Questo mi e' piaciuto

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Questo mi e' piaciuto

Messaggio da Morpheus »

Delfini che fanno i cerchi con l'aria (come noi i cerchi con il fumo) e poi ci giocano...
" onclick="window.open(this.href);return false;
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Molto bello il video, evidenzia un aspetto della sapienza di Dio , ma chiedo : come fanno i cerchi d'aria a non salire in superficie dando il tempo di far giocare i delfini ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Wyclif ha scritto:Molto bello il video, evidenzia un aspetto della sapienza di Dio , ma chiedo : come fanno i cerchi d'aria a non salire in superficie dando il tempo di far giocare i delfini ?
Penso sia per la "corrente" i delfini ci soffiano dentro quando li creano e quando li allargano.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Morpheus ha scritto:
Wyclif ha scritto:Molto bello il video, evidenzia un aspetto della sapienza di Dio , ma chiedo : come fanno i cerchi d'aria a non salire in superficie dando il tempo di far giocare i delfini ?
Penso sia per la "corrente" i delfini ci soffiano dentro quando li creano e quando li allargano.
E' probabile, un aspetto che non avevo minimamente pensato. :risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Wyclif ha scritto:Molto bello il video, evidenzia un aspetto della sapienza di Dio , ma chiedo : come fanno i cerchi d'aria a non salire in superficie dando il tempo di far giocare i delfini ?
Piuttosto recentemente sono stati osservati in natura delfini che staccano la testa a dei pesci e poi li usano come delle "vagine finte" per masturbarsi.
Mi chiedo, è anche quella "sapienza di Dio" oppure lo è solo quando fanno cose che ci sembrano carine e coccolose?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Mauro1971 ha scritto:
Wyclif ha scritto:Molto bello il video, evidenzia un aspetto della sapienza di Dio , ma chiedo : come fanno i cerchi d'aria a non salire in superficie dando il tempo di far giocare i delfini ?
Piuttosto recentemente sono stati osservati in natura delfini che staccano la testa a dei pesci e poi li usano come delle "vagine finte" per masturbarsi.
Mi chiedo, è anche quella "sapienza di Dio" oppure lo è solo quando fanno cose che ci sembrano carine e coccolose?
Che immagine trucida! 'sti delfini sono degli sporcaccioni. Cosa possiamo imparare riguardo a Dio guardando il creato?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Mauro1971 ha scritto:
Piuttosto recentemente sono stati osservati in natura delfini che staccano la testa a dei pesci e poi li usano come delle "vagine finte" per masturbarsi.
Mi chiedo, è anche quella "sapienza di Dio" oppure lo è solo quando fanno cose che ci sembrano carine e coccolose?
Morpheus scrive " Che immagine trucida! 'sti delfini sono degli sporcaccioni. Cosa possiamo imparare riguardo a Dio guardando il creato?"


:conf: non so cosa dire !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Carini, i delfini ?
Sapiente, il "Creatore" ?

http://attualissimo.it/10-ragioni-per-c ... che-credi/" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok: :sorriso:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:Carini, i delfini ?
Sapiente, il "Creatore" ?

http://attualissimo.it/10-ragioni-per-c ... che-credi/" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok: :sorriso:
Ora ho capito.

Berlusconi nella vita precedente doveva essere un delfino :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Mauro1971 ha scritto:
Wyclif ha scritto:Molto bello il video, evidenzia un aspetto della sapienza di Dio , ma chiedo : come fanno i cerchi d'aria a non salire in superficie dando il tempo di far giocare i delfini ?
Piuttosto recentemente sono stati osservati in natura delfini che staccano la testa a dei pesci e poi li usano come delle "vagine finte" per masturbarsi.
Mi chiedo, è anche quella "sapienza di Dio" oppure lo è solo quando fanno cose che ci sembrano carine e coccolose?
Magari se ci linki il sito o ci dai prova di ciò che dici forse potremmo anche crederci
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Occhiodifalco ha scritto: Magari se ci linki il sito o ci dai prova di ciò che dici forse potremmo anche crederci
Vediamo se così ci credi :ok:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=xMQbb1tvtDs
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Eh! Occhio è del tipo "Vedere per credere"...

Ecco un altro link...

http://www.corriere.it/animali/12_marzo ... 1649.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Pinguini e leoni marini...

http://m.leggo.it/SOCIETA/ANIMALI/artic ... 8357.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ironico:
Allegati
piranha.jpg
piranha.jpg (57.78 KiB) Visto 3022 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Mauro1971 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: Magari se ci linki il sito o ci dai prova di ciò che dici forse potremmo anche crederci
Vediamo se così ci credi :ok:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=xMQbb1tvtDs
È solo istinto, non capiscono se è una delfina o un corpo morto
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Una visitina oculistica ??

Messaggio da Ray »

Delfina ?
Ma non lo noti il "coso"..? :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il problema stà nel fatto che negli articoli "scientifici" scritti da WT, viene presentato solo il lato "bello" della natura, tralasciando volutamente il lato "brutto", e così le menti manipolate non avranno una veduta obbiettiva delle cose osservate.
Ultima modifica di Socrate69 il 08/04/2015, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ray ha scritto:Delfina ?
Ma non lo noti il "coso"..? :risata: :risata:
Mi sa che si riferisce al pesce: "Il delfino non capisce se il pesce e' una delfina o un pesce morto"
Io penso che se ne accorga...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io ricordo un documentario sui delfini dove dissero che in una occasione un delfino cerco' di accoppiarsi con una delle istruttrici!
Secondo la legge Mosaica sarebbe stato da lapidare!
In una svegliatevi ( mi pare) di diversi anni fa si parlò in un articolo della nascita in un delfinario di una Orfina ovvero il risultato del l'accoppiamento tra un delfino ed un'orca.
Ora non rammento chi era il maschio e chi la femmina.
Sempre in un altro documentario in tv sui delfini il commentatore cito' pure che i delfini maschi a volte uccidevano i piccoli di delfino, forse sulla stessa "onda" di come i leoni fanno nella savana quando conquistano un nuovo harem.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:Il problema stà nel fatto che negli articoli "scientifici" scritti da WT, viene presentato solo il lato "bello" della natura, tralasciando volutamente il lato "brutto", e così le menti manipolate non avranno una veduta obbiettiva delle cose osservate.

:ok:



Si eè proprio questo il problema la WTS ci ha propinato solo un aspetto : quello bello della natura ma come sto vedendo i lati brutti danno una pessima immagine di chi li ha creati, forse Dio non centra niente ne nel bello ne nel brutto.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Se i delfini si masturbano e stuprano per istinto allora o sono stati programmati male da un Creatore (a meno che anche gli animali abbiano il libero arbitrio) o si sono adattati all'ambiente e allora bisogna riconoscere l'evoluzione. :boh:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

E qui la riflessione si spingerebbe più lontano. ..E cioè gli animali sarebbero consenzienti nell accoppiarsi con il sesso opposto di altre specie animali. ..? :conf:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Morpheus, sono sicura che postando questo thread sui delfini che giocano coi cerchi d'aria, non hai minimamente pensato che il discorso potesse "evolvere" in altre riflessioni com3 queste...
:blu:
Ma lo trovo interessante. ... in tutto ciò potrebbe entrarci l'influenza satanica?
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cinzia ha scritto:E qui la riflessione si spingerebbe più lontano. ..E cioè gli animali sarebbero consenzienti nell accoppiarsi con il sesso opposto di altre specie animali. ..? :conf:
Leggete questa storia:

http://www.ecoblog.it/post/132129/la-do ... studi-nasa" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente nella mia vita ne ho viste diverse di foto e filmati di reportage e altri occasionali, tra queste : elefante che monta un rinoceronte, giraffa che monta un asino, coniglio con gatta, cani che tentano di soddisfarsi con esseri umani, ecc... Ma ho notato che tutti hanno un aspetto in comune,....sono mammiferi!
Vorrà dire qualcosa secondo voi o no? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

http://news.fidelityhouse.eu/video-incr ... 67367.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho trovato anche questo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:
Cinzia ha scritto:E qui la riflessione si spingerebbe più lontano. ..E cioè gli animali sarebbero consenzienti nell accoppiarsi con il sesso opposto di altre specie animali. ..? :conf:
Leggete questa storia:

http://www.ecoblog.it/post/132129/la-do ... studi-nasa" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente nella mia vita ne ho viste diverse di foto e filmati di reportage e altri occasionali, tra queste : elefante che monta un rinoceronte, giraffa che monta un asino, coniglio con gatta, cani che tentano di soddisfarsi con esseri umani, ecc... Ma ho notato che tutti hanno un aspetto in comune,....sono mammiferi!
Vorrà dire qualcosa secondo voi o no? :boh:
Povero rinonceronte...
Mah! Non vedo come potrebbero provarci un mammifero con un insetto, o con una pianta... :ironico:
Credo che l'eccitazione sessuale dei mammiferi sia a tal punto istintivamente indomabile (parlo in primo luogo degli animali...) che non importa chi si trovi davanti...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

A proposito dei mammiferi con vegetali. .
E' stato postato recentemente il thread della donna con albero. .. :ironico:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Socrate69 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Cinzia ha scritto:E qui la riflessione si spingerebbe più lontano. ..E cioè gli animali sarebbero consenzienti nell accoppiarsi con il sesso opposto di altre specie animali. ..? :conf:
Leggete questa storia:

http://www.ecoblog.it/post/132129/la-do ... studi-nasa" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente nella mia vita ne ho viste diverse di foto e filmati di reportage e altri occasionali, tra queste : elefante che monta un rinoceronte, giraffa che monta un asino, coniglio con gatta, cani che tentano di soddisfarsi con esseri umani, ecc... Ma ho notato che tutti hanno un aspetto in comune,....sono mammiferi!
Vorrà dire qualcosa secondo voi o no? :boh:
Povero rinonceronte...
Mah! Non vedo come potrebbero provarci un mammifero con un insetto, o con una pianta... :ironico:
Credo che l'eccitazione sessuale dei mammiferi sia a tal punto istintivamente indomabile (parlo in primo luogo degli animali...) che non importa chi si trovi davanti...
Giusto Socrate69 quindi se è istintivamente indomabile, vuol dire che Dio lo ha fatto così; quindi perché comandare nella Legge Mosaica di mettere a morte ogni animale che si fosse accoppiato con un essere umano?
L'unico responsabile in questo caso ( oltre l'umano consenziente ) sarebbe Dio è non il povero animale che agisce....istintivamente!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Otarie che ammazzano squali e ne mangiano gli organi...
(siamo sempre sull'argomento "Bellezze della creazione divina"...)

http://www.maxisciences.com/otarie/quan ... 34547.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Squali (ricordiamolo, "creati da Dio") che senza pietà ammazzano giovani ragazzi...

http://www.quotidiano.net/squalo-uccide ... n-1.844874" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gli animali carnivori si cibano di altri animali, e questo è assolutamente normale. Il concetto stesso di "pietà" perde qualsiasi significato e motivazione, e lo facciamo pure noi.
E pure noi, in quanto animali, diveniamo cibo per altri animali quando rientriamo in ambienti naturali con presenza di predatori.

Questo rientrerebbe nella spiegazione dei TdG per cui l'imperfezione diffusa agli animali causerebbe tutto questo.
Ciò che invece quest'argomentazione non può in alcun modo spiegare e come gli squali, con quel tipo di apparato masticatorio e digerente, avrebbero potuto nutrirsi di "vegetali", cioè di alghe.
Il tutto tenendo presente che anche lo Squalo Balena nutrendosi di plancton si ciba di altri animali, anche se microscopici.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti