mondorosa ha scritto:Osservazione di The Red Baron:
Siamo arrivati a contare punti e virgole???
Poveri noi!!!
E' normale che si sia arrivato a contarti i punti e le virgole. Sei diventato tu il soggetto protagonista, mentre la tua domanda è passata in secondo piano. Consentimi delle riflessioni. Anch'io nella mia esperienza nell'ambito dell'organizzazione dei tdg ho attraversato varie fasi. Per cui riesco in parte a capire sia te che coloro che soffrono e che grazie all'iniziativa di Achille riescono a trovare un pò di ristoro in questo forum. Tu, Red sei un vulcano in questo momento proprio perchè, a mio avviso, in questo momento, la tua convizione della "giustezza" dei tdg è pari alla "giustezza" dei seguaci del Vaticano. Purtroppo però, devo riconoscere che quando si fa parte di un gruppo, a prescindere di cosa esso si interessi e propini, è impossibile esternare il proprio stato d'animo, le proprie perplessità, il proprio livello di maturità, se vogliamo. Ripeto in qualsiasi gruppo. Per cui il forum diventa un canale di sfogo e devo dire che qui hai trovato interlocutori "vulcanici" quanto te.
Ed ora consentimi di esternare una mia convinzione che credo avrebbe evitato tanti malintesi, nel caso specifico nell'ambito della organizzazione dei tdg, se messa in atto, e, che credo, sia applicabile sia a tipi ipervivaci come te che a tutti coloro che postano nel sito, sia essi maschi che femmine, ma soprattutto ai maschi.
Se ci fosse più libertà di espressione del singolo e quindi la possibilità di esternare le proprie riflessioni al responsabile di turno del gruppo, sarebbe sufficiente che il responsabile per l'appunto senza aver timore di perdere la propria autorità rispondesse alle riflessioni del singolo con frasi tipo: "Bene, se tu sei convinto che sia giusto il tuo punto di vista, ti lascio per un pò fare le mie veci così possiamo entrambi avere modo di constatare la conseguenze delle tue convinzioni, dopodichè ognuno ritorna a ricoprire il proprio ruolo. In poche perole: RESPONSABILIZZARE.
E' facile parlare ragionando come singolo, ma dirigere una organizzazione è un lavoro veramente tosto.
Ovviamente è il mio misero pensiero.
Ed io lo condivido!
Red si trova secondo me ad un' "empasse", vorrebbe che tutto fosse chiaro rispetto alla wts, ma purtroppo l'evidenza non può far sostenere questa tesi, pertanto, pur rimanendo legato ai modi geovisti di attaccare e difendersi, ogni tanto fa capolino il vero RED, quello che è rimasto sopito per troppo tempo che ora vorrebbe dire la sua.
Ecco perchè, Red, dovresti far uscire di più la tua parte dubbiosa verso la WTS e soppesarne criticamente i contenuti.
Rispondendomi
The Red Baron ha scritto:Non tanto ciò che insegna, ma ha volte hanno dei modi poco simpatici, ma anche gli altri non scherzano!
non hai analizzato criticamente qualcosa che ti ha fatto dubitare, hai solo giustificato il comportamento perchè gli altri fanno peggio o uguale.
Ma ti sembra giusto questo?