Il babirussa: Caso o (strano) Progetto ?

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Il babirussa: Caso o (strano) Progetto ?

Messaggio da Socrate69 »

babirusa.jpg
babirusa.jpg (23.59 KiB) Visto 1476 volte
Osservando questo povero animale, mi viene da chiedermi come alcuni possano credere ad un perfetto "progettista"...
Descrizione della dentatura, da Wikipedia:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Babyrousa_babyrussa" onclick="window.open(this.href);return false;
Dentatura

La caratteristica più importante di questo maiale selvatico è la dentatura.

Esso è, con il facocero africano, il solo membro della famiglia ad avere trentaquattro denti, mentre le altre sette specie ne hanno quarantaquattro.

Nel maschio i due canini superiori crescono alla rovescia. Anziché svilupparsi dall'alto in basso, essi forano i bordi della volta palatina, attraversano il muso ed emergono sulla testa, sotto forma di «corna», lunghe affilate ed incurvate. Il babirussa è il solo mammifero a presentare questa singolarità. Le difese o zanne sono più o meno incurvate. Alcuni maschi le hanno quasi diritte, altre le hanno incurvate, a semianello. S i conosce il cranio di un babirussa, nel quale i denti si sono incurvati in modo così anormale da forare il muso e penetrare nell'osso, formando un anello completo.

Questi denti, molto ricercati dagli indigeni, sono anche molto richiesti, perché se ne confezionano collane e braccialetti ad uso dei capi-tribù. Una leggenda malese attribuisce al babirussa la capacità di appendersi al ramo di un albero, per mezzo dei denti, e di dormire in questa posizione. Le zanne dei maschi non sono che di relativa utilità, sia per la forma ricurva all'indietro, sia per la loro fragilità. La caratteristica forma delle zanne è probabilmente dovuta alle origini primitive di questo animale, le più primitive di tutti i suinidi ora esistenti.

...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

In genere nel mondo animale l'utilità di strutture come questa è ai soli fini riproduttivi, qualcosa di molto simile alla ruota del pavone per le femmine della specie. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Anche questo e' banalmente il risultato del peccato originale di Adamo ed Eva!

Ed e' giusto che anche gli animali condividano con noi il nostro peccato, come e' giusto che i discendenti fino alla infinitesima generazione paghino per il peccato dei proprio avo. Una giustizia cosi' chiara e limpida, oserei dire DIVINA, e' impossibile da non vedere e condividere!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Giuro che non conoscevo questo animale...! Ma quello della foto quanti denti ha? Mi sembrano 3! :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Morpheus ha scritto:Anche questo e' banalmente il risultato del peccato originale di Adamo ed Eva!

Ed e' giusto che anche gli animali condividano con noi il nostro peccato, come e' giusto che i discendenti fino alla infinitesima generazione paghino per il peccato dei proprio avo. Una giustizia cosi' chiara e limpida, oserei dire DIVINA, e' impossibile da non vedere e condividere!
Pensa al pene del maiale, ma si può averlo "a vite"??? :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mauro1971 ha scritto:In genere nel mondo animale l'utilità di strutture come questa è ai soli fini riproduttivi, qualcosa di molto simile alla ruota del pavone per le femmine della specie. :ok:
Beh, è vero che guardando meglio, la forma dei canini è abbastanza suggestiva... :ironico:
Morpheus ha scritto:Anche questo e' banalmente il risultato del peccato originale di Adamo ed Eva!

Ed e' giusto che anche gli animali condividano con noi il nostro peccato, come e' giusto che i discendenti fino alla infinitesima generazione paghino per il peccato dei proprio avo. Una giustizia cosi' chiara e limpida, oserei dire DIVINA, e' impossibile da non vedere e condividere!
Forse anche gli animali avranno i loro "Adamo ed Eva" peccatori... :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Il babirussa... Lo trovo un bell'animale... :sorriso:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

assomiglia un po al cinghiale...anche lui i canini sono posizionati all'esterno ..e per quanto ne so io sono armi da difesa e ben temibili ... :sorriso:
Di questo animale non conoscevo l'esistenza ...decisamente un bel esemplare :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Infatti è una sorta di cinghiale. A quanto pare, la sua carne è anche molto buona. Almeno è quello che ho dedotto leggendo il ciclo indo-malese di Salgari, nel quale, più di una volta, Sandokan e compagnia cantante cenano a base, appunto, di Babirussa. :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

NON LO SAPEVO !!! :sorriso: grazie Trianello.. :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti