Natura ondulatoria della materia

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Natura ondulatoria della materia

Messaggio da Morpheus »

Tempo fa avevamo parlato di quali esperimenti confermassero il dualismo onda-particella e fino a che grandezza ne avessimo dimostrato l'esistenza.

https://www.nature.com/articles/s41567-019-0663-9.epdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggete anche solo l'introduzione in neretto.
Si è arrivati a molecole di 2000 atomi.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Stesso argomento, piu' fruibile:

https://www.wired.it/scienza/lab/2019/1 ... ica-atomi/" onclick="window.open(this.href);return false;
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Wow... :sor: finalmente ci ho capito qualcosa. :ironico:
Grazie Morpheus. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mhhhh

misure strumentali di frequenze così mostruosamente elevate mi puzza come i neutrini superluminari nel Tunnel Gelmini Ginevra Gran Sasso :cer:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Secondo me la materia non può che essere ondulatoria. Magari un giorno scopriremo che anche il tempo è un'onda.
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Questo esperimento e' stato rifatto con particelle sub atomiche
inoltre hanno mandato un solo fotone alla volta e comunque si e' avuta la stessa situazione ondulatoria,
Sembra che il fotone sia fatto di due pacchetti di onda che interagiscono tra di lor
Ma nel momento esatto che il fotone viene misurato decide prima di arrivare alle fenditure che fenditura passare e di divenire particella
ora il fotone non ha coscienza
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate ma siamo su FOCUS ?????

Messaggio da Vieri »

Cosa c'entra tutti questo con eventuali problemi esistenziali ????
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Vieri ha scritto:Cosa c'entra tutti questo con eventuali problemi esistenziali ????
C'entra moltissimo, poiche se il fotone risponde all'osservazione o coscienza o misura, ed e' materia, ora forse quello che succede non e' casuale,
forse tutto ha un piano la materia e la parte umanista, tutto puo' rispondere a regole, e essendo tutto viretuale e non reale, tutto puo' essere replicato modulato aggirato e ritornare
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Risposta estremamente stringata....

Messaggio da Vieri »

umanista ha scritto:
Vieri ha scritto:Cosa c'entra tutti questo con eventuali problemi esistenziali ????
C'entra moltissimo, poiche se il fotone risponde all'osservazione o coscienza o misura, ed e' materia, ora forse quello che succede non e' casuale,
forse tutto ha un piano la materia e la parte umanista, tutto puo' rispondere a regole, e essendo tutto viretuale e non reale, tutto puo' essere replicato modulato aggirato e ritornare
Immagine
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Le cose fatte di quanti o virtuali hanno la possibilita' di essere gestite dalla coscienza e modificate modulate ecc,ec,,c
Le cose fatte di materia, invece non possono essere più modificate , ecco perché noi non crediamo a Gesu, vediamo il nostro copro deperire
e tutto cambiare e crediamo sia la fine di tutto
Ci identifhciamo con un corpo virtuale forse
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Per oltre diecimila anni abbiamo sollevato gli occhi al cielo in cerca di risposte
Abbiamo inviato astronavi su Marte e oltre e continuiamo a costruire macchine ancora più grandi per trovare la particella di Dio o l'innafferabile decisivo pezzo del puzzle che in qualche modo non si risolve mai
Per scoprire ,infine che la risposta e' sempre stata dentro di noi
E io aggiungo la risposta e' giusta
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Umanista, scusami ma,.....

Messaggio da Vieri »

Per me, povero diavolo, scusami la mia sincerità ma fai dei ragionamenti abbastanza incomprensibili dove alla fine non si capisce bene il nesso fra la fisica e la religione considerando anche che non so ancora se sei credente o meno e come vedi la figura di Gesù con le domande precedenti alle quali non hai risposto....
Ci fai "fumare" il cervello,.... :sorriso:
Se fossi alla fine più chiaro te ne saremmo grati,....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:Per me, povero diavolo, scusami la mia sincerità ma fai dei ragionamenti abbastanza incomprensibili dove alla fine non si capisce bene il nesso fra la fisica e la religione considerando anche che non so ancora se sei credente o meno e come vedi la figura di Gesù con le domande precedenti alle quali non hai risposto....
Ci fai "fumare" il cervello,.... :sorriso:
Se fossi alla fine più chiaro te ne saremmo grati,....
Tranquillo Vieri, di scientifico o di "Fisica Quantistica" non sta invero dicendo assolutamente nulla. Le sue affermazioni, oltre ad essere troppo spesso del tutto errate, non hanno alcun senso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:Per me, povero diavolo, scusami la mia sincerità ma fai dei ragionamenti abbastanza incomprensibili dove alla fine non si capisce bene il nesso fra la fisica e la religione considerando anche che non so ancora se sei credente o meno e come vedi la figura di Gesù con le domande precedenti alle quali non hai risposto....
Ci fai "fumare" il cervello,.... :sorriso:
Se fossi alla fine più chiaro te ne saremmo grati,....
Prendilo come una specie di contrappasso, Vieri! :felice: :carezza: :lingua: :strettamano:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=zvJyMmw2Thw
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Chfoo9NBEow
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vorrei capire cosa c'entra questo argomento con i TdG...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

il thred era gia aperto da qualcuno e io ho aggiunto dati, credo che fosse in fuori tema
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:Vorrei capire cosa c'entra questo argomento con i TdG...
I TdG sono Quanti, tanti quanti. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Per tornare in tema tdg e scienza.
Scientificamente a quanti al kg i tdg che si interessano
di scienza per dimostrare che la Bibbia parla anche di "scienza"...?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti