I Testimoni di Geova e la salute mentale - sindrome di Down

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Imperdonato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 10:31
Contatta:

I Testimoni di Geova e la salute mentale - sindrome di Down

Messaggio da Imperdonato »

Da buon dissociato malinconico, mentalmente disturbato causa WTS, che cerco generalmente di dimenticare, stavo gironzolando su internet.
Vado sul sito WTS e leggo l'ultimo interessantissimo articolo: "Crescere un figlio con la sindrome di Down" http://www.watchtower.org/i/201106a/article_01.htm" onclick="window.open(this.href);return false; ... gli do una rapida occhiata e queste paroline mi suonano strane: "Non si può fare nulla per prevenire questa anomalia genetica, né prima né durante la gravidanza. E non è colpa di nessuno. Ma è un duro colpo per i genitori. Cosa possono fare per aiutare i loro figli e se stessi?"
Non è che mi vada di fare polemica su una già così sfortunata condizione, ma io ricordavo qualcosa di diverso. Vado su wikipedia, che me lo conferma:

"Gli individui portatori di tale traslocazione sono fenotipicamente normali, ma presentano un'elevata probabilità di avere figli con sindrome di Down (forma familiare). Quest'ultima forma è indipendente dall'età della madre."
Tutte le malattie genetiche, del resto, aumentano nelle società chiuse dove c'è poca varietà genetica. Sposarsi solo tra TdG nell'arco di 150 anni ha portato un incidenza molto più elevata di malattie tipo questa, tra i membri della religione.

ma non finisce qui:
"Il grafico a destra mostra come l'età della madre sia correlata fortemente alla probabilità di avere un individuo affetto dalla sindrome di Down. Si nota, infatti, che, in media, la probabilità per donne di un'età compresa tra 20 e 24 anni è decisamente minore rispetto a quella di donne dai 45 anni in su (si parla di circa 1 su 1550 contro 1 su 25)"
Quindi anche il comando di sposarsi, e quindi fare figli "dopo il fiore della giovinezza", porta con più probabilità malattie genetiche, tipo questa.

E' vergognoso che il CD abbia nascosto queste verità, come al solito, pur di salvaguardare le loro false dottrine. Un grosso abbraccio a tutti i malati mentali per colpa di questi vigliacchi avvelenatori di pensieri.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:triste: :inca: :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non penso pero' i TDG anche se si sposano tra di loro abbiano lo stesso dna :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite