Ritrovata arca di Noè

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Ritrovata arca di Noè

Messaggio da nello80 »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Che ne pensate?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Se non è stata ritrovata la minima traccia del passaggio durato 40 anni nel deserto del Sinai di una folla di circa un milione di esseri, trà umani e animali, figuriamoci l'Arca...

Sull'argomento vedi
http://gialli.it/arca-di-noe-ecco-tutta-la-verita" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:Se non è stata ritrovata la minima traccia del passaggio durato 40 anni nel deserto del Sinai di una folla di circa un milione di esseri, trà umani e animali, figuriamoci l'Arca...

Sull'argomento vedi
http://gialli.it/arca-di-noe-ecco-tutta-la-verita" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante il commento di uno che è andato sull'Ararat insieme a Palego:

Testimonianza Verace: nel mese di giugno il sottoscritto, insieme ad Angelo Palego, Claudio Skranz e ad una truppe Rai (Voyager), ha condotto una spedizione sul monte Ararat , già mandata in onda da Rai 2. Nell’occasione parlai insieme ad Angelo Palego con una guida molto esperta del monte, il sig. “Bhuran” che ha sede in Dougbayazit. Il suo racconto è molto singolare e veritiero in merito all scoperta fatta dai cinesi. Bhuran insieme a Parasut e tanti altri hanno letteralmente trasportato il legno in alta quota nel posto indicato ai cinesi, giurando che trattasi di un falso clamoroso. Il sig. Bhuran avrebbe tutto l’interesse a dimostrare che l’arca è lì, anche perchè per lui significherebbe molti soldi provenineti da turisti che ogni settimana accompagna sul monte ararat provenienti da tutto il mondo. Nella puntata trasemessa da Voyager, a causa dei militari non fu possibile proseguire oltre. Eravamo diretti ai crepacci paralleli, luogo in cui si troverebbe la vera arca di Noè di circa 100 mt. La cosa più fromidabile che stiamo per comunicare al mondo è che sono stati rinvenuti altri due pezzi, nella esatta posizione in cui li disegnò Ed DAVIS! Il ritrovamento del luogo è stato possibile solo con tecnologia di immagini satellitari. Non è visibile ad occhio nudo, in quanto è tutto ricoperto da neve. Il satellite, mediante tecnica 3d ha restituito la sagoma dell’arca adagiata su di un fianco. Prossimamente i dettagli di questo vero ritrovamento che scuoterà il mondo accademico e “scettico” circa l’esistenza dell’arca e la veradicità del racconto biblico. Dott. Raffaele Manzo.

"Prossimamente"... sono già passati 5 anni e non si sa ancora nulla, del "vero" ritrovamento di questa vera Arca... Palego sono decenni che dice di averla trovata... Lui la vede... ma noi, uomini senza fede, non vediamo niente... :blu:

http://www.infotdgeova.it/scienza/fotopalego.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Esatto, proprio li sta l'inghippo:
"Entro poco verrà pubblicata la scoperta"... ma poi passano anni e nessuna pubblicazione viene fatta.
Cosa dobbiamo pensare?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Messaggio da jojo »

Buona sera a tutti,comunque per quanto riguarda Angelo Palego,mie informazioni dicono che è stato disassociato ed è critico nei confronti dell'organizzazione per quanto riguarda la compravendita di sale,comunque a quanto ne sò continua a frequentare la sala.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ai testimoni di Geova in generale non gliene frega niente di sapere se in fondo la notizia è vera o no, l'importante è che confermi la sua fede, vi ricordate il famoso foglio farlocco dove veniva indicata la nascita di certe dottrine cattoliche? Oppure le foto bufale dei giganti trovate qua e là riguardanti i Nefilim? C'è ancora chi crede siano vere e non vuole sentire ragioni del contrario, questa dell'arca è solamente una delle tante che serve per mettere una toppa riguardo l'assurditá dell'esistenza reale di certi miti.
Oggi ho letto ancora quella carrellata di citazioni fatte da una torre di guardia riguardo cosa pensassero i padri della chiesa della Trinità, citazioni monche ovviamente piene di punti di sospensione che se venissero letti nel loro contesto smentirebbero tutta l'argomentazione, ma nessun testimone andrà mai a verificare gli originali e continueranno a proporli e riproporli convinti che quelle informazioni siano attendibili.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

una truppe Rai (Voyager),
Bè se c'è Voyager, allora, a posto siamo!!! :ironico:
Perché non ci mettono sopra un bel velo pietoso invece di arrampicarsi sugli :mirror:
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io direi...arrampicarsi sui ghiacciai!! :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

E cosa ne pensate di Luigi Bignami?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io penso che molti continuano a "trovare l'arca", solo che nessuno poi porta delle prove davvero convincenti di questo ritrovamento.
Ne avevamo parlato anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=26&t=4046" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui (per quanto riguarda il "ritrovamento" dei cinesi): https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =17&t=3145" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nello80 ha scritto:E cosa ne pensate di Luigi Bignami?
Perché? E' un Archista pure lui?? :boh:
Di lui mi piace il suo sito internet a volte molto interessante.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti