i 144000.......

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

i 144000.......

Messaggio da Aronne73 »

ultime dal covo....
ho chiesto dove scritturalmente posso trovare che, DIO ha (eliminato) i veri ebrei per fa si che essi diventino i soli unti.....tdg
una tdg mi ha risposto che Dio ha reciso il popolo d'ISRAELE per il suo comportamento...ma se voi leggete la lettera ai romani capitolo 11 dice....il contrario...
seconda cosa
parlando con il mio capo....mi ha detto che dopo il primo secolo si sono pian piano formati gli unti e che, di questi oltre gli apostoli ne faceva parte anche la vergine Maria...io mi domando ma essi non sono tutti uomini che non si sono contaminati con donne???
:appl:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prova a chiedere con quale criterio certi numeri nella Bibbia sono interpretati allegoricamente o letteralmente dalla ccTdG.
Poi ne parliamo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Aronne73 ha scritto:ultime dal covo....
ho chiesto dove scritturalmente posso trovare che, DIO ha (eliminato) i veri ebrei per fa si che essi diventino i soli unti.....tdg
una tdg mi ha risposto che Dio ha reciso il popolo d'ISRAELE per il suo comportamento...ma se voi leggete la lettera ai romani capitolo 11 dice....il contrario...
seconda cosa
parlando con il mio capo....mi ha detto che dopo il primo secolo si sono pian piano formati gli unti e che, di questi oltre gli apostoli ne faceva parte anche la vergine Maria...io mi domando ma essi non sono tutti uomini che non si sono contaminati con donne???
:appl:

domanda aronne: se i libro di rivelazione e simbolico, perchè solo il numero dei 144,000 e letterale? :conf: :conf:
non ti sembra strana la cosa? :boh: :boh: :ciao: salvatore
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Mi rendo conto che è davvero difficile parlare con i testimoni di Geova, li ho appena incontrati tornando a casa e ovviamente mi hanno offerto il solito volantino con il mappamondo, ma non si confrontano, non ti lasciano parlare un momento, loro sanno tutto, studiano tutto, la loro bibbia è la piu' accurata che ci sia, tanto che ti sfidano a confrontarla con tutte le altre, son comunque riuscita a fare due domande

1) chi ha fatto questa traduzione biblica e se questa è stata tradotta direttamente dalle lingue antiche bibliche
quali ebraico aramaico e greco antico, ovviamente dopo aver abbondantemente incensato e imbrodato i loro teologi senza nome, senza storia, senza lingua venuti da oltreoceano chissà come e chissà perchè la risposta è stata ''SI!! e ovvio'' hanno detto ''noi studiamo accuratamente tutti i testi biblici''
''guardi recentemente è stato trovato un rotolo di isaia che è uguale alla nostra bibbia''
quale? ho dovo domandarlo cinquanta volte, se un versetto, un libro, insomma che cosa?
morale della favola non avevano nemmeno capito di cosa stavo parlando, questa è la prova che io lo parlo correntemente e veramente l'aramaico :risata:
dopo una diecina di minuti di versetti mischiati alla rinfusa su paolo, satana e il mondo che giace nel potere del malvagio finalmente si arriva a parlare di Gesù, o meglio tralasciando tutti i particolari si finisce (non riesco ancora a risalire a come è potuto succedere) all'arcangelo michele chissà come, finito nel seno della vergine maria
:help:
aiut ho pensato ma questi sono invasati e che centra adesso l'arcangelo michele?
ecco la domanda
2) dove c'è scritto nella bibbia che Gesù è l'arcangelo michele?

Se ce un passo che lo indica amici del forum,
voi lo conoscete?
Perchè a tal riguardo non ho cavato un rango da un buco
non sono venuta a capo di un bel nulla :boh: nessuna risposta saliente, o non lo sapevano loro o non c'è scritto da nessuna parte insomma per trovarci un attinenza si fa prima a cercare di capire e di far comprendere a qualcun altro tutte le numerose intenzioni bibliche sulla trinità e sulla sostanza divina di Gesù, che strano paradosso davvero, che non mancherò di far presente in un eventuale prossimo incontro, ma è difficile parlare con loro, mi hanno lasciato male mi hanno detto che non so ascoltare la bibbia, ma se voglio loro me la insegnano,
ma sta gente chi mandano in giro?
delle anziane signore che quando gli parli appena appena di lingue antiche e generi letterari, numeri profetici e simbolici, ti prendono per quella che mette delle cose in più nella bibbia, io? :risata:

ciao emily
Ultima modifica di emily il 27/10/2009, 16:34, modificato 1 volta in totale.
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi sa tanto che la prossima volta che ti vedono, svicolano. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi sa tanto che la prossima volta che ti vedono, svicolano. :risata:
Gabriella
digià
nemmeno il tempo di farmi invitare in chiesa? :blu:
dovrò tenere un comportamento molto docile
poche obiezioni mirate e casuali
:santo: :timido:
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Non so' se questa mia riflessione e' inerente alla discussione.
Mi chiedo: se , come dicono loro (i tg), anche le donne fanno parte degli unti
perche' allora nell'attuale corpo direttivo e comitati vari non c'e' nessuna donna? :boh:
Perche' invece di inserire qualche donna unta( in tutto il mondo una ci sara'?) nei vari comitati
si preferisce uomini non unti ? :boh:
Otello44
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Una cosa particolare di libro apocalisse di Giovani che tutti numeri dal libro sono letterari e non simbolici, compreso num. 144,000. Pace
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

otello44 ha scritto:Non so' se questa mia riflessione e' inerente alla discussione.
Mi chiedo: se , come dicono loro (i tg), anche le donne fanno parte degli unti
perche' allora nell'attuale corpo direttivo e comitati vari non c'e' nessuna donna? :boh:
Perche' invece di inserire qualche donna unta( in tutto il mondo una ci sara'?) nei vari comitati
si preferisce uomini non unti ? :boh:
Otello44
Perchè sebbene la Bibbia citi spesso episodi di donne di grande valore spirituale e coraggio, prendono solo le parole di Paolo che, con le ragazze, non era certo tenero. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

vlady100 ha scritto:Una cosa particolare di libro apocalisse di Giovani che tutti numeri dal libro sono letterari e non simbolici, compreso num. 144,000. Pace
E chi ti dice che le allegorie non siano letterali?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Penso che l'identificazione di Cristo con Michele sia da far risalire a quanto di quest'ultimo si dice nel libro di Daniele.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

emily ha scritto: ma sta gente chi mandano in giro?
delle anziane signore che quando gli parli appena appena di lingue antiche e generi letterari, numeri profetici e simbolici, ti prendono per quella che mette delle cose in più nella bibbia, io? :risata:

ciao emily
Cara Emily è proprio questo il punto,alle adunanze si cura esclusivamente ad indottrinare per bene i fratelli,con la solita ripetizione delle dottrine del Cd,mentre si Fà davvero poco nello spiegare al perrchè si arrivi a credere a certe dottrine.Ecco perchè se tu incontri per strada un tg, e gli fai una domanda come da te posta,il 90% di essi non saprà darti risposta,si è solo addestrati a farti la solita presentazione delle riviste, con la speranza che tu le accetti senza fare troppe storie.
(Vedi ad es. le varie dimostrazioni che vengono fatte durante l'adunanza di servizio,sempre le stesse,le persone ascoltano la bella presentazione,anch'essa tratta scrupolosamente dal Km, e accettano anche interessate le pubblicazioni proposte. Ma poi come sappiamo la realtà è ben diversa e si assiste a scene pietose come quelle da te vissuta.) :ciao:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Non è esattamente così. Anzi, è vero il contrario. La wts si sforza di dare continuamente spiegazioni ai propri dogmi. Piuttosto, il problema sta nel fatto che, fra numeri, allegorie e profezie, il 90% dei tdg ha talmente le idee confuse che si ricorda il dogma ma non rammenta più perché.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Non è esattamente così. Anzi, è vero il contrario. La wts si sforza di dare continuamente spiegazioni ai propri dogmi. Piuttosto, il problema sta nel fatto che, fra numeri, allegorie e profezie, il 90% dei tdg ha talmente le idee confuse che si ricorda il dogma ma non rammenta più perché.
Perchè non è facile capire le circonvoluzioni che la ccTdG fa per arrivare alla spiegazione.
Non è il concetto in sè, di difficile comprensione, ma è la logica che difetta in queste spiegazioni.
Una volta capito il principio, non lo dimentichi più, in tutti i campi dello scibile, ma se ti è ostico capirlo. non c'è niente da fare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

otello44 ha scritto:Non so' se questa mia riflessione e' inerente alla discussione.
Mi chiedo: se , come dicono loro (i tg), anche le donne fanno parte degli unti
perche' allora nell'attuale corpo direttivo e comitati vari non c'e' nessuna donna? :boh:
Perche' invece di inserire qualche donna unta( in tutto il mondo una ci sara'?) nei vari comitati
si preferisce uomini non unti ? :boh:
Otello44
perchè e un raggionamento di comodo:
le donne fanno parte degli'unti, ma non glie permesso di insegnare ai fratelli.
però salmo dice: che DIO a un esercito di donne.
non vi sembra una contradizione? :ciao: :ciao: salvatore
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Cicciobello: le donne fanno parte degli'unti, ma non glie permesso di insegnare ai fratelli.
Caro Cicciobello, per questo, devi dare la colpa a Paolo:

TNM: 1 Corinti 14:33-35 Come in tutte le congregazioni dei santi, 34 le donne stiano in silenzio nelle congregazioni, poiché non è loro permesso di parlare, ma siano sottomesse, come dice anche la Legge. 35 Se, dunque, vogliono imparare qualcosa, interroghino a casa i propri mariti, poiché è vergognoso per una donna parlare nella congregazione.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Sal80 ha scritto:
Cicciobello: le donne fanno parte degli'unti, ma non glie permesso di insegnare ai fratelli.
Caro Cicciobello, per questo, devi dare la colpa a Paolo:

TNM: 1 Corinti 14:33-35 Come in tutte le congregazioni dei santi, 34 le donne stiano in silenzio nelle congregazioni, poiché non è loro permesso di parlare, ma siano sottomesse, come dice anche la Legge. 35 Se, dunque, vogliono imparare qualcosa, interroghino a casa i propri mariti, poiché è vergognoso per una donna parlare nella congregazione.
Certo che San Paolo....
non saprei proprio come prendere queste parole, :blu:
se lo leggevo nel corano lo avrei trovato piu' in ''toner'' :inca:
taccio per pietà nonpopolare :cer:
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Trianello ha scritto:Penso che l'identificazione di Cristo con Michele sia da far risalire a quanto di quest'ultimo si dice nel libro di Daniele.
sto leggendo questa pagina interessantissima del sito :sorriso:
http://www.infotdgeova.it/dottrine/arcangelo.php" target="_blank
incredibile come da questi passi si possa arrivare a fare un affermazione di quel genere
:fronte:
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Sal80 ha scritto:
Cicciobello: le donne fanno parte degli'unti, ma non glie permesso di insegnare ai fratelli.
Caro Cicciobello, per questo, devi dare la colpa a Paolo:

TNM: 1 Corinti 14:33-35 Come in tutte le congregazioni dei santi, 34 le donne stiano in silenzio nelle congregazioni, poiché non è loro permesso di parlare, ma siano sottomesse, come dice anche la Legge. 35 Se, dunque, vogliono imparare qualcosa, interroghino a casa i propri mariti, poiché è vergognoso per una donna parlare nella congregazione.

:ciao: sal80: ia raggione, però non capisco perchè le mogli degli'anziani.
sanno sempre tutto di tutti!! anche cosa succede nei comitati giudiziari, ancor prima della sentezza.
questo è quello che succedeva nella congregazione dovero associato.
perciò, stanno zitte ma conoscono tutto.
riguardo ad interogare i mariti, non e per caso che li interogano sulle facende private della congrezione??? :ciao: :ciao: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cicciobello ha scritto:
Sal80 ha scritto:
Cicciobello: le donne fanno parte degli'unti, ma non glie permesso di insegnare ai fratelli.
Caro Cicciobello, per questo, devi dare la colpa a Paolo:

TNM: 1 Corinti 14:33-35 Come in tutte le congregazioni dei santi, 34 le donne stiano in silenzio nelle congregazioni, poiché non è loro permesso di parlare, ma siano sottomesse, come dice anche la Legge. 35 Se, dunque, vogliono imparare qualcosa, interroghino a casa i propri mariti, poiché è vergognoso per una donna parlare nella congregazione.

:ciao: sal80: ia raggione, però non capisco perchè le mogli degli'anziani.
sanno sempre tutto di tutti!! anche cosa succede nei comitati giudiziari, ancor prima della sentezza.
questo è quello che succedeva nella congregazione dovero associato.
perciò, stanno zitte ma conoscono tutto.
riguardo ad interogare i mariti, non e per caso che li interogano sulle facende private della congrezione??? :ciao: :ciao: :risatina: :risatina:
Forse la severità di Paolo verso il gentil sesso era dovuta a fatti analoghi. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti