Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Quando è stato aperto questo sito???

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Gabriele Traggiai

Messaggiodi Firefox » 11/03/2010, 18:29

Mario70 ha scritto:
The Spirit of Nikopol ha scritto:

Se leggi le informazioni postate sul sito troverai i motivi per cui Achille ha creato questo portale ed in che periodo. Ti consiglio di sfogare i tuoi ormoni in pippe piuttosto che in post come questo, ne trarrai maggior giovamento.

Secondo me Baron è aizzato da qualcun altro a scrivere certe cose, il problema è che se continuerà con questo modo di fare farà la fine di chi lo sprona...
Poi ovviamente andrà in giro a dire quanto siamo simili alla WT che è stato bannato ingiustamente e bla bla bla.
Detto questo non posso fare altro che quotare le tue parole spirit, concise e pertinenti!
ciao bello

Da come ho letto in vari post del sito, sembra che ci siano pure dei dubbi se sia lo stesso del passato........... io frequento relativamente da poco questo forum, cmq in tutti i post red in effetti mi è sembrato un pò provocatore........
Firefox
Nuovo Utente

Messaggiodi Alba » 11/03/2010, 18:41

The Red Baron ha scritto:La vedo che sbagliano!!!
La stupidità umana è infinita,

se una persona è arrogante lo sarà da TdG, da Apostata, da Cattolico, Buddista e in qualsiasi aspetto della sua vita

personalmente mi sono capitati Cattolici che non mi hanno più rivolto la parola da quando sono TdG
Ma anche Cattolici che sono brave persone
Dipende da come fondamentalmente è ognuno di noi, poi lo sarà in qualsiasi circostanza, religione, lavoro, ecc.

Ognuno di noi prima di essere Cattolico tdG ecc. è una persone e quella nel profondo "Io" che fà la differenza

Ciao,

Non ti sembra però che sia proprio ciò che insegna la WTS che istiga un pò ad avercela con i cattolici o comunque a deriderli.... cosa ne pensi?
Poi è senz'alro valido ciò che dici in merito alla stupidità umana che se cè, c'è, punto. :quoto100:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Alba
Nuovo Utente

Messaggiodi The Red Baron » 11/03/2010, 20:02

Alba ha scritto:
The Red Baron ha scritto:La vedo che sbagliano!!!
La stupidità umana è infinita,

se una persona è arrogante lo sarà da TdG, da Apostata, da Cattolico, Buddista e in qualsiasi aspetto della sua vita

personalmente mi sono capitati Cattolici che non mi hanno più rivolto la parola da quando sono TdG
Ma anche Cattolici che sono brave persone
Dipende da come fondamentalmente è ognuno di noi, poi lo sarà in qualsiasi circostanza, religione, lavoro, ecc.

Ognuno di noi prima di essere Cattolico tdG ecc. è una persone e quella nel profondo "Io" che fà la differenza

Ciao,

Non ti sembra però che sia proprio ciò che insegna la WTS che istiga un pò ad avercela con i cattolici o comunque a deriderli.... cosa ne pensi?
Poi è senz'alro valido ciò che dici in merito alla stupidità umana che se cè, c'è, punto. :quoto100:

Non tanto ciò che insegna, ma ha volte hanno dei modi poco simpatici, ma anche gli altri non scherzano!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare
The Red Baron
Nuovo Utente

Messaggiodi Achille Lorenzi » 11/03/2010, 20:21

Intanto non ho capito se tu vuoi sapere da quanto tempo esiste il sito – cioè il dominio http://www.infotdgeova.it – oppure se ti riferisci al forum.

Se ti riferisci al dominio infotdgeova, è stato registrato il 1° aprile del 2003 (vedi http://www.whois.net/whois/infotdgeova.it ).

Prima di quella data il sito era ospitato da dei portali che offrono/offrivano dello spazio gratuito.

La primissime pagine del sito vennero caricate su questo portale: http://xoom.virgilio.it/
Poi passai a “iosono.com”, portale che non esiste più da diversi anni. Da un giorno all’altro, e senza alcun preavviso, “iosono.com” chiuse i battenti e io dovetti trasferire tutto il materiale del sito – che avevo salvato sul mio pc - su Libero (ci sono ancora delle pagine online: http://digilander.libero.it/alorenzi/libri.htm ).

Poi, quanto nel 2004 Libero pose dei limiti e delle condizioni agli utenti, decisi di acquistare un dominio indipendente.

Il sito è quindi “nato” agli inizi del 2000 su xoomer, poi è traslocato su iosono.com, per passare poi a Libero, ed infine, nell’aprile del 2003 è diventato http://www.infotdgeova.it

Ecco alcuni miei messaggi dove, agli inizi del 2000, parlavo per la prima volta del sito:

http://groups.google.it/group/it.cultur ... 5b60?hl=it

http://groups.google.it/group/it.cultur ... 0351?hl=it

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1336047

Achille
Achille Lorenzi
Amministratore

Messaggiodi Cento » 11/03/2010, 21:03

Soddisfatto della risposta red baron ?? Ma quì nel forum c'è una persona che stà male wolfstenio Salvatore, come mai tu non hai mai risposto una volta, qualche parola di solidarietà ?? Non t'interessa niente della salute di Salvatore ?? Altra domanda:.. come mai non dai il benvenuto ai nuovi iscritti nel forum ?? Spirit non mandarlo a fare le pippe...questo è super vietato dal CD. :risatina: :risatina:
"Quando pensi di sapere tutte le risposte...la vita ti cambia le domande..."
Cento
Nuovo Utente

Messaggiodi The Red Baron » 11/03/2010, 21:45

Cento667 ha scritto:Soddisfatto della risposta red baron ?? Ma quì nel forum c'è una persona che stà male wolfstenio Salvatore, come mai tu non hai mai risposto una volta, qualche parola di solidarietà ?? Non t'interessa niente della salute di Salvatore ?? Altra domanda:.. come mai non dai il benvenuto ai nuovi iscritti nel forum ?? Spirit non mandarlo a fare le pippe...questo è super vietato dal CD. :risatina: :risatina:

1) per la risposta Ok, non vedo perchè è stata presa male

2) Personalmente non dò il benvenuto a nessuno, perchè in quanto Ospite in questo Forum non mi sembra appropiato dare il benvenuto a casa di altri

3) Per Wolfstenio ci mancherebbe che non mi dispiace per la Sua situazione,
in realtà ho anche pensato di intervenire, poi un pò per il punto 2, un pò per motivi di carattere ho sempre un certo timore reverenziale per la sofferenza
e così non sono intervenuto.
la mia idea sulla sofferenza è che siamo tutti carne da macello, purtroppo.
The Red Baron
Nuovo Utente

Messaggiodi Giovanni64 » 11/03/2010, 21:56

The Red Baron ha scritto:Da quanti anni InfoTdG è in funzione????

Cosa vuoi significare con il fatto che invece di un punto interrogativo ne metti tre, quattro o ancora di pù?
Giovanni64
Nuovo Utente

Messaggiodi The Red Baron » 11/03/2010, 22:23

Giovanni64 ha scritto:

Cosa vuoi significare con il fatto che invece di un punto interrogativo ne metti tre, quattro o ancora di pù?

Siamo arrivati a contare punti e virgole???
Poveri noi!!!
The Red Baron
Nuovo Utente

Messaggiodi mondorosa » 11/03/2010, 23:36

Osservazione di The Red Baron:
Poveri noi!!!

E' normale che si sia arrivato a contarti i punti e le virgole. Sei diventato tu il soggetto protagonista, mentre la tua domanda è passata in secondo piano. Consentimi delle riflessioni. Anch'io nella mia esperienza nell'ambito dell'organizzazione dei tdg ho attraversato varie fasi. Per cui riesco in parte a capire sia te che coloro che soffrono e che grazie all'iniziativa di Achille riescono a trovare un pò di ristoro in questo forum. Tu, Red sei un vulcano in questo momento proprio perchè, a mio avviso, in questo momento, la tua convizione della "giustezza" dei tdg è pari alla "giustezza" dei seguaci del Vaticano. Purtroppo però, devo riconoscere che quando si fa parte di un gruppo, a prescindere di cosa esso si interessi e propini, è impossibile esternare il proprio stato d'animo, le proprie perplessità, il proprio livello di maturità, se vogliamo. Ripeto in qualsiasi gruppo. Per cui il forum diventa un canale di sfogo e devo dire che qui hai trovato interlocutori "vulcanici" quanto te.
Ed ora consentimi di esternare una mia convinzione che credo avrebbe evitato tanti malintesi, nel caso specifico nell'ambito della organizzazione dei tdg, se messa in atto, e, che credo, sia applicabile sia a tipi ipervivaci come te che a tutti coloro che postano nel sito, sia essi maschi che femmine, ma soprattutto ai maschi.
Se ci fosse più libertà di espressione del singolo e quindi la possibilità di esternare le proprie riflessioni al responsabile di turno del gruppo, sarebbe sufficiente che il responsabile per l'appunto senza aver timore di perdere la propria autorità rispondesse alle riflessioni del singolo con frasi tipo: "Bene, se tu sei convinto che sia giusto il tuo punto di vista, ti lascio per un pò fare le mie veci così possiamo entrambi avere modo di constatare la conseguenze delle tue convinzioni, dopodichè ognuno ritorna a ricoprire il proprio ruolo. In poche perole: RESPONSABILIZZARE.
E' facile parlare ragionando come singolo, ma dirigere una organizzazione è un lavoro veramente tosto.
Ovviamente è il mio misero pensiero.
mondorosa
Nuovo Utente

Messaggiodi Giovanni64 » 12/03/2010, 8:44

The Red Baron ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:

Poveri noi!!!

Non voleva essere una critica. Quando si legge è difficile non notare i caratteri, anche per non confondere, per esempio, "casa" con "cassa". Cioè uno immagina che i segni scritti siano lì a significare qualcosa e che non siano solo lì per caso. Ti ho chiesto, mi pare gentilemente, cosa volevi significare con i punti interrogativi ripetuti, al fine di interpretare meglio il tuo pensiero, non per altro, ma tu non hai risposto nel merito. Pazienza.
Giovanni64
Nuovo Utente

Messaggiodi Alba » 12/03/2010, 16:02

mondorosa ha scritto:Osservazione di The Red Baron:
Poveri noi!!!

E' normale che si sia arrivato a contarti i punti e le virgole. Sei diventato tu il soggetto protagonista, mentre la tua domanda è passata in secondo piano. Consentimi delle riflessioni. Anch'io nella mia esperienza nell'ambito dell'organizzazione dei tdg ho attraversato varie fasi. Per cui riesco in parte a capire sia te che coloro che soffrono e che grazie all'iniziativa di Achille riescono a trovare un pò di ristoro in questo forum. Tu, Red sei un vulcano in questo momento proprio perchè, a mio avviso, in questo momento, la tua convizione della "giustezza" dei tdg è pari alla "giustezza" dei seguaci del Vaticano. Purtroppo però, devo riconoscere che quando si fa parte di un gruppo, a prescindere di cosa esso si interessi e propini, è impossibile esternare il proprio stato d'animo, le proprie perplessità, il proprio livello di maturità, se vogliamo. Ripeto in qualsiasi gruppo. Per cui il forum diventa un canale di sfogo e devo dire che qui hai trovato interlocutori "vulcanici" quanto te.
Ed ora consentimi di esternare una mia convinzione che credo avrebbe evitato tanti malintesi, nel caso specifico nell'ambito della organizzazione dei tdg, se messa in atto, e, che credo, sia applicabile sia a tipi ipervivaci come te che a tutti coloro che postano nel sito, sia essi maschi che femmine, ma soprattutto ai maschi.
Se ci fosse più libertà di espressione del singolo e quindi la possibilità di esternare le proprie riflessioni al responsabile di turno del gruppo, sarebbe sufficiente che il responsabile per l'appunto senza aver timore di perdere la propria autorità rispondesse alle riflessioni del singolo con frasi tipo: "Bene, se tu sei convinto che sia giusto il tuo punto di vista, ti lascio per un pò fare le mie veci così possiamo entrambi avere modo di constatare la conseguenze delle tue convinzioni, dopodichè ognuno ritorna a ricoprire il proprio ruolo. In poche perole: RESPONSABILIZZARE.
E' facile parlare ragionando come singolo, ma dirigere una organizzazione è un lavoro veramente tosto.
Ovviamente è il mio misero pensiero.

Ed io lo condivido!
Red si trova secondo me ad un' "empasse", vorrebbe che tutto fosse chiaro rispetto alla wts, ma purtroppo l'evidenza non può far sostenere questa tesi, pertanto, pur rimanendo legato ai modi geovisti di attaccare e difendersi, ogni tanto fa capolino il vero RED, quello che è rimasto sopito per troppo tempo che ora vorrebbe dire la sua.
Ecco perchè, Red, dovresti far uscire di più la tua parte dubbiosa verso la WTS e soppesarne criticamente i contenuti.
Rispondendomi
The Red Baron ha scritto:Non tanto ciò che insegna, ma ha volte hanno dei modi poco simpatici, ma anche gli altri non scherzano!

non hai analizzato criticamente qualcosa che ti ha fatto dubitare, hai solo giustificato il comportamento perchè gli altri fanno peggio o uguale.
Ma ti sembra giusto questo?
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Alba
Nuovo Utente

Precedente

Torna a Forum principale