che bugiardi!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

che bugiardi!

Messaggio da johanclaudius »

:bufalotta: :bufalotta: un alunno testimone di geova mi da testimonianza e opo vari raggiri, ha negato che nell'organizzazione c'è un comitato giudiziario che decide di espellere o meno un credente. questo con baldanza ha detto che questo comitato non esiste ed è un infamia contro la loro religione. dopo averlo messo alle strette ha confessato che esiste il comitato giudiziario, ma esso è una forma amorevole verso il prossimo. La cosa più ridicola è quello di avere negato la previsione della fine del mondo " La generazione del 1914 non passerà affatto, poichè questi vedranno la fine. Dicendo che siamo noi che abbiamo frainteso e che ciò non è stato mai predicato, ma che l'intendimento è diverso. Ma si può mentire così spudoratamente? Setta Satanica fatta di menzogne e previsioni contorti e mistificate da luride menzogne. Johanclaudiushttps://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=17#https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=17" onclick="window.open(this.href);return false;#https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=17#
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vero, sono incredibili e imbattibili nel negare l´evidenza.
Dicono la stessa cosa riguardo l´anno 1975 (alucni credevano, ....pensavano.... bla bla). Vero, ma sti alcuni erano gli "unti" di Brooklyn!!!!
Perdiate ogni speranza voi che uscite.... non cambieranno mai! :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

nelly24 ha scritto:Vero, sono incredibili e imbattibili nel negare l´evidenza.
Dicono la stessa cosa riguardo l´anno 1975 (alucni credevano, ....pensavano.... bla bla). Vero, ma sti alcuni erano gli "unti" di Brooklyn!!!!
Perdiate ogni speranza voi che uscite.... non cambieranno mai! :test:
guarda cara amica io sono stato un combattente portando congregazioni di persone e mi rammarico di averlo fatto, sono macchiato dal sangue degli innoccenti ahahahahah poi le previsioni sono delle ingamie contro il loro credo. tanto alla fine mi ha detto che non posso capire, bisogna che io faccia uno studio biblico ahahaha
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

nelly24 ha scritto:Vero, sono incredibili e imbattibili nel negare l´evidenza.
Dicono la stessa cosa riguardo l´anno 1975 (alucni credevano, ....pensavano.... bla bla). Vero, ma sti alcuni erano gli "unti" di Brooklyn!!!!
Perdiate ogni speranza voi che uscite.... non cambieranno mai! :test:

Ecco cosa scrisse la Società Torre di Guardia:

“Con la pubblicazione del libro Vita eterna nella libertà dei figli di Dio... venne suscitata considerevole aspettativa per il 1975. Allora e in seguito si disse che questa era solo una possibilità. Purtroppo però, insieme a tali informazioni cautelative, furono pubblicate altre dichiarazioni che lasciavano intendere che tale realizzazione delle speranze in quell’anno era più una probabilità che una semplice possibilità. Dispiace che queste ultime dichiarazioni... abbiano contribuito ad accrescere l’aspettativa che c’era già… La Torre di Guardia del 1° gennaio 1977, parlando dell'inopportunità di tenere lo sguardo fisso su una certa data, diceva: ‘Se qualcuno è rimasto deluso non avendo seguito questo ragionamento, ora deve fare di tutto per modificare la sua mentalità, comprendendo che non è stata la Parola di Dio a venire meno o a ingannarlo e a deluderlo, ma che il suo intendimento si basava su premesse errate’. Dicendo ‘qualcuno’, La Torre di Guardia includeva tutti i testimoni di Geova delusi, compresi dunque i responsabili della pubblicazione delle informazioni che contribuirono ad accrescere le speranze accentrate su quella data”.
(La Torre di Guardia 1/9/1980 p. 17; I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio 1993 p. 104, 633)
1
“I fratelli hanno apprezzato anche la sincerità di questo discorso, che riconosceva la responsabilità della Società nell’aver causato qualche delusione ad alcuni circa il 1975”.
(Annuario 1980 p. 23)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

ilnonnosa ha scritto:
nelly24 ha scritto:Vero, sono incredibili e imbattibili nel negare l´evidenza.
Dicono la stessa cosa riguardo l´anno 1975 (alucni credevano, ....pensavano.... bla bla). Vero, ma sti alcuni erano gli "unti" di Brooklyn!!!!
Perdiate ogni speranza voi che uscite.... non cambieranno mai! :test:

Ecco cosa scrisse la Società Torre di Guardia:

“Con la pubblicazione del libro Vita eterna nella libertà dei figli di Dio... venne suscitata considerevole aspettativa per il 1975. Allora e in seguito si disse che questa era solo una possibilità. Purtroppo però, insieme a tali informazioni cautelative, furono pubblicate altre dichiarazioni che lasciavano intendere che tale realizzazione delle speranze in quell’anno era più una probabilità che una semplice possibilità. Dispiace che queste ultime dichiarazioni... abbiano contribuito ad accrescere l’aspettativa che c’era già… La Torre di Guardia del 1° gennaio 1977, parlando dell'inopportunità di tenere lo sguardo fisso su una certa data, diceva: ‘Se qualcuno è rimasto deluso non avendo seguito questo ragionamento, ora deve fare di tutto per modificare la sua mentalità, comprendendo che non è stata la Parola di Dio a venire meno o a ingannarlo e a deluderlo, ma che il suo intendimento si basava su premesse errate’. Dicendo ‘qualcuno’, La Torre di Guardia includeva tutti i testimoni di Geova delusi, compresi dunque i responsabili della pubblicazione delle informazioni che contribuirono ad accrescere le speranze accentrate su quella data”.
(La Torre di Guardia 1/9/1980 p. 17; I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio 1993 p. 104, 633)
1
“I fratelli hanno apprezzato anche la sincerità di questo discorso, che riconosceva la responsabilità della Società nell’aver causato qualche delusione ad alcuni circa il 1975”.
(Annuario 1980 p. 23)

Ciao. Ilnonnosa
mi viene da vomitare adesso farò l'infiltrato, con nome diverso e farò uno studio biblico così posso informare molti delle bufale che dicono. tanto qui nessuno mi conosce ahahahahahah
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:timido: ..io non sarei cosi sicura ..se ti riferisci a altri forum ..che non ti conoscono ..abbiamo un pubblico molto attento.. :ok: :fiori e bacio:
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Brambilla Bruna ha scritto::timido: ..io non sarei cosi sicura ..se ti riferisci a altri forum ..che non ti conoscono ..abbiamo un pubblico molto attento.. :ok: :fiori e bacio:
vedremo
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

johanclaudius ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto::timido: ..io non sarei cosi sicura ..se ti riferisci a altri forum ..che non ti conoscono ..abbiamo un pubblico molto attento.. :ok: :fiori e bacio:
vedremo
:ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

secondo me ti conoscono di gia' :ironico:
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

Messaggio da ultimo »

La Bibbia dice che nessuna menzogna ha origine dalla verità e dice anche ora che avete allontanato la falsità dite la verità ciascuno al suo prossimo.e interessante notare che mentre se gli altri i non testimoni dicono una bugia siano paragonati a menzogneri e quindi figli del Diavolo. I testimoni di Geova possono dire le menzogne qualificabili in strategia teocratica. Ed e ovvio che nessuno dicasi nessuno di loro direbbe a uno del "mondo" dei comitati giudiziari, dell' ostracismo, delle parzialità e cosi via. Una menzogna e una menzogna ce poco da dire. detta a fin di bene o per altro scopo e sempre una bugia.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

ultimo ha scritto:La Bibbia dice che nessuna menzogna ha origine dalla verità e dice anche ora che avete allontanato la falsità dite la verità ciascuno al suo prossimo.e interessante notare che mentre se gli altri i non testimoni dicono una bugia siano paragonati a menzogneri e quindi figli del Diavolo. I testimoni di Geova possono dire le menzogne qualificabili in strategia teocratica. Ed e ovvio che nessuno dicasi nessuno di loro direbbe a uno del "mondo" dei comitati giudiziari, dell' ostracismo, delle parzialità e cosi via. Una menzogna e una menzogna ce poco da dire. detta a fin di bene o per altro scopo e sempre una bugia.
Alla lista delle classiche bugie tdg ne aggiungo un´altra cioé chi, secondo loro, dovrebbe sopravvivere ad harmaghedon? Loro dicono che lo decide Geova, eppure TUTTA la letteratura, nonché TUTTI i discorsi etc. fanno capire che SOLO I Testimoni di Geova dovrebbero sopravvivere ed ereditare la Terra.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

johanclaudius ha scritto::bufalotta: :bufalotta: un alunno testimone di geova mi da testimonianza e opo vari raggiri, ha negato che nell'organizzazione c'è un comitato giudiziario che decide di espellere o meno un credente. questo con baldanza ha detto che questo comitato non esiste ed è un infamia contro la loro religione. dopo averlo messo alle strette ha confessato che esiste il comitato giudiziario, ma esso è una forma amorevole verso il prossimo. La cosa più ridicola è quello di avere negato la previsione della fine del mondo " La generazione del 1914 non passerà affatto, poichè questi vedranno la fine. Dicendo che siamo noi che abbiamo frainteso e che ciò non è stato mai predicato, ma che l'intendimento è diverso. Ma si può mentire così spudoratamente? Setta Satanica fatta di menzogne e previsioni contorti e mistificate da luride menzogne. Johanclaudiushttps://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=17#https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=17" onclick="window.open(this.href);return false;#https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=17#
Questo alunno rappresenta il prototipo di quello che diventano le persone in quella Setta.
La bugia, il negazionismo, raggirare i discorsi quante mai lezioni fanno per diventare così allenati a mentire ?.
Quanti insegnamenti vengono dati nelle ore opportune in congregazione ?.
Delle menzogne, delle negazioni anche di fronte all'evidenza dei fatti, ne hanno fatto un patrimonio da cui attingono a piene mani.

Non c'è certo da meravigliari, se poi abbiamo a che fare con individui striscianti che si infilano nelle nostre discussioni, per poter negare disinvoltamente, magari vorrebbero far passare gli altri da scemi.
Figuriamoci che a volte per arrivare meglio allo scopo, fanno di tutto per mistificarsi con altre vesti, non dichiarandosi TDG, oppure arriva qualche melenzo personaggio che magari intenderebbe intorbidire le acque per far passare NOI da bugiardi.

Meno male che la gente ha imparato a diffidare di LORO, come sta imparando a diffidare dei subdoli negazionisti che si sono intrufolati nel forum.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Il Nonnosa cita:
“I fratelli hanno apprezzato anche la sincerità di questo discorso, che riconosceva la responsabilità della Società nell’aver causato qualche delusione ad alcuni circa il 1975”.
(Annuario 1980 p. 23)
Allora non aspettiamo altro che l`ammissione di colpevolezza sulla generazione del 1914, che non doveva morire prima di venire il massacro del mondo. Le pubblicazioni prima del 1994 sono infatti piene di questa falsa profezia.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Si alla fine la societa' sbaglia di continuo e per difenderla dicono che siamo noi che abbiamo capito male.Quando moriranno secondo me contestaranno pure Dio per difendere la societa'!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Sono bugiardi e mi dà un fastidio tremendo...è successo anche a me di parlare con tdg sulle loro fasulle date della fine del mondo

mi hanno detto che LORO non hanno mai dato delle datechiedendomi dove lo avessi letto

Ci sono o ci fanno ????' sono io la matta che si inventa queste cose !!!! certo
li avrei presi a calci

le bugie sono il loro pane quotidiano
ma non lo sanno che il loro dio odia i bugiardi ?
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

[quote="johanclaudius"]:bufalotta: :bufalotta: un alunno testimone di geova mi da testimonianza e opo vari raggiri, ha negato che nell'organizzazione c'è un comitato giudiziario che decide di espellere o meno un credente. questo con baldanza ha detto che questo comitato non esiste ed è un infamia contro la loro religione. dopo averlo messo alle strette ha confessato che esiste il comitato giudiziario, ma esso è una forma amorevole verso il prossimo. La cosa più ridicola è quello di avere negato la previsione della fine del mondo " La generazione del 1914 non passerà affatto, poichè questi vedranno la fine. Dicendo che siamo noi che abbiamo frainteso e che ciò non è stato mai predicato, ma che l'intendimento è diverso. Ma si può mentire così spudoratamente? Setta Satanica fatta di menzogne e previsioni contorti e mistificate da luride menzogne. hai ragione a chiamarli setta satanica!..in effetti a satana piace chi nega il corpo di cristo consacrato!
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

dati disponibili ...fino a che data ...???

Messaggio da domingo7 »

la dissimulazione è sicuramente una tecnica adottata dal CD di Brooklin ...
e su questo non ci piove ...la insegnano, la teorizzano, la praticano e la impongono ....

quello che mi domando (e che si domandano non pochi) è se le truppe di soldati semplici tdG abbiano accesso a vecchie pubblicazioni e fino a quale data ....

Ho provato a girare sul web, c'è qualcosa ma l'archiviato, il salvato e il disponibile mi pare piuttosto frammentario ... senza tener conto che molto materiale è in inglese e che non tutti conoscono o hanno pazienza di leggere l'inglese ...

Ora voi mi direte che non so nulla dei tdg e che devo stare zitto perché non sono mai stato tdG , ma una domanda mi assale ....il giovane o il novizio ha realmente la possibilità di consultare tutte le perle della letteratura geovitica o le congregazioni locali provvedono ad un lavoro metodico di eliminazione dei materiali polverosi, muffiti, vecchi, obsoleti e magari un po' contradditori?

Insomma fino a che anno può risalire il malcapitato in buona fede (lasciatemi pensare che esistano anche tdG in buona fede), senza magari sentirsi dire che qualche diavoletto ha messo le mani nell'archivio taroccando i dati ....???
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

domingo7 ha scritto:la dissimulazione è sicuramente una tecnica adottata dal CD di Brooklin ...
e su questo non ci piove ...la insegnano, la teorizzano, la praticano e la impongono ....

quello che mi domando (e che si domandano non pochi) è se le truppe di soldati semplici tdG abbiano accesso a vecchie pubblicazioni e fino a quale data ....

Ho provato a girare sul web, c'è qualcosa ma l'archiviato, il salvato e il disponibile mi pare piuttosto frammentario ... senza tener conto che molto materiale è in inglese e che non tutti conoscono o hanno pazienza di leggere l'inglese ...

Ora voi mi direte che non so nulla dei tdg e che devo stare zitto perché non sono mai stato tdG , ma una domanda mi assale ....il giovane o il novizio ha realmente la possibilità di consultare tutte le perle della letteratura geovitica o le congregazioni locali provvedono ad un lavoro metodico di eliminazione dei materiali polverosi, muffiti, vecchi, obsoleti e magari un po' contradditori?

Insomma fino a che anno può risalire il malcapitato in buona fede (lasciatemi pensare che esistano anche tdG in buona fede), senza magari sentirsi dire che qualche diavoletto ha messo le mani nell'archivio taroccando i dati ....???
La maggioranza (specie quelli di una certa etá con istruzione limitata), non si pone di certo il problema e conosce a mala pena che il primo presidente era Russell...
La seconda categoria che é piú istruita ha accesso al wt library con le pubblicazioni dal 1970, se fanno parte di congregazioni molto vecchie (come era la mia) possono avere le pubblicazioni dagli anni 60, ma se ti vedono leggere una torre del 62 ti vengono vicino curiosando e facendoti passare la voglia, comunque sia non credo che esistano congregazioni con pubblicazioni antecedenti gli anni 50, per trovarle dovrebbero andare alla betel e in tutta la mia vita non ho mai sentito nessuno che sia andato alla betel per fare ricerche in pubblicazioni cosí antiche.
L'ultima categoria, quella formata dai tdg internettiani apostati é talmente impegnata a combatterci, da non riuscire a soppesare tutte le informazioni che diamo, il loro cervello é acceso solo in difesa e se hanno dubbi delegano il loro cervello al loro nuovo corpo direttivo, che con quattro scemenze pubblicate nei forum non ufficiali, si credono di aver smontato chissá cosa, quando un attenta analisi di quel materiale rivela solo una serie di citazioni montate ad arte (neanche troppo)
suffragate da trovate assurde per scusare le varie toppe prese nel corso dei decenni dalla wt, ma a loro basta che qualcuno abbia risposto, la veracitá della risposta non conta.
Insomma caro Enrico, possiamo dire che il 99% dei tdg non solo non si pone il problema, ma non ha neanche il tempo di porselo o il modo di risolverlo.
Negli ultimi anni internet ha creato un cambiamento importante perché grazie a siti e a forum come questo, i tdg possono avere accesso ad ogni informazione, ecco perché il CD ha fatto di tutto in questi anni per scoraggiare tali ricerche, paragonando chi legge siti 'apostati' a chi assume il veleno incombendo nello stesso peccato di apostasia.
Insomma i rimorsi di coscienza sono l'ultimo baluardo del CD e credo che un giovane preferisce peccare guardando un sito porno per farsi una pugnetta, piuttosto che esaminare un sito "apostata" (peccato per peccato almeno si sfoga) peró dalle visite che noto su youtube ed in generale sui forum, credo che questo baluardo non sta producendo i risultati sperati... vedremo cosa accadrá con gli anni.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Mario70

Messaggio da domingo7 »

Grazie Mario per la risposta molto chiara ed esauriente.

Quindi, in pratica, se prima del 1970 (o magari del 1975) non è facilmente accessibile nulla, ai tdG e ai critici dei tdG si può raccontare di tutto e di più .... con possibilità minime di verificare ....

se poi manca anche la volontà ......ti lascio dire ....

Da questo punto di vista , senza voler denigrare i tdG, direi che sia molto meglio per noi cattolici, visto che le cavolate dette da vescovi, monsignori, teologi, filosofi e papi (magari non ex cathedra) rimangono nei secoli dei secoli e sono facilmente ......reperibili, visionabili e consultabili ....

Si, sbagliamo anche noi e magari neanche poco ma, levato qualche psicopatico e numerosi disonesti che tentano di giustificare l'indifendibile, non perdiamo mai le tracce dei nostri errori .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mario:ma non ha neanche il tempo di porselo o il modo di risolverlo.
Fra le pressioni degli anziani il lavoro secolare le adunanze e altro ....già sono fortunati se hanno tempo per respirare ..... :uffa:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti