IL MIO LIBRO DI RACCONTI BIBBLICI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

IL MIO LIBRO DI RACCONTI BIBBLICI

Messaggio da AXL ROSE »

Uno dei primi libri che sfoglia una persona "nata" nella cosiddetta "verita'" e' il famosissimo "Il Mio libro di Racconti Bibblici". Il libro desta molta curiosita' al bambino perche' si presenta con una rilegatura di un giallo ,come dire ,proprio giallo giallo ,tanto che da piccoli quando si giocava al "tocco colore" si usava dire "tocco colore giallo racconti bibblici".
Poi il titolo :"Il mio libro di racconti bibblici" scritto in rosso ,ma non un rosso qualunque ,stiamo parlando di un rosso che il colore del sangue al confronto risulta essere opaco. Fin qui tutto molto bello ,titolo ,colori,rilegatura e quant'altro. Il problema nasce dal momento che il bambino apre e sfoglia sto libro. Fino ad 80 anni ,ovviamente non piu' un bambino ,ancora si chiedera' chi ha scattato la foto nella prima pagina del libro dove tutti gli animali guardano l'obiettivo e il leone addirittura ride al cameramen. Oltre a questo ,dopo aver letto il primo capitolo la sua mente sara' invasa da domande del tipo: "Lo vedi il leone? E' bello ,vero? Ti piacerebbe schiaffeggiarlo? E guarda la tigre! Non e' bello sapere che sta li' ad aspettarti?"
Si ,dicevo io ,sta ad aspettarti per magnarti! Aspettami bella! E poi c'era ,nell'ultimo rigo ,l'ultima domanda che mi toglieva ogni dubbio: "E ora ,cosa vedi di strano?" E qui il libro mi dava una mano ma io non capivo che lo strano di sta storia ero io che invece di guardare in tv Holly e Benji me la ridacchiavo con il leone stampato su "Il mio libro di racconti bibblici".
Chi ha letto il libro da bambino non avra' potuto fare a meno di notare che i personaggi bibblici sono tutti dei Testimoni di Geova. Secondo l'Organizzazione Abele fu il primo TDG e Caino il primo apostata .Infatti quando il fratello Caino lo invitava dicendo "Dai Abele,andiamo a giocare a sacrificare frutta e verdura a Dio" ecco ,Abele era solito rispondere "No ,non posso ,sono un Testimone di Geova. E poi ,lo sai cosa dice la Bibbia?" e Caino rispondeva:"Senti Abe', la Bibbia ancora manco e' stata scritta ,e fidati ,e molto meglio per te !" Oppure ,sfogliando il libro di qualche pagina si arriva alla storia del fratello Noe'. Sta storia per dire la verita' ,per come sta scritta sul libro ,dopo 30 anni mica ancora lo capita. Cioe' ,Noe' la mattina costruiva l'Arca ,il pomeriggio faceva il pioniere regolare ,la sera lo studio familiare e meno male che ancora non erano state inventate le adunanze perche' se c'era la preparazione studio Torre di Guardia ,la pulizia sala del regno e tutte ste robe qua ,oggi Noe' starebbe ancora li' a costruire il barcone e se sarebbe venuto il Diluvio sarebbe stato spazzato via pure lui.
Oppure andando molte pagine avanti nei raccontini ,appena dopo la storia di Gesu', si arriva al tempo dei primi cristiani e signore e signori l'apostolo Paolo ci viene presentato mentre fa il porta a porta e il padrone di casa che accetta la pubblicazione , il ROTOLO DI GUARDIA! Timoteo e altri che partecipano ad una assemblea e fanno il Dramma. Il Dramma nel Dramma!Incredibile!
Ma ritorniamo un po' indietro nei raccontini per bambini perche' mi ero dimenticato del fratello Giona. Secondo il libro a Giona gli era stato consegnato , ovviamente nel reparto Territori in sala, il territorio dove abitavano i suoi compagnetti di scuola. Al fratello Giona sta cosa di prendere la borsetta e mettere il vestitino nocciola sporco che gli aveva donato il nonno e andare dal suo compagnetto a predicare proprio non gli andava. Fu cosi' che scappo'. Io dico ,non poteva scappare campagne campagne?No! Furbizia non ne aveva sto ragazzo! Si mise sopra una nave e visto che non aveva ubbidito ed era scappato ,Dio se la prese come al solito con tutti. Giona, che sicuramente non aveva letto Il mio libro di racconti bibblici ,si butto' in mare e fu ingoiato da un grosso pesce. Come direbbe il fratello Rossi dal podio ,"Carissimi fratelli e amici della verita' " ,Giona si accorse che aveva sbagliato e fece i passi necessari ,tutte le mattine la Scrittura del giorno , preparazione adunanze ecc... Tutte ste robe qua mentre era ospitato nello stomaco del pesce, na specie di residence. Sicuramente Giona e' un esempio da imitare la domenica mattina per il fratello Rossi.
Ecco ,poi abbiamo la storia di Dolce Remy. A no ,scusate!Quello e' un'altro cartone animato.

Cito un libro pubblicato dall'Organizzazione nel 1924 quando il mio mito ,RUTFHORD, predicava che la citta' di Gerusalemme sarebbe stata la capitale mondiale del Regno di Dio sulla terra. Lui aveva fatto costruire la famosissima BET SARIM ,la casa dei principi in California, casa che avrebbe dovuto ospitare , secondo la LUCE PROGRESSIVA dei TDG ,i fedeli dell'antichita' che sarebbero stati risuscitati da li' a poco. Qui piu' che luce progressiva sembra che il nostro carissimo amico Rutfhord avesse preso la scossa oltre che una sbornia.
Il libro ,THE WAY TO PARADISE , a pagina 224 dice: "Se qualcuno desiderera' visitare Gerusalemme ed intervistare i principi (Abraamo ,Giacobbe,Noe' ecc..) o se i principi vorranno fare una personale ispezione di qualche opera pubblica, gli aeroplani saranno cosi' perfezionati che sara' questione di poche ore andare o venire da Gerusalemme....Inizialmente la terra con tutte le sue attuali comodita' sembrera' strana per loro, ma si abitueranno subito alle novita'. Dapprima potranno avere qualche divertente esperienza perche' non avranno mai visto telefoni ,radio ,luci elettriche ,motori a vapore..."

Aahahaha!Apposto siamo! Molti pensano che io stia qui a scrivere barzellette ma come avete potuto notare sto semplicemente seguendo la linea editoriale dell'Organizzazione in cui ho fatto parte sin dalla nascita. Fratelli in internet e che ci state seguendo da casa ,l'Organizzazione ha scritto vaccate per oltre 100 anni, ora non vorrete mica dare la colpa a me!



AXL
:ciuccio: :ciuccio:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/ndsLa4QF1ww
Mamy

Messaggio da Mamy »

Sei bravo_bravo_bravo :appl: :appl: :appl:


Mamy :risata:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Bello il libro del 1924 , ma veramente c' e' scritto cosi' ? Che boiate pazzesche! E' bella questa tua versione " riveduta" dei " Racconti Bibbblici ", ( detto alla siciliana, con tre B) . :risatina:
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Ah siiii... che nostalgia (dei tempi, mica del libro), avevo 10 anni quando ho avuto quel libro, gentile omaggio dei vicini di casa TdG. Non ebbi il tempo di leggerlo tutto... e mia nonna quando se ne accorse me lo sequestrò e lo bruciò. Brutta mossa, perché poi, quanche anno più tardi, mi venne la voglia di leggerne altri...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Come al solito ti meriti un grandissimo applauso :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

E poi quella di Caino primo apostata e Abele primo tdg è troppo vera....mi sa che te la rubo!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro AXL, ti sei dimenticato di citare il libro "il più grande insegnante".....altra pietra miliare di traumi infantili.......

Chissà perchè non lo hanno più ristampato.....

Comunque la famigerata triade anti normalità era....

nell'ordine (tanto per rifarci al ragionier Ugo Fantozzi): :balla:

1 Il mio libro dei Racconti biblici.....dai 2 ai 6 anni :help:

2 Impariamo dal più grande insegnante (quello con la copertina rosa sbiadita), dai 6 ai 12 anni :fronte:

3 I giovani chiedono dai 13 in poi......e qui la frittata è fatta :test:

e poi si vede che non eri molto spirituale e qui ho il dovere di dirtelo in faccia...... :risata: :risata:

Punto primo perchè Holly e Benji incoraggiavano lo sport agonistico fin da bambini, anzichè incoraggiare il servizio invogliavano i ragazzi verso lo sport che è di questo mondo..... :cer:
inoltre i loro salti in aria che duravano più di un minuto con molta probabilità avevano a che fare con le cose demoniche, visto che nessun uomo può assolutamente compiere certe cose...... :prega:

Per non parlare di Dolce Remy che incoraggiava il vagabondaggio, la compagnia continua con gli animali che poteva essere anche bestialità......ma non avevi sensi di colpa nel guardare certi programmi demonici di questo mondo.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Fortuna che io mi sono salvato con i Cavalieri dello zodiaco, Ken Shiro, i GIjoe, :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Come al solito, sei riuscito a strapparmi ben più di un sorriso. :ironico:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

deliverance1979 ha scritto: Punto primo perchè Holly e Benji incoraggiavano lo sport agonistico fin da bambini, anzichè incoraggiare il servizio invogliavano i ragazzi verso lo sport che è di questo mondo..... :cer:
inoltre i loro salti in aria che duravano più di un minuto con molta probabilità avevano a che fare con le cose demoniche, visto che nessun uomo può assolutamente compiere certe cose...... :prega:

e che dire di quando Holiver Hatton correva palla al piede per due puntate? :risata:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

e' il libro di favole dei bambini tdg

Immagine
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

prima dei giovani chiedono

Messaggio da Amore e Psiche »

Immagine
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

d. gilmour ha scritto:e che dire di quando Holiver Hatton correva palla al piede per due puntate?
O che si vedeva la rotondità della sfera terrestre, che quando i giocatori si avvicinavano alla porta si vedeva la traversa comparire piano piano all'orizzonte, come se il campo da gioco fosse lungo migliaia di chilometri? :boh: :boh: :boh:

O quando nel tirare il pallone perforavano la rete?

Mi sa che questi cartoni ci hanno un pò traumatizzato.....forse aveva ragione il CD.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Bedda Matri.... :risatina: :risatina: :risatina:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto:
d. gilmour ha scritto:e che dire di quando Holiver Hatton correva palla al piede per due puntate?
O che si vedeva la rotondità della sfera terrestre, che quando i giocatori si avvicinavano alla porta si vedeva la traversa comparire piano piano all'orizzonte, come se il campo da gioco fosse lungo migliaia di chilometri? :boh: :boh: :boh:

O quando nel tirare il pallone perforavano la rete?

Mi sa che questi cartoni ci hanno un pò traumatizzato.....forse aveva ragione il CD.... :ok: :strettamano:
:sorriso: Piaceva anche a me, pure se ero gia' "grandicella" e se del calcio non capivo nulla.
Si, mi sa che ha ragione il CD :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

l'apostolo Paolo ci viene presentato mentre fa il porta a porta e il padrone di casa che accetta la pubblicazione , il ROTOLO DI GUARDIA!
qua mi hai distrutto... ha ha ha ! :appl: :appl: :strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti