Curiosità

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Curiosità

Messaggio da jojo »

Buongiorno a tutti i foristi, magari è già stato trattato l'argomento,ma
sapendo che più di qualcuno che frequenta il forum è ancora un TDG attivo volevo chiedere un paio di cose.
A) frequenti ancora le adunanze? se si, come fai a rimanere concentrato 2 ore?
b) se frequenti le adunaze,partecipi con risposte? se si a quale adunanza, studio di libro, studio Torre di Guardia, punti notevoli della Bibbia?
c) ti prepari per andare all'adunanza?
d) esci in servizio? se si come fai a predicare un messaggio a cui non credi o come fai lasciare pubblicazioni?
Io dal canto mio,frequento le adunanze,a volte di una noia mortale!!! non commento e non mi preparo,esco di rado in servizio e quelle poche volte esco con fratelli soft che non stanno troppo a guardare la qualità del servizio :ironico:
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone cose
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Ciao. Io non posso risponderti perché non sono mai stato tdg, però volevo sapere. Visto che vai alle adunanze, quanti sno quelli che ci vanno. Quando ci andavo io trascinato da alcuni miei " amici" erano gremite e c era grande partecipazione, ma erano decenni fa, ora so che è molto doverso. Io ci sono stato un' altra vokta 10 anni fa e la situazione era peggiorata, ma volevo sapere se è un caso oppure è l andamento normale.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

jojo ha scritto:Buongiorno a tutti i foristi, magari è già stato trattato l'argomento,ma
sapendo che più di qualcuno che frequenta il forum è ancora un TDG attivo volevo chiedere un paio di cose.
A) frequenti ancora le adunanze? se si, come fai a rimanere concentrato 2 ore?
b) se frequenti le adunaze,partecipi con risposte? se si a quale adunanza, studio di libro, studio Torre di Guardia, punti notevoli della Bibbia?
c) ti prepari per andare all'adunanza?
d) esci in servizio? se si come fai a predicare un messaggio a cui non credi o come fai lasciare pubblicazioni?
Io dal canto mio,frequento le adunanze,a volte di una noia mortale!!! non commento e non mi preparo,esco di rado in servizio e quelle poche volte esco con fratelli soft che non stanno troppo a guardare la qualità del servizio :ironico:
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone cose
A) sto smettendo. Concentrarmi non e' un problema, e' sopportare le cose che dicono che lo e'. Cmq ultimamente leggo in sala, sul kindle.
B) sto smettendo, a volte sono tentato di rispondere cose velatamente apostate....
C) No, non serve, tanto se vuoi fare bella figura puoi fare tutto li', sul momento
D) No, ma faccio un rapporto falso (di poche ore seguendo l'andamento della distribuzione di Poisson per renderla verosimile)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

jojo ha scritto:Buongiorno a tutti i foristi, magari è già stato trattato l'argomento,ma
sapendo che più di qualcuno che frequenta il forum è ancora un TDG attivo volevo chiedere un paio di cose.
A) frequenti ancora le adunanze? se si, come fai a rimanere concentrato 2 ore?
b) se frequenti le adunaze,partecipi con risposte? se si a quale adunanza, studio di libro, studio Torre di Guardia, punti notevoli della Bibbia?
c) ti prepari per andare all'adunanza?
d) esci in servizio? se si come fai a predicare un messaggio a cui non credi o come fai lasciare pubblicazioni?
Io dal canto mio,frequento le adunanze,a volte di una noia mortale!!! non commento e non mi preparo,esco di rado in servizio e quelle poche volte esco con fratelli soft che non stanno troppo a guardare la qualità del servizio :ironico:
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone cose
A) si frequento, non è un problema essere concentrati anzi ci si concentra di più ascoltando le eresie che dicono sapendo che sono eresie.
B) No anche se vorrei per dire cosa penso degli errori che commettono o delle menzogne che la WT continua ad inculcare.(sono segnato quindi non posso commentare pur volendo)
C) No
D)da un anno e più non frequento più le loro comitive, esco di rado con un pioniere 80enne che vuole sempre parlare lui ed esco di rado e solo con la bibbia e spesso stradale. Spesso rapporto di servizio falso
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Io ricordo che nel periodo in cui gradualmente stavo smettendo di andare alle adunanze ho continuato a fare il rapporto regolarmente, ma in maniera totalmente inverosimile (ore esagerate rispetto al mio solito passato, per non parlare di pubblicazioni ecc.)
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

jojo ha scritto:Buongiorno a tutti i foristi, magari è già stato trattato l'argomento,ma
sapendo che più di qualcuno che frequenta il forum è ancora un TDG attivo volevo chiedere un paio di cose.
A) frequenti ancora le adunanze? se si, come fai a rimanere concentrato 2 ore?
b) se frequenti le adunaze,partecipi con risposte? se si a quale adunanza, studio di libro, studio Torre di Guardia, punti notevoli della Bibbia?
c) ti prepari per andare all'adunanza?
d) esci in servizio? se si come fai a predicare un messaggio a cui non credi o come fai lasciare pubblicazioni?
Io dal canto mio,frequento le adunanze,a volte di una noia mortale!!! non commento e non mi preparo,esco di rado in servizio e quelle poche volte esco con fratelli soft che non stanno troppo a guardare la qualità del servizio :ironico:
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone cose
1 le vedo come un quiz

2 torre di guardia e sdl

3 si e mi piace

4 si ,io ci credo
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

enkidu ha scritto:Ciao. Io non posso risponderti perché non sono mai stato tdg, però volevo sapere. Visto che vai alle adunanze, quanti sno quelli che ci vanno. Quando ci andavo io trascinato da alcuni miei " amici" erano gremite e c era grande partecipazione, ma erano decenni fa, ora so che è molto doverso. Io ci sono stato un' altra vokta 10 anni fa e la situazione era peggiorata, ma volevo sapere se è un caso oppure è l andamento normale.
Sarai capitato in occasioni "speciali" tipo visita del Viaggiante, Commemorazione, Discorso Speciale, o l'adunanza del fine settimana. Per il resto, fà da un paio di decenni che l'assenteismo alle adunanze è diventato un problema cronico.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Quando ancora frequentavo non riuscivo a rimanere concentrata. Negli ultimi tempi rispondevo solo per commentare la Bibbia. Scrivevo più ore di quelle che facevo. Uscivo con fratelli che amavano parlare di più loro in servizio.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quando ebbi la cosidetta illuminazione che mi portó per la prima volta a riflettere sulla mia vita e sulla famosa veritá dei TDG e capí che era una vaccata, smisi immediatamente di andare alle adunanze. Quando capisci che quello in cui eri stato indottrinato a credere, sono delle vaccate mondiali, lasci perdere.
Tornare alle adunanze la reputo un'offesa alla mia poca intelligenza....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

1) restare concentrati dipende dal materiale trattato, se sono cose che so come demolirle sto concentrato ancora di più per puro godimento!
2) si, dipende...un po' dappertutto. Ometto di rispondere su argomenti di cui non sono affatto d'accordo o in cui non do l'esempio.
3) se c'è qualche argomento che mi interessa capire mi preparo. ( per trovaci le pecche!)
4 ) pochissimo e qualche volta gonfio. (Il giusto)
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

non frequento più dal 2014, mi sono dissociato mesi fa.... da allora mai messo più piede in una sala
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Risposte brevi.....

Messaggio da Vieri »

Risposte brevi a quelli che ancora frequentano.....

Prima risposta:
Se non siete costretti per motivi familiari,...chi ve lo fa ancora fare di perdere tempo a frequentare con dubbi e malavoglia?

Seconda risposta:
Se siete costretti per motivi familiari.....comprendo i vs. sacrifici nell'accettare una situazione personalmente molto difficile.........

Terza risposta:
Se siete nel dubbio non potete tenere sempre a lungo il piede in due scarpe frequentando questo sito "apostatata"...

Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Prima risposta:
Se non siete costretti per motivi familiari,...chi ve lo fa ancora fare di perdere tempo a frequentare con dubbi e malavoglia?
Vero, ma molti, ne ho conosciuti e ne conosco diversi, continuano a frequentare le adunanze solo per la compagnia degli amici e delle persone con cui sono cresciuti e senza i quali rimarrebbero soli.
Se non dovessero frequentare più le adunanze, queste persone, da inattive, si troverebbero in una posizione in cui non sarebbero più delle buone compagnie, ed i TDG che sono in congregazione, potrebbero si frequentarli, ma comunque tutto questo sarebbe una situazione border line.
Se venissero disassociati, li allora sarebbe il buio più totale.

Per il resto delle tue domande, il percorso è diverso cosi come le situazioni di ognuna di queste persone.
Certo è che non è facile andare in una posto ed ascoltare ore di vaccate, sapendo che appunto sono tutte cavolate.
E' anche vero, che con il tempo, molti si adattano a questo stile di una scarpa dentro ed una scarpa fuori.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vieri ha scritto:Se siete nel dubbio non potete tenere sempre a lungo il piede in due scarpe frequentando questo sito "apostatata"...
Chiaramente Vieri sta esprimendo una sua opinione.
Gli utenti del forum sono benvenuti a tempo indeterminato e indipendentemente dal numero di scarpe in cui tengono il piede.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Penso che comunque Vieri ha ragione. A un certo punto se non si è più d'accordo bisogna prendere una decisione. Se si rimane per gli amici perché si ha paura di perderli allora vuol dire che non erano veri amici. Un vero amico lo rimane per sempre indipendentemente dalla religione. Per i familiari é più complicato ma anche con loro prima o poi bisognerá fare i conti
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Cogitabonda ha scritto:
Vieri ha scritto:Se siete nel dubbio non potete tenere sempre a lungo il piede in due scarpe frequentando questo sito "apostatata"...
Chiaramente Vieri sta esprimendo una sua opinione.
Gli utenti del forum sono benvenuti a tempo indeterminato e indipendentemente dal numero di scarpe in cui tengono il piede.
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti