L'Enciclopedia Britannica spiega come è nato il nome Geova e perchè è un nome falso di Dio

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Centauro
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/12/2013, 22:34
Contatta:

L'Enciclopedia Britannica spiega come è nato il nome Geova e perchè è un nome falso di Dio

Messaggio da Centauro »

Una delle più autorevoli enciclopedie al mondo l'Enciclopedia Britannica spiega nei dettagli come è nato il nome Yehowah, Geova in italiano, e perchè è una traduzione completamente errata del nome di Dio.


Questa è la traduzione dell'articolo:

Yahweh, Dio degli israeliti, il suo nome fù rivelato a Mosè con quattro consonanti ebraiche (YHWH) chiamate il tetragramma. Dopo l'esilio (6° secolo AC), e soprattutto dal 3° secolo AC in poi, gli ebrei smisero di usare il nome dell'Eterno per due motivi. Come l'ebraismo diventò una religione universale attraverso il suo proselitismo nel mondo greco-romano, il più comune nome Elohim che significa "Dio", tendeva a sostituire Yahweh per dimostrare la sovranità universale del Dio di Israele su tutte le altre. Allo stesso tempo, il nome divino fu sempre considerato troppo sacro per essere pronunciato; Fù così sostituito vocalmente nei rituali delle sinagoghe dalla parola ebraica Adonai ("Mio Signore"), che fù tradotto come Kyrios ("Signore") nella versione dei Settanta, la versione greca del Vecchio Testamento.
I Masoreti, che dal 6° al 10° secolo hanno lavorato per riprodurre il testo originale della Bibbia ebraica, hanno inserito nel nome YHWH le vocali della parola ebraica Adonai. Così, il nome artificiale Geova (YeHoWaH) cominciò ad essere usato. Anche se gli studiosi cristiani dopo i periodi del Rinascimento e della Riforma hanno usato il termine Geova per YHWH, nei secoli 19 e 20 i biblisti hanno nuovamente cominciato a utilizzare la forma Jahvè(YaHWeH). I primi scrittori cristiani, come Clemente di Alessandria nel 2 ° secolo, avevano usato la forma Yahweh e questa pronuncia del Tetragramma non fu mai realmente persa. Altre trascrizioni in greco hanno anche indicato che YHWH dovrebbe essere pronunciato Yahweh.

--
fonte: ©2013 Encyclopædia Britannica, Inc.

link:
http://www.britannica.com/EBchecked/top ... h#ref54636" onclick="window.open(this.href);return false;


Un salutone a tutti!
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Messaggio da mara »

Centauro ha scritto:Una delle più autorevoli enciclopedie al mondo l'Enciclopedia Britannica spiega nei dettagli come è nato il nome Yehowah, Geova in italiano, e perchè è una traduzione completamente errata del nome di Dio.

la forma Yahweh e questa pronuncia del Tetragramma non fu mai realmente persa. Altre trascrizioni in greco hanno anche indicato cheYHWH dovrebbe essere pronunciato Yahwe
-
fonte: ©2013 Encyclopædia Britannica, Inc.
link:
http://www.britannica.com/EBchecked/top ... eh#ref5463" onclick="window.open(this.href);return false;
Un salutone a tutti!
Buongiorno Centauro ......... Sono Mara ,e non ti avevo dato il benvenuto !!! Scusa ,sono stata ....un poco assente ....
Spero che lo accetti ,anche se in ritardo ...... :buona partecip:

Vedo che ti dai da fare per chiarirti le idee , e che ci hai letto per tanto tempo ........
Ma sul sito informativo di wwwinfotdgeova .it non ci sei mai andato ? non lo conosci ?? mi sembra strano .....
comunque puoi incominciare ora ....... ti risparmi tempo .... perché in questo sito , ce ne sono tanti di questi documenti , di diversi autorevoli studiosi dell'argomento ..... Achille Lorenzi , il fondatore di questo sito.....insieme ad alcuni collaboratori ,
ha procurato tanto di quel materiale ,per chiarire .....tutto,.... che non c'è proprio motivo di darsi tanto da fare ,
per cercarli .......i pareri di eminenti studiosi ......l'unico motivo potrebbe essere : cercare conferme sulla
serietà ed onestà , di tutto ciò che Achille ha trovato e pubblicato ...... con le conferme di eminenti firme .......
Ti posso fare una domanda ??? Ma tu ......ti fidi di Achille . ? E di tutti noi ex.....ti fidi ? o pensi che prima dell'iscrizione
ci facciano un corso , per dire tutti le stesse cose ? A te , l'hanno fatto ??...ah ah ah ......LO sai perché te lo chiedo ?
perché mi sembra tanto strano ,che quello che hai postato sul nome YHWH , non lo abbia gia letto su infotdgeova ....
Scusami caro .....ma ho il bruttissimo vizio .....di essere sincera ...... Questo non vuol dire che non sia contenta di averti
con noi ,e non vuol dire nemmeno che non sarò contenta , contentissima .......se potrò e potremo esserti di aiuto ,
in ogni occasione in cui ...ne sentirai bisogno .... Benvenuto di nuovo .....Conta su di me ( per quel poco che potrò darti )
a presto ....... Mara :timido2: :Romeo: :Minou:
PS possiamo augurarti buon Natale ?? grazie se rispondi ....ciao
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mara ha scritto:
Centauro ha scritto:Una delle più autorevoli enciclopedie al mondo l'Enciclopedia Britannica spiega nei dettagli come è nato il nome Yehowah, Geova in italiano, e perchè è una traduzione completamente errata del nome di Dio.

la forma Yahweh e questa pronuncia del Tetragramma non fu mai realmente persa. Altre trascrizioni in greco hanno anche indicato cheYHWH dovrebbe essere pronunciato Yahwe
-
fonte: ©2013 Encyclopædia Britannica, Inc.
link:
http://www.britannica.com/EBchecked/top ... eh#ref5463" onclick="window.open(this.href);return false;
Un salutone a tutti!
Buongiorno Centauro ......... Sono Mara ,e non ti avevo dato il benvenuto !!! Scusa ,sono stata ....un poco assente ....
Spero che lo accetti ,anche se in ritardo ...... :buona partecip:

Vedo che ti dai da fare per chiarirti le idee , e che ci hai letto per tanto tempo ........
Ma sul sito informativo di wwwinfotdgeova .it non ci sei mai andato ? non lo conosci ?? mi sembra strano .....
comunque puoi incominciare ora ....... ti risparmi tempo .... perché in questo sito , ce ne sono tanti di questi documenti , di diversi autorevoli studiosi dell'argomento ..... Achille Lorenzi , il fondatore di questo sito.....insieme ad alcuni collaboratori ,
ha procurato tanto di quel materiale ,per chiarire .....tutto,.... che non c'è proprio motivo di darsi tanto da fare ,
per cercarli .......i pareri di eminenti studiosi ......l'unico motivo potrebbe essere : cercare conferme sulla
serietà ed onestà , di tutto ciò che Achille ha trovato e pubblicato ...... con le conferme di eminenti firme .......
Ti posso fare una domanda ??? Ma tu ......ti fidi di Achille . ? E di tutti noi ex.....ti fidi ? o pensi che prima dell'iscrizione
ci facciano un corso , per dire tutti le stesse cose ? A te , l'hanno fatto ??...ah ah ah ......LO sai perché te lo chiedo ?
perché mi sembra tanto strano ,che quello che hai postato sul nome YHWH , non lo abbia gia letto su infotdgeova ....
Scusami caro .....ma ho il bruttissimo vizio .....di essere sincera ...... Questo non vuol dire che non sia contenta di averti
con noi ,e non vuol dire nemmeno che non sarò contenta , contentissima .......se potrò e potremo esserti di aiuto ,
in ogni occasione in cui ...ne sentirai bisogno .... Benvenuto di nuovo .....Conta su di me ( per quel poco che potrò darti )
a presto ....... Mara :timido2: :Romeo: :Minou:
PS possiamo augurarti buon Natale ?? grazie se rispondi ....ciao
Guarda Mara che quello che ha postato centauro conferma quello che c'è scritto sul sito di Achille, anzi proveniendo le informazioni dell'enciclopedia Britannica, enciclopedia usata spessissimo dagli stessi tdg, acquista maggior valore... grazie centauro!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

mara ha scritto:
Centauro ha scritto:Una delle più autorevoli enciclopedie al mondo l'Enciclopedia Britannica spiega nei dettagli come è nato il nome Yehowah, Geova in italiano, e perchè è una traduzione completamente errata del nome di Dio.

la forma Yahweh e questa pronuncia del Tetragramma non fu mai realmente persa. Altre trascrizioni in greco hanno anche indicato cheYHWH dovrebbe essere pronunciato Yahwe
-
fonte: ©2013 Encyclopædia Britannica, Inc.
link:
http://www.britannica.com/EBchecked/top ... eh#ref5463" onclick="window.open(this.href);return false;
Un salutone a tutti!
Buongiorno Centauro ......... Sono Mara ,e non ti avevo dato il benvenuto !!! Scusa ,sono stata ....un poco assente ....
Spero che lo accetti ,anche se in ritardo ...... :buona partecip:

Vedo che ti dai da fare per chiarirti le idee , e che ci hai letto per tanto tempo ........
Ma sul sito informativo di wwwinfotdgeova .it non ci sei mai andato ? non lo conosci ?? mi sembra strano .....
comunque puoi incominciare ora ....... ti risparmi tempo .... perché in questo sito , ce ne sono tanti di questi documenti , di diversi autorevoli studiosi dell'argomento ..... Achille Lorenzi , il fondatore di questo sito.....insieme ad alcuni collaboratori ,
ha procurato tanto di quel materiale ,per chiarire .....tutto,.... che non c'è proprio motivo di darsi tanto da fare ,
per cercarli .......i pareri di eminenti studiosi ......l'unico motivo potrebbe essere : cercare conferme sulla
serietà ed onestà , di tutto ciò che Achille ha trovato e pubblicato ...... con le conferme di eminenti firme .......
Ti posso fare una domanda ??? Ma tu ......ti fidi di Achille . ? E di tutti noi ex.....ti fidi ? o pensi che prima dell'iscrizione
ci facciano un corso , per dire tutti le stesse cose ? A te , l'hanno fatto ??...ah ah ah ......LO sai perché te lo chiedo ?
perché mi sembra tanto strano ,che quello che hai postato sul nome YHWH , non lo abbia gia letto su infotdgeova ....
Scusami caro .....ma ho il bruttissimo vizio .....di essere sincera ...... Questo non vuol dire che non sia contenta di averti
con noi ,e non vuol dire nemmeno che non sarò contenta , contentissima .......se potrò e potremo esserti di aiuto ,
in ogni occasione in cui ...ne sentirai bisogno .... Benvenuto di nuovo .....Conta su di me ( per quel poco che potrò darti )
a presto ....... Mara :timido2: :Romeo: :Minou:
PS possiamo augurarti buon Natale ?? grazie se rispondi ....ciao
Ciao Mara,
ma sincerità per sincerità, non capisco proprio il perché di questo tuo intervento. Centauro ha pubblicato l'ennesima "pezza d'appoggio" a favore dell'errata vocalizzazione del tetragramma usata dai tdG, cosa c'è di sbagliato in tutto ciò?
Il tuo discorso sulla fiducia poi non mi è per nulla chiaro, perché una persona dovrebbe fidarsi di me, di te, o di Achille Lorenzi che allo stato dei fatti siamo perfetti sconosciuti? E' giustissimo anzi a mio parere doveroso studiare, fare ricerche, valutare il parere degli esperti, senza fidarsi a priori di nessuno, soprattutto se parliamo di persone che già hanno affidato la loro vita a qualcuno che negli anni si è rivelato non degno.
Questo non significa minimamente sottovalutare l'immenso lavoro di Achille, ma sottolineare che qui esiste la libertà di confrontarsi, di ricercare, di valutare le fonti in modo autonomo senza per questo essere messi in discussione o subire un processo alle intenzioni.
:timido2:
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

Messaggio da Alex84 »

Quoto Francesca Galvani.
Mara quello che hai scritto è una stupidaggine. Un forum si basa sulla comunione di saperi e ricerche dei singoli che lo frequentano.
E il discorso sulla fiducia? Ma per piacere...
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

X Centauro e per tutti quelli .....

Messaggio da mara »

Francesca Galvani ha scritto:
Ciao Mara,
ma sincerità per sincerità, non capisco proprio il perché di questo tuo intervento. Centauro ha pubblicato l'ennesima "pezza d'appoggio" a favore dell'errata vocalizzazione del tetragramma usata dai tdG, cosa c'è di sbagliato in tutto ciò?
Il tuo discorso sulla fiducia poi non mi è per nulla chiaro, perché una persona dovrebbe fidarsi di me, di te, o di Achille Lorenzi che allo stato dei fatti siamo perfetti sconosciuti? E' giustissimo anzi a mio parere doveroso studiare, fare ricerche, valutare il parere degli esperti, senza fidarsi a priori di nessuno, soprattutto se parliamo di persone che già hanno affidato la loro vita a qualcuno che negli anni si è rivelato non degno.
Questo non significa minimamente sottovalutare l'immenso lavoro di Achille, ma sottolineare che qui esiste la libertà di confrontarsi, di ricercare, di valutare le fonti in modo autonomo senza per questo essere messi in discussione o subire un processo alle intenzioni.
:timido2:
...... Che si sono offesi per le mie maniere ....... Chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza , nel senso di non conoscere .
Della mia avversione per l'ipocrisia , della mancanza di buone maniere ,chiedo scusa se esisto , però non mi sembra
di aver offeso nessuno .... suggerendo una scorciatoia , che senz'altro dopo ,si può approfondire !!..... Sono sospettosa ??
Vi chiedo scusa anche per quello .....ma ...... è la prima volta che .....chi si presenta con due parole ...... si rivela solo
.....più tardi ? Comunque .....VI CHIEDO SCUSA ......di aver espresso un pensiero , con SINCERITA' ..... MARA .
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

mara ha scritto:
Francesca Galvani ha scritto:
Ciao Mara,
ma sincerità per sincerità, non capisco proprio il perché di questo tuo intervento. Centauro ha pubblicato l'ennesima "pezza d'appoggio" a favore dell'errata vocalizzazione del tetragramma usata dai tdG, cosa c'è di sbagliato in tutto ciò?
Il tuo discorso sulla fiducia poi non mi è per nulla chiaro, perché una persona dovrebbe fidarsi di me, di te, o di Achille Lorenzi che allo stato dei fatti siamo perfetti sconosciuti? E' giustissimo anzi a mio parere doveroso studiare, fare ricerche, valutare il parere degli esperti, senza fidarsi a priori di nessuno, soprattutto se parliamo di persone che già hanno affidato la loro vita a qualcuno che negli anni si è rivelato non degno.
Questo non significa minimamente sottovalutare l'immenso lavoro di Achille, ma sottolineare che qui esiste la libertà di confrontarsi, di ricercare, di valutare le fonti in modo autonomo senza per questo essere messi in discussione o subire un processo alle intenzioni.
:timido2:
...... Che si sono offesi per le mie maniere ....... Chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza , nel senso di non conoscere .
Della mia avversione per l'ipocrisia , della mancanza di buone maniere ,chiedo scusa se esisto , però non mi sembra
di aver offeso nessuno .... suggerendo una scorciatoia , che senz'altro dopo ,si può approfondire !!..... Sono sospettosa ??
Vi chiedo scusa anche per quello .....ma ...... è la prima volta che .....chi si presenta con due parole ...... si rivela solo
.....più tardi ? Comunque .....VI CHIEDO SCUSA ......di aver espresso un pensiero , con SINCERITA' ..... MARA .
Cara Mara,
non c'è bisogno che ti scusi, basta chiarire l'equivoco se di equivoco si tratta e andare avanti :sorriso:
Ho voluto farti questo piccolo appunto perché sono "allergica" ai discorsi sulla fiducia basata sul nulla (ed è proprio questa cieca fiducia che crea spesso danni tremendi), poi non sempre nella vita sono utili le scorciatoie, anzi a volte c'è proprio la necessità di percorrere la strada più impervia e ricca di ostacoli per trovare la propria.
Quindi ben vengano i contraddittori, ben vengano le persone dubbiose che con onestà ricercano e si documentano, ben vengano le critiche soprattutto se costruttive, oserei dire anche ben vengano i tdG convinti o meno che decidono di mettersi in gioco, insomma qui non abbiamo paura di niente e di nessuno, la Verità rende davvero liberi e questo non l'ho inventatio io :ironico:
:strettamano:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Cara Francesca ......

Messaggio da mara »

Francesca Galvani ha scritto: Cara Mara,
non c'è bisogno che ti scusi, basta chiarire l'equivoco se di equivoco si tratta e andare avanti :sorriso:
Ho voluto farti questo piccolo appunto perché sono "allergica" ai discorsi sulla fiducia basata sul nulla (ed è proprio questa cieca fiducia che crea spesso danni tremendi), poi non sempre nella vita sono utili le scorciatoie, anzi a volte c'è proprio la necessità di percorrere la strada più impervia e ricca di ostacoli per trovare la propria.
Quindi ben vengano i contraddittori, ben vengano le persone dubbiose che con onestà ricercano e si documentano, ben vengano le critiche soprattutto se costruttive, oserei dire anche ben vengano i tdG convinti o meno che decidono di mettersi in gioco, insomma qui non abbiamo paura di niente e di nessuno, la Verità rende davvero liberi e questo non l'ho inventatio io :ironico:
:strettamano:
Tu . forse non mi conosci nemmeno , io invece ho letto i tuoi post........ ed ho avuto l'impressione .....che sia una bella persona ,obbiettiva , lucida ,senza peli sulla lingua ...... e con un etica ben precisa ......perciò , mi sembra strano che ,( se nessuno ti ha influenzato ,) tu possa aver frainteso quello che ho scritto sulla fiducia , che non debba essere giusto fidarsi di Achille ...... Ma non per il suo nome o per la sua persona, ma per quello che è riuscito a fare , e che ha messo a disposizione di tutti ....(.poteva anche tenerselo per se ) però , poi senza nessuna informazione , sia obbligatorio fidarsi di un perfetto sconosciuto , che bussa a questa porta ,...
Per me è aiutare anche consigliando qualcosa ......che non deve essere L'UNICA ,....certo ,ma un buon inizio .
Mario , che invece mi conosce bene ,...... lui si che mi ha corretto bene ......Che sono una persona ignorante , in istruzione e cultura ,
MARIO lo sa , un po' perché non ne ho fatto mistero ,un po' perché ,anche lui ,è un generoso ,e le sue cognizioni le impegna ANCHE per capire ,il modo di esprimersi di una analfabeta come me ,,,,,,,perché lui ha corretto il mio vero errore , che è quello dell'importanza che ha la notizia che Centauro.... ha postato !!!!! Con tutto questo ti chiedo solo , di giudicarmi per quella che sono ,
e non per come mi giudica qualcuno .....!!!! TI ringrazio , e ti auguro buone feste e un buon anno nuovo ......che ne abbiamo bisogno tutti .......MARA ..... :Minou: :mamaN: :Romeo:
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

mara ha scritto:
Francesca Galvani ha scritto: Cara Mara,
non c'è bisogno che ti scusi, basta chiarire l'equivoco se di equivoco si tratta e andare avanti :sorriso:
Ho voluto farti questo piccolo appunto perché sono "allergica" ai discorsi sulla fiducia basata sul nulla (ed è proprio questa cieca fiducia che crea spesso danni tremendi), poi non sempre nella vita sono utili le scorciatoie, anzi a volte c'è proprio la necessità di percorrere la strada più impervia e ricca di ostacoli per trovare la propria.
Quindi ben vengano i contraddittori, ben vengano le persone dubbiose che con onestà ricercano e si documentano, ben vengano le critiche soprattutto se costruttive, oserei dire anche ben vengano i tdG convinti o meno che decidono di mettersi in gioco, insomma qui non abbiamo paura di niente e di nessuno, la Verità rende davvero liberi e questo non l'ho inventatio io :ironico:
:strettamano:
Tu . forse non mi conosci nemmeno , io invece ho letto i tuoi post........ ed ho avuto l'impressione .....che sia una bella persona ,obbiettiva , lucida ,senza peli sulla lingua ...... e con un etica ben precisa ......perciò , mi sembra strano che ,( se nessuno ti ha influenzato ,) tu possa aver frainteso quello che ho scritto sulla fiducia , che non debba essere giusto fidarsi di Achille ...... Ma non per il suo nome o per la sua persona, ma per quello che è riuscito a fare , e che ha messo a disposizione di tutti ....(.poteva anche tenerselo per se ) però , poi senza nessuna informazione , sia obbligatorio fidarsi di un perfetto sconosciuto , che bussa a questa porta ,...
Per me è aiutare anche consigliando qualcosa ......che non deve essere L'UNICA ,....certo ,ma un buon inizio .
Mario , che invece mi conosce bene ,...... lui si che mi ha corretto bene ......Che sono una persona ignorante , in istruzione e cultura ,
MARIO lo sa , un po' perché non ne ho fatto mistero ,un po' perché ,anche lui ,è un generoso ,e le sue cognizioni le impegna ANCHE per capire ,il modo di esprimersi di una analfabeta come me ,,,,,,,perché lui ha corretto il mio vero errore , che è quello dell'importanza che ha la notizia che Centauro.... ha postato !!!!! Con tutto questo ti chiedo solo , di giudicarmi per quella che sono ,
e non per come mi giudica qualcuno .....!!!! TI ringrazio , e ti auguro buone feste e un buon anno nuovo ......che ne abbiamo bisogno tutti .......MARA ..... :Minou: :mamaN: :Romeo:
Cara Mara,
ti chiedo scusa se ti sei sentita giudicata come persona, ti assicuro che non era mia intenzione farlo, tanto meno mancarti di rispetto.
Auguro a te e ai tuoi cari delle feste serene e in armonia, e che per il 2014 si realizzi almeno uno dei tuoi sogni.
:fiori e bacio:
Centauro
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/12/2013, 22:34
Contatta:

Messaggio da Centauro »

Ciao Mara,
gli altri utenti hanno già detto quello che anch'io penso sul tuo intervento.
Ti dico solo che se fai dei commenti del genere ai nuovi utenti che danno un contributo al forum di Achille rischi di dare un impressione errata sul forum stesso e su ciò che pensano realmente tutti gli altri utenti.
Sembra che alla fine c'è stato un 'equivoco' da parte tua e lo hanno capito tutti ma le tue intenzioni non erano cattive!
Buon natale a te e a tutti del forum! :ciao:

:New Year:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ti auguro

Messaggio da mara »

Centauro ha scritto:Ciao Mara,
gli altri utenti hanno già detto quello che anch'io penso sul tuo intervento.
Ti dico solo che se fai dei commenti del genere ai nuovi utenti che danno un contributo al forum di Achille rischi di dare un impressione errata sul forum stesso e su ciò che pensano realmente tutti gli altri utenti.
Sembra che alla fine c'è stato un 'equivoco' da parte tua e lo hanno capito tutti ma le tue intenzioni non erano cattive!
Buon natale a te e a tutti del forum! :ciao:

:New Year:
BUON 2014 ormai ........ visto che questo messaggio l'ho visto solo ora .....Mara :timido2: :winfo:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Messaggio da mara »

mara ha scritto:
Centauro ha scritto:Ciao Mara,
gli altri utenti hanno già detto quello che anch'io penso sul tuo intervento.
Ti dico solo che se fai dei commenti del genere ai nuovi utenti che danno un contributo al forum di Achille rischi di dare un impressione errata sul forum stesso e su ciò che pensano realmente tutti gli altri utenti.
Sembra che alla fine c'è stato un 'equivoco' da parte tua e lo hanno capito tutti ma le tue intenzioni non erano cattive!
Buon natale a te e a tutti del forum! :ciao:

:New Year:
BUON 2014 ormai ........ visto che questo messaggio l'ho visto solo ora .....Mara :timido2: :winfo:
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

qui c'è un bel video del prof. Valla:
[youtube][/youtube]
Probabilmente molti lo conoscono già, ma per chi non lo avesse visto ne consiglio la visione :sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Francesca Galvani ha scritto:qui c'è un bel video del prof. Valla:
[youtube][/youtube]
Probabilmente molti lo conoscono già, ma per chi non lo avesse visto ne consiglio la visione :sorriso:

Se si parla con dei tdg, almeno quelli più istruiti, sanno benissimo che Geova è un nome ibrido.
Ma da questo punto in poi, incominceranno a fare discorsi del tipo: "si, è vero, ma nemmeno altri nomi che usiamo oggi si pronunciano come in ebraico, però visto che sono forme conosciute e accettate da tutti xè non potrebbe esserlo anche per il nome Geova?"
Da qui in poi si entra in spiegazioni che anche solo per ascoltarle bisogna essere persone libere e non condizionate, ma questo è impossibile per quasi la maggioranza dei tdg.
Ho provato più volte a parlare di questo argomento con i miei parenti tdg, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di essere rimasto perplesso da come non si potesse accettare una cosa tanto evidente!!!!
Alla fine come ho detto più volte è tutto inutile, almeno che il tdg nostro interlocutore non abbia già dubbi!
I tdg in genere sono presuntuosi, spesso senza saperlo (lo ero anche io), questo xè sono convinti di avere la verità, e quando parlano con qualch'uno, inveve di ascoltarlo, pensano a già come rispondere!
Io personalmente sono molto cambiato, adesso quando parlo con qualche persona, anche se ho le mie idee, parto dal presupposto che quello che mi stanno dicendo potrebbe essere un'ipotetica verità, questo mi aiuta a recepire con onestà intellettuale le informazioni, poi con assoluta libertà decido di accettarle o meno.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti