amarezza

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

amarezza

Messaggio da falco 70 »

Stasera sono un po giù,mia moglie e da poco andata via x la commemorazione era ben vestita e sorridente,ma sono certo che quel sorriso nascondeva una enorme tristezza perchè io nn sono presente con lei in sala stasera.A volte mi chiedo perchè bisogna soffrire cosi in nome di una organizazzione ke pretende e comanda nella vita delle persone.Dove quel DIO che dovrebbe proteggere le persone buone e umili di cuore?Si fa sempre piu forte in me la convinzione che DIO nn e altro ke un invenzione dell'uomo,ma stasera vedere la mia LEI uscire con la morte nel cuore mi ha fatto male tanto male,anche se lei nn la da a vedere x non farmi preoccupare,ma ormai la connoso bene x nn accorgemene.Ti kiedo scusa amore mio se la mia decisione ti crea la morte nel cuore,ma spero vivamenteche se DIO esiste davvero (e ke smentisca la mia sensazione della sua esistenza)faccia in modo ke tu apra gli okki davvero e ke possiamo vivere la nostra vita senza emozioni a metà.Scusate lo sfogo ma sono veramente giù e nn sapevo con ki sfogarmi,grazie di cuore a tutti e buona pasqua anticipata,visto ke nn sono molto attivo nel forum.....un abbraccio a tutti da falco............ :senzaparole:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:carezza:
Ti capisco e ti sto vicino.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anch'io ti abbraccio Falco!
Coraggio, e continua con pazienza a tentare di aprirle gli occhi.

:bacio: :colomba:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bacino: :carezza: :fiori e bacio: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

grazie di vero cuore
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io sto andando alla Commemorazione per accontentare mio marito, non so fino a che punto ne vale la pena, sono seccatissima, anche perche' e' gia' tardi e siamo ancora a casa. :help: :cer: :test:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Verdemare ha scritto:Io sto andando alla Commemorazione per accontentare mio marito, non so fino a che punto ne vale la pena, sono seccatissima, anche perche' e' gia' tardi e siamo ancora a casa. :help: :cer: :test:
Forse nemmeno lui ha molta voglia di andarci?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

siamo in due

Messaggio da filadelfo »

Carissimo mi sento di condividere pienamente la tua amarezza,e, il tuo dolore,ma ti prego non mollare perchè se noi molliamo la goccia non potrà disgregare la roccia:vedrai che ci vorrà tempo ma vedremo che i nostri sforzi verranno coronati dal successo. Mia moglie per esempio ha deciso di non discutere con me di qualunque cosa legata alla sua religione e quindi la mia è diventata una tacita testimonianza, e nel silenzio è cresciuto il mio malessere deprimendomi fino all'intervento del madico specialista. Ma ti assicuro non bisogna mollare. :HEaster: :colomba:
falco 70 ha scritto:Stasera sono un po giù,mia moglie e da poco andata via x la commemorazione era ben vestita e sorridente,ma sono certo che quel sorriso nascondeva una enorme tristezza perchè io nn sono presente con lei in sala stasera.A volte mi chiedo perchè bisogna soffrire cosi in nome di una organizazzione ke pretende e comanda nella vita delle persone.Dove quel DIO che dovrebbe proteggere le persone buone e umili di cuore?Si fa sempre piu forte in me la convinzione che DIO nn e altro ke un invenzione dell'uomo,ma stasera vedere la mia LEI uscire con la morte nel cuore mi ha fatto male tanto male,anche se lei nn la da a vedere x non farmi preoccupare,ma ormai la connoso bene x nn accorgemene.Ti kiedo scusa amore mio se la mia decisione ti crea la morte nel cuore,ma spero vivamenteche se DIO esiste davvero (e ke smentisca la mia sensazione della sua esistenza)faccia in modo ke tu apra gli okki davvero e ke possiamo vivere la nostra vita senza emozioni a metà.Scusate lo sfogo ma sono veramente giù e nn sapevo con ki sfogarmi,grazie di cuore a tutti e buona pasqua anticipata,visto ke nn sono molto attivo nel forum.....un abbraccio a tutti da falco............ :senzaparole:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Hai fatto bene a non andare e posso immaginare i tuoi sentimenti. Però non mollare, non puoi violentarti in nome di qualcosa in cui non credi!
Un abbraccio!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Vedrai che un giorno anche lei si sveglierà! Continua a pregare il Signore per questo, non dubitare mai che egli esiste e che noi siamo TUTTI suoi figli (non solo gli unti!!!)...non darla vinta ai tdg convincendoti che Dio non esiste, Dio semplicemente non è li dentro! Pregalo e vedrai che ti ascolterà e succederà qualcosa che la farà ragionare!! Siamo tutti con te!
Aran
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Mi dispiace Falco70...che dirti...rassicurala che anche se non sei andato con lei alla comm... le vuoi bene lo stesso. Che la ami anche se non condividi e non approvi questo culto, in fondo l'idea religiosa e libera ed individuale. Vai con lei in qualche posto dove potete stare bene insieme...a mangiare qualcosa di buono,...al cinema,...fare schopping,...portagli dei fiori,... :occhiol: ---Auguri Falco che tua moglie possa aprire gli occhi.. :fiori: :fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Mamy

Messaggio da Mamy »

Coraggio Falco :carezza:
Con tua moglie hai la vita da condividere,dimostragli l'amore che provi per lei , :fiori e bacio:

Mamy :colomba2:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Io questa volta ho detto a mia madre che se ci fossi andato avrei preso gli emblemi, dal momento che non credo più alla chiamata di serie B per quelli che zapperanno la terra per l'eternità e che non avrei mai permesso a chiunque di non salutarmi solo perchè ho cambiato idea su questa religione, gia mi tocca subire l'ostracismo fuori casa, figuriamoci se gli dessi anche questa soddisfazione a casa loro!
MAI!
Da quando sono stato disassociato non ho mai più messo piede in sala.
Ha cambiato argomento rattristata, ma è ora che cominci a capire che è inutile che ogni anno mi ripeta lo stesso invito e che inizi a rispettare le mie idee oramai lontane anni luce dalle sue.
Ovviamente non prenderei mai gli emblemi alla commemorazione perchè non credo proprio che questa abbia una qualsivoglia validità cristiana e anche per rispetto verso chi ci crede, però mia madre deve sapere perchè non ci vado, e se questa maniera forte serve allo scopo... ben venga.

Ciao caro e un abbraccio anche da parte mia.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mario70 ha scritto: Ovviamente non prenderei mai gli emblemi alla commemorazione perchè non credo proprio che questa abbia una qualsivoglia validità cristiana e anche per rispetto verso chi ci crede,
Bravo, Mario, sei un grande uomo! :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Verranno tempi migliori per te falco ne sono certa.
per Mario: ti straquoto e sono d'accordo con Nelly
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

falco 70 ha scritto:Stasera sono un po giù,mia moglie e da poco andata via x la commemorazione era ben vestita e sorridente,ma sono certo che quel sorriso nascondeva una enorme tristezza perchè io nn sono presente con lei in sala stasera.A volte mi chiedo perchè bisogna soffrire cosi in nome di una organizazzione ke pretende e comanda nella vita delle persone.Dove quel DIO che dovrebbe proteggere le persone buone e umili di cuore?Si fa sempre piu forte in me la convinzione che DIO nn e altro ke un invenzione dell'uomo,ma stasera vedere la mia LEI uscire con la morte nel cuore mi ha fatto male tanto male,anche se lei nn la da a vedere x non farmi preoccupare,ma ormai la connoso bene x nn accorgemene.Ti kiedo scusa amore mio se la mia decisione ti crea la morte nel cuore,ma spero vivamenteche se DIO esiste davvero (e ke smentisca la mia sensazione della sua esistenza)faccia in modo ke tu apra gli okki davvero e ke possiamo vivere la nostra vita senza emozioni a metà.Scusate lo sfogo ma sono veramente giù e nn sapevo con ki sfogarmi,grazie di cuore a tutti e buona pasqua anticipata,visto ke nn sono molto attivo nel forum.....un abbraccio a tutti da falco............ :senzaparole:
caro amico hai fatto bene a sfogarti qui tra noi, sai l'ho sempre fatto anch'io tante volte, aiuta molto.
Io non sono mai stata tdg ma ho mia sorella là dentro con la sua famiglia da anni ormai e continuo sempre a sperare che succeda il miracolo...facciamoci coraggio a vicenda in questi momenti e ogni volta che c'è una festa..perchè sai che in casa nostra tutte le feste sono ormai rovinate...e la solita storia di far finta di nulla.....è sempre più pesante da reggere

ora mia mamma ci vuole entrambe nei giorni di festa, ma tra 100 anni quando la mia mamma non ci sarà più....
io sarò figlia unica, con chi starò ?
non potrò certo stare coon l'unica sorella che ho ....

Chi dobbiamo ringraziare ?
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Falco70,
anche per me ieri sera e' stata la stessa cosa. Mia moglie e' uscita,
molto elegante e molto bella, ed e' andata alla commemorazione.
Ho provato anch'io un po' di tristezza, ma e' normale, del resto si rivivono
vecchi ricordi e vecchie abitudini. Comunque e' andata! Meglio cosi'.
Domenica pero' ci sara' il discorso speciale. Ma mia moglie ha gia dato parere negativo!
Meno maleeeeee..........domani le ho promesso che la porto al Carosello di Carugate!! (Povero me)
Lo stipendio arriva solo martedi!!!!e il conto in banca comincia a piangere...


paolo76
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

meglio non venire che venire vestiti non adeguati :ilovejesus: o di malavoglia
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti