Nuovi tagli betel Roma

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Nuovi tagli betel Roma

Messaggio da Romagnolo »

Qualche giorno fa ho avuto modo di conoscere un betelita, parlando del più e del meno e di vari aspetti della teocrazia si è finiti inevitabilmente a parlare della nuova Bethel di Bologna, notiziona....che io almeno non conoscevo, quando avverrà il trasferimento da Roma a Bologna , una sessantina di Beteliti verranno riallocati altrove.
Cosa sarà questo altrove nessuno ancora lo sa e ciò crea non poca ansia in chi si trova a lavorare lì.
Poi informo che la settimana scorsa in tutte le congregazioni è stato letto che a due km dalla sede bolognese verrà costruito un edificio residenziale per i betheliti, ....questo però verrà costruito tramite una ditta esterna.
Eeee...sono finiti i tempi in cui si poteva fare tutto coi volontari. :blu:
Mi domando se un giorno anche le normali sale del regno dovranno essere costruite da ditte del mondo? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Eeee...sono finiti i tempi in cui si poteva fare tutto coi volontari.
Soprattutto sono cambiate le generazioni.
Era un tempo, quello dei nostri nonni e padri che sapevano fare i muratori, i falegnami, i tinteggiatori o comunque si adattavano ai lavori pratico-manuali.

Oggi, quelle generazioni sono invecchiate, ed alle nuove mancano sia competenze, ma soprattutto spirito di sacrificio.
I nuovi TDG sono nati e sono stati obbligati a credere in questa religione, non se l'hanno scelta, di conseguenza, come si dice dalle mie parti: "Le cosa fatte per forza, non valgono una scorza".

Quindi, difficilmente le nuove generazioni contribuiranno in termini di denaro e di tempo come lo facevano i nostri nonni e genitori.
La famosa distorsione che c'è tra il presunto aumento numerico dei TDG e la devastante diminuzione di pubblicazioni stampate o comunque prodotto (anche online), le sale del regno chiuse o accorpate, le sale delle assemblee vendute, le filiali bethel chiuse.
Ora, anche se le moderne tecnologie dovrebbero snellire molte di queste procedure o usanze, è pur vero che se il numero dei TDG aumenta, non dico che gli edifici dovrebbero aumentare, ma almeno rimanere gli stessi di 15 - 25 anni fa....

Invece no.... qualcosa non torna.

Comunque, per tornare al nostro discorso, ce li vedete i moderni TDG di 25 - 35 anni a sacrificare molti week end per la costruzione gratuita di una sala del regno o sala delle assemblee?
Quanto durano, un fine settimana, massimo due.

Era un tempo quando i TDG si prendevano addirittura una settimana di ferie per andare a lavorare a gratis nei cantieri della WTS, per edificare una sala del regno o una sala delle assemblee...

I bei tempi sono finiti, ma anche perchè, quando io mi ricordavo di mio padre, degli altri TDG della mia congregazione o di quelle vicine, correvano gli anni 1980 - 1990 del secolo scorso, e la cazzata della fine imminente ancora tirava.
Oggi il giocattolo si è rotto... e gli effetti della fine dell'illusione di Harmagheddon imminente, è finita.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sopratutto....credo siano cambiate anche le normative... :blu: , sempre quel fratello mi spiegava che qui in Italia pare sia difficilissimo fare lavori edili in "economia"...non mi ha spiegato cosa volesse dire, ma penso che le normative italiane siano divenute piutttosto stringenti per quanto concerni il campo edile....ma questa è solo una mia supposizione. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti