Come approfittarsi dei fratelli troppo buoni.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Come approfittarsi dei fratelli troppo buoni.

Messaggio da Verdemare »

Sta piovendo a dirotto, almeno qui al nord, ha anche grandinato, mio marito che lavora di notte stava riposando, quando telefona un " fratello" di un' altra congregazione che sa che mio marito possiede un furgone , purtroppo in tanti lo sanno e ne approfittano, chiedendo favori a destra e a manca, facendosi trasportare mobili, armadi, divani,facendolo anche faticare , non fare solo da autista, alla fine del trasporto se la cavano sempre con un " grazie fratello" , niente di piu' , dando tutto per scontato, ma mio marito e' troppo buono e non sa dire di no a nessuno. :test: Oggi pero' mi sono arrabbiata,va bene essere buoni, pero' come si dice a essere troppo buoni si rischia di essere c....... Ma dico, ma questo povero uomo, che e' in piedi dalle 2 di notte, che ha lavorato sotto l' acqua, che e' stanco morto, assonnato, si e' fatto un bel bagno caldo rilassante, si e' infilato sotto le coperte, sta per adormentarsi ed ecco che ti arriva la telefonata del fratello Rompib....., che ha bisogno di un favore. Ma io dico, ma non li noleggiano i furgoni? :boh: Ho guardato mio marito, sperando che gli dicesse di no, anche perche' sta diluviando, lui mi ha guardata come dirmi : come faccio a dirgli di no? Morale: e' uscito dalle coperte , si e' rivestito per ributtarsi sotto l' acqua, prendere il furgone caricare dei mobili insieme al Rompib.... e portarli non so dove, naturalmente, il gasolio e' a nostro carico, come pure il tempo perso dietro a questo qui, mio marito tornera' a casa fradicio, e stanco, ma contento per aver fatto un' altra opera buona verso un " fratello" che approfittando del fatto che e' un TG , ringraziera' per il favore, che e' scontato , i " fratelli" servono anche a questo, no? CHE NERVI! :devil:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

La prossima volta rispondi tu al telefono e non gli passare tuo marito.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

infatti, gli dovevi dire che dormiva e di richiamare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

sconvolta ha scritto:La prossima volta rispondi tu al telefono e non gli passare tuo marito.

Sapessi quante volte l' ho fatto, oggi se avessi saputo che il tipo voleva un favore del genere avrei detto che mio marito era a letto con la febbre, ho imparato anche a dire le bugie , adesso. Quando ce vo' , ce vo' ! :uffa:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:infatti, gli dovevi dire che dormiva e di richiamare


Gli ho detto che dormiva, ma questo non si e' fermato davanti a niente. Aveva bisogno di un furgone e basta! :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se tuo marito e' buono.... buon per lui,questa e la 2 e la dovevo dire.... :risata:
comunque se a lui fa piacere non vedo quale e' il problema ..almeno il gasolio....lo dovrebbero mettere...
lo so che i fratelli approfittano dimmelo a me ...poi quando... ti occorre a te...qualcosa... inventano mille scuse...
comunque ci sono anche quelli che si mettono a disposizione....
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

C' era un anziano che diceva che mio marito era il " benefattore della congregazione". Una volta l' ha ripreso perche' era troppo disponibile coi fratelli e secondo l' anziano, loro ne approfittavano Qualche giorno dopo, telefona questo qui e gli dice: " fratello........ Non e' che mi faresti un favore? Avrei un frigorifero da portare da qui a la' . E ne ha approfittato anche lui. :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

:fronte:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:C' era un anziano che diceva che mio marito era il " benefattore della congregazione". Una volta l' ha ripreso perche' era troppo disponibile coi fratelli e secondo l' anziano, loro ne approfittavano Qualche giorno dopo, telefona questo qui e gli dice: " fratello........ Non e' che mi faresti un favore? Avrei un frigorifero da portare da qui a la' . E ne ha approfittato anche lui. :risatina:
bene vedo che ci ridi sopra ti e' passata l'incxxxxxxra... :risata:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:
Verdemare ha scritto:C' era un anziano che diceva che mio marito era il " benefattore della congregazione". Una volta l' ha ripreso perche' era troppo disponibile coi fratelli e secondo l' anziano, loro ne approfittavano Qualche giorno dopo, telefona questo qui e gli dice: " fratello........ Non e' che mi faresti un favore? Avrei un frigorifero da portare da qui a la' . E ne ha approfittato anche lui. :risatina:
bene vedo che ci ridi sopra ti e' passata l'incxxxxxxra... :risata:
Ray

Sai Ray, quell' anziano che conosciamo io e te ( hai capito di chi parlo, M. ) una volta ha letto la scrittura di Proverbi 11:15 a mio marito per dissuaderlo dal fare da garante a un fratello per comprarsi una macchina nuova, pensa un po' te, cosa era disposto a fare mio marito! Ma anche il fratello, pero', che pretesa! :help:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

E ' tornato a casa. Si e' trovato davanti un vero e proprio trasloco, non se lo aspettava perche' quel fratello furbetto gli aveva detto che c' erano da trasportare " due cosette" , invece hanno caricato mezza casa, tra qualche giorno ci sara' da portare il resto e credo che tocchera' ancora a mio marito. Il fratello con quello che costa fare un trasloco, deve ritenersi fortunato. :grazie: Ah, dimenticavo, ha ringraziato, e' gia' qualcosa........
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Che gente!!!!!
A proposito,dovrei portare il vecchio frigorifero in discarica,non e' che per caso tuo marito... :risatina: :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cara Verdemare, secondo me non è tuo marito ad essere TROPPO buono, sono gli altri della congrega ad essere troppo furbi...mi pare di capire che è un uomo generoso per natura, ed è un pregio...hai ragione ad incaxxxarti per il comportamento da soliti squali dei presunti fratelli, ma tuo marito deve avere davvero un cuore grande per essere così disponibile. Se sei stanca di questi soprusi ti capisco, le cose sono due: o riesci a far capire a lui quanto si sta facendo mettere i piedi in testa dai presunti fratelli o la prossima volta gli dici chiaro e tondo che non vuoi che vada a fare lo schiavetto per qualcuno...
In ogni caso questa è l'ennesima testimonianza di come questi bravi cristiani siano innanzitutto bravi a fare il proprio interesse...
Ti abbraccio forte, hai tutta la mia comprensione :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amalia ha scritto:Cara Verdemare, secondo me non è tuo marito ad essere TROPPO buono, sono gli altri della congrega ad essere troppo furbi...mi pare di capire che è un uomo generoso per natura, ed è un pregio...hai ragione ad incaxxxarti per il comportamento da soliti squali dei presunti fratelli, ma tuo marito deve avere davvero un cuore grande per essere così disponibile. Se sei stanca di questi soprusi ti capisco, le cose sono due: o riesci a far capire a lui quanto si sta facendo mettere i piedi in testa dai presunti fratelli o la prossima volta gli dici chiaro e tondo che non vuoi che vada a fare lo schiavetto per qualcuno...
In ogni caso questa è l'ennesima testimonianza di come questi bravi cristiani siano innanzitutto bravi a fare il proprio interesse...
Ti abbraccio forte, hai tutta la mia comprensione :fiori:

Lui dice che gli viene spontaneo comportarsi cosi' , ma a volte esagera . C' e' stato un periodo che una donna che studiava gli si era attaccata come una cozza, ogni settimana le serviva un favore, trasportare una lavatrice, riparare una tapparella, pitturare la casa, riparare una porta, una volta con questa ci ho litigato anche in Sala, e dato che era molto piu' giovane di me e prosperosa, le malelingue spettegolavano, ma lui ingenuo, diceva: cosa c' e' di male? :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:
Amalia ha scritto:Cara Verdemare, secondo me non è tuo marito ad essere TROPPO buono, sono gli altri della congrega ad essere troppo furbi...mi pare di capire che è un uomo generoso per natura, ed è un pregio...hai ragione ad incaxxxarti per il comportamento da soliti squali dei presunti fratelli, ma tuo marito deve avere davvero un cuore grande per essere così disponibile. Se sei stanca di questi soprusi ti capisco, le cose sono due: o riesci a far capire a lui quanto si sta facendo mettere i piedi in testa dai presunti fratelli o la prossima volta gli dici chiaro e tondo che non vuoi che vada a fare lo schiavetto per qualcuno...
In ogni caso questa è l'ennesima testimonianza di come questi bravi cristiani siano innanzitutto bravi a fare il proprio interesse...
Ti abbraccio forte, hai tutta la mia comprensione :fiori:

Lui dice che gli viene spontaneo comportarsi cosi' , ma a volte esagera . C' e' stato un periodo che una donna che studiava gli si era attaccata come una cozza, ogni settimana le serviva un favore, trasportare una lavatrice, riparare una tapparella, pitturare la casa, riparare una porta, una volta con questa ci ho litigato anche in Sala, e dato che era molto piu' giovane di me e prosperosa, le malelingue spettegolavano, ma lui ingenuo, diceva: cosa c' e' di male? :test:
:risatina: :risatina: :risatina: GELOSONA... :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Verdemare ha scritto:
sconvolta ha scritto:La prossima volta rispondi tu al telefono e non gli passare tuo marito.

Sapessi quante volte l' ho fatto, oggi se avessi saputo che il tipo voleva un favore del genere avrei detto che mio marito era a letto con la febbre, ho imparato anche a dire le bugie , adesso. Quando ce vo' , ce vo' ! :uffa:

Non serve.

Quando tuo marito dorme o ti scoccia se chiamano i rompib... stacca il telefono.
:occhiol:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Mamma mia come ti capisco....mia madre è sarta e non sai come la salutano calorosamente le sorelle quando hanno bisogno di farsi accorciare maniche o di rifare orli...uh sentissi con che entusiasmo la salutano!! Una volta mia cugina che se la tira tanto perchè è pioniera speciale e ci guarda sempre dall'alto in basso perchè lei appartiene alla parte spirituale della famiglia, era tornata da non so dove. Era già una settimana che era a casa da sua mamma(sorella di mia mamma) e non aveva ancora trovato il tempo ne di fare una visita ne una telefonata a mia mamma. Una sera in sala la incrociamo e la salutiamo. La sorella che era li a parlare con lei dice:"ma come, vi salutate adesso?? Ma non è già tornata a casa da una settimana?!" e io:"si vede che non aveva niente da far cucire a mia mamma"... Mi sono presa una gomitata da mia mamma che me la ricordo ancora....
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Aran80 ha scritto:Mamma mia come ti capisco....mia madre è sarta e non sai come la salutano calorosamente le sorelle quando hanno bisogno di farsi accorciare maniche o di rifare orli...uh sentissi con che entusiasmo la salutano!! Una volta mia cugina che se la tira tanto perchè è pioniera speciale e ci guarda sempre dall'alto in basso perchè lei appartiene alla parte spirituale della famiglia, era tornata da non so dove. Era già una settimana che era a casa da sua mamma(sorella di mia mamma) e non aveva ancora trovato il tempo ne di fare una visita ne una telefonata a mia mamma. Una sera in sala la incrociamo e la salutiamo. La sorella che era li a parlare con lei dice:"ma come, vi salutate adesso?? Ma non è già tornata a casa da una settimana?!" e io:"si vede che non aveva niente da far cucire a mia mamma"... Mi sono presa una gomitata da mia mamma che me la ricordo ancora....
Scusa ma ti meriti un applauso!!!! Sei stata geniale con quella battuta...
:quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ti consiglio di staccare il telefono ,quando lavoro la notte io stacco tutto e vado a dormire, :sbadiglio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io suggerirei di passare al contrattacco: segnati i nomi degli "irriducibili" e chiamali, nei festivi, nelle ore piccole, e chiedi favori, chessò, un lavoretto elettrico (sai mio marito ha un crampo e non può) e se tentennano, rammenta loro ciò che hanno ricevuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Col lavoro che fa deve sempre tenere acceso il cellulare e il telefono fisso, dovrei memorizzare i numeri di tel. degli scocciatori e non rispondere a quelli, ma tanto verrebbero a citofonare, mica si arrendono, sono tosti. :help:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Verdemare ha scritto:Col lavoro che fa deve sempre tenere acceso il cellulare e il telefono fisso, dovrei memorizzare i numeri di tel. degli scocciatori e non rispondere a quelli, ma tanto verrebbero a citofonare, mica si arrendono, sono tosti. :help:
Ah si ....lo sappiamo ....sono dei professionisti del campanello!!! :risata:
:ironico: peró se ti dissoci vedi che non suonano piú..... :risatina: :risatina:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

sconvolta ha scritto:La prossima volta rispondi tu al telefono e non gli passare tuo marito.
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Beh qui si tratta di rispetto....non mi sognerei nemmeno di chiamare un amico per un favore del genere e soprattutto all'ultimo momento, cioè oggi per oggi......comunque il problema resta di tuo marito che deve farsi rispettare: essere cristiani non significa essere al servizio incondizionato degli altri.....ognuno ha la propria vita....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

caribu70 ha scritto:Beh qui si tratta di rispetto....non mi sognerei nemmeno di chiamare un amico per un favore del genere e soprattutto all'ultimo momento, cioè oggi per oggi......comunque il problema resta di tuo marito che deve farsi rispettare: essere cristiani non significa essere al servizio incondizionato degli altri.....ognuno ha la propria vita....
Siccome molta gente di rispetto non ne ha manco un briciolo, ma per fare i fatti loro se ne fregano degli altri, oltre a consigliare Verdemare, come già fatto, di rispondere lei al telefono e di dire: "la farò richiamare appena si sveglia è appena tornato dal turno di notte" ( dovrebbe bastare questa frase a scoraggiare una qualsiasi persona che abbia un briciolo di coscienza....io mi vergognerei come una ladra a dirle :" lo svegli lo stesso "), potrebbe staccare del tutto il telefono o deviare tutte le telefonate sul suo cell. cosi suo marito non sarà più disturbato. Come merita dopo un turno di notte.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

C' e' ricascato. ( sempre mio marito) ma questa volta con uno " del mondo ) . Stamattina mi telefona dicendo che fara' un po' tardi perche' deve accompagnare un suo conoscente straniero a ritirare il permesso di soggiorno. Va bene , dico io , pazienza, aspettero' mangeremo ancora piu' tardi, ma, chiedo : " Per caso lo devi accompagnare nella zona ecopass?" ( siamo a Milano e per entrare nella zona ecopass devi pagare almeno 5 euro) mi risponde di si , e aspettandosi la mia risposta mi fa: " Va be' dai , non vorrai che gli chieda i 5 euro, no? " E quando mai. Oltre a fargli da tassista gratis,(e ci puo' anche stare ), ma anche a rimetterci di tasca, no, non vi sembra, o sono io che esagero? :boh:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lo sai .. :ironico: da una parte mi fa tenerezza ..ma una tirata di orecchie gli starebbe bene .. :ironico: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Verdemare, tuo marito è un uomo buono e generoso! Non arrabbiarti e dagli un bacio!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Beh anche se lui non ci crede penso che stia lavorando per il regno dei cieli :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Brambilla Bruna ha scritto:lo sai .. :ironico: da una parte mi fa tenerezza ..ma una tirata di orecchie gli starebbe bene .. :ironico: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Si :quoto100: !. Dalle mie parti, tradotto dal dialetto, si dice ( non offenderti ): " cosi buono che è co......e !". Scusami.....
Però, meglio avere un marito cosi che un bastardo insensibile e menefreghista!. :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 58 ospiti