1 Corinti 5:11-13

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

1 Corinti 5:11-13

Messaggio da nelly24 »

Il versetto cavallo di battaglia dei Testimoni di Geova, ups del CD. Ne abbiamo discusso tanto, mi rendo conto, peró i Testimoni di Geova hanno sempre le risposte "preconfezionate" e vorrei avrene qualcuna pure io.
Vi prego di aiutarmi. COME DISCUTERE CON UN TDG con risposte brevi e concise, non lenzuoli , ma frasi semplici per far ragionar qualche amico....
Mi scuso nuovamente, lo so che il tema é stato discusso e ridiscusso, potete anche cancellare il 3d, peró prima mandatemi il link dove posso leggere le risposte. :grazie: :scuse:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Per prima cosa, fai chiarezza su te stessa e ricordati, più sei calma a fare domande e dare risposte e più li fai andare nel pallone. ;)

Per le risposte, aspettiamo adesso con calma i GURU del Forum.


:risatina:


Paxuxu
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cara nelli24

Di breve e coinciso ci sono solo le parole di Paolo
che per un caso d'incesto fece alla comunità dei corinto
che andrebbero analizzate secondo gl'usi e costumi
della Corinto di quel tempo.
Ma se vuoi una mia breve e coincisa risposta gli eguali cercano gli eguali recita un detto
partirei con un'altra domanda,
quante persone del mondo ci sono che
amerebbero frequentare periodicamente
gli ubriaconi , i fornicatori, i maldicenti,i ladri,ecc. ecc.?


Poi bisogna vedere a cosa si riferiscono precisamente i tdg con questi termini,
e a cosa si riferisse Paolo con questi termini.
Come applicarli senza dimenticare i tratti distintivi del cristiano cioè La Carità e la Misericordia,


http://www.infotdgeova.it/disassociati1.htm
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

"Tocca forse a me giudicare quelli di FUORI? Non giudicate voi quelli di DENTRO?
"Ora è Dio che giudica quelli di FUORI. Perciò togliete il malvagio di mezzo a voi." (1 Corinzi 5:12,13)
.

Veramente questo versetto insegna un opposto assoluto di quello che vogliono dire testtimoni. Dice di non tollerare peccatori al INTERNO di comunita, di metterlo FUORI dalle adunanze e dalla vita e attivita di congregazione, e dice non giudicare quelli che sono ora FUORI, che
Dio ci pensa a giudicarle.
E in perfetta armonia con parole di Cristo
'
"Se poi rifiuta di ascoltarli, dillo alla chiesa; e se rifiuta anche di ascoltare la chiesa, sia per te come il pagano e il pubblicano." (Matteo 18:17)
.
Una volta peccatore e fuori deve essere trattato come qualsiasi altro, non deve essere "giudicato" ne punito ne umiliato, come lo fanno testimoni.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
nelly24 ha scritto:Il versetto cavallo di battaglia dei Testimoni di Geova, ups del CD. Ne abbiamo discusso tanto, mi rendo conto, peró i Testimoni di Geova hanno sempre le risposte "preconfezionate" e vorrei avrene qualcuna pure io.
Vi prego di aiutarmi. COME DISCUTERE CON UN TDG con risposte brevi e concise, non lenzuoli , ma frasi semplici per far ragionar qualche amico....
Mi scuso nuovamente, lo so che il tema é stato discusso e ridiscusso, potete anche cancellare il 3d, peró prima mandatemi il link dove posso leggere le risposte. :grazie: :scuse:
R I S P O S T A

mia cara sorella


ancor prima di tentare di "spiegare" agli altri

prova a spiegare a Te stessa (fortificati) :bacino:
perché il CRISTO (ovvero il MAESTRO al quale tutti Noi dobbiamo attingere gli insegnamenti, compreso Paolo)
si mette in fila con i Peccatori, per ricevere un Battesimo (Lui che è senza peccato) :boh:
perché mangia e beve con le Prostitute e i pubblici Peccatori etc. etc... :boh:

Tutta la Vita del Maestro è stata immersa con gli ultimi, gli emerginati (Tocca un lebroso per sanarlo)
etc. etc.....

e poi magari ne potremmo riparlarne

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO


Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Capisco le vostre risposte, avevo letto anche il link. Il fatto é che l´ostracismo non porta da nessuna parte - positiva, s´intende. Anche un cane, che fa qualcosa di sbagliato e poi non gli parli e lo respingi non capirá un cavolo e tanto meno imparerá - non siamo cani, siamo MOLTO DI PIÚ! Quando ero "dentro" salutavo i disassociati, andava contro la mia natura non salutare o regalare un sorriso.
Le parole in Corinti sono brevi e chiare e secondo me non c´é bisogno di AGGIUNGERE UNA SINGOLA PAROLA figuriamoci sviluppare una tesi di laurea su come trattare gli ex e sprecare tonnellate di riviste. I tdg dicono che le "parole sono chiare" - chiare in che cosa? É il CD che ha aggiunto quello che voleva andando contro altri insegnamenti di Gesú. Ma come farlo capire a sti poveracci? Dico "poveracci" perché mi rendo conto che tanti di loro soffrono perché credono che Geova non voglia che loro parlino o salutino o altro i loro cari, amici, parenti....
Prima o poi toccerá anche a me e non me ne vado senza combattere!!!!!!! :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
cavdna

fortificarti

Messaggio da cavdna »


vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella :
nelly24 ha scritto:Capisco le vostre risposte, avevo letto anche il link. Il fatto é che l´ostracismo non porta da nessuna parte - positiva, s´intende. Anche un cane, che fa qualcosa di sbagliato e poi non gli parli e lo respingi non capirá un cavolo e tanto meno imparerá - non siamo cani, siamo MOLTO DI PIÚ! Quando ero "dentro" salutavo i disassociati, andava contro la mia natura non salutare o regalare un sorriso.
Le parole in Corinti sono brevi e chiare e secondo me non c´é bisogno di AGGIUNGERE UNA SINGOLA PAROLA figuriamoci sviluppare una tesi di laurea su come trattare gli ex e sprecare tonnellate di riviste. I tdg dicono che le "parole sono chiare" - chiare in che cosa? É il CD che ha aggiunto quello che voleva andando contro altri insegnamenti di Gesú. Ma come farlo capire a sti poveracci? Dico "poveracci" perché mi rendo conto che tanti di loro soffrono perché credono che Geova non voglia che loro parlino o salutino o altro i loro cari, amici, parenti....
Prima o poi toccerá anche a me e non me ne vado senza combattere!!!!!!! :inca:
R I S P O S T A

mia cara sorella


non credo che alcuno Ti abbia consigliato di fare Cattedra o chi sa cosa ....

in questa Tua affermazione vi è Tutta la contradizione della problematica
"Le parole in Corinti sono brevi e chiare e secondo me non c´é bisogno di AGGIUNGERE UNA SINGOLA PAROLA figuriamoci sviluppare una tesi di laurea su come trattare gli ex e sprecare tonnellate di riviste. I tdg dicono che le "parole sono chiare" - chiare in che cosa?"

se sono chiare, allora come si spiega che ognuno le interpreta a modo proprio??? :boh:

per questo motivo consigliavo di "fortificarTi" con l'agire del Maestro, e non tanto di spiegare ad altri

l'altro, sino a quando non sarà Egli stesso a mettersi in discussione, noi possiamo fare ben poco se non addirittura nulla (pregare :non mollare: .....???? :conf: :boh: )

vedasi per esempio,
anche in questo spazio ("Forum"),
molti, anzichè addentrarsi nelle tematiche, preferiscono fuoriuscire dal tema, non curanti minimanete di ciò che viene loro offerto, come se il Fuori Tema servisse a portare chiarezza al Tema del 3D

dopo tutto, ognuno di noi vuole dare pace alla propria coscienza,

i TdG, scrollando dalle scarpe la polvere per non essere stati accettati

e noi altri per aver tentato di testimoniare il proprio Credo, ma non possiamo ancora una volta tentare di fare proselitismo o di dare dimostrazione a parole,
a noi spetta solo e soltanto nei fatti concreti

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

cavdna ha scritto: non credo che alcuno Ti abbia consigliato di fare Cattedra o chi sa cosa ....
No no no no, caro Cavdna, non ci siamo capiti! É la WT$ che spreca tonnellate di carta per indottrinare gli adepti, sono loro ad aggiungere parole alla Bibbia, parole MAI SCRITTE! Vi ringrazio per i consigli. Oggi, se avró tempo, mi metto a cercare tra i versetti, il sito e mi studio ben benino il tema - cosí la prossima volta che mi capitano sotto tiro avró qualcosa con cui combattere. Se riseco a mettere un sola "pulce nel orecchio" di qualche sorella (o Dio mi ascolti!) dei miei cari, avró raggiunto il mio scopo.
:bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

nelly24 ha scritto: Ma come farlo capire a sti poveracci? Dico "poveracci" perché mi rendo conto che tanti di loro soffrono perché credono che Geova non voglia che loro parlino o salutino o altro i loro cari, amici, parenti....
Prima o poi toccerá anche a me e non me ne vado senza combattere!!!!!!! :inca:
Devi fargli comprendere che non esiste "vera religione" e "visibile organizazione". Non si deve rovinare loro fede attacando, devono semplicemente comprendere che loro personalmente sono responsabili d'avanti a Dio, e se peccano, non potranno giustificarsi dicendo che ho ascoltato c.d.
Ci sono gia moltissimi testimoni che non condividono tanti insegnamenti di c.d. Aspettano un miracolo,luce nuova. Vedrai un giorno cambieranno organizazione dal interno.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Ho già scritto qualcosa in merito: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =13&t=7340" target="_blank
ciauz!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti