DISASSOCIAZIONE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

DISASSOCIAZIONE

Messaggio da Tranqui »

Quali sono i motivi di disassociazione nei TDG ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Per arrivare alla disassociazione di un Testimone battezzato devono coesistere due fattori: (1) dev’essere stato commesso un peccato grave e (2) chi lo ha commesso non si è pentito.

Pur non pretendendo da noi la perfezione, Geova ha una norma di santità e si aspetta che i suoi servitori vi si attengano. Per esempio, richiede che non si commettano peccati come immoralità sessuale, idolatria, furto, estorsione, assassinio e spiritismo (1 Cor. 6:9, 10; Riv. 21:8)

Torre di Guardia edizione per lo studio aprile 2015
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Franci94 ha scritto:Per arrivare alla disassociazione di un Testimone battezzato devono coesistere due fattori: (1) dev’essere stato commesso un peccato grave e (2) chi lo ha commesso non si è pentito.

Pur non pretendendo da noi la perfezione, Geova ha una norma di santità e si aspetta che i suoi servitori vi si attengano. Per esempio, richiede che non si commettano peccati come immoralità sessuale, idolatria, furto, estorsione, assassinio e spiritismo (1 Cor. 6:9, 10; Riv. 21:8)

Torre di Guardia edizione per lo studio aprile 2015
"Peccato" che tra i cosiddetti "peccati gravi" ci siano cose mai menzionate nella Bibbia.

Non so se è già stato trattato qui su infotdgeova, penso di si, comunque ho tradotto da JWFacts questa pagina:

https://jwanalyze.wordpress.com/disasso ... stracismo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Al sottotitolo "Motivi per i quali un Testimone di Geova può essere disassociato" c'è un lungo elenco estratto dalle varie pubblicazioni e manuali.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

VictorVonDoom ha scritto:
Franci94 ha scritto:Per arrivare alla disassociazione di un Testimone battezzato devono coesistere due fattori: (1) dev’essere stato commesso un peccato grave e (2) chi lo ha commesso non si è pentito.

Pur non pretendendo da noi la perfezione, Geova ha una norma di santità e si aspetta che i suoi servitori vi si attengano. Per esempio, richiede che non si commettano peccati come immoralità sessuale, idolatria, furto, estorsione, assassinio e spiritismo (1 Cor. 6:9, 10; Riv. 21:8)

Torre di Guardia edizione per lo studio aprile 2015
"Peccato" che tra i cosiddetti "peccati gravi" ci siano cose mai menzionate nella Bibbia.

Non so se è già stato trattato qui su infotdgeova, penso di si, comunque ho tradotto da JWFacts questa pagina:

https://jwanalyze.wordpress.com/disasso ... stracismo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Al sottotitolo "Motivi per i quali un Testimone di Geova può essere disassociato" c'è un lungo elenco estratto dalle varie pubblicazioni e manuali.
Non avevo dubbi a riguardo!!!
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Anche un pedofilo che mostra pentimento può non essere disassociato.Mi sorge spontaneo una domanda: ma come fanno a capire che un pedofilo che andrebbe curato è pentito realmente?
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

I più gravi sicuramente:

1) Attaccare la WTS e i suoi membri;
2) Parlare male o contraddire i membri del CD;
3) Attaccare o contraddire quanto scritto sulle torri di guardia e le svegliatevi.

Le altre vengono dopo, geova compreso.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Semrush [Bot] e 17 ospiti