L'aspirina procura l'infarto

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

L'aspirina procura l'infarto

Messaggio da Achille »

Un post de ilnonnosa su facebook:
13710482_1632819807033830_8049986013408425598_o.jpg
13710482_1632819807033830_8049986013408425598_o.jpg (124.89 KiB) Visto 5487 volte
L’ASPIRINA PROCURA L’INFARTO
Questo è uno degli articoli più stravaganti pubblicato dalla Società Torre di Guardia e rappresenta esattamente il pensiero di J. Clayton Woodworth, il testimone di Geova che il presidente Rutherford nominò redattore capo di questa rivista. Sessanta anni dopo, nella Svegliatevi! dell’8 dicembre 1996, pp. 24-27, la stessa Società non classifica Louis Pasteur più come un frodatore, ma lo chiama un “benefattore dell’umanità” È naturale chiedersi: quale dei punti era sotto la ‘direzione’ dello Spirito Santo – nel 1936 o quella el 1996? Oppure nessuna delle due?
Contrariamente a quanto dice quest’articolo, l’aspirina è di grande efficacia nel trattare le malattie cardiache legate alla formazione di coaguli.

“L’azione fisiologica dell’aspirina o di altro farmaco di questo gruppo della generale categoria dei farmaci, deve ridurre o rilassare la tensione arteriosa e rendere debole la contrattilità o l’elasticità delle fibre muscolari del cuore. L’uso eccessivo e continuo dell’aspirina, i muscoli del cuore diventano molli e flaccidi, le valvole cardiache si rilassano e perdono il potere di svolgere adeguatamente la loro normale funzione, il flusso del sangue non è normale a causa delle valvole del cuore indebolite con ogni pulsazione del cuore, così progressivamente ed inaspettata producendo una lesione alla valvola cardiaca che, una volta accertata, non si può più curare, ma continua a svilupparsi più difettosa fino alla morte. L’acido acetilsalicilico conosciuto come aspirina, è potenzialmente una sostanza dannosa senza i dovuti requisiti, ed il suo uso indiscriminato come rimedio famigliare è una minaccia per la salute, e dovrebbe essere scoraggiato”.
(The Golden Age 23/9/1936, p. 822)
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

E la cardioaspirina ?

Messaggio da Vieri »

Io prendo una cadioaspirina tutte le mattine per avere il sangue più fluido per le vene.....e si vede che quando per loro si parla di "sangue" rizzano i capelli ! :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

L'unico vero infarto é procurato dalla lettura delle fanta vaccate made in WTS e dette dai TDG.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:L'unico vero infarto é procurato dalla lettura delle fanta vaccate made in WTS e dette dai TDG.
:risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Il Nonnosa è un Segugio incredibile!!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Quando leggo queste riviste della Watchtower mi chiedo spesso che bisogno c'è di addentarsi a sparare tante fantavaccate anche in ambiti che non sono molto legati alla dottrina religiosa che è oggetto di propaganda. Si osserva continuamente in queste riviste della Watchtower la mania di fare i tuttologi da strapazzo, attraverso la rimasticazione maccheronica di alcune tendenze o convinzioni correnti, spesso anche fra le meno accreditate, o più spesso ancora di "tendenze" superate da decenni.

Però qualche collegamento con la propaganda religiosa ci potrebbe essere:

Milioni allora viventi erano destinati a non morire mai. Ma poi per colpa dell'aspirina...
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2806
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

L'estensore dell'articolo in questione era un medico dell'Ohio. Non saprei dire se questo medico fosse un tdG o meno. E' possibile che il comitato editoriale della rivista in questione si sia limitato a riportare un articolo di un medico che non era tdG. C'è da dire infatti che quando l'aspirina cominciò ad essere commercializzata la comunità scientifica dell'epoca temeva che potesse causare problemi cardiaci allo stesso modo dell'acido salicilico (spero di averlo scritto correttamente). Solo più tardi si compresero le "virtù" preventive e terapeutiche dell'aspirina sulle malattie cardiache. L'articolo in questione risale al 1936 mentre le virtù terapeutiche dell'aspirina in relazione alle malattie cardiache furono scoperte e pubblicate a partire dal 1953. Sembra quindi che "THE GOLDEN AGE" si sia limitata ad esporre quello che era il parere medico dell'epoca sull'aspirina PRIMA delle successive scoperte.

https://books.google.it/books?id=9sk8BA ... 22&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;

https://books.google.it/books?id=R_-Dx5 ... 22&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
Cattura0002.PNG
Cattura0002.PNG (49.42 KiB) Visto 5305 volte
Cattura0001.PNG
Cattura0001.PNG (57.31 KiB) Visto 5305 volte
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Valentino ha scritto:L'estensore dell'articolo in questione era un medico dell'Ohio. Non saprei dire se questo medico fosse un tdG o meno. E' possibile che il comitato editoriale della rivista in questione si sia limitato a riportare un articolo di un medico che non era tdG. C'è da dire infatti che quando l'aspirina cominciò ad essere commercializzata la comunità scientifica dell'epoca temeva che potesse causare problemi cardiaci allo stesso modo dell'acido salicilico (spero di averlo scritto correttamente). Solo più tardi si compresero le "virtù" preventive e terapeutiche dell'aspirina sulle malattie cardiache. L'articolo in questione risale al 1936 mentre le virtù terapeutiche dell'aspirina in relazione alle malattie cardiache furono scoperte e pubblicate a partire dal 1953. Sembra quindi che "THE GOLDEN AGE" si sia limitata ad esporre quello che era il parere medico dell'epoca sull'aspirina PRIMA delle successive scoperte.

https://books.google.it/books?id=9sk8BA ... 22&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;

https://books.google.it/books?id=R_-Dx5 ... 22&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Bravo Valentino, ho pensato anche io la stessa cosa e mi hai dato la conferma.
A titolo informativo l'aspirina è fatta di acido acetilsalicilico, è il suo componente principale, come ad esempio la tachipirina è fatta di paracetamolo, delle volte mi viene da ridere quando sento ad esempio che per alcuni il Buscofen è migliore del Moment o del nurofen quando hanno lo stesso identico principio attivo che è l'Ibuprofene, purtroppo c'è troppa ignoranza in merito.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

E' vero..

Messaggio da virtesto »

...come scrive Mario 70 che c'è molta ignoranza in fatto di farmaci, solamente che l'industria ne approfitta. Ora in TV c'è la pubblicità del "Prostamol" per curare appunto la prostata. E' presentato come un nuovo farmaco invece è semplicemente un fito-terapico a base di "Serenoa repens" o "Saw-palmetto" in inglese. Bene, sono quarant'anni che si usa l'estratto di questa pianta per la prostata. Si può comperare sul Web a metà prezzo rispetto a quello nostrano. Tanto il fornitore della sostanza è sempre lo stesso, cioè quel cinese chiamato AliBaba...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://books.google.it/books?id=LcF7Ag ... in&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

J. Clayton Woodworth, il testimone di Geova che il presidente Rutherford nominò redattore capo di "The Golden Age" non era nuovo a questo genere di segnalazioni: qui un elenco delle fantavaccate diffuse dalla WTS:

http://www.jwfacts.com/watchtower/medical.php" onclick="window.open(this.href);return false;

la traduzione automatica: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Valentino ha scritto:L'estensore dell'articolo in questione era un medico dell'Ohio. Non saprei dire se questo medico fosse un tdG o meno. E' possibile che il comitato editoriale della rivista in questione si sia limitato a riportare un articolo di un medico che non era tdG. C'è da dire infatti che quando l'aspirina cominciò ad essere commercializzata la comunità scientifica dell'epoca temeva che potesse causare problemi cardiaci allo stesso modo dell'acido salicilico (spero di averlo scritto correttamente). Solo più tardi si compresero le "virtù" preventive e terapeutiche dell'aspirina sulle malattie cardiache. L'articolo in questione risale al 1936 mentre le virtù terapeutiche dell'aspirina in relazione alle malattie cardiache furono scoperte e pubblicate a partire dal 1953. Sembra quindi che "THE GOLDEN AGE" si sia limitata ad esporre quello che era il parere medico dell'epoca sull'aspirina PRIMA delle successive scoperte.
Il redattore della rivista pubblicava opinioni e punti di vista piuttosto "stravaganti", anche su molti altri soggetti.

Per quanto riguarda le virtù benefiche dell'aspirina, riconosciute molto tempo prima del 1936, si veda questa pagina: https://ilblogdellasci.wordpress.com/20 ... nt-page-1/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2806
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Achille ha scritto:J. Clayton Woodworth, il testimone di Geova che il presidente Rutherford nominò redattore capo di "The Golden Age" non era nuovo a questo genere di segnalazioni: qui un elenco delle fantavaccate diffuse dalla WTS:

http://www.jwfacts.com/watchtower/medical.php" onclick="window.open(this.href);return false;

la traduzione automatica: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
Tuttavia non lo si può accusare di aver pubblicato una "fantavaccata" nel caso specifico segnalato. Woodworth nel caso specifico si è limitato a pubblicare l'articolo di un medico che riportava il parere dei medici dell'epoca sull'aspirina. In quel tempo gli effetti benefici dell'aspirina sulla prevenzione e cura delle malattie cardiache erano ancora sconosciuti. Poiché l'aspirina apparteneva alla classe dei "salicilati" si pensava che procurasse gli stessi problemi di questa classe di farmaci. I "salicilati" infatti avevano degli effetti collaterali negativi anche sulla sfera cardiaca.
Achille ha scritto:Il redattore della rivista pubblicava opinioni e punti di vista piuttosto "stravaganti", anche su molti altri soggetti.

Per quanto riguarda le virtù benefiche dell'aspirina, riconosciute molto tempo prima del 1936, si veda questa pagina: https://ilblogdellasci.wordpress.com/20 ... nt-page-1/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' fuor di dubbio che il redattore della rivista, Woodworth, abbia nel tempo pubblicato delle "stravaganze", ma ripeto, nel caso specifico segnalato affermare che l'aspirina potesse avere effetti nocivi sul cuore non era affatto una stravaganza ma semplicemente il parere dei medici dell'epoca! Come detto infatti i medici dell'epoca temevano che l'acido acetilsalicilico, ovvero l'aspirina, potesse avere gli stessi effetti nocivi sul cuore degli altri farmaci appartenente alla stessa "classe" ovvero i salicilati. Gli "effetti benefici" dell'aspirina conosciuti negli anni '30 erano limitati agli effetti antipiretici ed antalgici. Solo nel 1953 si comprese che l'aspirina poteva essere impiegata nella profilassi dell'infarto. Lo stesso articolo che riporti in italiano non afferma che le virtù cardioprotettive dell'aspirina erano note nel 1936. Prima del 1953 infatti l'aspirina veniva usata solo per combattere febbre e dolori, in sostanza solo come antipiretico ed antiinfiammatorio. La "scoperta" delle proprietà cardioprotettive dell'aspirina risale al 1953.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Capisco. Però trattandosi di un'organizzazione che pretende di essere guidata da Dio, e con la miriade di informazioni e di notizie che potevano essere pubblicate, fa riflettere il fatto che abbiano scelto di pubblicare proprio un articolo dai contenuti scientificamente sbagliati. Un'ulteriore indicazione che di "guida divina" in questa organizzazione c'è ben poco.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusami Valentino

Messaggio da Vieri »

Ciao Valentino , a proposito di fantavaccate.....tu dici bene:
E' fuor di dubbio che il redattore della rivista, Woodworth, abbia nel tempo pubblicato delle "stravaganze", ma ripeto, nel caso specifico segnalato affermare che l'aspirina potesse avere effetti nocivi sul cuore non era affatto una stravaganza ma semplicemente il parere dei medici dell'epoca! Come detto infatti i medici dell'epoca temevano che l'acido acetilsalicilico, ovvero l'aspirina, potesse avere gli stessi effetti nocivi sul cuore degli altri farmaci appartenente alla stessa "classe" ovvero i salicilati. Gli "effetti benefici" dell'aspirina conosciuti negli anni '30 erano limitati agli effetti antipiretici ed antalgici. Solo nel 1953 si comprese che l'aspirina poteva essere impiegata nella profilassi dell'infarto. Lo stesso articolo che riporti in italiano non afferma che le virtù cardioprotettive dell'aspirina erano note nel 1936. Prima del 1953 infatti l'aspirina veniva usata solo per combattere febbre e dolori, in sostanza solo come antipiretico ed antiinfiammatorio. La "scoperta" delle proprietà cardioprotettive dell'aspirina risale al 1953.
Ma per me sarebbe come uno OGGI pubblicasse come "novità"uno studio sul sistema tolemaico, proposto dall'astronomo Claudio Tolomeo nel II secolo d.C.,dove prevedeva che la Terra fosse immobile al centro dell'universo e che intorno a essa le stelle e i pianeti compissero un complicato moto di rivoluzione: mentre ruotavano su piccole orbite circolari dette epicicli, descrivevano intorno alla terra.....

Onestamente per me do ragione ad Achille sul fatto che è una fantavaccata fuorviando la verità dei fatti attuali.

Questa inversione di date o prendere per buone date o studi antecedenti per me, dopo un minimo di esperienza su queste dottrine non rappresenta più una novità poichè in termini di perdono per giustificare l'ostracismo verso chi abbandona la congregazione PRIMA parlano del Vangelo di perdonare non sette ma sette volte sette (quindi sempre) e POI dalla Bibbia riprendono un passo dove si indica che non si è obbligati a perdonare se il "peccatore" ha crato grave offesa e non si è pentito......
Mi risulta solo che il Vangelo sia stato scritto DOPO......e NON prima.... :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:Capisco. Però trattandosi di un'organizzazione che pretende di essere guidata da Dio, e con la miriade di informazioni e di notizie che potevano essere pubblicate, fa riflettere il fatto che abbiano scelto di pubblicare proprio un articolo dai contenuti scientificamente sbagliati. Un'ulteriore indicazione che di "guida divina" in questa organizzazione c'è ben poco.
Infatti questa è l'ennesima prova che l'organizzazione dei tdg non è guidata dallo Spirito Santo,non è lo schiavo fedele
di cui parla il vangelo,sono solo dei furbi che monopolizzano adepti che pur di ricevere una guida accettano tutto
anche se questo è sbagliato.Quindi l'eccezione "era parere dei medici" non è plausibile ai fini di una "scusante "
anche perché non tutti i medici dell'epoca erano di questo parere
come tutti i ritrovati farmaceutici ha le sue controindicazioni ed effetti collaterali che sono
minori degli effetti benefici.
Ancora adesso ci sono medici contrari al suo uso.Il web ne è pieno.
Come tutte le cose ogni situazione ogni problematica è individuale,e generalizzare in un articolo i risultati
è forviante oltre che inesatto...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2806
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Ma per me sarebbe come uno OGGI pubblicasse come "novità"uno studio sul sistema tolemaico, proposto dall'astronomo Claudio Tolomeo nel II secolo d.C.,dove prevedeva che la Terra fosse immobile al centro dell'universo e che intorno a essa le stelle e i pianeti compissero un complicato moto di rivoluzione: mentre ruotavano su piccole orbite circolari dette epicicli, descrivevano intorno alla terra.....
Sei completamente in errore. Infatti l'articolo in oggetto risale al 1936 ed è stato pubblicato su una rivista dei tdG sempre nel 1936 e NON oggi. Quindi nessuno scandalo. Una rivista della religione dei tdG risalente al 1936 (chiamata The Golden Age) pubblica il parere dei medici che era CORRENTE in quegli anni. Prima del 1953 non si conoscevano le virtù cardioprotettive dell'aspirina e si pensava che avesse gli stessi effetti collaterali dei farmaci della stessa categoria.
Vieri ha scritto:Onestamente per me do ragione ad Achille sul fatto che è una fantavaccata fuorviando la verità dei fatti attuali.
Sarebbe una "fantavaccata" se quell'articolo risalente al 1936 venisse pubblicato oggi. MA NON è COSì!!! Quell'articolo è stato pubblicato PRIMA che le proprietà cardioprotettive dell'aspirina venissero scoperte!
Vieri ha scritto:Questa inversione di date o prendere per buone date o studi antecedenti
Ma di cosa stai parlando?!??! Quale "inversione di date"?!?!?!? Mi sa che non hai compreso NULLA dell'argomento in oggetto. Te lo riassumo. In una rivista dei tdG risalente al 1936 viene pubblicato un articolo di un medico dell'Ohio che al pari dei suoi colleghi dell'epoca teme che l'uso indiscriminato dell'aspirina possa provocare problemi cardiaci. Perché lo sosteneva? Semplicemente perché l'aspirina veniva ottenuta a partire da un principio attivo, ovvero la salicina, che aveva effetti nocivi sul cuore. Tutti i "salicilati" conosciuti all'epoca avevano effetti collaterali nocivi anche sul cuore. Il fatto che l'aspirina facesse eccezione e che avesse al contrario effetti cardioprotettivi è stato scoperto nel 1953. Quindi è del tutto naturale che una rivista risalente al 1936 non potesse riportare una scoperta avvenuta 17 anni dopo!!!!
Quindi non è affatto vero che la WTS abbia "preso per buoni" studi antecedenti! Al contrario: quella rivista dei tdG del 1936 riportava l'opinione che i medici DELLA STESSA EPOCA avevano riguardo all'aspirina.
Vieri ha scritto:per me, dopo un minimo di esperienza su queste dottrine non rappresenta più una novità poichè in termini di perdono per giustificare l'ostracismo verso chi abbandona la congregazione
Cosa c'entra questo discorso sulla questione delle conoscenze mediche dell'aspirina all'inizio del novecento?!?!?!
Vieri ha scritto:PRIMA parlano del Vangelo di perdonare non sette ma sette volte sette (quindi sempre) e POI dalla Bibbia riprendono un passo dove si indica che non si è obbligati a perdonare se il "peccatore" ha crato grave offesa e non si è pentito......
Mi risulta solo che il Vangelo sia stato scritto DOPO......e NON prima....
Premettendo che anche questo discorso, abbastanza sconclusionato, non c'entra nulla con l'argomento di questo 3d che tratta come sappiamo di quali effetti si attribuissero all'aspirina nel 1936, di nuovo non si capisce di cosa stai parlando? Riguardo alla questione "perdono" (che ripeto, con l'aspirina, non c'entra proprio nulla!!!) nel vangelo viene detto che bisogna perdonare i peccatori penitenti. In una lettera di Paolo (cronologicamente scritta prima dei vangeli) c'è scritto che bisogna espellere i peccatori impenitenti. Tu invece di cosa parli?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una cosa di cui non si è ancora tenuto conto nella discussione è che Rutherford osteggiava la medicina tradizionale,...affidandosi piuttosto alle cure...come dire ..di tipo omeopatico o giù di lì.. :ironico: sintomatica la pubblicità fatta sempre in quella rivista ad un tipo di cintura che intercettando i raggi solari ne ridistribuiva in tutto il corpo i presunti effetti benefici :blu: :blu: Rutherford stesso pare ne portasse una,..oppure anche il rifiuto all' idea che le malattie potessero essere causate da agenti patogeni..mentre invece si dava la colpa ad una vita caratterizzata da cattiva alimentazione e condotta sregolata. :fronte:
Insomma...riportare un articolo del genere non era solo pura e semplice informazione...ma faceva parte con tutta probabilità di una campagna volta a demonizzare la medicina tradizionale.
E poi...articoli contro i Vaccini....ce ne vogliamo dimenticare?
Comunque ha ragione Achille,...il vero punto dolente è che mentre il capo dell' organizzazione sosteneva che ciò che appariva sulle loro puibblicazioni era indirettamente pilotato da Dio,..ci si chiede come mai quel Dio che non ha certamente bisogno di aspettare che la scienza medica approfondisca le sue conoscenze sull Aspirina per conoscere la verità, abbia lasciato scrivere un articolo sbagliato su quel dato argomento.
Bastava...non far scrivere nulla. :saggio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Romagnolo ha scritto:ha certamente bisogno di aspettare che la scienza medica approfondisca le sue conoscenze sull Aspirina per conoscere la verità, abbia lasciato scrivere un articolo sbagliato su quel dato argomento.
Romagnolo ha scritto:.ci si chiede come mai quel Dio che non ha certamente bisogno di aspettare che la scienza medica approfondisca le sue conoscenze sull Aspirina per conoscere la verità, abbia lasciato scrivere un articolo sbagliato su quel dato argomento.
Bastava...non far scrivere nulla.
Questo è esattamente ciò che penso pure io..
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Achille ha scritto:Capisco. Però trattandosi di un'organizzazione che pretende di essere guidata da Dio, e con la miriade di informazioni e di notizie che potevano essere pubblicate, fa riflettere il fatto che abbiano scelto di pubblicare proprio un articolo dai contenuti scientificamente sbagliati. Un'ulteriore indicazione che di "guida divina" in questa organizzazione c'è ben poco.

:quoto100: :quoto100: :quoto100:



Infatti, Rutherford diceva che il cibo spirituale lo portavano gli angeli nel suo ufficio, gli angeli avrebbero portato a Rutherford quelle stupidaggini ?

Quindi niente cibo spirituale proveniente da Geova ma solo inganni di un megalomane impostore di nome Rutherford considerato tuttora il canale di Dio sulla terra scelto d Cristo per i TdG.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Vieri
Io prendo una cadioaspirina tutte le mattine per avere il sangue più fluido per le vene.
Urca, qualcosa mi sfugge, io pure prendo la cardioaspirina, ma dopo pranzo, a meno che tu la mattina non fai una colazione......pantagruelica :ironico:
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non potrò mai essere un tdg....

Messaggio da Vieri »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Vieri
Io prendo una cadioaspirina tutte le mattine per avere il sangue più fluido per le vene.
Urca, qualcosa mi sfugge, io pure prendo la cardioaspirina, ma dopo pranzo, a meno che tu la mattina non fai una colazione......pantagruelica :ironico:
Ciao Francesco carissimo, mangio "normale normale" ma ho un po' di problemi tali che fra cardioaspirina, brutte frequentazioni cattoliche,...e possibilità non tanto remota di dover fare trasfusioni di sangue,....la vedo dura a convincermi ...... :risata:
Nel frattempo, se mi suonano al cancello li invito sempre poiché la "speranza" ( a convincere loro) è sempre però l'ultima a morire... :risata: :risata:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Giovanni64 ha scritto:Quando leggo queste riviste della Watchtower mi chiedo spesso che bisogno c'è di addentarsi a sparare tante fantavaccate anche in ambiti che non sono molto legati alla dottrina religiosa che è oggetto di propaganda. Si osserva continuamente in queste riviste della Watchtower la mania di fare i tuttologi da strapazzo, attraverso la rimasticazione maccheronica di alcune tendenze o convinzioni correnti, spesso anche fra le meno accreditate, o più spesso ancora di "tendenze" superate da decenni.

Però qualche collegamento con la propaganda religiosa ci potrebbe essere:

Milioni allora viventi erano destinati a non morire mai. Ma poi per colpa dell'aspirina...
Perchè bisogna dare l'impressione che nelle riviste trovi TUTTE le risposte.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Il Radium e la Torre di Guardia.

Questa cintura doveva essere indossata alla vita. Conteneva una piccola quantità di Radium che avrebbe dovuto rivitalizzare chi la indossava.
Dato che questa cintura è stata consigliata dal “Giudice” Rutherford, si presume che egli avrebbe avuto qualche tipo di compenso personale.
Ecco cosa disse Rutherford in merito:

“L’articolo del Dr. Coolidge riguardo all’applicazione del Radium che procura una forza vitale è stato di grande interesse per me. Cira un anno fa soffrii di una grave forma di pleuro-polmonite, e il Dr.Coolidge era il mio medico. Durante il periodo di convalescenza egli mi diede la fasciaRadio-Solar Pad che portai con grande beneficio. Da allora, l’ho raccomandato ad altri che hanno tratto beneficio simile al mio. … Se la cintura è esposta alla luce del sole per cinque minuti, poi messa in una stanza buia si può fotografare. In altre parole, assorbe l’energia del sole e la emette nel sistema umano. Io credo che questo porterà molto beneficio all’umanità e riconoscendolo così, sono contento di usarlo”. (The Golden Age, 23 Giugno 1920, pp. 606, 607)
Allegati
File0049.PDF
(52.76 KiB) Scaricato 107 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ilnonnosa ha scritto:Il Radium e la Torre di Guardia.

Questa cintura doveva essere indossata alla vita. Conteneva una piccola quantità di Radium che avrebbe dovuto rivitalizzare chi la indossava.
Dato che questa cintura è stata consigliata dal “Giudice” Rutherford, si presume che egli avrebbe avuto qualche tipo di compenso personale.
Ecco cosa disse Rutherford in merito:

“L’articolo del Dr. Coolidge riguardo all’applicazione del Radium che procura una forza vitale è stato di grande interesse per me. Cira un anno fa soffrii di una grave forma di pleuro-polmonite, e il Dr.Coolidge era il mio medico. Durante il periodo di convalescenza egli mi diede la fasciaRadio-Solar Pad che portai con grande beneficio. Da allora, l’ho raccomandato ad altri che hanno tratto beneficio simile al mio. … Se la cintura è esposta alla luce del sole per cinque minuti, poi messa in una stanza buia si può fotografare. In altre parole, assorbe l’energia del sole e la emette nel sistema umano. Io credo che questo porterà molto beneficio all’umanità e riconoscendolo così, sono contento di usarlo”. (The Golden Age, 23 Giugno 1920, pp. 606, 607)
Ciarlatani che si ritenevano e ritengono guidati direttamente da Gesù Cristo, che li ha scelti personalmente nel 1919 :conf: :

Immagine

Si veda http://www.quotes-watchtower.co.uk/radium.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti