RIVISTE RIVISITATE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jesusinside

RIVISTE RIVISITATE

Messaggio da jesusinside »

Cari foristi debbo proprio ringraziarvi...

Oggi ero in sala ed a metà discorso intravedo un anziano che leggeva e rileggeva un foglio intestato alla WTS. Era infatti la famosa lettera che parla del ridimensionamento delle riviste a partire dal 2013.

Al momento della lettura dal podio, mi stava scappando un mezzo sorriso (spero nessuno se ne sia accorto...) perché mi semrbava di saperla a memoria. L'accorpamento dei siti web, tutta la pantomima sulle rubriche (che per forza di cose dovevano sparire dalle riviste...) ce verranno messe solo online, fino all'annuncio che la tdg x il pubblico e la svegliatevi saranno di 16 pagine!

Non sono riuscito a fare nessun commento finita l'adunanza, ma ahimè ne ho sentito uno che faceva più o meno così: "Ah si si... la Società fa in modo di migliorare sempre... e poi la carta e i costi di stampa .... si hanno fatto bene cosi si risparmiano soldi per l'opera..." :senzaparole:

Arggh! l'opera? ma se la loro opera sarebbe quella di predicare... risparmiano proprio sulle pubblicazioni??? :mi sono spieg:

E... tra l'altro perchè oltre alla riduzione delle pagine delle riviste non dicono che:

Vendono (FORSE??) la Bufalotta
Vendono (quasi sicuramente) Brooklin (se non l'hanno già fatto)
Investono denaro in società quotate in borsa...

Come ha detto una volta DI Pietro alla Camera: "Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere"! :inca: :test:

Buona notte e dato che sono ancora in tempo Buona Pasqua a tuttiiiiii :cin:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

A proposito di questo ho fatto delle riflessioni che mi portano a delle domande. Prima mi tolgono lo studio di libro, poi mi accorciano l'adunanza del venerdì e della domenica. Poi mi ridimensionano per l'ennesima volta la dottrina del sangue e dei disassociato, rendendo il tutto sicuramente più "morbido". Poi mi tolgono ben due torri e due svegliatevi al mese e rendono tutto più semplice dicendoti che puoi fare il pioniere anche facendo 50 ore o addirittura 30. Io sono cresciuta negli anni 80 ed ero preadolescente e adolescente nei 90 e posso dire che tutto era molto più rigido e difficile. Ora è quasi una "passeggiata" rispetto agli anni in cui sono cresciuta io.

Arrivo al dunque. Ci hanno inculcato l'importanza delle contribuzioni e soprattutto di quelle per la costruzione di nuove sale, costruzione di nuove sale, costruzione di nuove sale..".e ora vengo a sapere che le vendono. Gli edifici di brooklin sono in vendita (nessuno si pone il problema che già come religione non hanno storia, la loro storia dura da 100 anni, come fanno a voler vendere tutto...rimarranno senza un passato!!!Vabbe ma questo è un altro discorso.".)

Voglio chiedervi: dove vogliono arrivare secondo voi? Forse hanno capito che con l'avvento di internet la gente può "svegliarsi" molto di più e rischiano di implodere? Forse stanno correndo ai ripari perchè potrebbe non esserci un futuro per loro? E se volessero nei prossimi anni chiudere tutto???che ne pensate?
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

Aran80 ha scritto:...Poi mi tolgono ben due torri e due svegliatevi al mese...
Ma non erano due quindicinali? Se è così vuoi dire che non escono più?
Aran80 ha scritto:...Forse hanno capito che con l'avvento di internet la gente può "svegliarsi" molto di più...
La causa più importante è però, secondo me, la crisi in cui versa la spiritualità ai nostri giorni, crisi che fa disertare le sale dei tdg e i luoghi di culto qualunque altra Chiesa. No?
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Aran80 ha scritto: Poi mi ridimensionano per l'ennesima volta la dottrina .. dei disassociato
mi risulta il contrario: negli ultimi anni si marca molto di più sul tenere le distanze da loro anche quando sono parenti.
Ciao
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara aran80 hai proprio colto il punto.

Per quelli che come me e te sono cresciuti nella verità negli anni 80 a suon di libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" e per quelli che hanno 10 o 20 anni più di noi, tutti questi ridimensionamenti stridono con le esperienze dei campi di concentramento dove i fratelli rischiavano la fucilazione per copiare tutta una rivista, o i fratelli dell'est che si radunavano in piccoli gruppi nelle foreste per fare l'adunanza.

Quindi il cambiamento che stanno facendo a Brooklyn e a me nessuno me lo toglie dalla mente è un'operazione di secolarizzazione.

I giovani abbandonano la verità in massa, quindi presto scoraggeranno il battesimo cosi che tutti potranno fare come vogliono aggirando il problema della disassociaznione.
Molti boicottano le adunanze e per questo le abbassano....

He, he he....anche per loro è arrivata la resa dei conti visto che gli sono avanzati i giorni per la distruzione di questo sistema di cose.... :appl: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Magari sparissero dalla faccia della terra! Hanno fatto troppo male e ne stanno facendo ancora troppo. Mio marito non vuole vedere , non vuole sentire e io sono sempre piu' arrabbiata, vede questa ridimensione delle riviste una cosa positiva, il nuovo sito web.... Bla la bla, tutto molto bello, tutto molto giusto, e' inutile, finche' andra' in sala non capira' che e' tutta una bufala, spero solo che accada qualcosa che lo faccia svegliare dall' incantesimo. :test: Aspetto fiduciosa, intanto questo ridimensionamento di adunanze, ore, riviste, anche secondo me e' sintomo di qualcosa che non va, ma non osano dircelo ( per adesso) . :help:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

infatti sta cosa puzza anche a me... :boh:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Scusate!!
Qualcuno di voi sà quale è il nuovo sito della WTS
non andando più alle adunanze non conosco l'annuncio fatto ieri
Grazie a chi mi può rispondere
Otello44
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

carlor ha scritto:
Aran80 ha scritto:...Poi mi tolgono ben due torri e due svegliatevi al mese...
Ma non erano due quindicinali? Se è così vuoi dire che non escono più?
Aran80 ha scritto:...Forse hanno capito che con l'avvento di internet la gente può "svegliarsi" molto di più...
La causa più importante è però, secondo me, la crisi in cui versa la spiritualità ai nostri giorni, crisi che fa disertare le sale dei tdg e i luoghi di culto qualunque altra Chiesa. No?

Scusa, forse non sono stata chiara io nell'esposizione...mi riferivo all'operazione fatta negli anni scorsi, quando hanno dimezzato le riviste...
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Luciano ha scritto:
Aran80 ha scritto: Poi mi ridimensionano per l'ennesima volta la dottrina .. dei disassociato
mi risulta il contrario: negli ultimi anni si marca molto di più sul tenere le distanze da loro anche quando sono parenti.
Ciao

Ma guarda, io credo che qui ci sia una gran confusione e soprattutto grandi differenze di interpretazione da congregazione a congregazione...nella mia zona per esempio, io al contrario ho notato negli ultimi anni un ammorbidimento in questo senso, sulla base di interpretazioni diverse di articoli anche recenti...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aran80 ha scritto:
Luciano ha scritto:
Aran80 ha scritto: Poi mi ridimensionano per l'ennesima volta la dottrina .. dei disassociato
mi risulta il contrario: negli ultimi anni si marca molto di più sul tenere le distanze da loro anche quando sono parenti.
Ciao

Ma guarda, io credo che qui ci sia una gran confusione e soprattutto grandi differenze di interpretazione da congregazione a congregazione...nella mia zona per esempio, io al contrario ho notato negli ultimi anni un ammorbidimento in questo senso, sulla base di interpretazioni diverse di articoli anche recenti...
Quoto quanto dice luciano .
c'è poco da interpretare le riviste parlano chiaro in pochi mesi è stato ribadito lo stesso identico concetto, ed ora in questo mese c'è l'altra...
che poi i singoli testimoni di geova decidano di non ubbidire scrupolosamente a quanto studiano è un miracolo, ma se continua così alla fine metteranno anche la disassociazione o dissociazione per i familiari che volontariamente decidono di non ubbidire e allora tutti si adegueranno.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

[quote="jesusinside"]
E... tra l'altro perchè oltre alla riduzione delle pagine delle riviste non dicono che:

Vendono (FORSE??) la Bufalotta
Vendono (quasi sicuramente) Brooklin (se non l'hanno già fatto)
Investono denaro in società quotate in borsa...



Due sorelle hanno detto a mia mamma che stanno vendendo anche la sala delle assemblee di via Imbonati a Milano,

per accorpare tutto a Cameri :non posto:

:bufalotta: finchè è aperta!!!!!!!!!!!!!!!!

:ilovejesus: :witdg: grazie Achille d'esistere!!!!!!!!
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Che brutta Cameri... ci sono stata una volta... assurdo si moriva dal caldo..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

otello44 ha scritto:Scusate!!
Qualcuno di voi sà quale è il nuovo sito della WTS
non andando più alle adunanze non conosco l'annuncio fatto ieri
Grazie a chi mi può rispondere
Otello44
se ho capito bene jworg migliorato ,ci saranno degli articoli solo sul web e non sulle riviste :pc:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Fiko si sono evoluti, prima internet era il male :P
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

deliverance1979 ha scritto:Cara aran80 hai proprio colto il punto.

Per quelli che come me e te sono cresciuti nella verità negli anni 80 a suon di libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" e per quelli che hanno 10 o 20 anni più di noi, tutti questi ridimensionamenti stridono con le esperienze dei campi di concentramento dove i fratelli rischiavano la fucilazione per copiare tutta una rivista, o i fratelli dell'est che si radunavano in piccoli gruppi nelle foreste per fare l'adunanza.

Quindi il cambiamento che stanno facendo a Brooklyn e a me nessuno me lo toglie dalla mente è un'operazione di secolarizzazione.

I giovani abbandonano la verità in massa, quindi presto scoraggeranno il battesimo cosi che tutti potranno fare come vogliono aggirando il problema della disassociaznione.
Molti boicottano le adunanze e per questo le abbassano....

He, he he....anche per loro è arrivata la resa dei conti visto che gli sono avanzati i giorni per la distruzione di questo sistema di cose.... :appl: :strettamano:
Non dimenticare però che al di fuori dei paesi occidentali la crescita è positiva... e per ora continua (finchè dura :blu: ).

Comunque procedure più soft al posto della disassociazione non le vedo probabili (i tdg prosperano con l'isolamento sociale e le fobie), idem esasperarle troppo (su "nuove" disubbidienze), che poi compromettono il funzionamento delle Sale e soprattutto la raccolta fondi. La disassociazione vale molto più come minaccia che come arma "di massa" per punire i "tiepidi"...

Per questo riducono le adunanze e i requisiti per i pioneri, per "gratificare" i seguaci e rendere appunto "appetibili" certi privilegi ai giovani, per mantenere un flusso di cassa e sostenere le Sale dei nuovi "territori", del Sudamerica, Africa e forse Asia con un trend positivo di seguaci, studi e cash (fino al 5%).

Si tratta comunque di una multinazionale con centinaia di milioni di patrimonio, :saggio: perciò potrebbero accettare anche un calo costante mondiale finchè con giusti investimenti il rendimento sarebbe accettabile (rendite finanziarie, compravendite imobiliari, quote azionarie, affitti, prestiti a terzi ecc). Poi liquideranno la Holding. Business is Business ......
:devil: :saggio: :devil: ... :santo: :prega: ... :inca: :inca: :test: :inca: :cer: :inca: :inca: ....... :blu: :boh:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Forse e' che la crisi e' arrivata per tutti e anche per loro.Di sicuro stampare di meno e' un grosso risparmio sia per i costi di carta e di personale.Probabilmente le contribuzioni non coprivano poi tutte le spese.Poi un grosso risparmio e' mettere le pubblicazioni in rete,possono stamparsele direttamente gli interessati e da tutte le parti del mondo.Secondo me il tutto e' un aggiornamento ai tempi attuali e basta,non credo ci sia altro dietro.A meno che non si stampa perche' in servizio non si andra' piu' perche' e' arrivata davvero la fine!!!!PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :ironico:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro phoenix74, quello che dici è vero, ma la macchina macina soldi e che sostiene tutta l'opera è tutta la zona per cosi dire occidentale:Stati Uniti del Nord, Europa, Canada, Australia e Giappone.

Quindi anche se il resto del mondo produce fedeli o numero, i soldi li offrono queste altre nazioni.....

Cadute queste sono guai.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Linus ha scritto:Forse e' che la crisi e' arrivata per tutti e anche per loro.Di sicuro stampare di meno e' un grosso risparmio sia per i costi di carta e di personale.Probabilmente le contribuzioni non coprivano poi tutte le spese.Poi un grosso risparmio e' mettere le pubblicazioni in rete,possono stamparsele direttamente gli interessati e da tutte le parti del mondo.Secondo me il tutto e' un aggiornamento ai tempi attuali e basta,non credo ci sia altro dietro.A meno che non si stampa perche' in servizio non si andra' piu' perche' e' arrivata davvero la fine!!!!PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :ironico:
dubito sia solo questo, da quello che scrivete vendono tante sale, anche nella mia città (media, solo un complesso per una decina di gruppi locali); visto il volume e la velocità (nello stesso periodo) significa che devono monetizzare per coprire debiti e aprirne di nuove nei paesi latini, africani e asiatici... nei decenni scorsi invece costruivano e compravano.

Abbinata al calo costante nei paesi occidentali significa vendita di immobilizzazioni (sale) e riduzione del flusso finanziario (=donazioni dei fedeli); vista anche la fuoriuscita di tanti giovani, verrà nel futuro meno il ricambio generazionale.

Le sette dovrebbero essere più redditizie di imprese commerciali in questi periodi proprio perchè i seguaci lavorano gratis o con minimi contributi (vedi beteliti) per di più donano volentieri ; inoltre sono attività che godono di agevolazioni fiscali, per non parlare del patrimonio immobiliare (le Sale stesse).

Comunque stavano programmando da anni: già 6 anni fa, un sorvegliante di gruppi in lingua straniera :saggio: spiegò in maniera brusca ad un capogruppo che ormai "si doveva investire risorse" in quei gruppi, propriò perchè i seguaci "nazionali" si ridurranno sempre più. Assistetti per caso al commento :blu: ... proprio il tono "aziendalista" mi stupì (lavoro in una grande impresa), uscii poco tempo dopo. :ok:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti