Gatti....perfetti per mangiare..Carne!

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Gatti....perfetti per mangiare..Carne!

Messaggio da Romagnolo »

Come in tutte le primavere...quest'anno pare proprio anticipata (almeno da me) vedo il mio gatto che incomincia a cercare di mangiarsi le foglie dell'avena selvatica.
Come ben tutti sapranno, i gatti tendono a mangiare certe erbe per ripulire il loro stomaco,...spesso rigurgitano il tutto.
Guardandolo non ho mai potuto fare a meno di pensare .."ma guarda quanto è impedito poverino a cercare di tagliare e masticare quelle foglie! "
I conigli che tenevamo a casa una volta invece non potevo fare a meno di osservare quanto fossero efficentissimi a tritare l'erba e gli ortaggi che gli lanciavamo; la stessa avena selvatica che il gatto stentatamente cercava di mangiare, spariva in un battibaleno nelle bocche dei nostri conigli!
Quando invece il mio gatto cattura un topo, ...che si tratti di un topolino di campagna o di un ben più grosso ratto....bè..qui la storia cambia eccome!
Non sò quanti di voi abbiano osservato un gatto mentre sgranocchia la sua preda; se il cranio è troppo grande per essere triturato della fauci del nostro felino,...questo incomincia a stagliuzzare coi sui denti aguzzi la base del collo finchè non arriva a decapitarlo, dopodichè col sottofondo di uno scricchiolante sgranocchio si pappa la sua preda come se in bocca avesse degli ingranaggi trituratori.
Ora a che prò tutta questa disquisizione?
Mi veniva in mente in questi giorni, Genesi 1:30 = E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo. E così si fece.
Ora per l'interpretazione tdg anche i gatti prima del Diluvio erano vegetariani....sarà ma per quanto mi è dato sapere i gatti sono perfettamente attrezzati per essere predatori, al loro organismo mancherebbe pure un enzima o proteina che li obbliga ad essere esclusivamente carnivori e come dimostratovi con la mia osservazione diretta del loro modo di mangiare....sono veramente impediti quanto ad erbivori.
La WT evidentemente però non la pensa così, tanto che nella Torre di Guardia del 1971 pag.63 scrissero quanto segue : .... Si è giustificati a pensare che il modo in cui oggi un animale usa il suo corpo sia il solo modo possibile? Per esempio, la tigre usa le zanne e gli artigli per afferrare, uccidere e sbranare altri animali. Tuttavia, non si potrebbero usare le stesse zanne e gli artigli per strappare grossa vegetazione e togliere scorze e gusci?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

E che dire di questi ?

http://video.corriere.it/pasto-piranha- ... resh_ce-cp" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.savannahexplorers.com/blog/i ... lli-video/" onclick="window.open(this.href);return false;

E come avrebbe fatto Adamo a diventare polvere senza questi ?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Saprofagia" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma scusate, ed allora tutti gli insetti necrofagi?
Le zanzare?
Gli uccelli rapaci?

A parte che, il buon TDG di turno, potrebbe dire che tali animali subirono una profonda mutazione genetica dopo il Diluvio, visto lo sconvolgimento climatico che accadde dopo quell'evento.... :help: :help: :help: :fronte: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Volevo riportare alvune affermazioni tratte dallo stesso articolo della stessa rivista, giudicate voi:
Alcuni animali hanno caratteristiche che sembrano specialmente adatte per uccidere, come i leoni e i serpenti velenosi. Com’è possibile, se un tempo erano tutti vegetariani? — L. K., Paesi Bassi.
È comprensibile che sorga questa domanda, poiché come stanno ora le cose molti animali si uccidono a vicenda per il cibo. Ma vogliate notare che le cose stanno così ora. C’è nessuno sulla terra che possa dire, per averlo osservato personalmente, come questi animali si comportavano seimila anni fa?
......Se l’attuale alimentazione e modo di vivere degli uomini non rappresentano ciò che erano in origine, non è possibile che avvenisse la stessa cosa per gli animali?
Dobbiamo tenere presente che gli scienziati hanno conoscenza limitata. Anche se un uomo è esperto in qualche campo di vita animale, non sa tutto quello che c’è da sapere circa l’animale come vive ora, per non dir nulla di come viveva migliaia d’anni fa. ......Ma che dire dei serpenti velenosi?’ chiederà qualcuno. Potrebbe sembrare che il veleno degli animali serva solo a uccidere o proteggere, ma è così? In “Animali velenosi” H. Munro Fox scrisse: “In alcuni casi sappiamo che i veleni servono a uno scopo nel funzionamento del corpo dell’animale che li produce. In molti casi questa può essere la vera raison d’être [ragion d’essere] dei veleni, indipendentemente da qualsiasi valore protettivo. La saliva velenosa dei serpenti, per esempio, ha a che fare con la digestione del cibo del serpente......La Bibbia spiega che nel paradiso d’Eden Dio diede a “ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli . . . tutta la verde vegetazione per cibo”. (Gen. 1:30) In seguito tutte le fondamentali specie di animali terrestri vissero nell’arca di Noè per un anno intero senza divorarsi.

Io ora dico la mia,...diciamo pure che nessuno ha mai visto coi propri occhi come era la vita degli animali millenni orsono, ma cosa ci rivelano le fonti fossili giunte fino a noi oggi?
Tempo fa sul sito di Focus venne presentata la foto di due fossili avvinghiati insieme, un raptor e un protoceratopo; i due erano morti in un abbraccio molrtale dove si erano uccisi a vicenda! Chissà come mai una perfetta macchina da caccia come il raptor era avvinghiato ad un erbivoro come il protoceratopo?
Ok,,,,non è detto che volesse mangiarselo, ..obbietterà qualche fanatico tdg,...magari era una lite a fine territoriale finita male? :blu: :fronte:
Allora abbiamo anche i resti fossilizzati di un piccolo dinosauro carnivoro,...non ricordo se è quello divenuto famoso col nome di Ciro,...fatto stà che analizzando la fossilizzazione del suo intestino si scoprì che prima di morire aveva mangiato la zampa di una grossa lucertola.
Invece in giacimenti fossili dove abbondano antichi carapaci di tartarughe giganti, più volte sono stati ritrovati carapaci che presentavano i morsi di enormi coccodrilli o di mosasauri, mentre nei depositi bituminosi nelle coste Ovest degli Usa gli archeologi recuperano in continuazione ossa di Mammut, rinoceronti e smilodonti (tigri dai denti a sciabola) con una proporzione di 9 predatori per ogni mammifero erbivoro, ma secondo voi queste proporzioni vorranno dire qualcosa nò? :saggio:
Insomma dagli anni 70 ad oggi nessuno studioso ha mai portato evidenze contrarie al fatto che la predazione in natura è sempre esistita!
Il ragionamento sul veleno dei serpenti invece è un ottimo esempio di come imbarbagliare la mente al lettore, la frase "In alcuni casi sappiamo che i veleni servono a uno scopo nel funzionamento del corpo dell’animale che li produce..." allora "in alcuni casi" non vuol dire tutti ne la stragrande maggioranza!
La saliva velenosa dei serpenti, per esempio, ha a che fare con la digestione del cibo del serpente a meno che non si tratti di un errore del traduttore, la Saliva non è necessariamente il veleno , almeno per quanto ne sappia io; e anche se il veleno ha una funzione nell'aiutare la digestione resta da chiarire perchè tale sostanza non venga prodotta da qualche organo interno anzichè venire iniettata dai denti veleniferi?
Ora quale tdg vorrebbe spiegarmi perchè mai i serpenti avrebbero dovuto avvelenare le piante a morsi?
Perchè mai nessun serpente tra centinaia di specie esistenti è rimasto vegetariano?
Sostenere che gli animali ...ancor prima della comparsa dell'uomo fossero stati sempre vegetariani è a mio avviso privo di alcun sostegno logico!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, caro romagnolo e cari foristi.
Se parliamo di fanta veritá bibliche, prive di fondamento, posdiamo dite con certezza matematica che nel giardino dell'Eden gli animali erano erbivori, che esistevani gli unicorni, che volavano i draghi, che fuori dall'Eden c'erano zombi, lupi mannari e vampiri.
Cavolate?
No! Realtá....
Perché per un essere onnipotente, creare tali creature e sovvertire le leggi della fisica é possibile.
Bene.
Torniamo con i piedi per terra...
Esistono prove per quello che io dico?
No.
Edistono prove per i sostenitori della pace erbivora?
No.
Esistono prove che non edistono gli alieni?
No


A chi vuole credere o auto convincersi nel credere, il solo fatto dell'onnipotenza di dio, basta a colmare tutte quelle lacune che per un ateo o agnostico servono decine di migliaia di pagine di prove, ricerche e dati.
Qualcuno la chiama fede, altri credulitá o peggio.

A voi le conclusioni...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Romagnolo carissimo.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Come in tutte le primavere...quest'anno pare proprio anticipata (almeno da me) vedo il mio gatto che incomincia a cercare di mangiarsi le foglie dell'avena selvatica.
Come ben tutti sapranno, i gatti tendono a mangiare certe erbe per ripulire il loro stomaco,...spesso rigurgitano il tutto.
Guardandolo non ho mai potuto fare a meno di pensare .."ma guarda quanto è impedito poverino a cercare di tagliare e masticare quelle foglie! "
I conigli che tenevamo a casa una volta invece non potevo fare a meno di osservare quanto fossero efficentissimi a tritare l'erba e gli ortaggi che gli lanciavamo; la stessa avena selvatica che il gatto stentatamente cercava di mangiare, spariva in un battibaleno nelle bocche dei nostri conigli!
Quando invece il mio gatto cattura un topo, ...che si tratti di un topolino di campagna o di un ben più grosso ratto....bè..qui la storia cambia eccome!
Non sò quanti di voi abbiano osservato un gatto mentre sgranocchia la sua preda; se il cranio è troppo grande per essere triturato della fauci del nostro felino,...questo incomincia a stagliuzzare coi sui denti aguzzi la base del collo finchè non arriva a decapitarlo, dopodichè col sottofondo di uno scricchiolante sgranocchio si pappa la sua preda come se in bocca avesse degli ingranaggi trituratori.
Ora a che prò tutta questa disquisizione?
Mi veniva in mente in questi giorni, Genesi 1:30 = E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo. E così si fece.
Ora per l'interpretazione tdg anche i gatti prima del Diluvio erano vegetariani....sarà ma per quanto mi è dato sapere i gatti sono perfettamente attrezzati per essere predatori, al loro organismo mancherebbe pure un enzima o proteina che li obbliga ad essere esclusivamente carnivori e come dimostratovi con la mia osservazione diretta del loro modo di mangiare....sono veramente impediti quanto ad erbivori.
La WT evidentemente però non la pensa così, tanto che nella Torre di Guardia del 1971 pag.63 scrissero quanto segue : .... Si è giustificati a pensare che il modo in cui oggi un animale usa il suo corpo sia il solo modo possibile? Per esempio, la tigre usa le zanne e gli artigli per afferrare, uccidere e sbranare altri animali. Tuttavia, non si potrebbero usare le stesse zanne e gli artigli per strappare grossa vegetazione e togliere scorze e gusci?

Bello e divertente vedere questa foto :

Immagine

di un "erbivoro" di qualche anno fa.......e certo che doveva essere dura "l'erba" a quei tempi......
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... MwghKAUwBQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco quella del Raptors e il protoceratopo
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo, non voglio sparare sulla Croce Rossa.....

Messaggio da Vieri »

Ciao Romagnolo carissimo, da quello che ho trovato da te scritto, ho letto:
Mi veniva in mente in questi giorni, Genesi 1:30 = E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo. E così si fece.
Ma non noto i pesci nell'acqua.......ed allora gli squali potevano mangiare carne ?
A questo punto penso proprio di si ......e cosa dicono i tdg in proposito ?

Immagine

:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Bravo Vieri, complimenti per l'acume :strettamano: la cosa infatti l'avevo notata anche io.
Sembra quasi di capire che lo scrittore di Genesi non avesse la più pallida idea di cosa mangiassero i pesci.
Strano per uno ispirato da Dio. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie, grazie, troppo buono.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Bravo Vieri, complimenti per l'acume :strettamano: la cosa infatti l'avevo notata anche io.
Sembra quasi di capire che lo scrittore di Genesi non avesse la più pallida idea di cosa mangiassero i pesci.
Strano per uno ispirato da Dio. :blu:
Ciao Romagnolo, Io penso di spiegare la cosa poichè una volta nella mia comunità N.C. avevamo fatto una ricerca biblica dove l'argomento era "l'acqua".
Andiamo a scoprire che per il popolo ebraico non essendo a differenza dei fenici un popolo di navigatori ma principalmente di pastori, l'acqua rappresentava per loro un doppio aspetto: come sorgente di vita per il deserto ma anche come strumento di punizione di Dio.

Dal Dizionario di teologia Biblica (Dufour) si legge infatti:
Le acque terrificanti.
- L‘acqua non è soltanto una potenza di vita. Le acque del *mare evocano l‘inquietudine demoniaca con la loro agitazione perpetua, e la desolazione dello sheol con la loro amarezza. La piena improvvisa dei torrenti, che al momento dell*uragano porta via la terra e
i viventi (Giob 12, 15; 40, 23), simboleggia la sventura che sta per piombare all‘improvviso sull‘uomo (Sal 124), gli intrighi che contro il giusto tramano i suoi *nemici (Sal 18, 5 s. 17; 42, 8; 71, 20; 144, 7); con le loro macchinazioni essi si sforzano di trascinarlo fino al fondo stesso dell‘abisso (Sal 35, 25; 69, 2 s). Ora, se Dio sa proteggere il giusto da questi flutti devastatori (Sal 32, 6; cfr. Cant 8, 6 s), può parimenti lasciarli imperversare sugli empi, giusto *castigo di una condotta contraria all‘amore del prossimo (Giob 22, 11). Nei profeti lo straripamento devastatore dei grandi fiumi simboleggia la *potenza degli imperi che sommergeranno e distruggeranno i piccoli popoli; potenza dell‘Assiria paragonata all‘Eufrate (Is 8, 7) o dell‘Egitto paragonata al suo Nilo (Gen 46,7 s). Dio manderà questi fiumi per castigare sia il suopopolo, colpevole di mancar di fiducia in lui (Is 8, 6 ss), sia i nemici tradizionali di Israele (Gen 47, 1 s).
Ritengo pertanto che gli antichi scrittori di quei passi della Bibbia abbiano voluto non considerare l'argomento "pesci nel mare" poichè, molto probabilmente non avevano mai visto il mare stesso e se conosciuto, era considerato come "inquietudine demoniaca"....quindi tralasciato nelle scritture, pesci del mare compresi ....

Posso essere nel giusto?
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

molto probabilmente non avevano mai visto il mare stesso e se conosciuto, era considerato come "inquietudine demoniaca"....quindi tralasciato nelle scritture, pesci del mare compresi ....

Posso essere nel giusto?
ma non sei stato in Israele? da tutte le alte colline della giudea si vede il mare

ma quello che non ho capito è cosa pensi della genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Questa domanda me la sono fatta anche io da moltissimo tempo,

una ipotesi potrebbe essere questa:

Oggi grazie alla Tecnologia l'uomo può modificare geneticamente gli esseri viventi, e di questo passo prima o poi, se non già fatto,
può fare delle modifiche strabiglianti.

Al tempo di Mosè Satana a dimostrato di poter trasformare un bastone in un serpente, per cui e plausibile che possa modificare
geneticamente gli esseri viventi in modo molto radicale.

GIà al tempo di Noè hanno cercato di ibridare la razza umana unendosi con Donne umane, la finalità oltre al piacere era quella di bloccare geneticamente
la discendenza del Messia.

Così non mi meraviglio se i carnivori siano delle modifiche genetiche fatte dagli Angeli ribelli
con la finalità di screditare DIO.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

cattivo esempio ha scritto:
molto probabilmente non avevano mai visto il mare stesso e se conosciuto, era considerato come "inquietudine demoniaca"....quindi tralasciato nelle scritture, pesci del mare compresi ....

Posso essere nel giusto?
ma non sei stato in Israele? da tutte le alte colline della giudea si vede il mare

ma quello che non ho capito è cosa pensi della genesi
A parte vedere il mare o meno non è detto che un popolo ami il mare e non mi risulta storicamente che gli ebrei siano conosciuti come un popolo di navigatori....ma solo di pastori.
Quello che ho poi riportato è quanto ho rilevato poi dalle scritture. Tu hai altri elementi interessanti su questo argomento per approfondire ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Perdonami Panacca.....

Messaggio da Vieri »

Panacca ha scritto:Questa domanda me la sono fatta anche io da moltissimo tempo,

una ipotesi potrebbe essere questa:

Oggi grazie alla Tecnologia l'uomo può modificare geneticamente gli esseri viventi, e di questo passo prima o poi, se non già fatto,
può fare delle modifiche strabiglianti.

Al tempo di Mosè Satana a dimostrato di poter trasformare un bastone in un serpente, per cui e plausibile che possa modificare
geneticamente gli esseri viventi in modo molto radicale.

GIà al tempo di Noè hanno cercato di ibridare la razza umana unendosi con Donne umane, la finalità oltre al piacere era quella di bloccare geneticamente
la discendenza del Messia.

Così non mi meraviglio se i carnivori siano delle modifiche genetiche fatte dagli Angeli ribelli
con la finalità di screditare DIO.
Scusami Panacca per la mia sincerità e senza voler offendere nessuno, ma quello che hai scritto è frutto di tue convinzioni o "semplici simpatiche illazioni "?
Sai che alla fine qui se ne sentono di tutti i colori e non si sa mai quando uno scherza o dice sul serio......
Io perdonami ma quanto letto lo vedo come considerazioni prese da un libro di Azimov.......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Vieri ha scritto:
Panacca ha scritto:Questa domanda me la sono fatta anche io da moltissimo tempo,

una ipotesi potrebbe essere questa:

Oggi grazie alla Tecnologia l'uomo può modificare geneticamente gli esseri viventi, e di questo passo prima o poi, se non già fatto,
può fare delle modifiche strabiglianti.

Al tempo di Mosè Satana a dimostrato di poter trasformare un bastone in un serpente, per cui e plausibile che possa modificare
geneticamente gli esseri viventi in modo molto radicale.

GIà al tempo di Noè hanno cercato di ibridare la razza umana unendosi con Donne umane, la finalità oltre al piacere era quella di bloccare geneticamente
la discendenza del Messia.

Così non mi meraviglio se i carnivori siano delle modifiche genetiche fatte dagli Angeli ribelli
con la finalità di screditare DIO.
Scusami Panacca per la mia sincerità e senza voler offendere nessuno, ma quello che hai scritto è frutto di tue convinzioni o "semplici simpatiche illazioni "?
Sai che alla fine qui se ne sentono di tutti i colori e non si sa mai quando uno scherza o dice sul serio......
Io perdonami ma quanto letto lo vedo come considerazioni prese da un libro di Azimov.......
Guai ad avere convinzioni!
Il Dubbio sia sempre con Noi in questi campi
tanto che ho iniziato dicendo IPOTESI
però visto che quasi sempre la Realtà supera sempre la fantasia, non la scarterei a priori!

PS: ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, e chi dubita di tutto :sorriso:
PS2: tranquillo che non mi offendo neanche se mi dai del *********
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Panacca ha scritto:Così non mi meraviglio se i carnivori siano delle modifiche genetiche fatte dagli Angeli ribelli
con la finalità di screditare DIO.
Chiunque ha visto un gatto giocare ha avuto modo di capire che le sue mosse sono un allenamento alla caccia, alla pesca, agli agguati. Tutte quelle caratteristiche che conosciamo come tipicamente feline (agilità, astuzia, curiosità, capacità di osservazione, silenziosità nei movimenti) non avrebbero motivo di esistere in un essere il cui cibo se ne sta fermo in attesa di essere mangiato.
Quelle tigri che le riviste della WTS mostrano trastullarsi con i bambini nel nuovo mondo non sarebbero molto più divertenti, come compagne di giochi, rispetto a un peluche. Avrebbero l'aspetto della tigre ma il comportamento di una mucca.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ancora boh.....

Messaggio da Vieri »

Riprendendo quanto detto da Cagitabonda ma qualcuno poi dovrebbe spiegare poi, tra le altre amenita', che ragione avrebbe di avere artigli felini e saper correre ad oltre 70 km/ora per "brucare erba".....mica scappa...come una gazzella...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Il gatto piú interessante, in questa ilare discussione, titolata e dedicata ai gatti, perfetti per mangiare, è quello che mi richiama a un film di Pupi Avati, interpretato da Lino Capolicchio; che vi rappresentava una parte inquietante. Il film è La casa dalle finestre che ridono (1976). L’occasionale caratterista che m’intriga, se ricordo bene, era il simpaticissimo Mario Adorf. Wikipedía non ne accenna, perché o non c’è arrivata, o io sto prendendo un granchio. Nel caso, meglio per il gatto, che finiva per essere argomento d’interesse commestibile.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vieri, hai fatto molto bene a citare le gazzelle. Che motivo avrebbero per correre e saltare, se nessun predatore desse loro la caccia?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Appoggiando Vieri direi che Riguardo al fatto che gli ebrei non erano un popolo di navigatori lo si evince anche dalla storia di Salomone che si appoggiò al fenicio Hiram per costruire una flotta commerciale.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Panacca, Panacca,......

Messaggio da Vieri »

Panacca ha scritto:
Vieri ha scritto:
Panacca ha scritto:Questa domanda me la sono fatta anche io da moltissimo tempo,

una ipotesi potrebbe essere questa:

Oggi grazie alla Tecnologia l'uomo può modificare geneticamente gli esseri viventi, e di questo passo prima o poi, se non già fatto,
può fare delle modifiche strabiglianti.

Al tempo di Mosè Satana a dimostrato di poter trasformare un bastone in un serpente, per cui e plausibile che possa modificare
geneticamente gli esseri viventi in modo molto radicale.

GIà al tempo di Noè hanno cercato di ibridare la razza umana unendosi con Donne umane, la finalità oltre al piacere era quella di bloccare geneticamente
la discendenza del Messia.

Così non mi meraviglio se i carnivori siano delle modifiche genetiche fatte dagli Angeli ribelli
con la finalità di screditare DIO.
Scusami Panacca per la mia sincerità e senza voler offendere nessuno, ma quello che hai scritto è frutto di tue convinzioni o "semplici simpatiche illazioni "?
Sai che alla fine qui se ne sentono di tutti i colori e non si sa mai quando uno scherza o dice sul serio......
Io perdonami ma quanto letto lo vedo come considerazioni prese da un libro di Azimov.......
Guai ad avere convinzioni!
Il Dubbio sia sempre con Noi in questi campi
tanto che ho iniziato dicendo IPOTESI
però visto che quasi sempre la Realtà supera sempre la fantasia, non la scarterei a priori!

PS: ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, e chi dubita di tutto :sorriso:
PS2: tranquillo che non mi offendo neanche se mi dai del *********
Caro Panacca,
lungi da me da offendere qualcuno e chiedo scusa se certe volte può capitare di esprimermi in maniera tale da fare credere di offendere, ma vedi il bello di questo forum è che ho trovato qui dentro uno ZOO di persone talmente diverse, dove naturalmente in una di queste gabbie ci sono anch'io, che provenienti da esperienze talmente diverse, cose "possibili" per alcuni possano risultare "stratosferiche" per altri.

Hai ragione nel dire che non bisogna mai ragionare con le fette di prosciutto davanti agli occhi ed avere dubbi su tutto però permettimi, in tutte le varie possibilità di dubbio che ritengo siano miliardi, occorra fare anche una grossa cernita poichè se anch'io comincio a pensare sull'ipotesi che deriviamo da un mondo alieno come quello che pensano quelli di Damanhur non si va mai a capo di niente e si finisce di andare a perdersi nel nulla.

Quindi il mio ragionamento razionale, mi porta a prendere in considerazione solo quanto effettivamente può essere reale o attendibile.
Ad esempio sul fatto di credere che gli animali fossero "prima" tutti erbivori" perché qualcuno ha letto ed interpretato il fatto a modo suo, dai fatti mi sembra una fesseria e quindi non la prendo in considerazione.

Sul fatto però degli "erbivori", si può analizzare meglio e pensare che la differenza fra un "erbivoro" ed un "carnivoro" sia da considerarsi come una allegoria di un mondo preesistente di pace e non di guerra e di aggressività poichè chi mangia l'erba a differenza del carnivoro è mansueto e non costretto ad uccidere per vivere............ma per altri.....i denti canini.....servivano per brucare.....e con questi se insistono nelle loro idee non ci puoi fare niente....... :test:
Buon giornata...
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti