Lezione di marketing...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Brisa, fermo restando che,non si discute sul fatto che si debba essere educati ed ospitali quando si fa entrare in casa qualcuno..., e nel caso i tdG,
ma resta comunque che non credo sia maleducazione quella di Vieri , quando incalza con le sue convinzioni verso i proclamatori e mi spiego, portandoti una delle mie esperienze coi tdG.
Si presentano in due donne, una giovane e l'altraverso i settanta anni; quest'ultima lascia parlare la ragazza, alchè io da evangelico...la interrompo e incomincio a presentare la mia chiave di lettura sulla Persona di Cristo Gesù..., che LUI E' DIO....,alchè di botto e con voce sussurrata alla ragazza, le dice:
Jammocenne che Ca, perdimmo o tiempo "andiamo via che quì perdiamo il nostro tempo"..
Cosa voglio dire ?
Che ai tdG , cosa pensa e cosa crede l'interlocutore non gliene importa Nulla , poichè a loro preme solo fare proselitismo seminando le loro convinzioni, e non sono disposti al dialogo,
e quando capita qualche proclamatore che intende dialogare, lo scopo è sempre e solo quello di provare a convertire, fermo restando che non gli importa "come tutti i proclamatori" cosa crede e cosa pensa delle scritture l'interlocutore...
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Non capisco proprio questo presupposto che tutti i tdG della zona sappiano chi è Vieri e quali siano le sue circostanze. E' probabile che il 90% (e mi tengo basso) dei tdG non abbiano la minima idea di chi sia Vieri, come non sanno chi è Rossi, Bianchi o Verdi. Lui stesso dice che vanno da lui sempre persone diverse e per quanto ne attribuisca la reponsabilità al fantomatico anziano che gli sguinzaglierebbe dietro tutti i tdG del paese, sappiamo benissimo che le cose non stanno così. Sono semplici proclamatori che per 3/4/6 mesi predicano quel territorio e che poi passano ad altri proclamatori la stessa zona per altri 3/4/6 mesi. Il fatto che Vieri sia sempre in casa perchè è un pensionato non fa di lui un ricercato speciale.
Parli come se ci fosse un numero illimitato e sempre diverso di "proclamatori". Io parlo in base alla mia esperienza: nel mio territorio si conoscevano quasi tutte le persone. Se poi c'era qualche persona "particolare" i proclamatori ne parlavano fra di loro e addirittura un tempo c'erano delle note apposite nella cartolina del territorio. Come puoi dire che le persone che visitano regolarmente Vieri non sanno nulla di lui? Può anche essere che qualche proclamatore non sapesse niente, ma dopo che il territorio è stato percorso moltissime volte, dai membri della stessa congregazione, si finisce per sapere chi sono le persone che vengono visitate.
Quindi il suo atteggiamento non ha nessuna giustificazione, come non ha nessuna giustificazione chi tratta male il povero addetto al call center che ha l'unica colpa di telefonarti dopo che ti hanno telefonato altri tre. Ti può anche scappare la pazienza, ma non sei giustificato e la maleducazione rimane maleducazione. E te lo dice uno che la pazienza la perde di fronte a certe telefonate, ma almeno spero di non arrivare mai al punto di pensare di aver ragione a trattare gli altri in modo sgarbato.
Ok, come vuoi. Vediamo le cose da punti di vista differenti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi, bocce ferme....

Messaggio da Vieri »

Qui pare che fra Romagnolo e Brisa, non abbiano capito un bel niente.....
Romagnolo dice ...
:ironico:
Vieri continua a non comportarsi da Cristiano perché neppure dovrebbe farli entrare in casa.
Giovanni infatti non ha scritto di fare il predicozzo agli ex. :blu:
Io direi invece che sbattere la porta in faccia a chi non crede alla mia religione non sarebbe cristiano e se pensate cosi' non dovrei nemmeno dialogare con voi che la pensate diversamente da me... . :ironico:

Allora, carissimi, sono ormai qualche anno che mi conoscete su questo forum e sul sito di Achille per curiosita' mi sono fatto anche una certa specifica cultura. Bene.
Qual'è lo scopo del sito e vostro? ......
Allontanare dei tdG dalle loro credenze e lasciare l'organizzazione. Bene.

Se mi si presentano due alla porta di questa "razza" cosa faccio allora da BUON CRISTIANO ? Cerco di dialogare con loro, conducendo però il dialogo a modo mio e non a modo loro.
So di perdere tempo, ma anche questa "mission" diventa sempre una esperienza....

Sapete benissimo che a me onestamente, tutte le storie e trattazioni sul colore del "pelo dell'uovo", non mi hanno mai interessato molto quando i principi di base sono completamente errati.
Quindi, lo sapete per me è assurdo discutere su tutto queste storie quando il secondo comando di Gesù: "amatevi l'un l'altro come Io ho amato voi", non viene rispettato.

Ormai li conosco: tirano fuori la loro "bibbietta" al passo tale: leggono due righe(calcolate ad arte) e ti dicono; lei cosa ne pensa crede alla Bibbia ? e da li poi....bla, bla bla....
Io, non gliela lascio aprire, dico che conosco la loro religione e sono io a fare loro le domande di base:
Perchè credono nella fine del mondo e basarsi sulla "paura" e non sull'"amore"...specie verso tutti indistintamente e non isolarsi tra quelli che considerano della chiesa di Satana o di "quelli del mondo....", la storia di Adamo ed Eva se credono che siano nati, nel 4200 A.C. circa.....del diluvio veramente universale,.....ecc.ecc.

Sapete la risposta spesso che mi danno ? Non è vero ma dove ha letto queste cose?
Poi se voglio andare a prendere il tablet per dimostrare i fatti....... ovviamente ci si saluta.....

Morale.
Alla fine penso che alla base di molti di loro, se anziani, sono in perfetta malafede e se giovani: ignoranti su tali principi e sprovveduti.
Alla fine di queste domande in effetti nessuno, a quelli più giovani, non hanno insegnato a rispondere.....e difatti spesso non professano una parola ma ascoltano.... :ironico:

Brisa, caro, che continui sempre nelle tue ideologie, potro' un giorno cercare di convertirti anche te e farti capire quale sia il VERO messaggio di Gesù ? Fai felice una volta questo povero vecchio...... :risata:
Saluti a tutti....
:ilovejesus:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Qual'è lo scopo del sito e vostro? ......
Allontanare dei tdG dalle loro credenze e lasciare l'organizzazione. Bene.
In realtà lo scopo del sito, e di altri simili, è la controinformazione.
Poi, quello che ognuno ci fa con le informazioni ricevute, valutando quindi sia quelle a favore che contro, è roba sua.
Sono a favore anche della scelta di qualcuno di diventare o rimanere TdG. Quello che mi interessa è che abbia una visione completa della faccenda, in modo che la scelta sia quanto più consapevole possibile.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

In effetti...

Messaggio da Vieri »

Sono a favore anche della scelta di qualcuno di diventare o rimanere TdG. Quello che mi interessa è che abbia una visione completa della faccenda, in modo che la scelta sia quanto più consapevole possibile.
In effetti quando mi visitano non vado a fare del proselitismo cattolico nei loro confronti ma obiettare sulle loro credenze.....
Sul forum?
Posso ammettere che qualche volta possa passare sul forum di fare del proselitismo cattolico ma è anche giusto a parer mio dire cosa pensa anche "l'altra campana"
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Intanto...quoto Victor. :ok:
Poi Vieri scrive:
Io direi invece che sbattere la porta in faccia a chi non crede alla mia religione non sarebbe cristiano e se pensate cosi' non dovrei nemmeno dialogare con voi che la pensate diversamente da me
E' appunto ciò che dice Giovanni nella sua seconda lettera al verso 10, non dovresti nemmeno salutarli.
Riguardo al forum.....sei tu che vieni qui non noi da te. :ironico: e per me sei sempre il ben venuto. :sorriso:
Achille scrive:
Vieri, ripeto, si è adattato alle circostanze, ha parlato molte volte con i TdG, li ha anche ascoltati. Ora ha deciso di comportarsi in questo modo: di fronte alla loro "ottusaggine"
Allora diciamola tutta fin dall' inizio....il comportamento di Vieri è una reazione sorta nel tempo di fronte a reiterate dimostrazioni di non voler realmente dialogare o confrontarsi da parte dei TdG che ha fatto più volte entrare.
OK, se questo è il caso allora ci può anche stare,....a patto che risponda pan per focaccia ( diciamo così) a chi già gli ha dimostrato di voler solo fare a lui il famoso predicozzo, alle faccie nuove almeno gli consenta di esprimersi poi si vedrà.
Quando i TdG dicono "non vogliamo farle cambiare religione, vogliamo solo parlare, dialogare con lei" in realtà stanno mentendo strategicamente perché il loro reale obiettivo è la conversione dell'"incredulo"
Sì questo confermo che è vero, ciò non esclude che diverse mosche bianche comunque esistono anche li, come già ho scritto molte volte mi è capitato di fare belle conversazioni con le persone anche se sapevo già fin dall' inizio che non si sarebbe cavato un ragno da un buco.
Testimone di Cristo ha narrato la sua esperienza:
Si presentano in due donne, una giovane e l'altraverso i settanta anni; quest'ultima lascia parlare la ragazza, alchè io da evangelico...la interrompo e incomincio a presentare la mia chiave di lettura sulla Persona di Cristo Gesù..., che LUI E' DIO....,alchè di botto e con voce sussurrata alla ragazza, le dice:
Jammocenne che Ca, perdimmo o tiempo "andiamo via che quì perdiamo il nostro tempo"..
Non è da imputarne la colpa solo a loro, da alcuni anni l' Organizzazione rimarca di non perder tempo con le visite infruttuose, ..il tempo è agli sgoccioli e si devono cercare i meritevoli. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Non è da imputarne la colpa solo a loro, da alcuni anni l' Organizzazione rimarca di non perder tempo con le visite infruttuose, ..il tempo è agli sgoccioli e si devono cercare i meritevoli.
Vero, questo lo si diceva molti anni addietro, in sostanza almeno 30 anni e più...

Ed anche allora si era agli sgoccioli (30 anni fa).

Ma, per onore della verità, le visite, anche infruttuose, rimangono e rimarranno sempre lo zoccolo duro dei TDG che per lo meno, sono vittime dei sensi di colpa teocratici.

Mi spiego meglio...

La WTS, attraverso il suo sistema di controllo, ovvero i rapporti del servizio di campo (ore, visite ulteriori, studi e pubblicazioni), fatto ogni mese da ogni singolo proclamatore, che poi, ogni tot mesi, alla visita "pastorale" di incoraggiamento dell'anziano del servizio o chi per lui, si troverà a dover "giustificare bonariamente" alcune sue inefficienze di predicazione.
Del tipo:

fai si le ore ma lasci poche riviste.
Lasci riviste e pubblicazioni ma hai poche visite ulteriori.
Fai visite ulteriori ma hai pochi studi.
E via dicendo.

Questo continuo attenzionamento sui dettagli del "servizio di campo", sono stress e rotture di balle aggiuntive, alla già mediocre e castrante vita teocratica del TDG.
E visto che tale routine va avanti per anni, decenni e quarti di secolo, senza che la fine giunga, fa si che molti TDG mantengono quelle visite improduttive, ma utili per ricevere "fieno", ovvero scrivere dati sul rapporto di servizio che non siano falsi, e quindi mantenersi a posto con la coscienza.
Poi ci sono quelli che invece si inventano di sana pianta il rapporto.

Ma queste mostruosità le ha generate il corpo direttivo stesso, quando lui per primo, ha creato la menzogna degli ultimi giorni, e la menzogna della fine imminente.

Motivo per cui, poi, questo pathos di responsabilità ricade sulla vita quotidiana del singolo TDG, non per ultime le attività quali il servizio di campo.

Quindi, i poveri proclamatori battezzati e non, ormai disillusi da decenni di proclami di "fine del mondo imminente", utilizzeranno i loro escamotage più o meno corretti per evitare quante più rotture di scatole possibili.

Io mi ricordo che molti TDG avevano le loro visite ulteriori o pseudo studi biblici di persone interessate del mondo, grazie alle quali ci facevano... non ti dico mezzo rapporto di servizio mensile.... ma poco ci mancava...

Andare a suonare i campanelli delle abitazioni, di un territorio comunale sterile, dove dopo 20 - 30 anni che ci passi (dove in tale periodo la congregazione è passata almeno 100 volte per ogni casa del proprio comune), non cavi un ragno dal buco, assecondare alle caz...e del corpo direttivo, dove si dovrebbero lasciare le visite o gli studi improduttivi, che cosa comporterebbe?

Ed è grazie agli studi e visite improduttivi che si fanno quelle poche ore di servizio decenti, senza di queste, i TDG passerebbero stile spettri da una casa all'altra a lasciare quando va bene qualche pubblicazione al padrone di casa disinteressato di turno che poi la cestinerebbe non appena chiude la porta alle spalle del povero TDG, oppure a raccattare una serie di: "non mi interessa", "ho la mia religione", oppure, "andate a fanc..o".

Ma di che cosa stiamo parlando quindi?

Nei territori occidentali, dove la predicazione è attiva da 60 - 70 e più anni, in cui si è detto, ridetto e stradetto alle persone del territorio che presto ci sarebbe stata una fine imminente che poi non è venuta, con che credibilità si continua a predicare un evento che dovevano ricordare i bisnonni, o nonni delle persone del territorio, e che di sicuro, non ricorderanno neanche i loro nipoti.

Non solo, a fronte di tali vaccate, si chiede loro di entrare in una religione dove l'esempio grottesco e fallimentare proviene proprio da chi hanno davanti, ovvero i proclamatori TDG che in veste di poveri sfigati, stanno incoraggiando la persona che hanno davanti a vivere una vita "no sense" come la loro...

Altro che marketing....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Non è da imputarne la colpa solo a loro, da alcuni anni l' Organizzazione rimarca di non perder tempo con le visite infruttuose, ..il tempo è agli sgoccioli e si devono cercare i meritevoli.
Vero, questo lo si diceva molti anni addietro, in sostanza almeno 30 anni e più...

Ed anche allora si era agli sgoccioli (30 anni fa).
Anche negli anni '70 dicevano lo stesso, quindi più di 50 anni fa. E probabilmente, andando a ricercare in pubblicazioni più vecchie, magari anche prima.

Ministero del Regno (Km) del marzo 1970, p. 4.

Risposta a domande

Come si deve fare per terminare studi biblici improduttivi?

Questa è una domanda che dobbiamo prendere in considerazione se qualcuno dei nostri attuali studi si tiene da circa sei mesi. Vengono già alle adunanze di congregazione, e cominciano a rinnovare la loro vita in armonia con ciò che hanno appreso dalla Parola di Dio? In tal caso, vogliamo continuare ad aiutarli. Ma, se no, forse possiamo usare più profittevolmente il nostro tempo per dare testimonianza ad altri.

Se comprendete di dover terminare un particolare studio, parlatene gentilmente col padrone di casa. Fategli sapere che è stato per voi un privilegio condividere con lui ciò che dice la Bibbia, ma rammentategli che noi offriamo un corso gratuito di studi per sei mesi. Ora spetta a lui decidere quello che farà riguardo a ciò che ha imparato e prendere l’iniziativa di metterlo in pratica. — Gios. 24:14, 15.

Mettete in risalto l’urgenza dei tempi e spiegate che vogliamo dare ad altri la stessa opportunità di conoscere la verità e schierarsi dalla parte di Geova. — Sof. 2:3.
Spiegate al padrone di casa che se vorrà mettersi in contatto con voi sarete a sua disposizione e che sarete lieto di aiutarlo spiritualmente. Incoraggiatelo a pensare con serietà alla condotta che deve intraprendere per piacere a Geova, e a pregare in merito. Esortatelo a venire alle adunanze, e fategli sapere che se realmente decide di servire Geova e si associa regolarmente con la congregazione, sarete lieti di riprendere lo studio, usando materiale più profondo per aiutarlo a progredire verso la maturità.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Vieri ha scritto:Qui pare che fra Romagnolo e Brisa, non abbiano capito un bel niente.....
Romagnolo dice ...
:ironico:
Vieri continua a non comportarsi da Cristiano perché neppure dovrebbe farli entrare in casa.
Giovanni infatti non ha scritto di fare il predicozzo agli ex. :blu:
Io direi invece che sbattere la porta in faccia a chi non crede alla mia religione non sarebbe cristiano e se pensate cosi' non dovrei nemmeno dialogare con voi che la pensate diversamente da me... . :ironico:
Perdonami, ma tu conosci solo due modi per approcciarti con chi viene a casa tua "a disturbarti"? Farli entrare e impedire loro di parlare o sbattergli la porta in faccia?
Allora, carissimi, sono ormai qualche anno che mi conoscete su questo forum e sul sito di Achille per curiosita' mi sono fatto anche una certa specifica cultura. Bene.
Qual'è lo scopo del sito e vostro? ......
Allontanare dei tdG dalle loro credenze e lasciare l'organizzazione. Bene.
No, non è questo lo scopo.
Se mi si presentano due alla porta di questa "razza" cosa faccio allora da BUON CRISTIANO ? Cerco di dialogare con loro, conducendo però il dialogo a modo mio e non a modo loro.
So di perdere tempo, ma anche questa "mission" diventa sempre una esperienza....
Prima cosa, a te difetta l'umiltà e la modestia. Quel "buon cristiano" in maiuscolo riferito a te stesso rasenta la perfezione della presunzione.
Secondo, non è quello che hai raccontato e che ha dato il via alle mie risposte. Tu ti sei vantato, non di DIALOGARE e di metterli nel sacco, ma di farli entrare a casa tua e di non farli parlare. Ora, perchè fare una dichiarazione del genere se non era vera? Volevi farti bello? Volevi fare il gradasso? Pavoneggiarti? Fare semplicemente lo spiritoso? Se quello che hai detto inizialmente non era vero, allora cancella pure tutti i miei interventi successivi.
Brisa, caro, che continui sempre nelle tue ideologie, potro' un giorno cercare di convertirti anche te e farti capire quale sia il VERO messaggio di Gesù ? Fai felice una volta questo povero vecchio...... :risata:
Amico mio, cerco di non essere mai troppo sicuro delle mie opinioni, ma sono abbastanza certo che non potresti mai essere tu a convertirmi. E' inutile, siamo esseri umani, e inevitabilemente facciamo molto caso a chi ci "serve" la minestra. Mi dispiace, e spero di non offenderti perché non è questa la mia intenzione, ma il modo in cui tu presenti la tua "minestra" me la rende indigesta ancora prima di assaggiarla.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Brisa, Brisa,....

Messaggio da Vieri »

Prima cosa, prendi tutto sul serio come se io "cristianuccio di primo pelo" pretendessi di "convertire"" uno come te e non stai allora allo scherzo..... :risata: :risata: :risata:

Secondo, continui allora a non capire un bel niente dato che io "non mi vanto" ASSOLUTAMENTE di trattare a pesci in faccia questi "poverini" che mi suonano al cancello, ma TUTT'ALTRO e sei proprio fuori strada.....

Non ho mai insultato NESSUNO e fatto prevalere le mie idee ma ho solo fatto sempre delle domande "DIFFICILI" come quelle che ben sai.
Poi scusami ma secondo te per "amore cristiano" dovrei accoglierli e far finta di ascoltare la loro solita pappardella ?
Per dire loro alla fine che di quello che avevano detto non era vero niente ? Boh !
Mi scrivi:
Secondo, non è quello che hai raccontato e che ha dato il via alle mie risposte. Tu ti sei vantato, non di DIALOGARE e di metterli nel sacco, ma di farli entrare a casa tua e di non farli parlare. Ora, perchè fare una dichiarazione del genere se non era vera? Volevi farti bello? Volevi fare il gradasso? Pavoneggiarti?
Ma dove ho scritto di pavoneggiarmi e di metterli nel sacco ? Questi, non li scuci....dalle loro idee....
Io non voglio mettere nel sacco nessuno ma in un dibattito scusami c'è un tema, un oggetto sul quale discutere o no ?
Bene, se è cosi' non ho mai voluto ovviamente portare il discorso dalla loro parte ma dalla mia ed il fatto che il dialogo, fosse quasi monodirezionale, consisteva anche nel fatto che svincolavano sempre alle mie osservazioni citando sempre passi biblici che ci stavano sempre con il cavolo a merenda.....

Boh. tanto poi, covid o non covid, da me non vengono più.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Mettete in risalto l’urgenza dei tempi e spiegate che vogliamo dare ad altri la stessa opportunità di conoscere la verità e schierarsi dalla parte di Geova. — Sof. 2:3.
Spiegate al padrone di casa che se vorrà mettersi in contatto con voi sarete a sua disposizione e che sarete lieto di aiutarlo spiritualmente. Incoraggiatelo a pensare con serietà alla condotta che deve intraprendere per piacere a Geova, e a pregare in merito. Esortatelo a venire alle adunanze, e fategli sapere che se realmente decide di servire Geova e si associa regolarmente con la congregazione, sarete lieti di riprendere lo studio, usando materiale più profondo per aiutarlo a progredire verso la maturità.
E infatti, già dagli inizi del XXI secolo, quindi 30 anni dopo la pubblicazione di tale rivista, si poteva notare come tali esortazioni "selettive" da parte del Corpo Direttivo, suonassero ridicole e stucchevoli.
I membri del corpo direttivo hanno sempre avuta un'errata concezione distorta della loro fede, spiritualità ed aspettative.
Non a caso, spacciano tale opera quasi come se fosse chissà quale "ultima nave" a lasciare una terra infestata dagli zombi, per salpare in chissà quale zona di salvezza.

E infatti abbiamo visto come è poi cresciuta nel tempo questa religione.
Solo ed esclusivamente (o nella stragrande maggioranza dei casi), dai nati in famiglie TDG, che a loro volta hanno avuto altri figli...

Per il resto, questa specie di pseudo spocchia di "Dare l'opportunità ad altri..." motivo per cui si doveva abbandonare lo studio, è risultata una buffonata di marketing di serie "Z", ovvero far finta di tirarsela...

Ma la realtà la conosciamo bene...

Migliaia di TDG mandati a predicare per decenni, con migliaia di ore di predicazione al mese, per convertire 4 gatti....
Portando un messaggio di urgenza relativo ad una "fine imminente", che era lo stesso predicato da Russell nel lontano 1870... ovvero 151 anni fa...

Voto 0.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: Ed è grazie agli studi e visite improduttivi che si fanno quelle poche ore di servizio decenti, senza di queste, i TDG passerebbero stile spettri da una casa all'altra a lasciare quando va bene qualche pubblicazione al padrone di casa disinteressato di turno che poi la cestinerebbe non appena chiude la porta alle spalle del povero TDG, oppure a raccattare una serie di: "non mi interessa", "ho la mia religione", oppure, "andate a fanc..o".
.
Le bancar.. ehm, gli "stand". Per me e per tanti altri, una vera liberazione!! Ti mettevi li fermo, tablet collegato a tutt'altro e via ... Anche 3/4 ore... Sempre tempo perso, ma almeno ti evitavi lo strazio di trascinarti citofoniera dopo citofoniera e beccarti i "vaffa" di quei pochi che disturbavi....
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Beato te Victor che lo hai trovato comunque piacevole.....io di fare la bella statuina in piazza o alla stazione.....ma neanche morto!
Piuttosto mi facevo tutti i citofoni di un mega condominio. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:
deliverance1979 ha scritto: Ed è grazie agli studi e visite improduttivi che si fanno quelle poche ore di servizio decenti, senza di queste, i TDG passerebbero stile spettri da una casa all'altra a lasciare quando va bene qualche pubblicazione al padrone di casa disinteressato di turno che poi la cestinerebbe non appena chiude la porta alle spalle del povero TDG, oppure a raccattare una serie di: "non mi interessa", "ho la mia religione", oppure, "andate a fanc..o".
.
Le bancar.. ehm, gli "stand". Per me e per tanti altri, una vera liberazione!! Ti mettevi li fermo, tablet collegato a tutt'altro e via ... Anche 3/4 ore... Sempre tempo perso, ma almeno ti evitavi lo strazio di trascinarti citofoniera dopo citofoniera e beccarti i "vaffa" di quei pochi che disturbavi....
La bancarella me la sono risparmiata... :ironico:

Però si, hai ragione.

Comunque, quelli che vedevo a presidiare la bancarella, i famosi attendenti al pezzo, per usare un gergo militare, li vedevo smunti, una specie di "coreografia di presenza", alla bancarella.
Suvvia, non prendiamoci per il c..o, il pathos della fine del mondo imminente, è figlia del XX secolo.
Oggi i TDG stanno recitando una ridicola parte vergognosa e grottesca che serve al Corpo Direttivo per mantenere quell'appeal millenaristico utile a non far abbandonare i fedeli contribuenti occidentali tale religione, e per intortare i nuovi adepti nelle aree geografiche in via di sviluppo....
Poveracci, voto 0
Tra 30 anni, per chi rimane, staranno ancora aspettando Harmagheddon...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Beato te Victor che lo hai trovato comunque piacevole.....io di fare la bella statuina in piazza o alla stazione.....ma neanche morto!
Piuttosto mi facevo tutti i citofoni di un mega condominio. :lingua:
Piacevole è un parolone, ma meglio dei citofoni per me :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 18 ospiti