Uomo di Nehandertal dimostrato essere un carnivoro

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Uomo di Nehandertal dimostrato essere un carnivoro

Messaggio da Romagnolo »

Tutti sappiamo come la Wt abbia sempre insegnato che gli esseri umani incominciarono a nutrirsi di carne animale solo dopo il Diluvio universale, quando Dio concesse a Noè e ai suoi discendenti di nutrirsi di carne animale e che sempre in quel periodo una parte di animali passò da una dieta vegetariano a quella carnivora, divenendo di fatto dei predatori.
Più passa il tempo e più le ricerche scentifiche ed archeologiche vanno avanti, più questo paradigma sembra decisamente vacillare; l'ultima scoperta in questa direzione la possiamo trovare in questo articolo apparso su Pikaia:http://pikaia.eu/il-menu-delluomo-di-neanderthal/
Un'altro ancora alquanto interessante è questo: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 67dhFhc6Hw" onclick="window.open(this.href);return false;
Perchè sono così importanti questi articoli?
Ebbene al momento nessun reperto Nehandertaliano viene datato entro i 4000 anni a partire da oggi fino indietro alla data biblica del Diluvio (2370 a.e.v), risultano tutti più antichi di decine di migliaia di anni!
La Wt pur di salvare la data della creazione di Adamo a non più di 6000 anni fa, sostiene che tali livelli bassi di C14 rilevati sui reperti degli uomini primitivi si spiega con l'effetto schermatura dai raggi cosmici operata dalla calotta di vapore che avvolgeva il globo prima del Diluvio.
Bene prendiamo pure per buona tale spiegazione, le ricerche che risultano da questi due link però testimoniano uno scenario ben diverso da quello supposto da sempre dai Tdg, ovvero che al posto di uomini dediti alla pastorizia ed all' agricoltura gli esseri umani come i Nehandertal erano invece dediti alla caccia e a volte anche all'antropofagia, mentre nel regno animale i predatori carnivori sono sempre esistiti.
Mi domando a quando un aggiornamento Wt sulle proprie dottrine? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mi ero perso questo tuo post, interessante invero.

Solo i TDG non datano più la creazione dell'uomo a 6000 anni fa ma hanno un più lacuno "diverse migliaia di anni fa", in pratica non hanno più una durata fissa dei giorni creatvi.

Resta invece invariata la supposta (ed il doppio senso ci sta tutto) datazione del supposto diluvio a 4000 e rotti anni addietro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Cacciatori e raccoglitori....

Messaggio da Vieri »

Assisto volentieri ancora a queste, diciamo discussioni, ma ancora per "divertirmi".....
Che io sappia, anzi lo so per certo, che gli uomini primitivi svolgevano una attività di "cacciatori" e "raccoglitori" e solo molti migliaia di anni dopo divennero "agricoltori".....Questo è provato anche dalle centinaia di reperti di ossa di animali diversi ritrovati a pezzi nelle varie caverne abitate dall'uomo di allora.
Oltre a questo, nelle pitture rupestri sono presenti CHIARAMENTE anche numerose scene di caccia.....

Che poi il mondo fosse avvolto da una cappa di nuvole tali da falsare le misurazioni al radiocarbonio, per me è come parlare di invasione aliena che popolarono poi il mondo......

Ragazzi, scusatemi ma se uno di questi tdg, con il quale ho anche parlato, è convinto assolutamente perché la sua interpretazione è quella e basta ed io sono alla fine un peccatore di "Babilonia la grande", vuoi che dia ascolto ad un peccatore?.......

Con uno di questi pensavo di parlare seriamente ma quando ti trovi davanti un "lobotomizzato", non c'è nulla da fare.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

L'inerranza della Bibbia in ambito scientifico sostenuta dai TdG discende dalll'incapacità di maneggiare i testi in maniera adulta coi moderni strumenti messi appunto dall'ermeneutica biblica.
Tutto discende dalla bislacca idea che hanno i tdG secondo cui la Bibbia sarebbe "accurata". Interi articoli scritti per sostenere cose completamente false, come l'idea che la Bibbia conoscerebbe la forma sferica della terra, basate su traduzioni farlocche e su omissioni sistematiche di punti scottanti.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

L'uomo di Nehandertal però non è certo che appartenga alla specie sapiens, perciò potrebbe anche non essere considerato come prova. Su come i TDG si arrampicano sugli specchi riguardo la Bibbia lo sappiamo tutti. Per esempio sulla crtezza che il messaggio biblico ci è arrivato fedelmente ci mettono la mano sul fuoco, poi, come colpiti da amnesia selettiva, ecco che sostengono che Geova è stato tolto dal nuovo testamento e sostituito con Signore senza disporre di una sola copia antica con il Nome. Insomma abbiamo contemporaneamente la Bibbia conservata fedelmente all'originale e ritoccata :risatina:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

L'uomo di Neanderthal non è un Sapiens, intesa come classificazione. Se intendiamo "intelligente" invece si. Meno, o quantomeno diversamente, dai Sapiens in base ai ritrovamenti effettuati. E' di non molto antecedente ai Sapiens come specie ed appare in Europa invece che in Africa.
Eredita dall'Hergaster la conoscenza del fuoco e le tecniche di scheggiatura della selce e le evolveranno. Le asce a mano dei Neanderthal saranno di qualità inarrivata anche dai Sapiens. Cureranno i propri feriti, dimostrando empatia e collaborazione.
La creazione di oggetti ornamentali invece sarà assimilata dai Sapiens, nel senso che da questi i Neanderthal impareranno a fare ornamenti, cosa che prima del contatto con l'altra specie umana non facevano.

C'è una continuità di tecniche e conoscenze tra le specie umane più antiche (Hergaster) e quelle più moderne e lo stile di vita da cacciatore-raccoglitore pure è tra questi. L'agricoltura è uno sviluppo tutto sommato molto recente, circa 9000 anni addietro, mentre i restanti 190.000 anni di storia dei Sapiens si è svolta come piccole tribù nomadi il cui sostentamento principale era la carne.

Inoltre i ritrovamenti fossili molto antichi anche di dinosauri nei quali anche il contenuto dello stomaco si è fossilizzato sono presenti ed il fatto che ci fossero specie carnivore molti milioni di anni prima della comparsa dell'uono è assolutamente innegabile, benché la dentatura già di per se é una prova lapalissiana.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sono andato a dirglielo....

Messaggio da Vieri »

L'ho detto nell'ultima loro visita (invitati).... ma hanno detto che non era vero..... :test: :test: :test:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti