...COSA ACCADRA' A GIUGNO .........

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
007 Mission Impossible

...COSA ACCADRA' A GIUGNO .........

Messaggio da 007 Mission Impossible »

........Apro la W pagina 2 in alto trovo la tiratura mensile della rivista 42.182.000 copie in 194 lingue .

Apro la G a pagina in basso a sinistra trovo la tiratura mensile della rivista 41.042.000 copie in 84 lingue .

Sommando il tutto per 12 edizioni mensili mi dà questo risultato veramente rilevante per qualsiasi stamperia cioè 998.688.000 copie delle riviste W e G destinate al pubblico.
Escludendo il risparmio economico non indifferente della riduzione pagine da 32 a 16 ci possiamo domandare quante ore di lavoro si risparmieranno ? E quanti perderanno forse il posto alla Betel soprattutto dove vi sono stamperie in funzione e dove vi sono comitati di traduzione.

Proviamo a far di conto.

Le ultime generazioni di macchine da stampa superveloci se non ricordo male , producevano qualcosa come 90.000 riviste a colori all’ora o segnature di 32 pagine per libri!

Per stampare quei 998.668.000 di riviste occorrevano quindi prima del cambio circa 11.096 ore di lavoro tenendo conto comunque che la Società WTBTS non ha in tutte le stamperie la stessa capacità di produzione avendo anche macchine che stampano a minor velocità,possiamo tranquillamente arrotodare la cifra a 13.000 ore continuo e, badate bene, stiamo parlando di macchina da stampa non lavoro umano.

Quante risorse umane ci vogliono per azionare una singola macchina da stampa? È vero che oggi come oggi la tecnologia richiede sempre meno l’opera dell’uomo ma vuoi che per ogni macchina non ci siano almeno 5 fartelli al lavoro? Chi ne sa di più magari può informarci.

Facendo stampare una rotativa per mettiamo siamo generosi 10 ore giornaliere e 240 giornate lavorative annuali, quante macchine servirebbero per stampare i famosi 998 milioni di copie ?

Occorrerebbero 6 macchine da stampa ,però questo numero va dimezzato dato le 16 pagine così arriviamo ad un esubero di minimo 3 superveloci rotative di ultima generazione, e mi sembra che per contenere solamente una di queste bestie ci vogliono delle strutture molto ampie e costose,per farla breve da Giugno ci sarà come minimo un esubero da spalmare mondialmente, di una filiale di medio grandi dimensioni forse una via di mezzo tra l’Italia e la Germania.

Serviranno meno spazi,meno tecnici,meno addetti alle rotative,meno addetti alle pulizie meno addetti alle spedizioni e non dimentichiamo meno addetti alla traduzione nelle varie lingue ecc.ecc. o no?

Tutta la verità, niente altro che la verità solo la verità,saluti
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

La crisi economica ha colpito anche la WTS, quanti " operai" a spasso, non e ' che si vorranno suicidare anche loro, come stanno facendo tanti che stanno rimanendo senza lavoro? :help:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma scusate,quelli che lavorano per la betel &filiali non fanno un lavoro di volontariato ?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A giugno si verifichera', nè più ne meno, quello che l'azienda WTS sta pianificando da tempo, ovvero chiusura di filiali (lasciando solo organi legali), riduzione delle stamperie (per l'Europa solo in Germania e per le Americhe solo in Canada), vendita e relativa monetizzazione degli immobili dismessi e investimento di capitali in operazioni di borsa.
Inoltre le piattaforme internet sono a costi relativamente bassi purchè si dia accesso alla pubblicita'.
In quanto alla forza lavoro, quello è, come sempre, l'ultimo pensiero, infatti si tratta di mano d'opera volontaria, esente da tutto ciò che può essere di sollievo per i "licenziati" e di onere per i datori di lavoro.
Inoltre saranno anche esentati da rivendicazioni sindacali.
Che volete di più?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Gabriella Prosperi ha scritto:A giugno si verifichera', nè più ne meno, quello che l'azienda WTS sta pianificando da tempo, ovvero chiusura di filiali (lasciando solo organi legali), riduzione delle stamperie (per l'Europa solo in Germania e per le Americhe solo in Canada), vendita e relativa monetizzazione degli immobili dismessi e investimento di capitali in operazioni di borsa.
Inoltre le piattaforme internet sono a costi relativamente bassi purchè si dia accesso alla pubblicita'.
In quanto alla forza lavoro, quello è, come sempre, l'ultimo pensiero, infatti si tratta di mano d'opera volontaria, esente da tutto ciò che può essere di sollievo per i "licenziati" e di onere per i datori di lavoro.
Inoltre saranno anche esentati da rivendicazioni sindacali.
Che volete di più?
Gabriella


Quindi hai risposto alla mia domanda :grazie:

Non essendoci lavoratori retribuiti (nella società),non ci saranno nemmeno i licenziati.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

E dietro tutto questo ci sarebbe Gesù Cristo e lo Spirito Santo? Ma per favore!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Gabriella Prosperi ha scritto:A giugno si verifichera', nè più ne meno, quello che l'azienda WTS sta pianificando da tempo, ovvero chiusura di filiali (lasciando solo organi legali), riduzione delle stamperie (per l'Europa solo in Germania e per le Americhe solo in Canada), vendita e relativa monetizzazione degli immobili dismessi e investimento di capitali in operazioni di borsa.
Inoltre le piattaforme internet sono a costi relativamente bassi purchè si dia accesso alla pubblicita'.
In quanto alla forza lavoro, quello è, come sempre, l'ultimo pensiero, infatti si tratta di mano d'opera volontaria, esente da tutto ciò che può essere di sollievo per i "licenziati" e di onere per i datori di lavoro.
Inoltre saranno anche esentati da rivendicazioni sindacali.
Che volete di più?
Gabriella
sei sicura ? ci sono fonti certe ?
007 Mission Impossible

Messaggio da 007 Mission Impossible »

....si,si,sono assolutamente tutti volontari non retribuiti......Oltre alle ristrutturazioni che già sono avvenute nelle varie filiali ora da Giugno si farà i conti anche con quanto detto sopra......non sono licenziamenti ......comunque questi fratelli dovranno tornare nel mondo del lavoro per campare ..........a meno che non abbiano qualche benefattore che li aiuti...Di certo non potranno fare tutti i pionieri speciali, e magari sperare in una qualche specie di sussidio da parte della WTBTS.
Il brutto della questione è che fino a pochissimi anni fa nessuno immaginava neanche lontanamente questa inversione di tendenza....Siamo passati dall'espansione quasi miracolosa a qualcosa di simile all'implosione....scherzo

Saluti
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

007 Mission Impossible ha scritto:... ..Serviranno meno spazi,meno tecnici,meno addetti alle rotative,meno addetti alle pulizie meno addetti alle spedizioni e non dimentichiamo meno addetti alla traduzione nelle varie lingue ecc.ecc. o no?

Tutta la verità, niente altro che la verità solo la verità,saluti
Senza contare laddove le pubblicazioni arrivano con internet.

Se non erro Gesù andava tra la gente e senza pretese.
Il CD, qualche suo componente, con ovvia blindatura, ogni .. ... .. ... si fa vivo amorevolmente, ma per giugno si terrà ancora i disparte (riviste escluse) ponendo in avanscoperta gli emissari.
Ritornello, ritornello,.. ... a chi sono devoti i fedeli :saggio:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

Vedremo presto i Tdg che passeranno con l'ipad allora? :ironico: Quello lo prendo molto volentieri :ironico: :risata:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

E se non trovano lavoro come fanno?
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mamy ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:A giugno si verifichera', nè più ne meno, quello che l'azienda WTS sta pianificando da tempo, ovvero chiusura di filiali (lasciando solo organi legali), riduzione delle stamperie (per l'Europa solo in Germania e per le Americhe solo in Canada), vendita e relativa monetizzazione degli immobili dismessi e investimento di capitali in operazioni di borsa.
Inoltre le piattaforme internet sono a costi relativamente bassi purchè si dia accesso alla pubblicita'.
In quanto alla forza lavoro, quello è, come sempre, l'ultimo pensiero, infatti si tratta di mano d'opera volontaria, esente da tutto ciò che può essere di sollievo per i "licenziati" e di onere per i datori di lavoro.
Inoltre saranno anche esentati da rivendicazioni sindacali.
Che volete di più?
Gabriella
Quindi hai risposto alla mia domanda :grazie:
Non essendoci lavoratori retribuiti (nella società),non ci saranno nemmeno i licenziati.
E, ovviamente, neppure protetti dall'art. 18
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gattaccio ha scritto:E se non trovano lavoro come fanno?
Bella domanda.
Forse chi aveva un lavoro specializzato alla Betel potra' trovare, specie se giovane, un lavoro.
Gli altri temo non avranno nulla, nemmeno due euro di pensione e se non avranno familiari in grado di sostenerli economicamente, la vedo nera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Gattaccio ha scritto:E se non trovano lavoro come fanno?
Bella domanda.
Forse chi aveva un lavoro specializzato alla Betel potra' trovare, specie se giovane, un lavoro.
Gli altri temo non avranno nulla, nemmeno due euro di pensione e se non avranno familiari in grado di sostenerli economicamente, la vedo nera.
Gabriella
I tdg sostengono di educare la gioventù a sviluppare sani princìpi. E' però discutible considerare sani i princìpi consistenti nello studiare poco e nel lavorare ancora meno...
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Help...non posso davvero credere che lasceranno a piedi centinaia e centinaia di persone che hanno sacrificato tutta la loro vita per la società...dai, si preoccuperanno di trovar loro comunque una "sistemazione"...magari come pionieri, magari li manderanno nelle "congregazioni dove c'è più bisogno"...insomma, non è possibile che se ne sbattano così...ditemi che ho ragione, vi prego.
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Aran80 ha scritto:Help...non posso davvero credere che lasceranno a piedi centinaia e centinaia di persone che hanno sacrificato tutta la loro vita per la società...dai, si preoccuperanno di trovar loro comunque una "sistemazione"...magari come pionieri, magari li manderanno nelle "congregazioni dove c'è più bisogno"...insomma, non è possibile che se ne sbattano così...ditemi che ho ragione, vi prego.


Io conosco un betelita che e' stato in betel per 30 anni ed e' stato mandato via perche' non serviva piu' insieme a tanti altri dalla filiale di Roma.Tu immagini una persona di 50 anni che ha fatto solo quello nella vita e che si ritrova fuori senza casa e senza famiglia?Questa persona ha accettato di fare il pioniere speciale e la societa' gli da' un rimborso mensile.Insomma deve vivere in una citta' carissima come Roma con meno di 500 euro al mese,in servizio tutto il giorno e senza poter trovare un lavoro da fare perche' senza esperienza specifica a 50 anni chi ti prende?Voglio vedere quando avra' 70 anni e non avra' nemmeno uno straccio di pensione cosa fara'.Una volta ho fatto un discorso del genere davanti ad un anziano e mi ha risposto a brutto muso che la societa' ha cura di questi fratelli.Bel modo di averne cura.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Linus ha scritto:
Aran80 ha scritto:Help...non posso davvero credere che lasceranno a piedi centinaia e centinaia di persone che hanno sacrificato tutta la loro vita per la società...dai, si preoccuperanno di trovar loro comunque una "sistemazione"...magari come pionieri, magari li manderanno nelle "congregazioni dove c'è più bisogno"...insomma, non è possibile che se ne sbattano così...ditemi che ho ragione, vi prego.


Io conosco un betelita che e' stato in betel per 30 anni ed e' stato mandato via perche' non serviva piu' insieme a tanti altri dalla filiale di Roma.Tu immagini una persona di 50 anni che ha fatto solo quello nella vita e che si ritrova fuori senza casa e senza famiglia?Questa persona ha accettato di fare il pioniere speciale e la societa' gli da' un rimborso mensile.Insomma deve vivere in una citta' carissima come Roma con meno di 500 euro al mese,in servizio tutto il giorno e senza poter trovare un lavoro da fare perche' senza esperienza specifica a 50 anni chi ti prende?Voglio vedere quando avra' 70 anni e non avra' nemmeno uno straccio di pensione cosa fara'.Una volta ho fatto un discorso del genere davanti ad un anziano e mi ha risposto a brutto muso che la societa' ha cura di questi fratelli.Bel modo di averne cura.
E senza pensione.....anche se ora non la prenderà più nessuno, però non penso gli abbiano versato gli contributi.... :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
007 Mission Impossible

Messaggio da 007 Mission Impossible »

Linus ha scritto:
Aran80 ha scritto:Help...non posso davvero credere che lasceranno a piedi centinaia e centinaia di persone che hanno sacrificato tutta la loro vita per la società...dai, si preoccuperanno di trovar loro comunque una "sistemazione"...magari come pionieri, magari li manderanno nelle "congregazioni dove c'è più bisogno"...insomma, non è possibile che se ne sbattano così...ditemi che ho ragione, vi prego.


Io conosco un betelita che e' stato in betel per 30 anni ed e' stato mandato via perche' non serviva piu' insieme a tanti altri dalla filiale di Roma.Tu immagini una persona di 50 anni che ha fatto solo quello nella vita e che si ritrova fuori senza casa e senza famiglia?Questa persona ha accettato di fare il pioniere speciale e la societa' gli da' un rimborso mensile.Insomma deve vivere in una citta' carissima come Roma con meno di 500 euro al mese,in servizio tutto il giorno e senza poter trovare un lavoro da fare perche' senza esperienza specifica a 50 anni chi ti prende?Voglio vedere quando avra' 70 anni e non avra' nemmeno uno straccio di pensione cosa fara'.Una volta ho fatto un discorso del genere davanti ad un anziano e mi ha risposto a brutto muso che la societa' ha cura di questi fratelli.Bel modo di averne cura.
....Purtroppo quando fai domanda per la Betel non vieni informato con accuratezza di questi inconvenienti o perlomeno con la giusta importanza e così ti puoi ritrovare in queste situazioni per niente allegre.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Bravo papa' 61

Messaggio da paolo76 »

Per molti di loro finira' una favola, si chiudera' un mondo durato
anni e che ora gli volta le spalle! E dietro tutto questo c'e' lo spirito di Dio?
Ma per favore.....Ha detto bene papa' 61.Persone di 50 e piu' anni a spasso
senza contributi pagati e senza reddito.Voglio vedere l'amaro in bocca dove portera' queste
persone. Complimenti ai vertici WTS!!! Il volontariato in Italia e' comunque tutelato a livello
legale ed amministrativo. Sto parlando di enti come la croce rossa o altri enti pubblici e privati.
Non sicuramente nella WTS. Li e' tutto un altro mondo!Per queste persone la fine e' gia' arrivata.

Paolo76
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti