Quando i bambini vengono riempiti di sciocchezze religiose...

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Quando i bambini vengono riempiti di sciocchezze religiose...

Messaggio da MatrixRevolution »

Ecco i risultati:
dinosauri_are_not_real.jpg
dinosauri_are_not_real.jpg (67.24 KiB) Visto 2134 volte
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non conosco nessuno, neppure un solo creazionista, che neghi l'esistenza passata dei dinosauri. Questi genitori, se sono loro la causa delle assurdità del figlio, sono degli alieni.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Questo è ciò che più mi inorridisce di questo setta: usare le menzogne per ingannare dei bambini !!!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Perché "sciocchezze", Matrix ?
Ha ragione il bimbo, la Bibbia non parla di dinosauri !
E se non lo dice la Bibbia...
:cer:
:ironico:
omnipotent-beings-correcting-their-mistakes-2.png
omnipotent-beings-correcting-their-mistakes-2.png (13.7 KiB) Visto 2103 volte

:strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Leo ha scritto:Questo è ciò che più mi inorridisce di questo setta: usare le menzogne per ingannare dei bambini !!!!
Non credo che sia da Testimoni di Geova, e come dice Poly, nessuno, neppure i creazionisti più duri negano che i dinosauri siano esistiti.
O allora è vero oscurantismo, ma può anche essere ironia.
Dove l'hai scovata questa foto, Matrix ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Socrate69 ha scritto:
Leo ha scritto:Questo è ciò che più mi inorridisce di questo setta: usare le menzogne per ingannare dei bambini !!!!
Non credo che sia da Testimoni di Geova, e come dice Poly, nessuno, neppure i creazionisti più duri negano che i dinosauri siano esistiti.
O allora è vero oscurantismo, ma può anche essere ironia.
Dove l'hai scovata questa foto, Matrix ?
Qualche negazionista sui dinosauri c'è sicuramente da qualche parte...
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Negli States in qualche stato della Bible Belt sicuramente. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ieri mio figlio di 8 anni ha chiesto a tavola "perchè Dio è Dio?" "cioè chi ha deciso che ci deve essere un Dio? " "non è che è come per babbo natale o la fatina dei denti che in realtà non esistono?" "l'universo non può essere stato fatto in 7 giorni!"

Insomma era in vena filosofica :risata:

Personalmente sono rimasto in silenzio osservando come si stava svolgenso la discussione tra lui, mia figlia più grande che gli dava ragione e mia moglie che cercava di spiegargli che la fede non è razionale altrimenti non sarebbe tale, che qualcuno o qualcosa deve esserci, ma non li ha convinti molto...

A me interessa che si fanno domande, le risposte le troveranno da soli, posso dargli il mio punto di vista ma devono capire che è solo uno tra tanti.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Mario70 ha scritto:Ieri mio figlio di 8 anni ha chiesto a tavola "perchè Dio è Dio?" "cioè chi ha deciso che ci deve essere un Dio? " "non è che è come per babbo natale o la fatina dei denti che in realtà non esistono?" "l'universo non può essere stato fatto in 7 giorni!"

Insomma era in vena filosofica :risata:

Personalmente sono rimasto in silenzio osservando come si stava svolgenso la discussione tra lui, mia figlia più grande che gli dava ragione e mia moglie che cercava di spiegargli che la fede non è razionale altrimenti non sarebbe tale, che qualcuno o qualcosa deve esserci, ma non li ha convinti molto...

A me interessa che si fanno domande, le risposte le troveranno da soli, posso dargli il mio punto di vista ma devono capire che è solo uno tra tanti.
Attenzione che le risposte potrebbero essere confezionate da persone di cui si fida e a cui vuole bene, e per questo possono essere accettate anche se carenti.
L''importante e' fargli avere piu' fonti, piu' libri da leggere. Se alla fine sceglie di credere in Dio almeno lo fara' per quello che decide e che sente lui...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Morpheus ha scritto:
Mario70 ha scritto:Ieri mio figlio di 8 anni ha chiesto a tavola "perchè Dio è Dio?" "cioè chi ha deciso che ci deve essere un Dio? " "non è che è come per babbo natale o la fatina dei denti che in realtà non esistono?" "l'universo non può essere stato fatto in 7 giorni!"

Insomma era in vena filosofica :risata:

Personalmente sono rimasto in silenzio osservando come si stava svolgenso la discussione tra lui, mia figlia più grande che gli dava ragione e mia moglie che cercava di spiegargli che la fede non è razionale altrimenti non sarebbe tale, che qualcuno o qualcosa deve esserci, ma non li ha convinti molto...

A me interessa che si fanno domande, le risposte le troveranno da soli, posso dargli il mio punto di vista ma devono capire che è solo uno tra tanti.
Attenzione che le risposte potrebbero essere confezionate da persone di cui si fida e a cui vuole bene, e per questo possono essere accettate anche se carenti.
L''importante e' fargli avere piu' fonti, piu' libri da leggere. Se alla fine sceglie di credere in Dio almeno lo fara' per quello che decide e che sente lui...
Con me sfondi una porta aperta, li lascio totalmente liberi di cercare le risposte ovunque, al massimo li metto in guardia verso i pericoli di sètte e derivate...
Comunque mi sto rendendo conto sempre di più di quanto la fede sia qualcosa di trasmesso da altri, l' "indottrinamento" esiste ovunque, altro che risposta o sentimento interiore... Mi chiedo se fossi cresciuto in una famiglia atea cosa sarei ora... difficile saperlo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti