Come funziona la Scienza.

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Come funziona la Scienza.

Messaggio da Mauro1971 »

Ecco un video divulgativo sulla Fisica del nostro Universo.

Come è stata scoperta la forma del nostro universo, come è stato pesato, come è stato scoperto che il vuoto ha una precisa energia, come probabilmente è nato.

Ho girato un po' per trovarlo, non ho trovato equivalenti in italiano ma coi sottotitoli automatici di Youtube si può mettere anche la traduzione in italiano, non assicuro però risulti molto comprensibile così.

Per chi invece comprende l'inglese risulterà di facile comprensione, il linguaggio non è troppo tecnico.

Si è 1 ora e 20 minuti, ma non sono certo argoment da 15 minuti.
A chi interessato, buona visione.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/sbsGYRArH_w


Link diretto al video:
https://youtu.be/sbsGYRArH_w
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Sto guardando il video ed e' molto interessante poiche' essere curiosi e scoprire , si libera dall'ignoranza
Ho dubbi invece sull'applicazione scientifica che ha distrutto la natura e forzato la natura
Ho dubbi sul limite in cui dovremmo smettere di conoscere, nel senso ha senso per conoscere tagliare un cadavere
Oppure ha senso aver conosciuto il nucleare sapendo che poteva essere usato in modo non giusto
Lo scienziato Majorana fuggi , quando si accorse di quello che stavano scoprendo , l'atomica
Inoltre mi chiedo un bambino nasce con percezione e intuizioni e noi gli insegnamo a leggere e a studiare il pensiero scientifico , ipotesi tesi
Ma naturalmente lui non userebbe questi mezzi, ma percezione e l'intuizione , e' anche vero che gli insegniamo il linguaggio
La mia domanda e' dove deve finire la ricerca scientifica dove l'applicazione scientifica e dove l'educazione deve lasciare posto alla natura libera
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Rubernfortugno...

Messaggio da Vieri »

Hai scritto:
La mia domanda e' dove deve finire la ricerca scientifica dove l'applicazione scientifica e dove l'educazione deve lasciare posto alla natura libera
La mia risposta concisa in merito è questa:

- La ricerca scientifica non può avere dei limiti eccetto l'uso di metodi "deprecabili"......e assolutamente contrari all'umanità ....( Mengele, ad Aschwitz faceva "ricerca" ma era un assasino".....), la tortura di cavie animali, ecc....

- L'applicazione scientifica deve avere dei limiti imposti sempre dal non snaturare la natura umana con esperimenti di manipolazione genetica e del DNA per creare ad esempio "esseri" non naturali.....o effettuare pratiche contrarie alla natura dell'uomo stesso. (in questo considero e condanno la pratica dell'utero in affitto).

- Se l'uomo rispettasse maggiormente la natura avremmo sicuramente più vantaggi che nel desiderare di forzarla....( deforestazione, emissioni di gas serra, ecc)

Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti