Squame, peli, penne...origine comune.

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Squame, peli, penne...origine comune.

Messaggio da Romagnolo »

Non finisco di considerare una affermazione del libro "Evoluzione o Creazione?" che subito mi ritrovo con l'imbattermi in altre scoperte che vanno a picconare le insinuazioni di questo libro, vediamo su cosa mi trovo a soffermarmi questa volta:
14 Le penne sono una caratteristica esclusiva degli uccelli. Si vorrebbe sostenere che le squame dei rettili si siano accidentalmente trasformate in queste straordinarie formazioni. Dalla rachide, l’asse centrale della penna, si dipartono file di barbe. Ogni barba ha molte barbule, e ogni barbula ha centinaia di barbicelle e uncinetti. All’esame microscopico, una penna di piccione risultò avere diverse centinaia di migliaia di barbule e milioni di barbicelle e uncinetti.10 Questi uncini tengono unite tutte le parti della penna così da formare superfici piane o ricurve. Nulla supera le penne per aerodinamicità, e poche sostanze le uguagliano come isolante termico. Un uccello delle dimensioni di un cigno ha circa 25.000 penne.
16...... notate quale sorprendente spiegazione si tenta di dare a proposito del loro sviluppo: “Qual è stata l’evoluzione di questa meravigliosa struttura? Non occorre un grande sforzo d’immaginazione per vedere la penna come una squama modificata, sostanzialmente simile a quella dei rettili, una squama di forma oblunga, non saldamente attaccata, i cui bordi si sono sfilacciati ed estesi, fino ad assumere quella struttura notevolmente complessa che presenta attualmente”.11 Questa spiegazione vi sembra scientifica o piuttosto fantascientifica?

Questa affermazione che si trova al capitolo 5 del sopra citato libro mira ad indurre il lettore a voler credere che le penne siano frutto di un intervento creativo per il fatto che...la spiegazione data dagli scienziati e' quanto meno bislacca!
Ora...a parte che di penne e piume avevo già trattato in un precedente post dove mostravo come la scienza ha poi smentito o reso sorpassate le contestazioni della Wt sul fatto che gli uccelli non possano avere una discendenza dai rettili, recentemente uno studio in merito ha fatto luce sul fatto che Penne, Peli e Squame hanno tutte la medesima origine:
http://www.focus.it/scienza/scienze/sca ... ine-comune" onclick="window.open(this.href);return false;
In altre parole il libro Evoluzione o Creazione? mostra sì quanto possa essere stata ridicola una determinata spiegazione scientifica sull'origine delle penne, ed infatti tale spiegazione è stata da tempo abbandonata, ma questo non vuol dire che non debbano esistere altre teorie migliori!
Ed infatti questo studio fà anche di più, corrobora l'idea che le principali specie oggi viventi possano aver avuto nel lontano passato un'origine comune, proprio come vorrebbe la teoria evoluzionistica.
Ps:
Il paragrafo 14 poi contiene un errore oggigiorno clamoroso: Le penne sono una caratteristica esclusiva degli uccelli infatti le penne sono state anche una caratteristica di diversi dinosauri come testimoniano sempre più ritrovamenti fossili.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti