Salve a tutti,
Qualche giorno fa, leggendo la genesi, mi è saltato all'occhio il fatto che uomini come abramo, noè ecc.. abbiamo avuto una vita lunghissima!! ottocento anni circa, se non di più! Quando ho sollevato la questione col tdg di turno, mi è stato detto che inizialmente Dio aveva abbassato la vita media dell'uomo a 120 anni e che in seguito ci sarebbe stata la diminuzione dell età umana. Io ho fatto presente che non è possibile e che l' età umana è aumentata nel corso del tempo e non diminuita.La condizione dell'uomo in quel particolare periodo storico infatti non permetteva alle persone d arrivare a , esagerando moltissimo, 50 anni, Un pò per le condizioni precarie dell alimentazione e di salute, un pò per le morti di parto. Ho riportato l'esempio del primo scheletro ritrovato "lucy" (di 25 anni circa) ma il tdg ha prontamente risposto che ci sono errori riguardo alla datazione e che c'è un margine di errore di circa 1000 anni. Probabilmente però si è confuso con la datazione dell uomo sulla terra, che è ben diverso, e che metteva in luce gli errori del c14 (tema già discusso su questo forum) , Io inceve mi riferivo all età "anagrafica" dell' uomo.
Qualcuno sa dirmi di più? Le mie osservazioni sono giuste?