Incredibile Chernobyl

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Incredibile Chernobyl

Messaggio da Sandro »

Immagino che molti di voi abbiano visto lo sceneggiato televisivo su Chernobyl. Non è di questo che vi voglio parlare, ma della reazione dei dirigenti politici del PCUS. Caspita, ma i loro ragionamenti quanto somigliavano a quelli degli attuali dirigenti del Corpo Direttivo dei T.d.G.! 1°negare recisamente; 2° accusare di essere nemici della nazione chi osava dire la verità;
3°minimizzare. Dopo qualche anno quel regime è crollato. Speriamo che sia di buon auspicio.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7479
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:bravo: :quoto100:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Perle ed analogie dello sceneggiato

Messaggio da Sandro »

Ieri sera sono andate in onda sulla 7 la terza e quarta puntata del docu-film Chernobil, considerato uno dei migliori nelle storia dei film di genere, in cui hanno ripreso con dovizie dei particolari dialoghi ed ambientazione. A mio modesto parere sarebbe da non perdere. E non andrebbero neppure perse le tante analogie col movimento W.T.
Eccone alcune: <Chieda ai capi...avrà solo bugie>; <Una nazione il cui unico terrore è di essere umiliata>; la frase di tutti gli operai che andavano a morire era soltanto una:<Servo l'Unione sovietica> E dulcis in fundo quando fu sentito dire alla compagna ingegnere nucleare :<qualcuno deve dire la verità !> ...Fu arrestata.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti