Da quanto esistono i cani da caccia?

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Da quanto esistono i cani da caccia?

Messaggio da Romagnolo »

Interessante questa ricerca apparsa sul sito italiano del Nathional Geographic, http://www.nationalgeographic.it/scienz ... o-3760739/" onclick="window.open(this.href);return false;
Parla delle più antiche raffigurazioni di cacciatori aiutati da cani nella caccia alla selvaggina.
La cosa interessante è la datazione proposta : 9000, 8000, 6000, minimo 5000 Avanti Cristo; insomma...ben prima della creazione di Adamo e consorte secondo il calcolo sostenuto dai TdG circa quando comparve l' uomo per la prima volta.
Ma non solo,...come ben sappiamo per la WT l' uomo incominciò a nutrirsi di carne solo dopo il diluvio universale cioè dopo il 2369 a.E.V , allora come mai ci ritroviamo raffigurazioni di cacciatori e cani addestrati per la caccia alla selvaggina?
Ok, ok....i soliti apologisti sosterranno che cacciavano solo per avere le pelli per farsi i vestiti e le tende! :blu: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo carissimo,...

Messaggio da Vieri »

Ma non solo,...come ben sappiamo per la WT l' uomo incominciò a nutrirsi di carne solo dopo il diluvio universale cioè dopo il 2369 a.E.V , allora come mai ci ritroviamo raffigurazioni di cacciatori e cani addestrati per la caccia alla selvaggina?
Io capisco e comprendo il tuo interessamento per la Bibbia ma mi domando come tu faccia ancora ad andare a sentire della gente che dice queste cose e far finta in sala di rimanere serio..... :risata: :risata:
Io onestamente non ce la farei e mi scoprirebbero subito.....

Consiglio della sera: perchè non ti compri Playboy"..... :occhiol: che almeno ti divertiresti di più.. :risata: :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una volta lo scaricai in PDF...., mi prese una tigna a vedere certe " carrozzerie" :test: ....( sicurissimamente photoshoppate :ironico: :ironico: ) che decisi di non volerlo vedere mai più....era se come un miliardario venisse a sbatterti sotto il naso la sua collezione di Ferrari e Lamborghini,....più lo yatch da 70 metri! :cer: :cer:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Bravo figliolo, bravo figliolo,....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Una volta lo scaricai in PDF...., mi prese una tigna a vedere certe " carrozzerie" :test: ....( sicurissimamente photoshoppate :ironico: :ironico: ) che decisi di non volerlo vedere mai più....era se come un miliardario venisse a sbatterti sotto il naso la sua collezione di Ferrari e Lamborghini,....più lo yatch da 70 metri! :cer: :cer:
Bravo figliolo, bravo.....o voluto mettere alla prova la tua fede in "Geova".... :risata: e vedo che ti stai comportando bene...
PS. A parte andare ancora nella Casa del Regno.... :ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vieri ha scritto:
Ma non solo,...come ben sappiamo per la WT l' uomo incominciò a nutrirsi di carne solo dopo il diluvio universale cioè dopo il 2369 a.E.V , allora come mai ci ritroviamo raffigurazioni di cacciatori e cani addestrati per la caccia alla selvaggina?
Io capisco e comprendo il tuo interessamento per la Bibbia ma mi domando come tu faccia ancora ad andare a sentire della gente che dice queste cose e far finta in sala di rimanere serio..... :risata: :risata:
Io onestamente non ce la farei e mi scoprirebbero subito.....

Consiglio della sera: perchè non ti compri Playboy"..... :occhiol: che almeno ti divertiresti di più.. :risata: :risata: :risata:
:ciao:
Caro Romagnolo mio, condivido pienamente quanto detto da Vieri, mi domando come fai a subire tutte queste fanta vaccate sapendo che sono sciocchezze false e cassate(intese come dolci siciliani), geoviste.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

È la forza dell' abitudine caro Pasquale. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Romagnolo ha scritto:È la forza dell' abitudine caro Pasquale. :sorriso:
E devo dire che hai coraggio a sentirle tutte.....come sai io invidio i Romagnoli, voi sapete vivere bene e sorridete sempre, anche quando la giornata va storta o vi è successo qualcosa di grave.
Gli emiliani, i Bolognesi a dire il vero, vi chiamano "i contadein du nord" ma io vi amo per come siete fatti.
Che Dio vi benedica.
Tornando a noi, ma tu quando fate lo studio in sala, e l'anziano ti propina una cassata come ti comporti?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pasqualebucca ha scritto:
Romagnolo ha scritto:È la forza dell' abitudine caro Pasquale. :sorriso:
E devo dire che hai coraggio a sentirle tutte.....come sai io invidio i Romagnoli, voi sapete vivere bene e sorridete sempre, anche quando la giornata va storta o vi è successo qualcosa di grave.
Gli emiliani, i Bolognesi a dire il vero, vi chiamano "i contadein du nord" ma io vi amo per come siete fatti.
Che Dio vi benedica.
Tornando a noi, ma tu quando fate lo studio in sala, e l'anziano ti propina una cassata come ti comporti?
Se entri in una casa edi un emiliano e chiedi da bere ,l'emiliano ti darà dell'acqua, se invece entri
in una casa di un romagnolo e chiedi da bere ti sarà servito del vino.

Sentita alla radio, sarà vero?
:ironico:
Ultima modifica di Ray il 21/11/2017, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:…capisco e comprendo il tuo interessamento per la Bibbia ma mi domando come tu faccia ancora ad andare a sentire della gente che dice queste cose e far finta in sala di rimanere serio.....
Non so se Vieri sappia che Cicerone, div. 2, 24, dice grosso modo la stessa cosa dell’antica religione: di fatto riporta un vecchio detto di Catone, che si meravigliava che un aruspice non si mettesse a ridere incontrando un altro aruspice. Forse però Vieri non gradirebbe che qualcuno – e potrebbe ben esserci – affermasse la stesso di un prete che incontri un altro prete.

Cosí va il mondo, ma se vi sono alcuni che preferiscono far umorismo da mercato, o abbuffarsi nelle altrui“cassate”, vi sono altri non sempre adusi a metterla nel lepido (o peggio “in caciara”, come forse direbbe l’amico Mauro), e che a volte vivono scomode posizioni di comodo, che è mancanza di tatto addebitargli. Come che sia questi rappresentano una risorsa per il forum, con le loro indagini serie documentate e puntuali, a ricordarci per cosa è nato e quali fini ha questo nostro angolo virtuale.

Grazie a Romagnolo, quindi, e ai suoi thread stimolanti e pertinenti: ove non lo si fosse ben compreso, ridere del geovismo è tattica inconcludente e anche controproduttiva, quando il fine stia nell’aiutare perplessi e dubbiosi: cui serve informazione seria e precisa, mai offensiva. Argomenti quali i cani da caccia nella preistoria possono parerci tediosi e puerili, superflui a dimostrar l’acqua calda; ma è proprio questa, assai spesso, cui i TdG non riescono ad attingere, non percependo ciò che li separa da una lettura non irrazionale e non imposta, ma libera e meditata, della fede. Per aiutare questa percezione valgono piú i cani da caccia, che le pagine in Umorismo, o da umorismo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quixote

Messaggio da Vieri »

Ma tu non ridi mai e tutta la vita debba essere sempre presa nella tristezza di Leopardi?

Io e Romagnolo, se non l'avessi notato, siamo amici da tempo ed è anche per questo che mi permetto conoscendolo di scherzare spesso.

Qui non si tratta di "irridere" ma di sdrammatizzare certe prese di posizione geoviste talmente assurde che l'ultima volta che le avevo contestate ad uno di loro, invitato a casa, mi disse che tutti queste pitture neolitiche e reperti storici erano tutte opere del demonio.......

Del resto devi anche comprendere che il "riso fa buon sangue" ed a me alla fine, fa anche comodo.... :risata:
Buona giornata....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Rispondo un po' a tutti :sorriso: , caro Pasquale...forse più una volta...oggigiorno anche i moderni Romagnoli si stanno conformando,....bastava presentarsi ad una casa che già il proprietario partiva ad offrire un bicchiere di vino senza che neppure fosse stato chiesto,...alcuni vecchi tdg raccontavano che delle volte si rischiava di tornare a casa brilli....dopo essere andati di casa in casa :risata: ( questo valeva per le case di campagna...dato che i contadini avevano sempre una abbondante scorta personale :spumante: )
Riguardo a ciò che mi tocca ascoltare....be non drammatizziamo poi più di tanto...certe cose sono comuni a tutte le religioni e penso le sentirei anche in una messa, o andando in moschea, :blu: altre sono punti di vista strettamente legati al credo dei Tdg di cui alcuni ancora non saprei come classificare....cioè se corretti o sbagliati,...il materiale da ripassare sotto lente d' ingrandimento è tanto assai....e ci vuole tempo quindi cerco di non farmi condizionare quando me lo propinano ciclicamente dal podio.
Ma il bello è che quasi sempre traggo proprio dalle adunanze spunti per ricerche e riflessioni che altrimenti...mai mi passerebbero per la mente....quindi anche se da un lato frequentare le adunanze sa di seccatura...a volte torna anche utile!

Grazie Quixote per il complimento fattomi,... :strettamano: l' ho apprezzato molto perché ...sopratutto inaspettato.
Effettivamente hai toccato un punto che mi sta a cuore,...questo forum spesso diventa teatro di dispute e alla meglio disquisizioni teologiche che nulla o poco c' entrano col mondo dei TdG, non che non sia utile ....ma da un po' mi sembra che il livello dei trehad dedicati al mondo tdg sia scarso di contenuti incisivi ...o peggio... di dibattito di approfondimento, mi colpii su un altro sito di Ex ...l' affermazione di un forista che rivolgendosi a questo sito lamentava la divagazione argomentativa.
Vieri,...ma ....veramente un tdg ti ha dato una spiegazione così " di basso livello intellettivo" circa le pitture rupestri? :sor: :sor:
E tu cosa gli rispondesti?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Romagnolo.----

Messaggio da Vieri »

Vieri,...ma ....veramente un tdg ti ha dato una spiegazione così " di basso livello intellettivo" circa le pitture rupestri? :sor: :sor:
E tu cosa gli rispondesti?
Carissimo, non ti sto raccontando palle, eravamo già sul finire di una discussione inconcludente con un anziano, accompagnandolo verso il cancelletto..... tra l'altro da me invitato a casa mia dopo che l'avevo beccato con il baracchino a cercare di dare volantini davanti alla scuola vicino a casa mia.....
Alla fine cosa gli ho detto?.......
"pentiti figliolo, pentiti e che la pace sia con te"....... :ironico:

PS. Qui essendo tutti di "braccini corti" sarebbe impensabile offrire del vino a chi ti viene a trovare specie se fosse poi un tdG..... :risata: :risata:

Io onestamente lo farei anche, ma non come atto di gentilezza.... :santo: ma come piccola cattiveria :diablo: nel vedere la faccia che farebbe dopo essere accolti così benevolmente da uno di "Babilonia la grande" e che si fa anche di sacche di sangue..... :risata: :risata:
Ciao ragazzo.... :occhiol:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti