IL NUOVO INTENDIMENTO SPIEGATO ALL'ASSEMBLEA DI DISTRETTO

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

IL NUOVO INTENDIMENTO SPIEGATO ALL'ASSEMBLEA DI DISTRETTO

Messaggio da +TripleX+ »

Come ogni anno timbro il cartellino presenziando all'ultima giornata dell'assemblea di distretto, dove non potevo assolutamente mancare per via di un dramma che si svolgeva su trame parallele (antico e moderno) e su un nuovo intendimento. Del dramma, decisamente osè :lingua: parlerò in un altro post, mentre del nuovo intendimento, per chi ha voglia di leggerlo, riporto pari pari le parole dell'oratore (ho registrato l'audio di questa parte) che ci aiuteranno a capire :boh: questo nuovo intendimento realtivo alla profezia di Daniele circa la statua del sogno e le sue componenti, in maniera particolare dei piedi e delle dita. Allora si inizia con la lettura di Daniele 2:31-45.
Notate alcuni particolari: la PIETRA rappresenta il Regno. Lo stesso Regno che più avanti Gesù avrebbe detto che bisognava invocare. L'IMMAGINE non rappresenta tutte le potenze mondiali della storia umana, ma solo quelle che a partire dai giorni di Daniele hanno esercitato una certa influenza sul popolo di Dio, su Israele prima e segli unti poi. La TESTA d'oro prefigurava Babilonia, il PETTO E BRACCIA d'argento la medo persia, il VENTRE e le COSCE la Grecia, le GAMBE di ferro Roma. Parliamo dei PIEDI: la comprensione che oggi abbiamo di Daniele 2:41-45 come l'abbiamo intesa? (TG 15/11/86). Partivamo dal presupposto che questa immagine avesse nei piedi 10 dita...le 10 dita rappresentavano l'INSIEME DEI GOVERNI nati a partire dalla seconda guerra mondiale, col FERRO che simboleggiava governi tirannici e autarchici, mentre l'ARGILLA rappresentava quei governi democratici che avevano preso il loro posto manifestando un atteggiamento piu mallealibile... Però questa spiegazione presenta 2 problemi:
1) in Daniele cap. 2 non vine detto che il ferro si sarebbe trasformato in argilla, quindi non poteva essere che potenze dure, rigide diventassero morbide.
2) parlando dei piedi , Daniele 2:41 non si riferisce a più regni ma menziona l'unico regno descritto, cioè la potenza mondiale AngloAmericana.
Un riesame di questa profezia ha portato un raffinamento: come intendiamo ora il ferro e l'argilla? Abbiamo detto che rappresentano la potenza angloamericana.
Ma perchè ferro e argilla? L'argilla rappresenta l'elemento più debole, cioè elementi che hanno la capacità di dividere all'interno della sfera della potenza angloamericana, elementi che ne indeboliscono la capacità di azione. A partire dal 1914 all'interno di questa potenza sono emersi molti componenti di quelli che Daniele chiama la progenie del genere umano. Ci sono state campagne per impegni civili, organizzazioni sindacali inidpendentiste che hanno limitato notevolmente la capacità della potenza mondiale angloamericana di agire con la medesima potenza e forza che aveva avuto nel passato. Anche guardano la cosa dal punto di vista più recente ci accorgiamo che a motivo di vittorie elettorali contrastanti all'interno di quella potenza anche quei leader che godono di speciale popolarità non sono riusciti a ottenere un mandato cosi chiaro che permetta loro di attuare i propri programmi.
Cosa rappresentano dunque le dita? Sembra che il loro numero non abbia alcun significato profetico, tant'è che Daniele non dice nemmeno che siano 10. In altre visioni Daniele menziona invece dei numeri specifici che hanno un loro significato (esempio la duplice potenza medo persiana rappresentata dalla bestia con due corna).
Dato che ciascuna parte del resto dell'immagine rappresenta solamente la potenza mondiale dominante in una determinata epoca e che ha interagito col popolo di Dio, possiamo concludere che i piedi e le dira rappresentano NON un insieme di vari governi ma SOLO E UNICAMENTE la potenza mondiale angloamericana. Ciò significa che questa profezia ci rivela che quando la pietra, cioè il Regno, colpirà l'immagine alla sua base, la forza politica dominante sarà la potenza angloamericana. Cosa vuol dire tutto questo? Il fatto che quest'ultimo elemento è indicato chiaramente nella scrittura ci aiuta a capire che la pietra presto si abbatterà alla base di questa immagine. Dal 1914 la pietra sta sfrecciando con veemenza verso i piedi dell'immagine e sta per colpirla. Aspettiamo aancora per un po perchè la completa venuta del Regno di Dio divenga una realtà

Questo è quanto, non so se questo raffinamento cambierà qualcosa, ma a giudicare dalla faccia dei fratelli a conclusione del discorso direi che è stato accolto nella massima indifferenza...Secondo me si sta raschiando il fondo del barile, mi aspettavo qualcosa con più..effetto ma se anche questo serve a tenere i fratelli al loro posto allora aspettiamoci altri raffinamenti più o meno eclatanti.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

+TripleX+ ha scritto:Come ogni anno timbro il cartellino presenziando all'ultima giornata dell'assemblea di distretto, dove non potevo assolutamente mancare per via di un dramma che si svolgeva su trame parallele (antico e moderno) e su un nuovo intendimento. Del dramma, decisamente osè :lingua: parlerò in un altro post, mentre del nuovo intendimento, per chi ha voglia di leggerlo, riporto pari pari le parole dell'oratore (ho registrato l'audio di questa parte) che ci aiuteranno a capire :boh: questo nuovo intendimento realtivo alla profezia di Daniele circa la statua del sogno e le sue componenti, in maniera particolare dei piedi e delle dita. Allora si inizia con la lettura di Daniele 2:31-45.
Notate alcuni particolari: la PIETRA rappresenta il Regno. Lo stesso Regno che più avanti Gesù avrebbe detto che bisognava invocare. L'IMMAGINE non rappresenta tutte le potenze mondiali della storia umana, ma solo quelle che a partire dai giorni di Daniele hanno esercitato una certa influenza sul popolo di Dio, su Israele prima e segli unti poi. La TESTA d'oro prefigurava Babilonia, il PETTO E BRACCIA d'argento la medo persia, il VENTRE e le COSCE la Grecia, le GAMBE di ferro Roma. Parliamo dei PIEDI: la comprensione che oggi abbiamo di Daniele 2:41-45 come l'abbiamo intesa? (TG 15/11/86). Partivamo dal presupposto che questa immagine avesse nei piedi 10 dita...le 10 dita rappresentavano l'INSIEME DEI GOVERNI nati a partire dalla seconda guerra mondiale, col FERRO che simboleggiava governi tirannici e autarchici, mentre l'ARGILLA rappresentava quei governi democratici che avevano preso il loro posto manifestando un atteggiamento piu mallealibile... Però questa spiegazione presenta 2 problemi:
1) in Daniele cap. 2 non vine detto che il ferro si sarebbe trasformato in argilla, quindi non poteva essere che potenze dure, rigide diventassero morbide.
2) parlando dei piedi , Daniele 2:41 non si riferisce a più regni ma menziona l'unico regno descritto, cioè la potenza mondiale AngloAmericana.
Un riesame di questa profezia ha portato un raffinamento: come intendiamo ora il ferro e l'argilla? Abbiamo detto che rappresentano la potenza angloamericana.
Ma perchè ferro e argilla? L'argilla rappresenta l'elemento più debole, cioè elementi che hanno la capacità di dividere all'interno della sfera della potenza angloamericana, elementi che ne indeboliscono la capacità di azione. A partire dal 1914 all'interno di questa potenza sono emersi molti componenti di quelli che Daniele chiama la progenie del genere umano. Ci sono state campagne per impegni civili, organizzazioni sindacali inidpendentiste che hanno limitato notevolmente la capacità della potenza mondiale angloamericana di agire con la medesima potenza e forza che aveva avuto nel passato. Anche guardano la cosa dal punto di vista più recente ci accorgiamo che a motivo di vittorie elettorali contrastanti all'interno di quella potenza anche quei leader che godono di speciale popolarità non sono riusciti a ottenere un mandato cosi chiaro che permetta loro di attuare i propri programmi.
Cosa rappresentano dunque le dita? Sembra che il loro numero non abbia alcun significato profetico, tant'è che Daniele non dice nemmeno che siano 10. In altre visioni Daniele menziona invece dei numeri specifici che hanno un loro significato (esempio la duplice potenza medo persiana rappresentata dalla bestia con due corna).
Dato che ciascuna parte del resto dell'immagine rappresenta solamente la potenza mondiale dominante in una determinata epoca e che ha interagito col popolo di Dio, possiamo concludere che i piedi e le dira rappresentano NON un insieme di vari governi ma SOLO E UNICAMENTE la potenza mondiale angloamericana. Ciò significa che questa profezia ci rivela che quando la pietra, cioè il Regno, colpirà l'immagine alla sua base, la forza politica dominante sarà la potenza angloamericana. Cosa vuol dire tutto questo? Il fatto che quest'ultimo elemento è indicato chiaramente nella scrittura ci aiuta a capire che la pietra presto si abbatterà alla base di questa immagine. Dal 1914 la pietra sta sfrecciando con veemenza verso i piedi dell'immagine e sta per colpirla. Aspettiamo aancora per un po perchè la completa venuta del Regno di Dio divenga una realtà

Questo è quanto, non so se questo raffinamento cambierà qualcosa, ma a giudicare dalla faccia dei fratelli a conclusione del discorso direi che è stato accolto nella massima indifferenza...Secondo me si sta raschiando il fondo del barile, mi aspettavo qualcosa con più..effetto ma se anche questo serve a tenere i fratelli al loro posto allora aspettiamoci altri raffinamenti più o meno eclatanti.



:piange: :piange: UNA FANTASIA "ALLUCINANTE...PAZZESCA" :piange: :piange: :test: :test: :test:



:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mah, dal libro di Daniele vecchio intendimento non hanno cambiato poi chissà che cosa....

Mentre prima le potenze dei piedi rappresentavano il mondo politicamente diviso composto sia dalle dittature rigide come il ferro che quelle democratiche morbide come l'argilla....

adesso rappresenta i governi duri degli angloamericani ammorbiditi dai diritti civili ed altre cose del genere....

Ora io mi chiedo.....

Siccome lo stile angloamericano è cosi da oltre un secolo, grossomodo, come mai quelli della WTS se nè sono accorti solo ora a distanza di quasi 100 anni dal 1914.......che la profezia dei piedi si applica a questo tipo di governo.....

Non sono stati correttamente guidati prima?????

Mi verrebbe da ridere se l'America causa dafault economico andasse in secondo piano e l'Unione Europea prendesse il suo posto......lì ci sarebbe veramente da ridere....... che barzellette si inveterebbero poi......:ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

esegesi arbitraria

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao +TripleX+!
Ti ringrazio per aver sbobinato questa parte del discorso. (E' un lavoro che richiede tempo e pazienza...:sorriso:)
Non avendo mai partecipato a un'assemblea di distretto, mi permetti di leggere un'esegesi che mi lascia basita.
Mi dai la possibilità - ancora una volta - di riflettere sul perché alcune persone riescano a credere a parole tanto inverosimili...
Debbo ancora trovare la risposta

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Demolizioni Torri ha scritto:Ciao +TripleX+!
Mi dai la possibilità - ancora una volta - di riflettere sul perché alcune persone riescano a credere a parole tanto inverosimili...
Debbo ancora trovare la risposta

Torry
Cerca, Torry, cerca che poi la dici pure a me. Mi guardo allo specchio e mi chiedo come mai ci ero cascata e credevo a tutto ció che mi veniva detto - ma la risposta non la trovo. :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Demolizioni Torri ha scritto:Ciao +TripleX+!
Ti ringrazio per aver sbobinato questa parte del discorso. (E' un lavoro che richiede tempo e pazienza...:sorriso:)
Non avendo mai partecipato a un'assemblea di distretto, mi permetti di leggere un'esegesi che mi lascia basita.
Mi dai la possibilità - ancora una volta - di riflettere sul perché alcune persone riescano a credere a parole tanto inverosimili...
Debbo ancora trovare la risposta

Torry
Pure io.........anche la fantascenza, di fronte a questo, si arrende!. :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

Ma la profezia del re del nord è ancora in piedi, o questo intendimento la toglie di mezzo?
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Demolizioni Torri ha scritto:Mi dai la possibilità - ancora una volta - di riflettere sul perché alcune persone riescano a credere a parole tanto inverosimili...
Debbo ancora trovare la risposta

Torry
Perchè? Semplice e complesso allo stesso tempo: perchè ci nasci dentro e senti solo questo, perchè ci cadi da adulto con una disperazione sull'anima e ci vuoi credere, perchè in tutti i casi sei sottoposto ad un addestramento settimanale che non ti fa riflettere, perchè ti senti solo e cerchi una famiglia, anche allargata, perchè, quando sei dentro, ti costa troppo uscirne, perchè non hai mai cercato Dio e ti sambra d'averLo trovato, perchè........ti fidi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Il mio commento al discorso non te lo so dire,perchè mi sarei addormentata alle prime due frasi.Discutere sui piedi di una statua,significa non avere proprio altro a cui pensare!!! :help:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Parlando con un "unto" proprio due giorni fa, questo si rivolge a me dicendomi che gli era rimasto poco da vivere.Lì per lì non avevo capito bene cosa volesse dire, ho pensato ad una malattia (è giovane, ha appena 40 anni e ha preso gli empblemi quest'anno per la prima volta), poi mi chiede se avevo saputo qualcosa, riferendosi alla commemorazione. Allora ho collegato il tutto (ma vaff...!). Mi dice che il tempo rimasto è veramente poco e l'assemblea di quest'anno l'ha accorciato ancora. Per non mettermi a discutere ho risposto semplicemete: "Beh, staremo a vedere...". :fronte:
Non mi sembrava dalle ultime riviste che l'avessero poi accorciato, anzi, quasi quasi potrei godermi anche un po' di pensione... :conf:

L'importante è mettersi d'accordo.

Con me c'erano anche due mie amiche. Lo hanno visto per la prima volta e Il loro commento è stato che secondo loro ha bisugno di cure.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianfi1965 ha scritto: Con me c'erano anche due mie amiche. Lo hanno visto per la prima volta e Il loro commento è stato che secondo loro ha bisugno di cure.

gianfi1965
Concordo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto: Perchè? Semplice e complesso allo stesso tempo: perchè ci nasci dentro e senti solo questo, perchè ci cadi da adulto con una disperazione sull'anima e ci vuoi credere, perchè in tutti i casi sei sottoposto ad un addestramento settimanale che non ti fa riflettere, perchè ti senti solo e cerchi una famiglia, anche allargata, perchè, quando sei dentro, ti costa troppo uscirne, perchè non hai mai cercato Dio e ti sambra d'averLo trovato, perchè........ti fidi.
Gabriella
Gabriella, hai ragione, peró sempre secondo un´analisi razionale e in generale. A livello mio personale invece NON RIESCO A PERCEPIRE com´era possibile. :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Il fatto che quest'ultimo elemento è indicato chiaramente nella scrittura ci aiuta a capire che la pietra presto si abbatterà alla base di questa immagine.
Chiaramente? Ma come chiaramente? A parte che non è indicato affatto, ma se fosse così chiaro come mai se ne sono accorti adesso?
Mi associo a tutte le riflessioni precedenti: come facevo a crederci...ecc ecc e mi associo anche alla spiegazione di Gabriella. Quelli sono gli unici veri motivi.
Meno male che ora posso leggere queste idiozie pensando con la mia testa...

E non smetterò mai di ringraziare Achille. Ero già sulla strada del dubbio e del bisogno di chiudere questa storia, ma Achille mi ha aiutato a farlo con più sicurezza, con più serenità, sicura che non andavo contro la volontà di "Geova". Mi ha aiutato tanto anche Geovologo (come mai non scrive più? era illuminante) e Berescitte con tutti i suoi studi.
GRAZIE ACHILLE!!!! GRAZIE A TUTTI VOI!!!

E grazie anche a tutti i foristi. Condividere queste cose mi aiuta sempre anche se scrivo poco e leggo soltanto.

Antonella
Guru
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/01/2011, 21:36
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da Guru »

Ciao a tutti.

Leggendo le pubblicazioni (e ascoltando le parole dei disperati che devono portarle alla pubblica conoscenza) della WTS mi ha sempre colpito l'uso impressionante degli avverbi di modo. Da almeno 30 anni (ma spulciando tra pubblicazioni paleolitiche direi .. da sempre) tutto quello che finisce in -mente esercita un fascino curioso e preoccupante su chi compone quei brani di (dubbia) letteratura. "Chiaramente", "certamente", "indiscutibilmente" e via discorrendo. Salvo poi, a date scadute ed a predizioni finite su per l'ovvi ocamino della storia, cambiare lessico ma non grammatica: "probabilmente", "presumibilmente", "indicativamente". Tanto per buttare addosso ai disgraziati che avevano creduto alla prima versione la colpa di aver "travisato".
Anche gli aggettivi di grado assoluto sono parecchio gettonati dalla WTS, ma uiltimamente meno (le sberle servono... almeno a non enfatizzare troppo).
E' un fenomeno, quello degli avverbi di modo, ben noto a chiunque abbia vissuto una realtà chiusa (dal rapporto uomo/donna claustrofobico all'associazione sportiva): occorre sentirsi diversi, automotivarsi, esaltarsi, confermarsi ecc ecc. (e la spetto coi riflessivi sennò casco nello stesso disastro).

E' lsa tecnica di chi ha paura, niente di più e niente di meno. Paura di se stessi, paura che le proprie idee si sfaldino. E ci lascino con le braghe in mano.

Aveva ragione San Paolo: "considerate ogni cosa, tenete ciò che è buono". E' quella l'anima del Vangelo: una fede acoclta, scelta, ascoltata, un incontro con una Persona tramite, spesso, la testimonianza di persone. Non una roba imposta e in modo aprioristico accettata ciecamente.

Ma a chi c' (era) caduto, suggerisco di non farsi troppe domande sul perchè: conta domkani, non ieri: ecco ora il momento favorevole, ecco ora il momento della grazie e della salvezza (sempre quel turbolento di San Paolo). Il resto soffia nel vento, come le schegge impazzire dei piedi di una statua....

Ciao, Lorenzo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Interessante, Lorenzo, in effetti, il lessico conta e molto.
Ma, pensandoci un po', quel che mi turba è quella desinenza in "mente", comune a tutti gli avverbi citati.
Non sara' che, usandola poco occorre citarla tanto? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Guru
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/01/2011, 21:36
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da Guru »

Gabriella (accidenti, mi sembra di parlare con mia moglie!), hai solto come sempre una sfumatura molto importante: non usare la mente (grande dono di Dio!) è gtipico dei deboli e di chi preferisce che la sua vit avenga decisa da altri. Quindi, l'uso degli avverbi ci può stare anche in questo senso.
Ed è ancor apiù ovvio che quando poi una persona cresce, e per natura o per cause esterne matura ecomincia ad usare quell'organo (la mente appunto), gli avverbi.. sfumano.. con molto dolore, a quanto vedo. Ma non è una prerogativa solo geovista, purtroppo.

Grazie, ciao, Lorenzo
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Dal 1914 la pietra sta sfrecciando con veemenza verso i piedi dell'immagine e sta per colpirla.
È meglio morire in piedi che vivere in ginocchio.
La statua (attribuito)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

pavel43 ha scritto:
Dal 1914 la pietra sta sfrecciando con veemenza verso i piedi dell'immagine e sta per colpirla.
È meglio morire in piedi che vivere in ginocchio.
La statua (attribuito)
Wow, tiro lungo :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Stavo riflettendo proprio sull'imminenza della fine e sullo scopo della predicazione....

La WTS da decenni ribadisce che viviamo nell'imminenza dei tempi e che stiamo per vedere la fine del sistema di cose....

La predicazione non fà altro che accelerare tutto questo, perchè è uno dei segni compositi degli ultimi giorni insieme a tutte le altre profezie di Daniele, Rivelazione, Ezechiele, Isaia, Matteo capitolo 24 e chi più ne ha più ne metta....

Ora io volevo riflettere su di una cosa......sta famosa predicazione......

Le cose a questo punto sono due.....

O la predicazione è un mezzo identico a come venne fatto in passato al tempo di Noè, e cioè avvertire la gente in un determinato e circoscritto, ripeto, circoscritto periodo di tempo circa un ipotetico cambiamento che sta per avvenire, oppure è solo una manovra pubblicitaria utile a tenere dentro chi è ormai nell'organizzazione ed accalappiare i nuovi cosi da ingrossare le fila dei contribuenti.......
su questo non si scappa.....

Tutte le giustificazioni riguardanti il fatto che Dio è amorevole e prende tempo sono solo delle buffonate perchè:
1 -legge e conosce i cuori, quindi potrebbe eliminare o salvare una persona in seduta stante senza dimostrazioni alcune visto che può preconoscere ogni cosa.
2- Sa che l'aspettazione differita fà ammalare il cuore e l'attesa continuata per 80-100 anni è una cosa veramente odiosa non solo per la prima generazione, ma addirittura per le 2 o 3 generazioni avvenire che ben che vada stanno aspettando questi eventi da oltre 30-40 anni...
3 se lo schiavo fosse il reale canale di Dio o avrebbe iniziato la predicazione coerentemente molto più tardi del previsto comparendo nella scena mondiale che nè so, 30 anni fà (se la fine doveva venire nel 2014).....oppure la fine doveva venire 20-30 anni fà, ed anche su questo non ci piove....

La possiamo girare e rigirare in ogni modo e verso, il CD di Brooklin ha toppato alla grande, poichè essendo a capo di una religione che esiste per predicare la fine del mondo ed il tanto acclamato cambiamento sulla terra, se tutto questo non avviene, tale movimento non ha senso di esistere......

E' come portare una ruspa su un posto dove non c'è niente da scavare o da spostare, è un oggetto totalmente inutile....... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

deliverance1979 ha scritto:.....
:
Analisi perfetta. Quoto e confermo.
La predicazione, vista dall`inizio del movimento torreguardiano fino ad ora, ha perso di significato. Non ha più senso. Cioè vi rendete conto? Predicare che sta per arrivare la fine, da più di 100 anni, si deve essere davvero guidati da ciechi.
Ma anche se nelle probabilità più remote, dovrebbe arrivare questa distruzione di massa da parte del dio Geova, la predicazione ha fatto ormai più danno che bene, perchè appunto, chi crederebbe più a una società di riviste, che ha illuso con date fasulle?
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tanto per fare gicosponda con sal80.....

100 anni se partiamo dal 1914, ma se partiamo da quando è stato scritto nero su bianco la torre di guardia nel lontano 1879 allora sono 132 anni.......

5 generazioni di persone che continuano a predicare che cosa.....che la fine sta arrivando si ma anche no?????

che continua a far vedere ai loro vicinati, colleghi di lavoro e mondo intero i soliti opuscoletti raffiguranti quadri paradisiaci degni delle migliori pubblicità di marketing dei parchi giochi, dei residence di nuova costruzione o dei villaggi vacanze???? :help: :fronte: :boh:

di continue strategie di marketing visivo che ogni volta il CD di Brooklin mette ad hoc in copertina delle torre di guardia e svegliatevi per far presa sul malcontento della genete con i soliti temi come; fame, morte, carestie, terrorismo, crisi economiche, gente disabile in varie situazione tragiche, spiritismo e via dicendo.... :saggio: :saggio: :devil: :fronte: :help:

poi le classiche domande da idioti nello stile classico WTS:

finiranno mai queste cose?
risposta tipica dell'articolo: molto preso il regno di Dio..... :bb:

per quanto tempo ancora?
risposta tipica dell'articolo: ancora un poco ed il governo celeste retto da Cristo.... :bb:

ci sarà mai sollievo?
risposta tipica dell'articolo: Le profezie ed i segni dei tempi dimostrano che viviamo nel tempo della fine...... :bb:

Ma che sono idioti.....lo stesso poveraccio che 60 anni fà nel 1950 leggeva le stesse cose da adulto, oggi è passato a miglior vita aspettando per un'intera esistenza, perchè essendo nato su per giù negli anni 1930-40 il sollievo gliè l'ha dato la morte.......altro che imminente attesa in vista di un premio che lui e la moglie avrebbero ricordato...... :fronte:

questo significa truffare la gente che si trova in difficoltà e si illude grazie alle raffinate menti geoviste che pubblicizzano a livello mondiale per mezzo di 7 milioni di disillusi che la soluzione a tutti questi problemi è imminente, e per imminente parlo di pochi anni, non di certo di oltre un secolo e passa.... :help: :help: :help:

La vera fantatruffa è di portare in giro le persone con porzioni di anni-fregatura, porzioni che passano con un'illusione per incamerarne subito un'altra......il tempo vola e la gente spreca i migliori decenni della loro vita dentro questa buffonata, educando i figli che a loro volta sprecano parte della loro infanzia, adolescenza e vita da giovani adulti all'interno di questa illusione.... generando cosi una sorta di circolo perverso che non lascia scampo tra generazione vecchia e quella nuova, che a sua volta cerca di riproporlo a figli, nipoti e pronipoti di coloro che iniziarono questo cammino nei primi anni del 1900...... :saggio:
Se poi uniamo tutto questo al fatto di stare lontani dal mondo e di restringere la vita, le amicizie ed i rapporti interpersonali solo all'interno del famoso popolo di Geova, questa è la ciliegina sulla torta dell'isolamento sociale a cui tutte le persone che hanno creduto a questa ideologia poi si ritrovano intrappolate.... :ok:

però penso che questo meccanismo piano piano si stia inceppando e stia rivelando a tutti la sua vera natura di generatore di fantavaccate..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto:Se poi uniamo tutto questo al fatto di stare lontani dal mondo e di restringere la vita, le amicizie ed i rapporti interpersonali solo all'interno del famoso popolo di Geova, questa è la ciliegina sulla torta dell'isolamento sociale a cui tutte le persone che hanno creduto a questa ideologia poi si ritrovano intrappolate.... :ok:
E' su questo che i vertici fanno leva ed è solo per questo che continuano ad esistere, purtroppo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

x me tanti an ben capito come stanno le cose ma ormai son li è non hanno altro ne la forza ne la volontà di lasciare poi nel privato si fanno bene gli affari loro, li costringe la famiglia e i rapporti che hanno allìinterno, che sono cavolate le profezzie che dicono lo capisce chiunque ormai sono abbituati a bere qualsiasi cosa con assoluta indifferenza. Comunque x loro è sempre un bel sogno in cui credere che vivranno x sempre in un paradiso e sempre giovani e ci sperano e come giocare al supperenalotto e sperare di vincere e inizzi a sognare cosa faresti con la vincita il solo pensiero ti esalta ecco cosa è x alcuni il loro credo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Su determinate analisi hai ragione maria.....

Ed è proprio questo il potere oscurantista di questa religione, far vivere le persone in un sogno ed annullare la loro volontà di fare qualcosa di concreto per loro e per la loro famiglia in questo sistema di cose perchè presto verrà distrutto, sacrificando carriere scolastiche, artistiche, lavorative, sportive in nome di una speranza che però non è certezza....

E' come se io sognando il superenalotto faccio il minimo indispensabile perchè credo fermamente che giocando 1 euro al giorno con la stessa identica combinazione prima o poi male che vada vincerò qualche milione di euro....

Per essere un paragone azzeccato hai sbagliato solo una cosa......che vista da questo punto di vista hai molte più probabilità di vincere al superenalotto per come te l'ho descritto io che ricordare Harmaghedon..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tutto può essere, ma son certa che se le colonne portanti del culto non fossero interi nuclei familiari e senza la spada di damocle dell'ostracismo, di convinti (intimamente o di facciata) ce ne sarebbero ben pochi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Brave a entrambe

Messaggio da Demolizioni Torri »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Demolizioni Torri ha scritto:Mi dai la possibilità - ancora una volta - di riflettere sul perché alcune persone riescano a credere a parole tanto inverosimili...
Debbo ancora trovare la risposta

Torry
Perchè? Semplice e complesso allo stesso tempo: perchè ci nasci dentro e senti solo questo, perchè ci cadi da adulto con una disperazione sull'anima e ci vuoi credere, perchè in tutti i casi sei sottoposto ad un addestramento settimanale che non ti fa riflettere, perchè ti senti solo e cerchi una famiglia, anche allargata, perchè, quando sei dentro, ti costa troppo uscirne, perchè non hai mai cercato Dio e ti sambra d'averLo trovato, perchè........ti fidi.
Gabriella
nelly24 ha scritto:[
Gabriella, hai ragione, peró sempre secondo un´analisi razionale e in generale. A livello mio personale invece NON RIESCO A PERCEPIRE com´era possibile. :triste:
Brava Gabriella, hai dato un'ottima spiegazione.
E brava a Nelly: era esattamente quello che volevo dire.
Ogni persona ha la propria storia.
Anche se ci possono essere similitudini ed elementi che accomunano (fratelli, piuttosto che compagni di cella, piuttosto che colleghi di lavoro, piuttosto che membri dello stesso culto abusante, ecc.) alla fine la scelta per attuare un cambiamento è solo personale.
Perché in una famiglia con quattro figli, due si drogano e due no?
Che cosa fa optare per una scelta e non per l'altra?

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Quindi la fine avverrà con la potenza Anglo_Americana che è ancora la più forte del mondo.

Finche sarà cosi il nuovo intendimento reggerà ma se dovesse cambiare la potenza dominante, (in questi giorni gli usa stanno cercando di non "fallire") l intendimento sarebbe tutto da rifare!

Bè certo è che a Brooklin hanno fatto una bella scommessa!

P.S.
Sono cresciuto aspettando la rivelazione del Re del Nord... e ora me l hanno tolto. :piange:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

:piange: :piange: UNA FANTASIA "ALLUCINANTE...PAZZESCA" :piange: :piange: :test: :test: :test:
:strettamano:
Piero[/quote]

Ed io che mi sono letta tutti i libri che spiegavano le profezie dal 1970 in poi.
Mi sento già stanca....non riesco a mettermi in quella mentalità :uffa: Xena67
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ultimo intendimento, Standard & Poor's è il masso di roccia che abbatterà la statua... abbattendo la potenza americana visti i fatti di questi giorni.
Non vi piace questo mio "raffinamento"? :risata:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Può darsi che sia così... :sorriso: Questo masso di roccia prima colpiva i piedi...poi in questo nuovo intendimento si rivela che in particolare colpirà le dita dei piedi...Prossimo intendimento il masso di roccia colpirà l'unghia del dito del piede... :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti