Della serie "sono sempre i migliori che se ne vanno". Saluti carissimi, Titano.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma infatti Titano il problema è proprio questo, la corsa verso un traguardo che sta sempre dietro l'angolo.....

Per i TDG è come fare una maratona a tempo indeterminato dentro un labirinto infinito di interpretazioni........

Per ogni rettilineo percorso la porta dell'uscita è sempre l'incrocio in fondo, ed una volta giunti lì, a prescindere se si svolterà a destra oppure a sinistra ci sarà un altro rettilineo da percorrere (nuovo intendimento inerente alla fine) con la promessa che al prossimo svincolo la fine è realmente arrivata.....

Le ore di servizio, il partecipare alle adunanze, l'essere la sintesi del cristiano perfetto (che in sostanza è il riassunto delle migliori qualità di tutti i servitori di Dio a partire da Abele per finire con l'ultimo discepolo Giovanni), il migliorarsi costantemente in tecnica oratoria, di preparazione alle adunanze e di predicazione.......sono in realtà tutti compiti volti a non far distrarre gli adepti, farli sentire sempre in colpa e mancanti cosi che dovranno dedicare ancora di più tempo ed energie alla WTS.....

Tuttavia a mio avviso il CD di Brooklin sà che se continua di questo passo arriverà presto al capolinea, perchè richiedere sempre sforzi e sacrifici e continuare a gridare al lupo al lupo, non darà grandi risultati......la vecchia guardia si è stancata di aver sprecato una vita in profezie che non si sono adempiute, mentre la nuova si sta secolarizzando sempre di più e non vuole ripetere gli errori dei padri......

Ora la WTS ha due possibilità di salvezza........

O viene veramente la FINE e si para il c..o, ma di questa cosa ne dubito assai.......tanto per citare la frase di un film.....questa è più una speranza che una certezza.... :boh: :conf: :help:

Oppure inizia la ritirata per battaglioni e consolida ciò che ha conquistato, ovvera iniziando un profondo revisited che porterà (non senza ripercussioni più o meno dolorose) ad un cambiamento dottrinale, ad un ammorbidimento generale ed a una costante e seguente secolarizzazione che già sta avvenendo in sordina già da qualche anno, forse da almeno un decennio.....

Per la serie.....se la fine non viene, dobbiamo pur sopravvivere in qualche maniera in questo malvagio sistema di cose..........perchè non crearci la nostra terra promessa spirituale ed economica, in attesa del veniente nuovo mondo????...... :boh: :conf: :boh: :help:

Alla faccia di tutti coloro che invece hanno fatto cambiamenti concreti, rinunce, sacrifici in vista di un paradino che doveva venite 20 anni fà, ma dal 1995 in poi nessuno l'ha più visto...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

in italiano ....
Allegati
2011 - L'uomo_rovinerà_completamente_la_terra_Page_1.jpg
2011 - L'uomo_rovinerà_completamente_la_terra_Page_1.jpg (134.46 KiB) Visto 6659 volte
2011 - L'uomo_rovinerà_completamente_la_terra_Page_2.jpg
2011 - L'uomo_rovinerà_completamente_la_terra_Page_2.jpg (130.12 KiB) Visto 6659 volte
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Titano1956 ha scritto:Dio fa "comprendere" le Sue profezie ai puri.
Molte volte ho sentito questa espressione
e mi son domandato:

Chi sono i puri?

E come si riconoscono ? :boh:
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Dopo le dita ci sono i calli, non ve lo dimenticate...

Comunque occhio, la fine è davvero vicina. Ci siamo, ci siamo davvero. Certo. Ci siamo, lo sento, stavolta è vero. Sì, ci siamo.

POVERACCI
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io penso che la cosa veramente grottesca della WTS e delle relative pubblicazioni è proprio tutte queste domande d'effetto sull'imminenza......

C'è una soluzione per la fame del mondo? A breve Dio risolverà le cose

La Terra sarà liberata? presto il regno di Dio.....

e potremmo andare avanti a volontà.....

Tanto per enfatizzare il POVERACCI di elghorn..........

La WTS Predica un'imminente fine temporale da almeno 130 anni....e per imminenza intendo e vogliono far intendere come se ogni assemblea di distretto dovesse essere l'ultima prima della grande tribolazione........

Una sorta di ultimo raduno del popolo timorato di Dio dove saranno dispensate verità fondamentali utili per la sopravvivenza circa l'apocalisse che di li a qualche mese si deve abbattere sul mondo di Satana..... :boh: :boh: :boh:

Cosi facendo la WTS carica l'atmosfera di pathos tramite sorveglianti, anziani un pò troppo zelanti e bigotti vari..................... :saggio: :saggio: :saggio:

e tutti in coro come dei poveri celebrolesi affascinati di fronte a dei fuochi pirotecnici.....esclamano.....

Oooohhhhhhhhh, in questa assemblea ci saranno informazioni molto particolari, molto dettagliate inerenti la fine..........ci saranno importanti avvenimenti.......pubblicazioni con importanti verità......drammi.....il discorso speciale che ha uno schema molto particolare.......e poi non vedete gli avvenimenti del mondo......la primavera araba, il disastro nucleare in giappone, il batterio killer in germania, la crisi economica, i terremoti......e via dicendo la solita minestra riscaldata e riproposta da decenni or sono..... :appl: :appl: :appl:

Quante volte ho sentito queste fantavaccate soprattutto negli ultimi 15 anni........e non immagino chi è stato nella verità per molto più tempo di me.........

La fine è talmente vicina che chi predicava ansiosamente e con tutte le sue energie questo messaggio (visto lo scadere del tempo), oggi è morto e sepolto da almeno due se non tre decenni e ripeto decenni.......

Allora mi chiedo come mai un Dio che calcola tempi e stagioni, un Re intronizzato che profetizzava la distruzione di Gerusalemme, oggi non sono in grado di far capire la tabella di marcia allo schiavo fedele e discreto che da 131 anni và a tastoni e tentativi in un continuo al lupo al lupo....... :boh: :conf: :help:

Si parla tanto di colpa di sangue............

Ma predicare l'imminenza di una fine che invece tarda da 97 anni a partire dal 1914, non è forse ridicolizzare un cosi importante messaggio?

Non è screditare la venuta di un cambiamento cosi epocale?

Con quale faccia un TDG va a predicare nella stessa casa in cui egli stesso da bambino e con il volantino in mano e forse tenuto per mano dal padre, oggi ritorna con la stessa identica forma ma tenendo in mano suo figlio che porge lo stesso volantino cambiato di grafica ed impaginazione al nuovo padrone di casa, o figlio adulto del padrone di casa? :boh:

Sono veramente patetici, ma la cosa più grottesca è la gabbia mentale dell'imminenza della fine utilizzata ancora come metodo di costrizione psicologica per misurare la fede dei TDG in base ai sacrifici e rinunce che riescono a fare in questo sistema di cose che secondo il vecchio intendimento doveva finire nel lontano 1994 (termine ultimo della famosa generazione che non sarebbe passata 70-80 anni)......... :boh: :conf: :help:

a voi l'ardua sentenza..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Scusate se faccio un'altro post, ma per amore dell'argomento penso che ne vale la pena........

Avete notato la famiglia del volantino che presenta il discorso????? :boh:

Notate che sia madre che figlia portano i pantaloni anzichè la gonna???? :boh:

Nelle precedenti illustrazioni oltre che la classica famiglia composta da padre madre e due figli, se non erro le donne erano sempre vestite con la gonna..... :boh:

E' una mia impressione oppure è segno di un cambiamento di secolarizzazione per la WTS????? :conf:

Stupitemi....... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti