Ora sappiamo tutti cosa prevede la dottrina dei tdg su Dio, le sofferenze permesse ed i terremoti come segno della fine e come disastro a prescindere.
Ora ancora, io sono quello dei topic strani, tempo fa postai una cosa sul perché gli animali muoiono e soffrono pur non avendo ne peccato e ne essersi ribellati, ed oggi tocca ai terremoti. Dopo il terremoto in Croazia mi facevo due domande e due conti. I terremoti sono causati in poche parole dallo scontro di due zolle crostali che sprigionano energia e quindi forti scosse (se scrivo sciocchezze correggetemi); la terra di conseguenza da sempre è in continuo movimento e cambiamento e migliaia sono stati i terremoti da che esiste. Probabilmente il mondo che conosciamo oggi non sarebbe stato così senza questi spostamenti di zolle terrestri.
Ora se Dio ha creato tutto, terra, leggi fisiche, la formazione della terra, della crosta, di tutto ciò che c'è sotto, le zolle crostali, le faglie, tutta sta roba, e di conseguenza i terremoti sono cosa naturale e normale, da sempre e per sempre dato il continuo movimento di queste benedette zolle, create e fatte così ribadisco, si può dire è stato Dio a creare i terremoti, e che siano una cosa naturale, non causata dall'uomo (a parte zone dove si preleva gas in sovrabbondanza) e che quindi lui ha una parte di responsabilità nella morte di gente causa terremoto? (Parlo del Dio tdg della WT) e che quindi il segno dei tempi non ha molto senso a questo punto, non è allo stesso livello del segno su guerre o inquinamento ambientale? Teniamo a mente che Dio avrebbe voluto il popolamento della terra e nessuna zona o poche sono a zero rischio terremoto. La scienza quindi dimostra questo? Si potrebbe ribattere ad un tdg con questa argomentazione? Forse ho scritto sciocchezze, non sono un esperto in materia, quindi aspetto il vostro pensiero.