Commemorazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Commemorazione

Messaggio da Aran80 »

Ciao a tutti amici di infotdgeova,

La data della commemorazione si avvicina e la mia ansia aumenta. E' dal mese di giugno 2011 che non metto più piede in sala, con grande dispiacere soprattutto di mia madre, che sta soffrendo moltissimo non solo pe la mia inattività ma soprattutto perchè ha assistito personalmente ai miei attacchi di panico più acuti. Indovinate un po'? Per lei naturalmente la causa di tutti i miei mali e della mia infelicita è il fatto che "mi sono allontanata da Geova". Poverina, mi fa una tenerezza che non vi potete immaginare. Non puo immaginare che invece "geova" ne é proprio la causa! Dovete sapere che prima di abbandonare del tutto la sala, ho frequentato solo il venerdì sera per circa 2 anni solo per fare contenta lei...l'affetto che ho per lei mi ha portato a questo. Pensavo di poterlo sopportare ma quando mi sono resa conto che anche quella volta alla settimana per me era diventata insostenibile, ho abbandonato del tutto. Ah, dimenticavo, anni ancora addietro (dal 2005 al 2010 più o meno) ho fatto rapporti di servizio fasulli, facendole credere che davo comunque testimonianza informale, così lei era contenta, io segnavo qualche ora sul rapporto e gli anziani non rompevano troppo. Arriviamo al dunque ora. Naturalmente mi ha chiesto di andare alla commemorazione...e io per lei ho intenzione di farlo...pero mi sta già venendo un'ansia. Avrò tutti gli sguardi addosso, tutti che mi guarderanno con quell'aria compassionevole...in fondo non mi vedono da quasi un anno. Vorrei sapere cosa ne pensate. Secondo voi faccio male ad andarci unicamente per amore della mia mamma? Ho pensato che in fondo per un'oretta posso anche sacrificarmi e farla contenta... Come dovrei comportarmi con i fratelli? Essere fredda? E se mi chiedono come sto? Io sto malissimo ma non credo sia il caso di dirlo a loro. Povera me, a 32 anni non so neanche come comportarmi con la gente. Grazie per i vostri consigli!
Aran80
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Forse sarebbe il caso di giocare un pò di astuzia.
Marca visita, fatti venire un bel MAL DI TESTA che ti ha messo a K.out.
All'ora X te ne vai a letto dicendole che non sei in grado di andare da nessuna parte.
Ti libererai di quella gente e tua madre non potrà dispiacersi se non vai.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Aran
Vorrei sapere cosa ne pensate. Secondo voi faccio male ad andarci unicamente per amore della mia mamma?
Cosa dirti, l'eccezione sarà sempre l'eccezione, ora, se la tua mamma è felice per questa tua "eccezionale" presenza io direi vai, prenditi prima qualcosa che ti possa calmare, giacché questa tua presenza la far star bene per un bel pò di tempo, per i cosiddetti fratelli poca confidenza e poi non sarebbe male arrivare pochi minuti prima che inizia l'adunanza e uscire subito alla sua fine, così si salvano capra e cavoli.

Il consiglio di Daniela è buono, solo che dovresti stare male qualche giorno prima della commemorazione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Cara Aran io sto' cercando di cambiare atteggiamento.Sto' cercando di volermi bene finalmente , devo smetterla di fare le cose per non far dispiacere agli altri.Sono i sensi di colpa che continuano e che dobbiamo eliminare del tutto.Tu vuoi andare alla commemorazione per non dare un dispiacere a tua madre,ecco qui i soliti sensi di colpa.Se pensi che ti fara' star male allora non ti fare violenza e non andare.Scusami sembra un discorso egoistico ma credo che se vogliamo spezzare queste catene dobbiamo avere la forza di agire in questo modo.Un abbraccio Linus
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Linus ha scritto:Cara Aran io sto' cercando di cambiare atteggiamento.Sto' cercando di volermi bene finalmente , devo smetterla di fare le cose per non far dispiacere agli altri.Sono i sensi di colpa che continuano e che dobbiamo eliminare del tutto.Tu vuoi andare alla commemorazione per non dare un dispiacere a tua madre,ecco qui i soliti sensi di colpa.Se pensi che ti fara' star male allora non ti fare violenza e non andare.Scusami sembra un discorso egoistico ma credo che se vogliamo spezzare queste catene dobbiamo avere la forza di agire in questo modo.Un abbraccio Linus

Caro linus, tu non hai ragione...hai perfettamente ragione. Dette da te poi queste parole mi colpiscono particolarmente perchè so quanto stiamo soffrendo. Ma vedi, mi continuo a dire "in fondo, cosa mi costa un'oretta"...pero hai ragione tu, se mi fa star male non dovrei andarci. :boh: :help:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Aran80 ha scritto:
Linus ha scritto:Cara Aran io sto' cercando di cambiare atteggiamento.Sto' cercando di volermi bene finalmente , devo smetterla di fare le cose per non far dispiacere agli altri.Sono i sensi di colpa che continuano e che dobbiamo eliminare del tutto.Tu vuoi andare alla commemorazione per non dare un dispiacere a tua madre,ecco qui i soliti sensi di colpa.Se pensi che ti fara' star male allora non ti fare violenza e non andare.Scusami sembra un discorso egoistico ma credo che se vogliamo spezzare queste catene dobbiamo avere la forza di agire in questo modo.Un abbraccio Linus

Caro linus, tu non hai ragione...hai perfettamente ragione. Dette da te poi queste parole mi colpiscono particolarmente perchè so quanto stiamo soffrendo. Ma vedi, mi continuo a dire "in fondo, cosa mi costa un'oretta"...pero hai ragione tu, se mi fa star male non dovrei andarci. :boh: :help:

Cara Aran io sto' capendo che e' tutto un meccanismo mentale e se non mettiamo un limite a tutto cio' sara' sempre piu' difficile uscirne.
Se solo il pensiero di andare ti fa star male allora devi cominciare a pensare a quello che e' veramente meglio per te.Anche per me credimi e' difficile ed ho gli stessi tuoi problemi ma e' l'unico modo per pensare di venirne fuori.Ricordati sempre che Dio ci ama e ci vuole sereni.Ti sono vicino con il pensiero.Un abbraccio grande Linus
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Aran, ci andro' malvolentieri anch' io, solo per mio marito, credimi, faro' un bel respiro profondo, e che Dio me la mandi buona, almeno per quest' anno, l' anno prossimo chi lo sa. E' dura, lo so, avremo tutti gli occhi addosso tante domande fastidiose, ma e' uno sforzo necessario, almeno per me. :piange: Se decidi di andarci, sii gentile, ma distaccata, non farti vedere triste, come se ti sentissi in colpa verso Geova, appena finisce l' adunanza di' che devi correre a casa per vedere la finale dell' " Isola dei famosi" , ( magari e' vero) . :amaca: Ma poi , chi se ne frega di loro, fallo solo per la tua mammina, come io lo faccio solo per mio marito. :uffa:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Franco Coladarci ha scritto:Aran
Vorrei sapere cosa ne pensate. Secondo voi faccio male ad andarci unicamente per amore della mia mamma?
Cosa dirti, l'eccezione sarà sempre l'eccezione, ora, se la tua mamma è felice per questa tua "eccezionale" presenza io direi vai, prenditi prima qualcosa che ti possa calmare, giacché questa tua presenza la far star bene per un bel pò di tempo, per i cosiddetti fratelli poca confidenza e poi non sarebbe male arrivare pochi minuti prima che inizia l'adunanza e uscire subito alla sua fine, così si salvano capra e cavoli.

Il consiglio di Daniela è buono, solo che dovresti stare male qualche giorno prima della commemorazione.
Franco
Io... fossi in te... seguirei i consigli di Franco..e vai...proprio per l'amore che hai per la tua mamma
Ultima modifica di Tiziano il 01/04/2012, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

[quote="Verdemare"]Se decidi di andarci, sii gentile, ma distaccata, non farti vedere triste, come se ti sentissi in colpa verso Geova, appena finisce l' adunanza di' che devi correre a casa per vedere la finale dell' " Isola dei famosi" , ( magari e' vero) quote]


Ah ah ah verdemare me fai mori'!oppure puoi dire scappo che c'e' l'ultima punta di Sex and the city,cosi' ti fanno il comitato sciue' sciue' :ironico:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ti dico come farò io: la commemorazione inizia alle 20. Arriverò alle 19e59 e andrò via un minuto dopo il fischio finale ehm dopo la preghiera finale. Possono guardare quanto vogliono la mia barbetta ma di parlare dopo non se ne parla proprio! (ho fatto il gioco di parole ghghghgh)
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Verdemare ha scritto:Aran, ci andro' malvolentieri anch' io, solo per mio marito, credimi, faro' un bel respiro profondo, e che Dio me la mandi buona, almeno per quest' anno, l' anno prossimo chi lo sa. E' dura, lo so, avremo tutti gli occhi addosso tante domande fastidiose, ma e' uno sforzo necessario, almeno per me. :piange: Se decidi di andarci, sii gentile, ma distaccata, non farti vedere triste, come se ti sentissi in colpa verso Geova, appena finisce l' adunanza di' che devi correre a casa per vedere la finale dell' " Isola dei famosi" , ( magari e' vero) . :amaca: Ma poi , chi se ne frega di loro, fallo solo per la tua mammina, come io lo faccio solo per mio marito. :uffa:

Madonna, quell'occhio verde che mi fissa come immagine del tuo profilo mi ricorda la WT che mi osserva in ogni momento della giornata e mi dice"Geova ti guarda!!!"...oh my god, sto impazzendo. Comunque, tornando a noi...condivido il tuo pensiero, soprattutto quando dici di non farmi vedere"triste, come se mi sentissi in colpa"...hai ragione, questa soddisfazione non gliela voglio dare. Neanche troppo sorridente pero, perchè se no mia mamma potrebbe pensare "ecco, vedi com'è sorridente mia figlia perchè é venuta nella sala del regno"...insomma una via di mezzo.
Per l'isola dei famosi é un'ottima idea, potrei anche aggiungere che mi sono innamorata di Vladimir luxuria!!! :risata: :risata: :risata:

Qualsiasi cosa deciderò, mi consola sapere che poi torno a casa e mi rifugio nel forum...grazie a tutti, vi voglio bene!
Aran
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Madonna, quell'occhio verde che mi fissa come immagine del tuo profilo mi ricorda la WT che mi osserva in ogni momento della giornata e mi dice"Geova ti guarda!!!"...oh my god, sto impazzendo.
LA GRANDE SORELLA :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Dare consigli é sempre facile, non altrettanto scegliere il migliore e metterlo in pratica.
Comunque, ecco il mio: vai e dici semplicemente la verità, che ci sei andata esclusivamente per far contenta tua madre.
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

Messaggio da camomilla »

Cara Aran secondo me faresti bene a non andare perchè andandoci continui ad illudere la tua mamma perchè continuerà a sperare che tu ti ravvedi e torni ad essere una tdg è come una lenta agonia allungare il brodo, io ormai sono 5 anni che non frequento più non ho scritto la lettera di dissociazione perchè ho tutti i famigliari dentro fra i quali i genitori molto avanti nell'età uno dei due oltre 90enne per non dare loro un ulteriore dispiacere, però non ho più messo piede in una sala del regno per nessuna occasione nè per la commemorazione nè per un funerale nè per una assemblea,ho spiegato chiaramente i motivi per cui non frequentavo più che non avevo intenzione di perdere la mia salute per codesta religione [anche io avevo sempre più spesso attacchi d'ansia].Ho detto loro anche che non facevo la lettera per non rompere questo tenue filo che mi lega a loro perchè li voglio bene e perchè li rispetto e per non creare loro troppo problemi, non è stato facile ho dovuto sostenere scontri ma ho raggiunto la mia tranquillità e adesso sto bene scomparsi gli attacchi d'ansia e tutto il resto. Quando mi dicono qualcosa ribadisco loro che non torno indietro nemmeno se mi trascinassero con le catene e così si vanno rassegnando. Bisogna trovare un pò di coraggio e tutto diventa più facile. Quando vengono a cercarmi con delle scuse non li faccio mai salire a casa mia pur essendo gentile al citofono, da che ho deciso di non andarci più non ho mai avuto nessun ripensamento nemmeno una volta. Carissima scusa se mi sono dilungata un pò troppo ma credo che sia la voglia di volerti infodere un pò più di coraggio. Un abbraccio! :strettamano: :strettamano: :strettamano:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Camomilla, complimemti per il coraggio e la coerenza. Sai, stavo pensando a proposito deli attacchi d' ansia, da quando ho detto stop , non soffro piu' di ansia, come mai? Vuoi vedere che era per quello? :boh:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

vai stai vicina a tua mamma e sii indifferente coi fratelli,loro vogliono solo curiosare :cer:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aran80 ha scritto:Ciao a tutti amici di infotdgeova,

La data della commemorazione si avvicina e la mia ansia aumenta. E' dal mese di giugno 2011 che non metto più piede in sala, con grande dispiacere soprattutto di mia madre, che sta soffrendo moltissimo non solo pe la mia inattività ma soprattutto perchè ha assistito personalmente ai miei attacchi di panico più acuti. Indovinate un po'? Per lei naturalmente la causa di tutti i miei mali e della mia infelicita è il fatto che "mi sono allontanata da Geova". Poverina, mi fa una tenerezza che non vi potete immaginare. Non puo immaginare che invece "geova" ne é proprio la causa! Dovete sapere che prima di abbandonare del tutto la sala, ho frequentato solo il venerdì sera per circa 2 anni solo per fare contenta lei...l'affetto che ho per lei mi ha portato a questo. Pensavo di poterlo sopportare ma quando mi sono resa conto che anche quella volta alla settimana per me era diventata insostenibile, ho abbandonato del tutto. Ah, dimenticavo, anni ancora addietro (dal 2005 al 2010 più o meno) ho fatto rapporti di servizio fasulli, facendole credere che davo comunque testimonianza informale, così lei era contenta, io segnavo qualche ora sul rapporto e gli anziani non rompevano troppo. Arriviamo al dunque ora. Naturalmente mi ha chiesto di andare alla commemorazione...e io per lei ho intenzione di farlo...pero mi sta già venendo un'ansia. Avrò tutti gli sguardi addosso, tutti che mi guarderanno con quell'aria compassionevole...in fondo non mi vedono da quasi un anno. Vorrei sapere cosa ne pensate. Secondo voi faccio male ad andarci unicamente per amore della mia mamma? Ho pensato che in fondo per un'oretta posso anche sacrificarmi e farla contenta... Come dovrei comportarmi con i fratelli? Essere fredda? E se mi chiedono come sto? Io sto malissimo ma non credo sia il caso di dirlo a loro. Povera me, a 32 anni non so neanche come comportarmi con la gente. Grazie per i vostri consigli!
Aran80
Capisco che dare un dolore ad un genitore sia davvero pesante, tuttavia, io cercherei di parlarne con calma e pacatezza:
tua mamma crede che la sua religione sia l'unica ancora di salvezza e non comprende quanto, invece, sia il male che ti ha fatto e continua a farti.
Prova a spiegarle che anche se non andrai se non per accompagnarla all'entrata, tu non ti perderai in un mondo malvagio, che sarai quella di sempre, che il tuo amore per lei non verra' mai meno, ma che, alla fin fine, così come tu rispetti, soffrendo, i suoi sentimenti, anche lei dovrebbe fare altrettanto con i tuoi.
Dille che anche questo è amore, il non imporsi agli altri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Gabriella, ogni volta mi stupisco delle parole che riesci a trovare in frangenti come questo. Sono assolutamente d'accordo con te, penso che il coraggio di esternare i propri sentimenti sia sempre la cosa migliore da fare, anche se a volte pensiamo che possano far soffrire qualcuno che ci sta a cuore.
Aran, vedrai che tua madre anteporra' il tuo benessere ad ogni altra cosa.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Ciao Aran

Messaggio da valentina83 »

Linus ha scritto:Cara Aran io sto' cercando di cambiare atteggiamento.Sto' cercando di volermi bene finalmente , devo smetterla di fare le cose per non far dispiacere agli altri.Sono i sensi di colpa che continuano e che dobbiamo eliminare del tutto.Tu vuoi andare alla commemorazione per non dare un dispiacere a tua madre,ecco qui i soliti sensi di colpa.Se pensi che ti fara' star male allora non ti fare violenza e non andare.Scusami sembra un discorso egoistico ma credo che se vogliamo spezzare queste catene dobbiamo avere la forza di agire in questo modo.Un abbraccio Linus
:quoto100: quello che scrive Linus, bisogna imparare a seguire e ad ascoltare la nostra voce interiore.
Quella voce che ci è stata "messa" dentro e che ci fa da bussola, solo in questo modo chi ha avuto come me gli
attacchi di panico, potrà stare meglio.
Questo è il mio consiglio,Aran, capisco che vuoi far piacere a tua mamma, e questo è del tutto lecito, ma le altre
persone dovrebbero capire fin dove possiamo arrivare. Forse spiegandoglielo con calma, lo capirà.

Baci
Vale
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Pensa che a me non hanno manco portato l'invito, almeno non per ora... proprio stavolta che avevo fatto un pensiero per andarci :D hhahahaahah ironia della sorte :P lo avrei fatto solo per mia mamma :D
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Anahata ha scritto:Ti dico come farò io: la commemorazione inizia alle 20. Arriverò alle 19e59 e andrò via un minuto dopo il fischio finale ehm dopo la preghiera finale. Possono guardare quanto vogliono la mia barbetta ma di parlare dopo non se ne parla proprio! (ho fatto il gioco di parole ghghghgh)
Anahata, sei un grande!!!!!! :capo: :capo: :capo:

:occhiol: :occhiol: :occhiol: :occhiol:
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

non ci andare!!!

Messaggio da banco »

Non ci andare per la tua sanità mentale!! è troppo difficile da tollerare e poi non puoi illudere tua madre, perchè così le faresti credere che sei disposta a tornare! Guarda che dopo devi liberarti degli anziani e non è una bella cosa...queste sono trappole accalappia "pecore smarrite"... se ci vai ti perseguiteranno con la carta di mamma che vuole riportarti nell'ovile... non ci andare non sei pronta... credimi... è difficile che non ti creino riperc :sala regno: ussioni dopo o che non ti parlino dopo la commemorazione... guarda non credo proprio sia il caso credimi...
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Aran80 ha scritto:Ciao a tutti amici di infotdgeova,

Vorrei sapere cosa ne pensate. Secondo voi faccio male ad andarci unicamente per amore della mia mamma? Ho pensato che in fondo per un'oretta posso anche sacrificarmi e farla contenta... Come dovrei comportarmi con i fratelli? Essere fredda? E se mi chiedono come sto? Io sto malissimo ma non credo sia il caso di dirlo a loro. Povera me, a 32 anni non so neanche come comportarmi con la gente. Grazie per i vostri consigli!
Aran80
Capisco che dare un dolore ad un genitore sia davvero pesante, tuttavia, io cercherei di parlarne con calma e pacatezza:
tua mamma crede che la sua religione sia l'unica ancora di salvezza e non comprende quanto, invece, sia il male che ti ha fatto e continua a farti.
Prova a spiegarle che anche se non andrai se non per accompagnarla all'entrata, tu non ti perderai in un mondo malvagio, che sarai quella di sempre, che il tuo amore per lei non verra' mai meno, ma che, alla fin fine, così come tu rispetti, soffrendo, i suoi sentimenti, anche lei dovrebbe fare altrettanto con i tuoi.
Dille che anche questo è amore, il non imporsi agli altri.
Gabriella
Sono d'accordo con Gabriella... Aran80 con tutte ste domande ti stai facendo venire l'anzia prima del tempo :timido2:
Mia moglie mi ha invitato.... io ho declinato, gli ho detto che non ho intenzione di darle false speranze.... ne sono il tipo che fa le cose tanto per farle :test:
Effetto?.... Un po sconsolata ha accettato :appl: :appl: . Non ti nascondo che il suo invito mi aveva provocato un po di tachicardia mista ad anzia, ma dopo la mia risposta, e' passato tutto di colpo. Queste sono le cose che mi fanno capire quando siamo e saremo ancora condizionati dal loro pensiero... e che solo noi, con le nostre risposte convinte, possiamo far sparire il dolore che abbiamo dentro
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Quando penso alla commemorazione geovista, all’enfasi che ne danno a giro per i condomini, per le strade, a RISUONARE alle porte degli inattivi e ai raffreddati, affinché facciano presenza e numero, e poi leggo con quanto sacrificio e con quanto malincuore molti TDG che non si sentono più tali, si accingono a parteciparvi, solo per non scontentare familiari più stretti, mi ci immedesimo e sento il LORO SCONFORTO.
Ma alla W.T. quello che più preme è il conteggio delle presenze, poi i sentimenti e la vera partecipazione è trascurabile.
Ma che razza di religione è mai questa ?.
In effetti ogni anno, si riscontra l’attenzione sulle partecipazioni alla commemorazione per poter proclamare il numero dei presenti, che devono assistere ed essere parte integrante di una cerimonia scarna e squallida, senza anima e senza vera gioia.
Ma lo scopo è poter proclamare i NUMERI, sempre NUMERI, mai persone con i propri sentimenti.
Hanno un bel dire, ma tra quelli che lasciano e quelli che vorrebbero lasciare e che sono in procinto di evasione, dovrebbero fare un altro tipo di conteggio su chi ci crede ancora, su chi è presente solo con il corpo e non più con lo spirito.
Certo è un conteggio difficile, ma per averne una pallida idea dovrebbero esaminare quanti di questi si stanno iscrivendo al forum, esprimendo le loro grosse delusioni e la fatica che fanno per dimostrarsi ancora TDG, fatica e paura di un ostracismo crudele e lacerante.
Questi ultimi sono i soli fattori che ancora riescono a tenere in ostaggio dentro le Sale, molte persone, arrabbiate e fortemente scontente di un geovismo che non convince più, ne chi dovrebbe entrare e ne chi vorrebbe uscirne.
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

In effetti ogni anno, si riscontra l’attenzione sulle partecipazioni alla commemorazione per poter proclamare il numero dei presenti, che devono assistere ed essere parte integrante di una cerimonia scarna e squallida, senza anima e senza vera gioia.
Ma lo scopo è poter proclamare i NUMERI, sempre NUMERI, mai persone con i propri sentimenti.


Quanto hai ragione! Numeri numeri e solo numeri! Sembra che la bontà e la veridicità di una "religione" si possano misuràre in base a quante persone assistono a questa "cerimonia", nessuno si preoccupa minimamente dello stato d'animo di chi vi partecipa...e poi è talmente fredda e impersonale come cerimonia, non ha assolutamente nulla di sacro o di mistico...è sempre il solito discorso da 100 anni, con la solita puntualizzazione che quelli sono solo "emblemi"...non sia mai che qualcuno possa pensare che ci sia qualcosa di sacro e di spirituale nell'avvicinarsi alla morte di nostro Signore...deve essere sempre per forza tutto spiegato, tutto razionalizzato. Che tristezza.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

daniela47 ha scritto:Ma lo scopo è poter proclamare i NUMERI, sempre NUMERI, mai persone con i propri sentimenti.
Dani, tenessero conto dei sentimenti, all'invito risponderebbero in pochi, molto pochi
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
jollyana
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/10/2009, 16:34
Contatta:

Messaggio da jollyana »

:bravo: Anch'io ogni anno mi sottopongo a questa farsa per mio marito. Ti dico:non mi interessa minimamente ma lo faccio contento...,Per quanto riguarda gli altri fregatene, mi fanno pena anche loro, chissà in quanti vorrebbero non andarci.
Un abbraccio
Jollyana
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Cara Aran non voglio darti consigli anche se li hai chiesti ma solo farti qualche domanda: ti ricordi l'ultima volta che hai fatto qualcosa per te stessa e ne sei stata felice?
tipo comprarti qualcosa di nuovo o sbaffarti un gelatone, rotolarti nell'erba , farti una corsetta salutare, insomma cose del genere... :felice:
Perchè fare sempre qualcosa per far contenti gli altri? Il pensiero altrui è più importante del tuo?
Prova ad immaginarti tutto il film di te e tua madre che andate in sala e tutto il resto...come ti senti?
Spero ti aiuti per prendere la decisione giusta :non mollare:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Stasera ho detto a mio marito che se domani vado alla Commemorazione, lo faccio solo per lui, e lui mi ha risposto:" per me puoi anche stare a casa" . Vediamo come mi alzo domani, magari lo prendo in parola. :conf:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Verdemare ha scritto:Stasera ho detto a mio marito che se domani vado alla Commemorazione, lo faccio solo per lui, e lui mi ha risposto:" per me puoi anche stare a casa" . Vediamo come mi alzo domani, magari lo prendo in parola. :conf:

Scusa verdemare non conosco la tua storia...lui ci crede ancora? Siete riusciti a trovare comunque un equilibrio?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti