I Testimoni di Geova e i dinosauri

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

deliverance1979 ha scritto:He, he, brutti apostatacci che non siete altro... :ironico: :ironico:

Si vede che studiavate poco le pubblicazioni della WTS.... :ironico: :ironico: :ironico:

Ora il buon vecchio Deliverance vi stupirà con effetti speciali.... :ok:

Vi ricordate il libro Evoluzione o creazione?

Immagine

Si, si, proprio questo....
.

Immagine

Proprio questo animaletto da cortile... :fronte:

Vi ricordate cosa dicevano i geni della WTS nei paragrafi che commentavano la foto? :saggio: :saggio: :saggio:

Che la morte improvisa dell'animale era dovuta ad un repentino calo della temperatura.

Dato da cosa? :boh: :boh: :boh:

Indovina indovinello.... niente popò di meno che..... IL DILUVIO.... :balla: :balla: :balla: :balla: :prega: :prega: :prega:

Pertanto, facendo speculazioni da fanta verità e non so se a sotegno di questa mia tesi ci siano dei paragrafi sepolti in quel libro o quella rivista scritte nei secoli dai vari editori TDG, nelle quali si pensa che in realtà, il giardino dell'Eden era l'unico posto ordinato del pianeta. :ciuccio:

Dopo la cacciata dell'Eden, con molta probabilità gli uomini restarono nelle vicinanze del giardino... :mirror:
e dalle scritture non ci è dato sapere cosa ci fosse al di fuori del giardino dell'Eden, ne come vegetazione ne come territorio o animali. :saggio:

Il resto del mondo era selvaggio e pieno di chissà cosa. :diablo:

Con il Diluvio, vennero selezionati solo gli animali meritevoli di sopravvivere, mentre il resto, compreso il famoso giardino dell'Eden (sorvegliato dagli angeli e dalla spada fiammeggiante che roteava) vennero spazzati via... :saggio:

Pertanto, tra i TDG, in passato, qualcuno credeva e diceva che i dinosauri si estinsero appunto con il diluvio... :ciuccio:

Non fatemi domande provocatorie, polemiche o troppo intelligenti che non rispondo a voi apostati di Satana... :ironico: :ironico: :ironico:
Ebbene, ad un punto del libro, non mi ricordo il capitolo, si parlava del ritrovamento del Mammut congelato che aveva ancora il cibo in bocca...
Io mi domando....ora che ci ragiono un po su, ...ma come fa ad essere ancora intero e col cibo in bocca se ha subito una inondazione planetaria durata un anno?
Secondo punto....come si fa a sostenere che la sua morte è collegata per forza al diluvio? Non poteva essere deceduto già da millenni prima?
Terzo punto....uno non può morire per cause naturali mentre sta mangiando?
Non mi stupisce che tale esempio del mammut non sia mai stato più ripreso dalle pubblicazioni WT
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

a noi ex
Romagnolo ha scritto: "...................................... cosa ci ribolle dentro.

Vero ! :ok: :strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Io mi domando....ora che ci ragiono un po su, ...ma come fa ad essere ancora intero e col cibo in bocca se ha subito una inondazione planetaria durata un anno?
Con il potere di sparare vaccate conferitomi dalla WTS dopo 20 anni di appartenenza ti risponderò con una logica alla geovinara maniera....

Forse la caduta delle acque hanno portato in alcune zone del globo ad un repentino calo delle temperature che prima hanno congelato il nostro povero mammut che poi è stato sommerso dalle acque del diluvio... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

deliverance1979 ha scritto:
"..Con il potere di sparare vaccate conferitomi dalla WTS dopo 20 anni di appartenenza ti risponderò con una logica alla geovinara maniera...."

:appl: :risata: :risata: :risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

deliverance1979 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Io mi domando....ora che ci ragiono un po su, ...ma come fa ad essere ancora intero e col cibo in bocca se ha subito una inondazione planetaria durata un anno?
Con il potere di sparare vaccate conferitomi dalla WTS dopo 20 anni di appartenenza ti risponderò con una logica alla geovinara maniera....

Forse la caduta delle acque hanno portato in alcune zone del globo ad un repentino calo delle temperature che prima hanno congelato il nostro povero mammut che poi è stato sommerso dalle acque del diluvio... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Devono queste acque avergli creato proprio un bel cubetto di ghiaccio attorno per salvaguardarlo dallo sfacellamento !
Comunque...resta una teoria tutta da dimostrare caro Deliverance :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:...
Devono queste acque avergli creato proprio un bel cubetto di ghiaccio attorno per salvaguardarlo dallo sfacellamento !
Comunque...resta una teoria tutta da dimostrare caro Deliverance :sorriso:

:ok: Vero Romagnolo le teorie dell'Organizzazione dei TdG sono solo teorie campate in aria da dimostrare, io facevo dell'ironia sulle espressione usate da Deliverance:. "....Con il potere di sparare vaccate conferitomi dalla WTS dopo 20 anni di appartenenza..." , perché giustamente chi e associato ai TdG può solo dire fantovaccate a ripetizione di ciò che gli ha insegnato il CD - ma il tuo concetto è vero.
Ultima modifica di Wyclif il 20/02/2016, 14:02, modificato 3 volte in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Riso amaro, molto amaro.....

Messaggio da Vieri »

Carissimi,
onestamente leggendo questi post sorrido a leggere le vostre battute che parlano di ere geologiche, diluvi veramente universali, mammouth ibernati,...e poi "annacquati"....ma devo riconoscere che è anche un sorriso molto amaro nel constatare e prendere atto che certe "amenità teologiche" prive di qualsiasi fondamento scientifico siano ancora credute da tante brave persone che disgraziatamente hanno dato tutto loro stessi ( ma solo la parte emotiva) e non la razionalità a credere in una "religione" interpretata però da "saggi" o "schiavi" che di intelligente hanno ben poco.

Tempo fa, in altri post era stato sottolineato che la vera fede non è solo "emotività" nel credere alle scritture ma anche nella "razionalità" nel pensare con la propria testa che queste siano state interpretate in maniera giusta e corretta sia secondo i nostri principi di vita sia secondo una vera attinenza alla realtà dei fatti storici relativi all'evoluzione dell'uomo.

Quando solo l'emotività prevale e non si vuole ragionare è difficile allora anche il dialogo impostato su cose concrete..
Buona giornata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Purtroppo per i TdG non esiste razionalità e concretezza di ragionamenti essi non "usano la LORO facoltà di percezione per distinguere il bene dal male" , come ci insegna l'Apostolo Paolo, ma solo un ripetere come dei pappagalli ciò che viene dai dirigenti americani il CD, che se ne rendono conto o no.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le ultime della notte......

Messaggio da Vieri »

Dalla Repubblica di oggi:
Scoperti fossili del più "brutto" antenato dei dinosauri

Si chiamava Pareiasauro, aveva il volto ricoperto di bitorzoli e il corpo tozzo. Scomparve nel Permiano, 252 milioni di anni fa.
Belli proprio no. I Pareiasauri avevano un corpo tozzo come un barile, volto ricoperto di escrescenze ossee, zampe corte, testa piccola e una bocca con denti minuscoli: è il ritratto del più brutto degli antenati dei dinosauri. La scoperta di nuovi resti fossili in Cina, descritti dal paleontologo Mike Benton, dell'università inglese di Bristol, sulla rivista Zoological Journal, dimostra che questi animali avevano avuto un grande successo e si muovevano facilmente, tanto da aver colonizzato quasi tutto il pianeta.

I Pareiasauri vissero tra i 260 e 240 milioni di anni fa, molto prima dei dinosauri, e sono considerati il più antico gruppo di rettili ad aver popolato la Terra. Resti fossili di diverse specie di Pareiasauri sono stati ritrovati quasi ovunque, Sudafrica, Europa, Sud America e Cina e il lavoro dei ricercatori inglesi ha permesso ora di ricostruire le caratteristiche di questi animali, progenitori delle moderne tartarughe. I Pareiasauri arrivavano a una lunghezza di 2 o 3 metri, vivevano in zone di pianura vicino alle sponde dei fiumi e i resti trovati in Russia dimostrano che amavano sguazzare nel fango per rinfrescarsi e forse allontanare i parassiti.

Come moltissime altre specie, i Pareiasauri scomparvero in occasione della estinzione di massa del Permiano avvenuta 252 milioni di anni fa quando circa il 90% delle specie viventi fu spazzata via forse da una combinazione letale di eventi, innescata da gigantesche eruzioni vulcaniche nell'attuale Russia, riscaldamento globale e acidificazione dei mari.]


Ma se Adamo ed Eva furono "creati" nel 4200 A.C., allora cosa ci facevano in giro anche questi dai 260 e 240 milioni di anni prima ? :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Devono queste acque avergli creato proprio un bel cubetto di ghiaccio attorno per salvaguardarlo dallo sfacellamento !
Comunque...resta una teoria tutta da dimostrare caro Deliverance
Ma difatti caro romagnolo, la mia osservazione era del tutto provocatoria... :ironico:

Guardate, vi farò sorridere ancora, anche se da ridere non ci sarebbe proprio nulla.
Ho già raccontato questo episodio accaduto realmente nella mia vita in altri thread di questo forum, ma qui ci cade proprio a fagiolo.

Quando avevo 15 anni, comprai (mi feci comprare dai miei genitori) una rivista con cadenza mensile che parlava appunto dei dinosauri...

Fino a che, a casa venne a trovarci un bel giorno la sorella con cui mia madre faceva lo studio...

Quando vide questa rivista inizio subito a spaginarla e nell'osservare un capitolo che trattava la figura del famoso T-Rex, fece delle smorfie, seguite a delle osservazioni pittoresche...

In sostanza esclamò: "Ma sono appropriate queste riviste evoluzioniste, dove si insegnano cose che vanno contro la fede?" :saggio:

Mia madre che a livello culturale non si spinge oltre i cesaroni, grande fratello e vaccate da mediaset, disse.... "Ma perchè, cosa c'è che non va?"...

La sorella gli fa, "Bè vedi, qui ci sono chiari insegnamenti che vanno in contrasto con il pensiero biblico, come ad esempio il fatto che esistevano dei dinosauri carnivori... Infatti prima del Diluvio è ben risaputo che gli animali non mangiavano carne, cosi come gli uomini..." :help: :help: :help:

Al che intervengo io con la mia faccia da seccia.... " Ma scusate, ma se i reperti fossili dicono ed evidenziano che la dentatura del T-Rex ed altri rettili simili era fatta apposta per azzannare e macellare la carne, come si può dire il contrario?"

Risposta della sorella.... " Non sai che prima del diluvio gli animali non mangiavano la carne"

ed io, si ma che centra, questi animali (i Dinosauri) erano ancora prima del giardino dell'Eden, e nella bibbia non vengono neanche menzionati...

Allora il ragionamento di questa TDG prosegui dicendo... Punto primo nella bibbia si parla di grandi mostri marini e forse era riferito anche ai dinosauri....
Ed io timidamente... ma i dinosauri sarebbero rettili... comunque.. :boh: :boh: :boh:

Poi citando le scritture a memoria per rafforzare le sue idee teologiche geovinare mi disse... (punto secondo della sua argomentazione)
Non vedi che nella bibbia quando si parla del nuovo mondo si dice che il leone mangerà la paglia proprio come il toro?

Ed io continuavo a dire... Ma se ci sono reperti che testimoniano di ossa rotte da mascelle e mandibole, allora queste chi le ha prodotte? :conf:

Risposta: Ricordati che il mondo giace nel potere del malvagio e la filosofia di questo mondo è stoltezza presso Dio.... :prega: :prega: :prega:

E poi rivolgendosi a mia madre gli disse: " Non vedi che danni possono causare certe letture".... :fronte: :fronte: :fronte:

Al che, la censura geovista piombò sulle povere riviste che furono le ultime che mi vennero comprate...
Correva l'anno 1993-1994 circa...

Secondo voi, potrei avere gli estremi per diventare un serial killer con un'infanzia cosi?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Ma se Adamo ed Eva furono "creati" nel 4200 A.C., allora cosa ci facevano in giro anche questi dai 260 e 240 milioni di anni prima ?
Zitti tutti, questa la so, questa la so....
Fu un'altra delle mie obiezioni che feci alla famosa TDG di cui sopra...

Risposta...

Molto probabilmente Geova utilizzò questi grandi animali per terra-formare (il termine l'ho messo io ma il senso del discorso era quello) il pianeta terra e prepararlo per la venuta di Adamo ed Eva e degli animali moderni...

Ed allora che fine fecero i dinosauri? (all'epoca non avevo ben chiara la loro estinzione)

Risposta....

Con il Diluvio....

Ah no, adesso ribattete voi a queste argomentazioni granitiche.... :cer: :fronte: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Quindi il tdg con cui ha parlato crede al mostro marino di Lochness

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:Ed allora che fine fecero i dinosauri? ...
Risposta....
Con il Diluvio....
Ah no, adesso ribattete voi a queste argomentazioni granitiche....
Quindi va per se che nell'arca non introdusse i dinosauri terrestri,quelli perirono tutti
ma quelli marini sicuramente saranno sopravvissuti.

Ed ecco spiegato il mistero di Lochness . :balla: :balla:

Immagine

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:Quindi va per se che nell'arca non introdusse i dinosauri terrestri,quelli perirono tutti
ma quelli marini sicuramente saranno sopravvissuti.

Ed ecco spiegato il mistero di Lochness .
Fortuna che c'è ancora qualcuno che tra tutta questa gentaglia delle tenebre di fuori che intasa questo forum, che ancora legge e studia il materiale dello Schiavo Fedele e Discreto...

Hai visto Ray che se ti applichi nello studio personale trovi le risposte che cerchi, compreso il mostro di Lochness? :fronte: :fronte: :fronte:


Anzi, c'è anche una testimonianza che dimostra che addirittura il mostro si è convertito....

Immagine

La WTS aveva, ha ed avrà sempre ragione...
Fate ancora in tempo a pentirvi tutti e tornare nell'ovile... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Sono stato sul Lochness ma non ho avuto modo di vederlo......ma mi aveno poi detto che era una palla per attirare turisti.......sara' vero?......o miscredenti dubitate?
:felice:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Errore
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti