I TESTIMONI DI GEOVA SONO CAMBIATI TOTALMENTE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se posso dire la mia, Luciano ha detto che un agnostico, una persona cioè che sospende i propri interrogativi circa il trascendente, è meglio di una persona che s'accontenta di glorificare un dio tribale e antropomorfo.
Opinione lecita che non trovo offensiva, al limite può offendersi il TdG nel veder rese esplicite le "qualita?" troppo umane del dio che gli si fa adorare.
Gabriella
:quoto100:

Non ci vedo nulla di offensivo nelle parole di Luciano.
Tra l'altro condivido lo stesso suo pensiero.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Luciano ha scritto:Gilmour qualsiasi cosa è meglio dell'essere tdg, anche essere agnostici".
Luciano:"Meglio agnostici che tdg, almeno non sprecano tempo e denaro per un'organizzazione che li sfrutta e che fa loro rischiare la vita"

Aggiungere "qualsiasi cosa è meglio" storpia completamente il senso della mia frase che per altro era pure motivata con il dettaglio dello sfruttamento e del rifiuto delle trasfusioni, cosa che per gli gnostici non esiste
Infatti potrebbe anche inglobare fare parte di una setta satanica che squarta i neonati è meglio che essere tdg, ma non lo penso.
Per il resto stiamo parlando di qualcosa di soggettivo, per me lo è e per te no, chi ti può controbbattere.
Mi devi però spiegare visto che prima eri tdg e adesso sei agnostico, se la tua situazione è peggiorata o è migliorata, se preferivi continuare a farti sfruttare e di rischiare di morire per mancata trasfusione
Quanto all'offensivo non ci vedo proprio una offesa.

ciao
caro luciano, tu la sai lunga ma non la sai raccontare... non a tutti almeno.
quell almeno pesa come un macigno.
in quanto alla tua domanda sull'essere prima tdg non la capisco.
e se non ci vedi nessuna offesa, ti spiego cosa avrei fatto io al posto tuo: ti avrei chiesto comunque scusa, anche se non era mia intenzione offendere nessuno.
però, è chiaro, ognuno si comporta come più ritiene opportuno.
Ultima modifica di d. gilmour il 12/05/2012, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

..Anna.. ha scritto:
Non ci vedo nulla di offensivo nelle parole di Luciano.
Tra l'altro condivido lo stesso suo pensiero.
qui non si tratta di condividere o meno, ma di rispettare chi la pensa diversamente, senza considerarlo di categoria inferiore.
provate a pensare, onestamente, se io avessi scritto: "meglio cattolico che tdg", almeno non si fa sfruttare e non rischia la vita per il rifiuto delle trasfusiomi.
che reazione ci sarebbe stata?
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

d. gilmour ha scritto:
Luciano ha scritto:Gilmour qualsiasi cosa è meglio dell'essere tdg, anche essere agnostici".
Luciano:"Meglio agnostici che tdg, almeno non sprecano tempo e denaro per un'organizzazione che li sfrutta e che fa loro rischiare la vita"

Aggiungere "qualsiasi cosa è meglio" storpia completamente il senso della mia frase che per altro era pure motivata con il dettaglio dello sfruttamento e del rifiuto delle trasfusioni, cosa che per gli gnostici non esiste
Infatti potrebbe anche inglobare fare parte di una setta satanica che squarta i neonati è meglio che essere tdg, ma non lo penso.
Per il resto stiamo parlando di qualcosa di soggettivo, per me lo è e per te no, chi ti può controbbattere.
Mi devi però spiegare visto che prima eri tdg e adesso sei agnostico, se la tua situazione è peggiorata o è migliorata, se preferivi continuare a farti sfruttare e di rischiare di morire per mancata trasfusione
Quanto all'offensivo non ci vedo proprio una offesa.

ciao
caro luciano, tu la sai lunga ma non la sai raccontare... non a tutti almeno.
quel tuo almeno pesa come un macigno.
in quanto alla tua domanda sull'essere prima tdg non la capisco.
e se non ci vedi nessuna offesa, ti spiego cosa avrei fatto io al posto tuo: ti avrei chiesto comunque scusa, anche se non era mia intenzione offendere nessuno.
però, è chiaro, ognuno si comporta come più ritiene opportuno.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

deliverance1979 ha scritto:Bè. se proprio vogliamo parlare di colpe vere e proprie, in primis c'è il famoso Corpo Direttivo e relativo entourage che spara e soprattutto scrive fantavaccate a destra e manca affinchè esse siano poi applicate all'interno della congregazione...

Tuttavia quelli del CD sono molto furbi in merito e moltissimi comandi sono velati sotto forma di consigli......
. . .
Molto semplice, educando una mente a fare dei SILLOGISMI.....(soprattutto se incastrati secondo una determinata logica)

Le adunanze, i drammi, i commenti alle scritture, le famose situazioni moderne trasposte in situazioni bibliche e via dicendo....

Tutto questo crea nel corso di mesi, anni e decenni dei sillogismi che portano ad estremizzare dei consigli in comandi.....
. . .
Ma prendete la stessa persona, sottoponetela a continui sillogismi per anni, e noterete che se anche non prendesse una decisione del genere, di sicuro avrebbe una mente molto indottrinata sotto certi aspetti....

[b]Più il movimento in questione è isolazionista ed aggressivo e più eventuali sillogismi verranno interpretati con fanatico zelo...

Non serve essere laureati in sociologia o psicologia per capire determinate cose.... [/b]
:ok: :strettamano:
quoto in piena.

Il plagio mentale è una cosa dannatamente seria, altrimenti non si spiegherebbe perchè milioni di tdg (ma anche altre Sette: Scientology, Hare Krihsna, Moonisti ecc) abbandonano le loro amicizie, abitudini e progetti di
vita per diventare seguaci.

Trovo molto scorretto paragonare i Vertici di Brooklin ai vertici di una organizzazione qualsiasi (dove non si pratica il plagio)... nelle Sette tramite adunanze, riviste, studi e gerarchie interne l'obiettivo è quello di suggestionare il singolo: fobie, sensi di colpa (verso il Gruppo = canale esclusivo di Dio) e modo di pensare passivo e succube della Gerarchia.

Un tdg indottrinato bene (leggi "zelante") ormai è assueafatto ad obbedire al Gruppo, a volte ha persino incubi per via delle fobie e sensi di colpa: in concreto mi ricordo una moglie di un Servitore di Ministero che abbattuta ammetteva (a fianco del marito) che "le spiaceva essersi laureata, avrebbe dovuto investire quegli anni nella predicazione della Verità (dottrina Tdg)". Poco tempo prima gli Anziani avevano colpevolizzato la poverina, insinuando che alcune maschere di legno (lei è di colore, il marito italiano) potessero avere influssi spiritici.

Per la cronaca la laurea l'ha aiutata a trovare un lavoro, ma il marito, essendo oltre a Servitore anche responsabile di un gruppo di predicazione straniero, dovevano indottrinarlo bene per essere sicuri che potesse organizzare gli altri (e quindi rimanere Fedele alla WT).

Se un Tdg dovesse abbandonare bruscamente la vita settaria diventerebbe molto confuso e disorientato perchè poco abituato ad una vita autonoma e spontanea... non per altro se chiedete loro di elencare tre difetti del Gruppo e insistete nella risposta ammetteranno:

"Non ci sono difetti nei TdG, serviamo Dio."

Se questo non è plagio... se invece la stessa domanda gliela avreste fatto prima del plagio tdg la risposta sarebbe stata molto diversa. Mistero. :boh: Se invece chiedereste quali altre alternative alla vita Tdg avrebbero avuto la risposta insistendo (cambieranno argomento di sicuro) è:

"Niente". Una persona non plagiata di solito ha altre progetti o desideri, chiaramente adattati dalle circostanze della vita: diventare un artista, lavorare viaggiando, diventare progettista, disegnatore ecc

P.S. per Domingo... prova a leggere il sito http://www.Cesap.net" onclick="window.open(this.href);return false;, sul plagio in altri Culti oltre ai Tdg e poi spiegami chi ha le colpe...
C'è anche la storia di Travolta (l'attore) che ha citato persino Scientology, altra Setta, per avergli fatto sospendere le cure per il figlio... poi morto :cer: . Il Gruppo ha impostato una campagna diffamatoria contro il VIP, come sua prassi. Il motivo non era tanto ammettere moralmente le colpe o meno (i Vertici non si pongono la questione) ma evitare la pubblicità negativa verso l'esterno.
Ultima modifica di phoenix74 il 12/05/2012, 14:17, modificato 2 volte in totale.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Siamo alle comiche ….per difendere la chiesa cattolica c’è bisogno di un evangelico …..che vorrebbe dimostrare di essere più leale di quelli che sono cattolici da sempre e che da sempre difendono la loro fede ….

Non sono leale alla CC per il semplice fatto che non dipendo da essa, nè il mio scopo è la sua difesa.
Quello che mi preme e che colpendo lei, fai del danno allo scopo del forum


un sorvegliante che spesso ha studiato, ha maggiore autorità e libertà di movimento e vive gli insegnamenti biblici con qualche grado di libertà in più rispetto ai semplici fedeli …

Ho già spiegato quale unica libertà hanno gli anziani riguardo ai disassociati, una sola volta l'anno e in compagnia di un altro anziano possono visitare i disassociati.
Gli anziani applicano l'ostracismo perchè costretti a farlo e se vedono chi non si attiene alla norma applicano le sanzioni previste.
Questo non dipende dunque dalla loro insita natura (quella degli stronzi), ma dalle disposizioni provenienti da Broklym.

se ne dispiace sempre ma non ha paura di riconoscere la verità anche se scomoda

Già ma l'unica verità che vedi è quella che fa comodo alla wts e danneggia le altre religioni.

Sono invece d’accordo con Polymeteis quando parla di tanti laicisti che parlano male della Santa Chiesa dell'esterno...magari senza conoscerla realmente ….e tra questi trovo particolarmente pericolosi molti evangelici (e qui non sto parlando di te, intendimi bene) che fanno un sacco di salamelecchi ai porporati cattolici, promuovono incontri ecumenici, stampano Bibbie Concordate ed Interconfessionali …ma quando si trovano davanti un povero ignorante gli propinano da leggere alcune perle velenose del delirio editoriale protestante …come “la Chiesa Romana allo specchio”

Come volevasi dimostrare...

veramente difficile capire quando intervengono a livello personale o come moderatori, quali forum stiano moderando

continui a prendere in giro, tutti sanno che un moderatore che parla da moderatore scrive
nome/Mod a fine intervento
Come ha fatto Achille nel suo ultimo post
Intanto ti ricordo che agli interventi dei moderatori si risponde in privato e non in pubblico, come hai fatto. Mi sembra di averlo ricordato anche troppe volte.....
Achille/mod
Quanto alla mia partecipazione al forum penso che le contraddizioni che tu evidenzi siano legate al fatto che molte questioni sono spesso articolate, che esistono problemi e mali trasversali e che tu preferisci soluzioni semplificate e schematiche …..decisamente più comprensibili ma non sempre convincenti …

Sull'ostracismo so quanto basta, il nocciolo della questione, non mi fare incollare il mio intervento a riguardo.
Quello che interessa a te dell'ostracismo è, che era in voga nel passato nella CC e in qualche altro gruppo.
Insomma dell'uovo prendi solo il guscio è butti albume e tuorlo.

non è richiesto né il martirio, né la rivoluzione, né l’esposizione personale diretta,


Non vedo risposte a quanto da me scritto.

Dimmi quale di questa affermazioni non è vera.
1)Il tdg crede che l'ostracismo sia voluto da Geova.
2)La wts insegna e pretende l'applicazione dell'ostracismo
3)Il tdg che non applica l'ostracismo è preso dal senso di colpa
4)Chi non applica l'ostracismo, se scoperto, è vittima di delazione.
5)Chi non applica l'ostracismo è soggetto a sanzioni.
6)L'applicazione dell'ostracismo è richiesta a tutti compreso anziani e sorveglianti
7)l'espulsione può essere applicata a chi non vuole ostracizzare
8)L'espulsione può significare la morte sociale.
9)Il tdg non può dissentire da una o più dottrine senza subire conseguenze.

Ora allo stesso modo come non si può rubare perchè si finisce in galera, non si può non applicare l'ostracismo senza subire sanzioni dall'amorevole braccio di Geova.
Non è che in Italia è permesso rubare perchè tanto lo Stato non ti uccide.
La logica che i tdg sono degli stronzi perchè applicano l'ostracismo per propria natura infatti non vengono marterizzati o uccisi fa acqua.
Ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

d. gilmour ha scritto: .
Almeno [loro gli agnostici] non sprecano tempo e denaro per un'organizzazione che li sfrutta e che fa loro rischiare la vita"

definizione di Almeno: Perlomeno, a dir poco, come minimo SIN quantomeno

Ci sono differenze fra i due gruppi, gli uni sono sfruttati e rischiano la vita gli altri no.
Con tutte le problematiche che potrebbero avere gli agnostici, riconosco che sono in vantaggio rispetto ai tdg in quanto non conoscono questa problematica.
Ma tu stavi meglio quando stavi peggio per i due punti da me elencati e che sono il perno della discussione?

Non vedo nessuna offesa .
ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

d. gilmour ha scritto:in quanto alla tua domanda sull'essere prima tdg non la capisco.
.
In senso temporale non di priorità
avevi detto
"io sono un ex che è diventato, o meglio ritornato, agnostico."

Quindi prima (nel tempo) eri tdg e poi sei diventato agnostico.

ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Gilmur

Messaggio da Luciano »

Mia moglie mi ha spiegato dove tu hai visto l'offesa, che io per stanchezza non avevo capito.
Ti assicuro che avrei detto lo stesso "meglio evangelico che tdg, almeno noi ecc."
Certamente ognuno pensa che la propria categoria sia migliore, come potrebbe essere altrimenti, se non lo fosse si cambierebbe immediatamente categoria.
Che agli agnostici manchi qualcosa (la fede in Dio) mi sembra ovvio, ma non per questo sono inferiori.
Ora mi sembra chiaro che non intendevo offendere, non lo faccio nemmeno con i tdg che guarda caso sto difendendo.
Spesso le frasi sono ambigue o possono essere interpretate in modo diverso dall'intenzione originale.
Ora io non ho messo lo scorpione sotto il masso, alcuni vi hanno visto lo scorpione, altri no.
Non mi scuserò di aver messo lo scorpione in quanto non l'ho fatto, nè tu ti scuserai di avercelo visto mentre invece non c'era.
In fin dei conti apparteniamo a due culture diverse e possono nascere incomprensioni .
ciao
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io mi ritengo felicemente agnostico come ha poc'anzi citato Gilmour....

Innanzi tutto perchè dopo aver dato tanto ad un'organizzazione religiosa, non ne ho tratto vantaggi alcuni se non con enormi limitazioni di libertà imposte dal credo....

Quindi credo che prima di essere preso al basso ventre da qualsiasi credo o teologia religiosa ci penserò 1000 volte, nel frattempo mi godo la libertà di credere o meno a qualsiasi cosa ritenga opportuna....

Meglio angostici a tutto il resto.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

d. gilmour"
..Anna.. ha scritto:
Non ci vedo nulla di offensivo nelle parole di Luciano.
Tra l'altro condivido lo stesso suo pensiero.
qui non si tratta di condividere o meno, ma di rispettare chi la pensa diversamente, senza considerarlo di categoria inferiore.
Categoria inferiore o superiore è un pensiero tuo, che mi pare nessuno altro abbia espresso.

Non si deve esprire un giudizio tra superiore o inferiore ma tra pericoloso o innocuo.

Aderire a un gruppo religioso innocuo è meglio che associarsi a un gruppo pericoloso.
Vogliamo negare che associarsi ai tdg sia pericoloso?

Questo era il senso della frase.

Non è affatto offensiva.

provate a pensare, onestamente, se io avessi scritto: "meglio cattolico che tdg", almeno non si fa sfruttare e non rischia la vita per il rifiuto delle trasfusiomi.
che reazione ci sarebbe stata?
Da parte mia nessuna se il senso era quello di cui sopra.
Ti avrei dato ragione. Meglio cattolici (non pericolosi) che tdg (pericolosi)

E che si parlasse di pericolosità si evince chiaramente dal fatto che si è parlato di trasfusione.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Luciano ha scritto: non è richiesto né il martirio, né la rivoluzione, né l’esposizione personale diretta,[/color]

Non vedo risposte a quanto da me scritto.

Dimmi quale di questa affermazioni non è vera.
1)Il tdg crede che l'ostracismo sia voluto da Geova.
2)La wts insegna e pretende l'applicazione dell'ostracismo
3)Il tdg che non applica l'ostracismo è preso dal senso di colpa
4)Chi non applica l'ostracismo, se scoperto, è vittima di delazione.
5)Chi non applica l'ostracismo è soggetto a sanzioni.
6)L'applicazione dell'ostracismo è richiesta a tutti compreso anziani e sorveglianti
7)l'espulsione può essere applicata a chi non vuole ostracizzare
8)L'espulsione può significare la morte sociale.

9)Il tdg non può dissentire da una o più dottrine senza subire conseguenze.

Ora allo stesso modo come non si può rubare perchè si finisce in galera, non si può non applicare l'ostracismo senza subire sanzioni dall'amorevole braccio di Geova.
:quoto100:

... per non parlare delle pesanti ripercussioni familiari e di relazioni: prova a immaginare un/a Tdg che si ostina a salutare e parlare con fuoriusciti, prima o poi avrebbe tensioni fortissime anche con il/la coniuge, figli e amici.

Martiri? Beh, Domingo7 provo a immaginare di essere un Tdg attivo "disobbediente" (saluto fuoriusciti e ci parlo), torno a casa e la mia (eventuale) moglie tdg con astio e rancore mi esorta a dare un "buon esempio" dopo i consigli degli Anziani. Mi agita le riviste nervosa perchè alcune sue amiche Tdg non le rivolgono più la parola... mi accusa di aver "avvelenato" il rapporto con le "sorelle" e "fratelli"...

Torno in sala e altri Tdg, amici e qualche parente (con cui ho condiviso cene, predicazioni e del tempo libero) mi evitano perchè "disordinato" o comunque per via delle voci diffuse dagli Anziani sul mio comportamento. Qualcuno mi si avvicina e sottovoce mormora che i tempi di Armaghedon sono vicini per i ribelli apostati... Uau.

con tutta la mia rete sociale (in questo esempio) all'interno della Setta che alternative ho???

1) obbedisco e ostracizzo come da procedura Tdg, calmando la mia moglie e rassicurando ovviamente gli Anziani
2) provo a smantellare la personalità settaria di mia moglie, degli eventuali figli, amici e parenti Tdg... procedura che richiederebbe mesi (per qualcuno anni) in un ambiente totalitario. Con seri rischi di divorzio, inimicizie profondi e discorsi dal palco per essere isolato e disprezzato come "apostata".
Con il rischio di finire io stesso "esaminato e curato" da un comitato giudiziario... odiato e isolato dai tuoi stessi parenti e amici. Ed espulso nel mondo esterno, verso cui nutro profonde fobie e che non frequento da anni e anni... con persone libere e autonome (altro che plagiate e dipendenti dai Tdg). Ricostruendo da capo una rete sociale...

Chiaramente ci sono anche alternative, temporeggiare nel Gruppo e provare a "liberare" dal plagio qualche parente o amico, poi ognuno ha i suoi tempi, anche "dovendo" ostracizzare ex tdg fino al momento dell'uscita.

P.S. quando sei in prima persona il discorso cambia. Dall'esterno è facile assolvere i Vertici di una Setta, finchè non toccano la tua vita.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Luciano ha scritto:
Che agli agnostici manchi qualcosa (la fede in Dio) mi sembra ovvio, ma non per questo sono inferiori.
se a te piace andare in bici e a me no, io semplicemente non ho una bicicletta, non è che mi manca.
se di una cosa non sento il bisogno, non posso parlare di mancanza.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Luciano

Messaggio da domingo7 »

Sull'ostracismo so quanto basta, il nocciolo della questione, non mi fare incollare il mio intervento a riguardo.Quello che interessa a te dell'ostracismo è, che era in voga nel passato nella CC e in qualche altro gruppo.


Certo che era in voga nella Chiesa cattolica ….cacchio se non era in voga ...lo abbiamo inventato noi ed oggi dovremmo far finta di niente e rinunciare ai diritti d'autore .....ed era in voga non solo verso i dissidenti e gli eretici ma anche ....verso i preti che lasciavano la tonaca e che venivano fino a poco tempo fa considerati apostati ed infami ….se ti leggi un po' di diritto canonico e soprattutto di Concordato di meno di un secolo .....ne inibivamo sia l’insegnamento nei posti pubblici che le assunzioni nella pubblica amministrazione ….. era uno sforzo mirabile per svilupparne l'autoimprenditorialità .... e tu vorresti che io tacessi ....
Non vedo risposte a quanto da me scritto.

Dimmi quale di questa affermazioni non è vera.
1)Il tdg crede che l'ostracismo sia voluto da Geova.
2)La wts insegna e pretende l'applicazione dell'ostracismo
3)Il tdg che non applica l'ostracismo è preso dal senso di colpa
4)Chi non applica l'ostracismo, se scoperto, è vittima di delazione.
5)Chi non applica l'ostracismo è soggetto a sanzioni.
6)L'applicazione dell'ostracismo è richiesta a tutti compreso anziani e sorveglianti
7)l'espulsione può essere applicata a chi non vuole ostracizzare
8)L'espulsione può significare la morte sociale.
9)Il tdg non può dissentire da una o più dottrine senza subire conseguenze
A ridaiieee ….non ti ho parlato di dissentire, né tantomeno di contestare ….ti ho parlato di operare e tacere…..e ti assicuro che le persone buone, pur simulando adesione e consenso al regime dittatoriale al quale sono sottoposte, sono sempre riuscite a mostrare frutti concreti della loro misericordia …..operando e tacendo ...

Pensi che non rischiassero la vita i preti che salutavano i podestà con saluto romano e intanto imboscavano ebrei, comunisti e renitenti alla leva? Pensi che i federali che aiutavano i perseguitati politici e religiosi non rischiassero la pelle, la carriera e la famiglia? Eppure nessuno di essi faceva il contestatore, l’agitatore o il sovversivo ……tacevano ed operavano...e quasi sempre la facevano in barba alle dittature ed agli spioni....
continui a prendere in giro, tutti sanno che un moderatore che parla da moderatore scrive
nome/Mod a fine intervento Come ha fatto Achille nel suo ultimo post
Ma forse non ho capito qualcosa o qualcosa mi sfugge .....sul post su cui stiamo scrivendo non c’è scritto che moderatore/mod è Gabriele Traggai, quello che, se ben ricordo, con tono per nulla giocoso, più o meno moderatamente, mi dava del testimone di Geova perché non ero troppo convinto delle affermazioni di Penton sulla persecuzione autoindotta?
Ultima modifica di domingo7 il 12/05/2012, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Gilmour, io fino alla età di 43 avevo la terza media in seguito ho preso un diploma tecnico.
Non voglio fare carriera nella letteratura, non ne ho le capacità.
Per scrivere una frase ci metto 15 minuti.
Per favore non trovare il pelo nell'uovo in ogni cosa che io scrivo.
Una volta Dingus mi sfidò a duello con la penna; io rifiutai e gli proposi un duello con pennellessa e canna da pesca.
Che ne dici di cambiare atrezzo?
ciao
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Luciano

Messaggio da domingo7 »

Gilmour, io fino alla età di 43 avevo la terza media in seguito ho preso un diploma tecnico.
Non voglio fare carriera nella letteratura, non ne ho le capacità. Per scrivere una frase ci metto 15 minuti.
Per favore non trovare il pelo nell'uovo in ogni cosa che io scrivo. Una volta Dingus mi sfidò a duello con la penna; io rifiutai e gli proposi un duello con pennellessa e canna da pesca.
Che ne dici di cambiare attrezzo?
dai Luciano che sei bravissimo ..... e soprattutto fortissimo .....

la bella giornata inviterebbe però a fare quattro passi
e magari a rimandare lo scartavetramento di maroni (e di speroni)
a data futura ...magari più piovosa ed uggiosa...
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

deliverance1979 ha scritto:Io mi ritengo felicemente agnostico come ha poc'anzi citato Gilmour....

Innanzi tutto perchè dopo aver dato tanto ad un'organizzazione religiosa, non ne ho tratto vantaggi alcuni se non con enormi limitazioni di libertà imposte dal credo....

Quindi credo che prima di essere preso al basso ventre da qualsiasi credo o teologia religiosa ci penserò 1000 volte, nel frattempo mi godo la libertà di credere o meno a qualsiasi cosa ritenga opportuna....

Meglio angostici a tutto il resto.... :ok: :strettamano:

Felicemente agnostica . Le religioni servono solo a dividere la gente e a farle litigare, guardate qui quante discussioni........ :quoto100:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

domingo7 ha scritto: Ora che siano innocenti tutti i sorveglianti descritti in questo forum che hanno pilotato comitati giudiziari per qualche capello un po' lungo o per qualche idea divergente, che hanno organizzato comitati sanitari per assistere come avvoltoi alla morte per dissanguamento di qualche fratello, che hanno ordito ostracismi di massa verso chi magari per debolezza si è fumato una mezza sigaretta o si è guardato, senza concomitanti manipolazioni, qualche rivista di belle donne ..... beh .... è dura da credere ....
Domingo7 questo forum non è, nè può esserlo (neanche in altri forum o luogo reali) un Tribunale per seguaci di Tdg, il compito è quello di analizzare il movimento Tdg e dare un luogo di confronto.

Come spiegato da Luciano ed altri sono vittime del plagio tutti, a parte i Vertici che manipolano e dividono con la Gerarchia, la carriera teocratica, le fobie ed i sensi di colpa i seguaci tdg, di ogni nomina e grado.

Ingiustizie ce ne sono e ce ne saranno, sia di chi ha autorità nel Gruppo che tra i seguaci, proprio perchè i Vertici stessi fanno in modo che il Fanatismo li divida e li renda concorrenti per la "carriera teocratica": hai presente il modo "Dividi et impera"?

Chi da nominato ha praticato ingiustizia, calunnie fino a rovinare la salute emotiva, spesso la rete sociale e di legami dei sottoposti d'altra parte è stato sottoposto pure lei ad anni (di solito almeno un decennio per essere Anziano) a soprusi simili...

Sono tutte vittime di plagio... nel caso di nomine elevate il trattamento più duro è lo stesso: la morte sociale. Prendi il caso di Raymond Franz, 60 anni, espulso per una sorta di "caccia alle Streghe" dentro al CD e d'improvviso si ritrova a dover lavorare per mantenersi, perdendo tanti legami per l'espulsione in decenni di vita plagiata dalla WT. Colpevole?! Innocente?! Vittima di vittima (di manipolazioni mentali)!

Un pò come una arena, hai presente quella dei gladiatori? Alla fine colpevolizzando il pubblico, i gladiatori o altri coinvolti nello spettacolo si finisce per dimenticare le Leggi che prevedono la schiavitù e legalizzavano queste attività.

I Vertici sono come un burattinaio, regolarmente fanno entrare in scena un "nemico" (fuoriuscito, Babilonia, ...) o un "rivale" (carriera teocratica) per distrarre i burattini (tdg) e il pubblico (gli esterni) dai fili che manovrano.

Dietro al palco incassano con la vendita delle Sale e gli introiti dei seguaci tdg mentre le marionette sul palco recitano la parte predicando e gareggiando per le "nomine"... colpa mia di seguace (o ex)? colpa tua di nominato (o ex)? colpa di Raymond Franz (ex del Corpo Direttivo)? Loro incassano lo stesso.
Ultima modifica di phoenix74 il 12/05/2012, 17:41, modificato 1 volta in totale.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ma forse non ho capito qualcosa o qualcosa mi sfugge .....sul post su cui stiamo scrivendo non c’è scritto che moderatore/mod è Gabriele Traggai,...

Ti cominciano a sfuggire troppe cose
Achille ha fatto questo intervento in cui ti richiamava, cercatelo...
di Achille Lorenzi » ieri, 17:20

....
Achille/mod
con tanto di firma da moderatore sotto
hai risposto: "Quanto dici è ottimo e, per quanto mi riguarda, vedrò di attenermi ...
Invece hai risposto ad un moderatore che ti richiamava
Achille ti ha richiamato nuovamente.... cercati il post
di Achille Lorenzi » oggi, 6:04
Intanto ti ricordo che agli interventi dei moderatori si risponde in privato e non in pubblico, come hai fatto. Mi sembra di averlo ricordato anche troppe volte.
........
Achille/mod
Ambedue i post erano firmati.
Ti ho fatto presente che prendi in giro anche i moderatori "assentendo ma contrariandoli in altro modo".
Hai risposto "veramente difficile capire quando intervengono a livello personale o come moderatori, quali forum stiano moderando"
Ti ho spiegato che quando intervengono da moderatori lo scrivono in calce, mentre è evidende che il forum che moderano è quello in cui ti riprendono.
Ora stai portando in causa Gabriele e il vecchio e defunto 3d su Penton che non c'entra un fico secco con la sequenza degli eventi.

Quanto all'elenco che ti ho postato, e che tu non hai voluto commentare nei dettagli, semmai lo hai letto, questo era un ottimo modo per capirci a vicenda.
Stai ancora glissando nel generico, e del tutto in modo gratuito, dicendo che si poteva "operare e tacere".

Tu porti l'esempio di persone che simulavano l'adesione al regime e lo contrastavano di nascosto.
Non è questo il caso: quì si parla della maggioranza dei tdg che non simulano l'adesione ad un culto, ma che ci credono veramente.
Solo qualche dissidente o ignorante delle disposizioni o persone il cui amore non è stato ancora ottenebrato dalla wts, si permette di operare e tacere; comunque lo fa a suo rischio e pericolo, perchè le sanzioni gli pendono sul capo.

Certo che era in voga nella Chiesa cattolica ...ecc
classico esempio che spiega il motivo della tua partecipazione al forum

ciao

ciao
Ultima modifica di Luciano il 12/05/2012, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma stanno ancora a litigare questi due? E basta per pieta' !!!!! :pace:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Finirà esattamente come per le altre due volte, con la chiusura del 3d, spiacente per Politi.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

d. gilmour ha scritto:
Luciano ha scritto:
Che agli agnostici manchi qualcosa (la fede in Dio) mi sembra ovvio, ma non per questo sono inferiori.
se a te piace andare in bici e a me no, io semplicemente non ho una bicicletta, non è che mi manca.
se di una cosa non sento il bisogno, non posso parlare di mancanza.
No, non è ovvio. E' questo il punto. Non ci manca nulla, nè ad un agnostico, nè ad un ateo.

E' un percorso di libertà, invece, non certo semplice, ma che non porta ad "avere qualcosa in meno" rispetto a chi crede in un qualche dio o similia.
Anzi, dal nostro punto di vista, semplicemente il "placebo" non può più funzionare, una volta visto per ciò che è.

Questa è una cosa che mi ha sempre infastidito molto come atteggiamento, che alla fine è una forma di altezzosità. Se viene affermato che a me "manca qualcosa", questo automaticamente pone chi ce l'ha in una forma di superiorità.
Ma questo è solo nella sua testa.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Su, facciamo uno sforzo e torniamo al tema del 3D o se pensiamo d'aver sviscerato il tutto, chiudiamo.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

x Mauro

Messaggio da Luciano »

Avendo affermato che non per questo li considero inferiori ho espresso comunque chiaramente il mio pensiero.
Proprio l'esempio della bicicletta chiarisce come applicate male la logica e mi affibbiate sentimenti che non provo.
Se avessi affermato che a te manca la bicicletta avresti dedotto che ti considero inferiore?

Non è che ti senti inferiore, e appena uno ne fa un presunto accenno, te la prendi subito?
Comunque sto ancora sapettando il tuo commento sulla risposta alla tua richiesta di spiegazioni su quei brani biblici.
Mi è costato un ora del mio tempo fornirtela e non mi hai ancora risposto.
ciao
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Luciano ha scritto:Avendo affermato che non per questo li considero inferiori ho espresso comunque chiaramente il mio pensiero.
Proprio l'esempio della bicicletta chiarisce come applicate male la logica e mi affibbiate sentimenti che non provo.
Se avessi affermato che a te manca la bicicletta avresti dedotto che ti considero inferiore?

Non è che ti senti inferiore, e appena uno ne fa un presunto accenno, te la prendi subito?
Comunque sto ancora sapettando il tuo commento sulla risposta alla tua richiesta di spiegazioni su quei brani biblici.
Mi è costato un ora del mio tempo fornirtela e non mi hai ancora risposto.
ciao
No Luciano.

Premetto che il mio non è un attacco "ad personam", non è neppure un attacco.
Vedi, l'affermazione "non li ritengo inferiori" non cambia molto la cosa, per te, e per molti "teisti" a chi non crede "manca qualcosa". Anche se del tutto involontaria e non pensata in uesti termini, questa è una presunta poszione di superiorità.
Personalmente non mi sento affatto "inferiore", ma vorrei far notare come, per quanto involontariamente, passino dei messaggi poco piacevoli verso di noi. E si notano, o almeno, io e credo anche Gilmour, li notiamo.

Personalmente posso anche dirti che il mio personale percorso verso il mio attuale ateismo è stato lungo, ricco di passaggi, studi e vissuti vari. Molto ha anche contribuito questo forum a dare "il colpo finale" e fare una bella presa di coscienza a questo proprosito.
Molto avete contribuito proprio tu, Polymetis, Cavduna e altri, grazie ai quali ho potuto osservare vari aspetti delle varie fedi Cristiane, e di come sono vissute e compararle ad altri vissuti, personali e non, di tutt'altra fattispecie, e trarre le mie conclusioni.
Rispolverare gli studi sulla storia delle religioni, riprendere fili logici e di pensiero che era parrecchio che non affrontavo più, ed arrivare a delle conclusioni.

No Luciano, non mi manca propio nulla. O meglio, sono tante le cose che mi mancano, ma questa no. Per me è una liberazione, è libertà.
Diventa però difficile aspettarsi dai "fedeli" che riescano a percercepire questo, a non pensare sotto sotto sempre e comunque "poverino, gli manca qualcosa, ma chissà, prima o poi anche lui vedrà la Luce", e credo se vi fermate un altro e ci fate attenzione, credo molti si renderanno conto che anche se difficile da sentire, la vocina c'è.
Think about it. ;)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Luciano

Messaggio da domingo7 »

Ti ho spiegato che quando intervengono da moderatori lo scrivono in calce, mentre è evidende che il forum che moderano è quello in cui ti riprendono.
puoi non crederci, ma lo ho capito adesso ....

quanto ad alcuni moderatori nutro qualche piccolo sospetto ....
(diceva Andreotti che a pensar male si fa peccato, ma qualche volta si coglie nel segno)
visto che le loro tempistiche e le loro modalità di intervento non sembrano per nulla casuali.....

non è che a te fanno fare il lavoro sporco di farmi passare per anti cattolico
e loro si beccano qualche lauta sovvenzione da qualche tuo confratello braccovaldo, plutocratico e liberale ....????
(di quelli che fanno le Bibbie Concordate ed Interconfessionali, sviolinano i porporati, organizzano incontri ecumenici
e poi sbolognano ai poveri cattolici le perle di saggezza editoriale del protestantesimo più reazionario ed anti papista
)

e qui non dirmi che faccio propaganda anticattolica
perché ho visitato accuratamente il sito del GRIS di Roma e vi ho trovato molta obiettività
comprese le critiche ai movimenti cattolici devianti, al Kiko ed ai pentecostali ....
Ultima modifica di domingo7 il 12/05/2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimi Verdemare e Phenix74

Messaggio da domingo7 »

Ma stanno ancora a litigare questi due? E basta per pieta' !!!!!
Ma no, che non litighiamo ......
Il confronto con Luciano per parte mia è sereno ....
Un pò come una arena, hai presente quella dei gladiatori? Alla fine colpevolizzando il pubblico, i gladiatori o altri coinvolti nello spettacolo si finisce per dimenticare le Leggi che prevedono la schiavitù e legalizzavano queste attività.
Se è così, è davvero triste .....
ma è mai possibile che uno non si renda conto di dove è finito .... prima di arrivare in fondo al pozzo?
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mauro1971 ha scritto: Molto avete contribuito proprio tu, Polymetis, Cavduna e altri, grazie ai quali ho potuto osservare vari aspetti delle varie fedi Cristiane, e di come sono vissute e compararle ad altri vissuti,
Cosa ne è della tua richiesta di spiegazioni sui due brani biblici?
Te l'ho data e ho già due volte ho sollecitato il tuo parere.
Il tuo interesse era solo quello di mostrare la liceità biblica della disassociazione e conseguente ostracismo e preferivi che nessuno ti rispondesse?
ciao
Ultima modifica di Luciano il 12/05/2012, 21:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

domingo : quanto ad alcuni moderatori nutro qualche piccolo sospetto ....
(diceva Andreotti che a pensar male si fa peccato, ma qualche volta si coglie nel segno)
visto che le loro tempistiche e le loro modalità di intervento non sembrano per nulla casuali.....
anche quì dimostri di non leggere nemmeno quello che i moderatori ti scrivono quando ti rimproverano.
Achille ha detto testualmente:
non vivo nel forum e se intervengo in alcuni casi è perché c'è qualche segnalazione da parte di foristi - cosa che anche tu potresti fare quando ritieni necessario l'intervento di un mod - oppure quando ci sono situazioni che in qualche modo richiamano la mia attenzione (per esempio, utenti che "disturbano").
Dove sarebbe dunque questa tempistica sospetta?

Mi sembra di discutere con le due scimmiette con le mani davanti agli occchi e alle orecchie.
Il confronto con Luciano per parte mia è sereno ....
Meno male che è sereno dopo avere dato degli stronzi ai tdg e agli ex anziani merdaccia.
Figuriamoci se non lo fosse.
ciao
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Luciano ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: Molto avete contribuito proprio tu, Polymetis, Cavduna e altri, grazie ai quali ho potuto osservare vari aspetti delle varie fedi Cristiane, e di come sono vissute e compararle ad altri vissuti,
Cosa ne è della tua richiesta di spiegazioni sui due brani biblici?
Te l'ho data e ho già due volte ho sollecitato il tuo parere.
Il tuo interesse era solo quello di mostrare la liceità biblica della disassociazione e conseguente ostracismo e preferivi che nessuno ti rispondesse?
ciao
Solo il dimostrare come le radici di questi comportamenti sono presenti nella Bibbia e nella storia, passata ed attuale, del Cristianesimo.
Punto sul quale riflettere.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 38 ospiti