Dio ha guidato l' Organizzazione in un opera semi fallimentare?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Dio ha guidato l' Organizzazione in un opera semi fallimentare?

Messaggio da Romagnolo »

Non so chi di voi abbia visto l' aggiornamento dal corpo direttivo di marzo 2021, io lo ammetto.....no!
Se non fosse stato per un altro sito dove qualche tdg commentava i cambiamenti organizzativi che li venivano narrati, ovvero ...la chiusura di gruppi e pregruppi in lingua straniera in diverse parti del mondo.
Il motivo?
Se non portano frutto ....cioè battezzati....allora si chiude; il tutto fatto passare come nuova guida ed intendimento divino.
Ora a parte che qualsiasi organo direttivo umano analizzando la situazione avrebbe fatto altrettanto...ovvero potare i rami secchi, questa decisione da parte del CD mi ha fatto pensare ad un paio di aspetti che sono stati un tempo tanto decantati e che ora vedo traditi, punto primo.....se lo sforzo di tanti Proclamatori porta alla salvezza anche solo di un unica persona, tutt i gli sforzi fatti sono stati ampiamente ripagati dall' aver trovato quell' unica pecorella.
Ora invece si è deciso che se un gruppo o gruppetto predica e predica senza risultati concreti....non c' è motivo di perseverare nella speranza di trovarla .
Secondo.....è più profittevole per gli stranieri imparare nella propria lingua natia, li aiuta a fare più velocemente progresso per il battesimo, ora dove questi gruppi sono stati chiusi chi si interesserà al messaggio dovrà seguire nella lingua locale con tutte le limitazioni del caso.
Ora comprendo che sotto il profilo menageriale è un vantaggio spostare Proclamatori in congregazioni madre lingua ma questo non è un venire meno allo spirito che ha animato l' opera di predicazione??...ovvero ranggiungere persone di ogni popolo e lingua!
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 70_1_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Business
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Nei gruppi linguistici, ci andavano forze giovani, pionieri, servitori, gente che poi veniva a mancare come forza lavoro nei vari reparti, gente che scarseggia sempre più.
Visto poi gli scarsi risultati salvo rare eccezioni dove si sono formate nuove congregazioni in lingua, si è deciso di toglierli.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Boh !

Messaggio da Vieri »

Il buon Morris, noto intenditore di wishey d'annata, ha citato direi un po' a sproposisto:
1Corinzi 9,26-27
26 Io dunque corro, ma non come chi è senza mèta; faccio il pugilato, ma non come chi batte l'aria, 27 anzi tratto duramente il mio corpo e lo trascino in schiavitù perché non succeda che dopo avere predicato agli altri, venga io stesso squalificato.
Giustificando il fatto di ottimizzare le risorse umane specie dove i risultati di accettazione della predicazione sono stati decisamente sconfortanti......

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

A livello aziendale, onestamente non fa una piega ma se pensiamo che dai dati del 2020 c'è stata una media di
8,424 milioni di proclamatori (compresi vecchi e bambini ...) con 1.667 milioni di ore di predicazione alla fine fanno circa 198 ore di predicazione a cranio ogni anno

I nuovi battezzati sono stati invece 242.000 ed in base alle ore complessive di predicazione di 1.667 milioni occorrono allora 6900 ore di predicazione per fare un battezzato

Se ogni tdG ha speso allora ogni anno 198 ore a testa avremo, se non sbaglio i conti (6900 ore/198 ) ogni proclamatore in vita sua farebbe in 34,8 anni un nuovo battezzato
Se poi si consideri che dei nuovi battezzati nessuno dice quanto siano quelli effettivamente convertiti che NON siano figli o parenti stretti......alla fine io se fossi "l'amministratore delegato" con questi dati chiuderei bottega.....

Ma Morris, non è che questa volta non ha fatto i conti ? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo, certe cose pensale in silenzio, non dirle... che poi qualcuno ci rimane male... :ironico:

Hai pienamente ragione...anzi, quasi ragione...
L'opera dell'Organizzazione dei TDG non è semi fallimentare, ma completamente fallimentare.

Non scordiamoci mai che questa organizzazione, nasce nel 1870 per volontà di Geova...
O se non era proprio volontà di Geova la nascita del 1870, lo sarebbe diventata dopo.... quando? Nel 1919...

Quindi se oggi, XXI secolo, dopo 102 anni stiamo qui a sentire le giustificazioni dei buffoni del Corpo Direttivo che, ogni anno, essendo parte del biblico numero dei 144.000, riceve la miracolosa testimonianza dello spirito santo di essere parte di questo "fantasmagorico" progetto divino per l'umanità, che doveva essere imminente, capiamo che qualcosa, in questi 100 anni è andato veramente storto...

I gruppi in lingua li definisco l'ultimo rigurgito della predicazione geovista nel mondo occidentale.
Ormai, tra la fine degli anni 90 del XX secolo, e i primi anni del XXI secolo, in occidente, perso lo slancio dell'offensiva teocratica che nei decenni precedenti, grazie alla predicazione del messaggio "truffa-teocratico" della fine del mondo imminente aveva trovato diversi aderenti tra la popolazione cristiana dei paesi civilizzati, la crescita di tale religione era quasi esclusivamente interna (figli, nipoti, mariti, mogli, genitori o parenti di TDG che si convertivano dopo anni di testimonianza o frequentazione alle adunanze, etc).
Motivo per cui i movimenti migratori erano la nuova linfa vitale per questa religione.

Non a caso molti stranieri, avvicinati dai TDG locali, che portavano loro pubblicazioni nella loro lingua nativa, cosi come si sforzavano di parlare la loro lingua, vedevano in questo approccio "ruffiano evangelico" una specie di "aria di casa".
Sappiamo benissimo che tale tattica dei TDG, come ben si confà al loro approccio evangelico di "sparare sulla croce rossa", ovvero cercare casi di persone con problemi o bisognose, che possono essere i nuovi clienti del messaggio teocratico, ha inizialmente avuto i suoi frutti.

Infatti, diversi stranieri possono essersi avvicinati a tale religione che parlava la loro lingua o che aveva dei punti di contatto con loro, ma spesso per risolvere i problemi di inserimento nella vita quotidiana.
Non a caso, dopo quasi due decenni di presenza dei gruppi di lingua, che grandi risultati ha portato tale opera?
Forse ha fatto imparare ai TDG che componevano tali gruppi una nuova lingua e nuove culture, quindi praticamente ha elevato un pò le loro competenze e cultura, ma per il resto, tolta la moda iniziale di far parte di un gruppo in lingua, cosa è rimasto?
Nulla...

Quindi Geova, nel XXI secolo, dopo 151 anni da che Russell fondò questo movimento nel lontano 1870, avrebbe guidato questa religione verso cosa?
Nuovi orizzonti di fanta vaccate e speranze rimandate? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Voto 0...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La semplice osservazione fa capire con chiarezza che quello che è successo ai TdG è il risultato di sforzi esclusivamenbte umani. Anche senza alcun intervento o guida divina avrebbero ottenuto gli stessi risultati. Così come è accaduto ad altre realtà religiose similari (Avventisti, Mormoni, ecc.).

Se Dio, Gesù Cristo in persone e gli angeli avessero davvero diretto e guidato l'opera dei TdG (così come essi pretendono) come è possibile che abbiano ottenuto riusultati così scarsi?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Infatti Achille, se quell' opera fosse guidata da Dio e da suo figlio Gesù come sostiene il Corpo direttivo dei Testimoni di Geova certi gruppi in lingua straniera che si sono rivelati un fallimento non sarebbero neanche mai stati aperti facendo così spendere ai proclamatori migliaia di ore di servizio inutili.
Mi ha colpito poi l' affermazione di Morriss secondo cui da un paio di filiali giungono notizie di rapida crescita dopo l' aver dismesso i gruppi infruttuosi, eppure le filiali convolte furono 19,....come mai la benedizione divina ne ha toccate solo un paio?
E siamo sicuri che tali incrementi non siano invece dovuti alle paure legati alla pandemia che da più di un anno colpisce il mondo?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma nessuno ha mai pensato che.....

Messaggio da Vieri »

Ma nessuno ha mai pensato che le persone non si convertono facendo leggere loro pochi passi presi ad arte della bibbia, con del "cibo spirituale" di alcuni libriccini ma con l'esempio e le opere?

La chiesa cattolica nelle sue missioni, porta prima cibo, medicine, istruzione ed assistenza ospedaliera e solo questo amore e disponibilità porta alla fine a convertire le persone.

Hanno provato poi i tfG a convertire degli islamici ?
https://www.tempi.it/perche-aumentano-n ... rifugiati/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps. strano che quelli del C.D. di un movimento nato in USA patria del marketing, non abbiano ancora capito dopo 150 anni, dai risultati estremamente deludenti in relazione agli enormi sforzi profusi in ore spese dai loro adepti, che "qualche cosa non funzionava nel loro messaggio" ???

Il fatto è che queste "pecorelle" vanno sempre in giro gratis .......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Interessante disamina di Romagnolo, sempre entusiasmante vedere Deliverance come fa a pezzettini la "religione" geovista. Bravi e grazie!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti