Rinnegare Cristo!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
santapazienza
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2009, 13:44
Contatta:

Rinnegare Cristo!

Messaggio da santapazienza »

"Solo colui che ha il Cristo con sé può riconoscerlo. Non si può dare ciò che non si è ricevuto. Si può discutere sulle dottrine; si possono persino ripetere le parole di Cristo, ma non lo si confessa veramente se non si ha un carattere dolce e amorevole come il suo. Se si ha uno spirito contrario al suo, lo si rinnega, qualunque sia la professione di fede. Si può rinnegare il Cristo pronunciando le parole malvagie, false, piene di sfiducia e rozze. Lo si può rinnegare schivando le responsabilità della vita e cercando di soddisfare piaceri e passioni. Si può rinnegare il Cristo conformandosi al mondo, con un comportamento sgarbato, con una considerazione eccessiva per le proprie opinioni, tentando di giustificare se stessi, accarezzando il dubbio, fomentando le divisioni e amando le tenebre. Agendo in questo modo si dichiara che il Cristo non è presente. E Gesù dice: “Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli” .
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ma che èèèèèèèèèèèèè???????????????? UN messaggio pubblicitario??????????????????????? :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Qui sta diventando un covo di estremisti cattolici...
Immagine
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Qui sta diventando un covo di estremisti cattolici...
A me pare di più un messaggio protestante :occhiol:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BISOGNA aver pazienza con Santapazienza .... :sorriso: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Qui sta diventando un covo di estremisti cattolici...
Queste sparate sono totalmente prive di senso e contrarie alla buona civiltà che esiste in questo forum
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

penso di non sbagliare...si tratta di una citazione da qualche libro di Ellen G. White...la profetessa degli avventisti del settimo giorno...ma attendo conferma!
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

E molto difficile rinnegare Cristo se ti Ha preso in "cura"

Messaggio da vlady100 »

ALTRI POSSONO, MA TU NO!
!
Se Dio ti ha chiamato ad essere veramente come Gesù, allora Egli ti introduce in una vita di crocifissione e di umiltà, e mette su di te tali richieste di obbedienza, che non sarai in grado a continuare di seguire gli altri uomini, e non potrai piu misuare te stesso con altri cristiani, perché Egli lascia ai altri di fare cose che a te, invece, non consente fare.


Ai altri cristiani che sembrano molto religiosi, può essere utile di promuovere se stessi, e suoi metodi di lavoro per svolgere loro piani, ma tu non puoi farlo, e se ci proverai, subirài una tale mancanza e rimprovero da parte del Signore, che ti pentirai dolorosamente .

Altri possono vantarsi di se stessi, del loro lavoro, dei loro successi, dei loro scritti, ma lo Spirito Santo non ti permettera di fare qualsiasi tipo di queste cose, e se lo inizierai di fare, egli ti condurrà in una mortificazione profonda che ti farà disprezzare anche tutte le tue opere buone.

Ai altri può essere permesso di fare soldi, o di avere una eredità, ma e molto probabile che Dio ti terrà povero, perché Egli vuole che tu avresti qualcosa di meglio del oro, e cioè¨ una dipendenza assoluta da Lui, e così Lui avrà privilegio di fornirti giorno dopo giorno le tue esigenze dalla cassa invisibile.

Il Signore può permettere ad altri di essere onorati e famosi, ma a te invece terra nascosto nell' oscurità, perché vuole produrre in te un particolare frutto di profumo della sua gloria d'avvenire, il quale cresce solamente in ombra.

Egli permette agli altri di essere grandi, ma a te, invece, terra piccolo. Egli può permettere ad altri di fare un lavoro per Lui e di godersi del merito di averlo fatto, ma il tuo lavoro e la fatica, invece, Egli rendera sconosciuto ad altri - cosa e quanto stai facendo; e dopo, per rendere il tuo lavoro ancora più prezioso Egli può permettere ad altri di prendersi il merito per lavoro che hai fatto tu, e in questo modo IL VALORE DI TUA OPERA SALIRA E SARA RICOMPENSATA DIECI VOLTE più ,QUANDO GESU VERRA.

Lo Spirito Santo ha messo un occhio su di te, e con amore geloso ti rimprovera o per qualche parola o sentimento o per perdita di tempo, e per tante altre cose, per quali, gli altri cristiani non si sentiranno mai in colpa o in difficoltà.
Allora devi comprendere per bene, che Dio e un Essere infinitamente Sovrano, e ha il diritto di fare ciò che piace a Lui. Egli può non spiegare a te un migliaio di cose che compongono puzzle dei motivi e ragioni del Suo comportamento con te, ma se tu ti dedicherai in assoluto di essere il Suo schiavo nel amore, lui ti avvolgerla nel Suo Amore geloso, e farà scendere su di te tanti benedizioni esclusivi che ricevono esclusivamente coloro che fanno parte della Sua famiglia.

Mettiti bene, e per sempre, in testa, che stai TRATTANDO DIRETTAMENTE CON LO SPIRITO SANTO, e che Egli ha il privilegio, quando serve, a legare la tua lingua, incatenare le tue mani, o chiudere i tuoi occhi, in un modo particolare, il quale Lui non usa con gli altri, ma solo,con te. Ora, quando sei talmente posseduto dal Dio vivente, e nel segreto del tuo cuore sei contento e felice di questo STRANNO - PERSONALE E PARTICOLARE, PRIVATO E GELOSO, TUTELAMENTO E GESTIONE DI TUA VITA DA PARTE DI SPIRITO SANTO, allora si che sei entrato nel soggiorno celeste.
-----------------------------------
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
santapazienza
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2009, 13:44
Contatta:

Messaggio da santapazienza »

Quando il messaggio è corretto, viene attaccata la forma. Nessuno si è soffermato a commentare l'essenza di quanto è stato detto.
Occuparsi di sola forma non responsabilizza moralmente nessuno! Non trovate!?
Proprio come nei tempi di Gesù, gente per vari motivi (per l'ignoranza, per il pregiudizio o altro) si curava molto dell'apparenza e contrapponeva ai profondi messaggi di Gesù i quesiti superficiali.
Giovanni 1:46
Natanaele gli disse: «Può forse venir qualcosa di buono da Nazaret?»

Matteo 13:55
Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?

Come accade spesso anche sui forum, viene subito indagato da dove proviene il messaggio.Questo denota il che i pregiudizi forti esistono e che la gente si arma di una cautela ipocrita e senza senso perché il messaggio si giudica prima in base a chi scrive invece che cosa scrive.
Non importa se siete degli ex o se appartenete ancora a qualche organizzazione religiosa, accade che si va da un estremo all'altro, solo per fare un esempio, come certi cattolici pendono dalle labbra del Papa e perdono ogni senso critico e accettano ogni cosa che gli si dice, esattamente come tdg fanno con lo Sciavo, gli ex iniziano a diffidare di ogni parola
se non conoscono da quale pulpito proviene, e se vengono a saperlo, iniziano a chiedersi cosa si dice in giro di loro. E il messaggio rimane lì, aspetta che di lui qualcuno inizi a riflettere seriamente e giudiziosamente.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

santapazienza ha scritto:accade che si va da un estremo all'altro, solo per fare un esempio, come certi cattolici pendono dalle labbra del Papa e perdono ogni senso critico e accettano ogni cosa che gli si dice, esattamente come tdg fanno con lo Sciavo, gli ex iniziano a diffidare di ogni parola
Posso anche condividere, in parte, questo ragionamento. Ed allora ti faccio una domanda: se tu hai conservato il tuo senso critico e non "pendi" dalle labbra di nessuno...dovrei desumere che non pendi neanche dalle labbra di Ellen G. White! Ebbene mi sai indicare o riconoscere qualcosa di sbagliato negli scritti di Ellen G. White? Te ne posso suggerire uno? tipo che non si dovrebbe pretendere di essere un profeta senza esserlo? Riguardo l'atteggiamento che bisogna avere con un falso profeta la scrittura è chiara (Deuteronomio 13:2-3) ..., 3 non devi ascoltare le parole di quel profeta o il sognatore di quel sogno...
Perchè dovrei appassionarmi alle parole di una falsa profetessa?
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Credo che Vangelo di Gesu e per mansueti, loro non hanno bisogno di essere forzati, perche hanno orechi che sentono, e sicuramente "sentono la sua voce", hanno bisogno di qualche consiglio, di istruzione e consolazione.

Se qualcuno non sente, non e arrivata ora per lui. Se cerchiamo di forzare qualcuno di accetare Signore, allora il Messaggio perdera la sua forza.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Naaman ha scritto:Riguardo l'atteggiamento che bisogna avere con un falso profeta la scrittura è chiara (Deuteronomio 13:2-3) ..., 3 non devi ascoltare le parole di quel profeta o il sognatore di quel sogno...
Perchè dovrei appassionarmi alle parole di una falsa profetessa?
Credo che termine "falso profetta" e mal capito da molti. Ma anche se fosse vero falso profetta ricordiamo - "Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare; ma non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno." (Matteo 23:3).
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

vlady100 ha scritto:
Naaman ha scritto:Riguardo l'atteggiamento che bisogna avere con un falso profeta la scrittura è chiara (Deuteronomio 13:2-3) ..., 3 non devi ascoltare le parole di quel profeta o il sognatore di quel sogno...
Perchè dovrei appassionarmi alle parole di una falsa profetessa?
Credo che termine "falso profetta" e mal capito da molti. Ma anche se fosse vero falso profetta ricordiamo - "Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare; ma non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno." (Matteo 23:3).
Caro Vlady,
vorrei farti notare che le parole di Matteo 23:3 non si applicano ai falsi profeti. Circa i falsi profeti ripeto, la Scrittura dice: (Deuteronomio 13:2-3) ..., 3 non devi ascoltare le parole di quel profeta o il sognatore di quel sogno (Deuteronomio 13:2-3) Di fronte all'insegnamento di un falso profeta dobbiamo semplicemente non ascoltarlo...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

santapazienza ha scritto: Come accade spesso anche sui forum, viene subito indagato da dove proviene il messaggio.Questo denota il che i pregiudizi forti esistono e che la gente si arma di una cautela ipocrita e senza senso perché il messaggio si giudica prima in base a chi scrive invece che cosa scrive.
Non importa se siete degli ex o se appartenete ancora a qualche organizzazione religiosa, accade che si va da un estremo all'altro, solo per fare un esempio, come certi cattolici pendono dalle labbra del Papa e perdono ogni senso critico e accettano ogni cosa che gli si dice, esattamente come tdg fanno con lo Sciavo, gli ex iniziano a diffidare di ogni parola
se non conoscono da quale pulpito proviene, e se vengono a saperlo, iniziano a chiedersi cosa si dice in giro di loro. E il messaggio rimane lì, aspetta che di lui qualcuno inizi a riflettere seriamente e giudiziosamente.
Hai postato il tuo primo messaggio virgolettandolo, da cui si arguiva che era ricavato da una qualche pubblicazione e per ogni citazione va pubblicata la fonte.
Inoltre, non hai specificato l°argomento di discussione che intendevi fosse ricavato da quel messaggio.
Terzo punto, infine, i cattolici possono accettare o dissentire su quanto viene detto dal Vescovo di Roma, anche pubblicamente, cosa che, prendendo il tuo esempio, i Testimoni non possono fare.
Sul contenuto del messaggio, nulla da eccepire, l°esame di coscienza ce lo facciamo spesso, credimi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io non lo rinnego, dico solo che non è MAI esistito, quindi questo tipo di messaggi non mi fa nè caldo nè freddo.


Paxuxu
sisio87
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/12/2010, 14:18
Contatta:

Messaggio da sisio87 »

Paxuxu ha scritto:Io non lo rinnego, dico solo che non è MAI esistito, quindi questo tipo di messaggi non mi fa nè caldo nè freddo.


Paxuxu
Bel gioco di parole.Peccato che Cristo esiste,e quindi pensare che non è MAI esistito significhi di fatto rinnegarlo.

P.S. Hai ringraziato tuo cognato per i saluti? :risata:


Un saluto nel nostro Signore Gesù Cristo.
Un abbraccio nel nostro Signore Gesù Cristo.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Non ho cognati, sono figlio unico, anzi generato da me medesimo e non concepito come voi mortali.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Non ho cognati, sono figlio unico, anzi generato da me medesimo e non concepito come voi mortali.


:saggio:


Paxuxu

Si con la santa benedizione :prega: dei diavoletti come te. :devil: ..sei unico ... :appl: :appl: :appl: :felice: :fiori e bacio: BRUNA :fiori e bacio: :bacio:
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Naaman ha scritto:
vlady100 ha scritto:
Naaman ha scritto:Riguardo l'atteggiamento che bisogna avere con un falso profeta la scrittura è chiara (Deuteronomio 13:2-3) ..., 3 non devi ascoltare le parole di quel profeta o il sognatore di quel sogno...
Perchè dovrei appassionarmi alle parole di una falsa profetessa?
Credo che termine "falso profetta" e mal capito da molti. Ma anche se fosse vero falso profetta ricordiamo - "Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare; ma non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno." (Matteo 23:3).
Caro Vlady,
vorrei farti notare che le parole di Matteo 23:3 non si applicano ai falsi profeti. Circa i falsi profeti ripeto, la Scrittura dice: (Deuteronomio 13:2-3) ..., 3 non devi ascoltare le parole di quel profeta o il sognatore di quel sogno (Deuteronomio 13:2-3) Di fronte all'insegnamento di un falso profeta dobbiamo semplicemente non ascoltarlo...
il grano della verita rimane ancora mischiato con la zizzania. Siamo tutti erranti e peccatori, ma cosa che distingue veri cristiani e a riuscir vedere gioello del Signore in mezzo al fango, parche anche sommo sacerdote d'Israele che sanzionato di crocefigere Signore, il giorno prima pronuncio una profezia dicendo che meglio che muore uno per tutti.
Io ascolto cosa detto Paolo: "Provate ogni cosa, ritenete il bene." (1 Tessalonicesi 5:21).
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

vlady100 ha scritto:il grano della verita rimane ancora mischiato con la zizzania.
sono d'accordo.
vlady100 ha scritto:Siamo tutti erranti e peccatori
sono d'accordo.
vlady100 ha scritto:parche anche sommo sacerdote d'Israele che sanzionato di crocefigere Signore, il giorno prima pronuncio una profezia dicendo che meglio che muore uno per tutti.
Io ascolto cosa detto Paolo: "Provate ogni cosa, ritenete il bene." (1 Tessalonicesi 5:21).
Ma il punto che sottolineavo io era un altro. La citazione fatta ad inizio 3d proviene da una falsa profetessa. Non discuto sul fatto che quelle parole, sebbene scritte da una falsa profetessa, siano condivisibili. Il problema è che l'autrice in questione ha scritto anche molte cose non in armonia con le Scritture. Questa cosa va segnalata debitamente in quanto l'autrice in questione e quanti la sostengono hanno affermato ed affermano che i suoi scritti sono ispirati, e che Ellen G. White sia stata una vera profetessa (cosa che non è!). Affermare ciò equivale ad affermare quasi l'inerranza dei suoi scritti: ma i suoi scritti hanno errato e spesso! Dici bene: dobbiamo attenerci al consiglio dell'Apostolo Paolo. Dobbiamo provare ogni cosa e ritenere il bene. Ma Ellen G. White ha dato prova di non essere un vero profeta. Una volta assodato che si tratta di un falso profeta è leggittimo non interessarsi più di quegli scritti. Oppure ci stai consigliando magari di studiare anche gli scritti del falso profeta Joseph Smith? Capisci il punto? Non credo che dovrei essere giudicato male se non prendo in considerazione gli scritti di chi ha dimostrato di essere un falso profeta.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E Gesù dice: “Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli” .
E che problemi ci sono? :risata:
sisio87
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/12/2010, 14:18
Contatta:

Messaggio da sisio87 »

Aquarivs ha scritto: E che problemi ci sono? :risata:
Nessun problema,Acquarius,nessun problema. :blu:
Un abbraccio nel nostro Signore Gesù Cristo.
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Non conosco E. White, e non sono d'accordo con suo scritto citato.

Mio punto era che non si puo negare tutti meriti di qualcuno che si sbaglia una volta.

Se avro tempo legero anche E. White, spero solo che non dichiara suoi scritti ispirati da Dio, come Vangelo.
Sul Smith sono d'accordo, - e una coppa dei demoni, non ne vale neanche prendere in mano, e completamente inutile, anche se per capirlo ho letto forse 5 pagine del libro di M.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E allora che si facciano il loro banchetto nel l'ultimo dei giorni.. Tanto io non vorrei essere invitato comunque.. :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti