i tdg e la pace nel mondo.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

i tdg e la pace nel mondo.

Messaggio da mancagraziella »

I tdg dichiarano che sono dei pacifisti,difatti non usano le armi e non vanno in guerra,ma basta ciò per esimersi dal ricercare e promuovere la pace nel mondo?
Il mio pensiero è che i tdg non possono costruire la pace nel mondo perchè di per sè sono persone che si isolano dal resto del mondo e quindi che interesse avrebbero a costruire la pace quando fra breve la maggior parte dell'umanità verrà distrutta? Il loro scopo è solo la predicazione .Ma Gesù esercitava solo la predicazione? No ! insegnava ad amare il prossimo e non lo faceva solo con le parole ma con le opere.La pace è un seme dell'amore,e se non cè amore non ci può essere la pace ! Grazia :timido:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

mancagraziella ha scritto:I tdg dichiarano che sono dei pacifisti,difatti non usano le armi e non vanno in guerra,ma basta ciò per esimersi dal ricercare e promuovere la pace nel mondo?
Il mio pensiero è che i tdg non possono costruire la pace nel mondo perchè di per sè sono persone che si isolano dal resto del mondo e quindi che interesse avrebbero a costruire la pace quando fra breve la maggior parte dell'umanità verrà distrutta? Il loro scopo è solo la predicazione .Ma Gesù esercitava solo la predicazione? No ! insegnava ad amare il prossimo e non lo faceva solo con le parole ma con le opere.La pace è un seme dell'amore,e se non cè amore non ci può essere la pace ! Grazia :timido:
io nn voglio essere ripetitivo e pesante, ma x favore nn ci prendiamo in giro con questo linguaggio pieno di odio i testimoni di geova mai e poi mai saranno pacifisti percio nn gli facciamo pubblicità gratis, Dal Libro "le Nazioni conosceranno che io sono geova, Come?"
santificate la guerra! destate gli uomini potenti! si accostino! salgano tutti gli uomini di guerra! fate dei vostri uomini spade e delle vostre cesoie per potare lance(...)
deve essere un giorno terribile; altrimenti, geova nn vi richiamerebbe ripetutamente l'attenzione...quel giorno il "serto" dovra porsi come un cerchietto sulla testa delle persone condanate per conarle di calamità(...)
In maniera corrispondente, geova ha ora pronte le sue visibili forze di esecuzione capitale atteggiate a colpire la cristianità(...)
per ogni carne sopravvisuta i cadaveri saranno disgustanti odiosi i vermi non cesserano di brulicare sui molioni di cadaveri finchè non saranno consumati fino all'ultimo, anche gli uccelli mangeranno a sazietà la carne umana finchè non rimarrano altro che le ossa(...)
Queste sono solo alcune delle centinaia di citazioni da me trovate..ecco a voi il loro pacifismo
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

mamma che disgusto... è questo è annunciare la venuta, del Regno??? non penso prorpio che Dio fara una cosa del genere :help:



:ilovejesus:


p.s puoi inserire i titoli de libri? thank you!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
cristiano59

pace

Messaggio da cristiano59 »

Da qualche parte ho letto:se al mondo fossero tutti tdg,non ci sarebbero mai guerre,causate sempre da cattolici e protestanti.Mah...
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

“Noi non siamo pacifisti… L’accusa che noi siamo estremi pacifisti è una menzogna… Essi combattono solo quando Iddio lo domanda loro, perché allora si tratta di guerra teocratica… Questo non significa che siano [ndr. i testimoni di Geova] pacifisti contrari alla guerra”. Per loro stessa ammissione essi non avrebbero nessuna difficoltà a combattere e a uccidere: dipende solo da chi glielo ordina. Ne deriva, quindi, che non è lo spargimento di sangue o la violenza a tenerli lontani dai campi di battaglia, ma il semplice fatto che la guerra non è stata dichiarata da Dio.
(La Torre di Guardia 1/4/1951 pp. 99, 101, 102)

”E’ il cristiano un pacifista?… No. Il vero cristiano non è un pacifista… Pertanto i testimoni di Geova non sono accaniti pacifisti”.
(La Cristianità o il Cristianesimo – Qual è “la luce del mondo”? 1955 pp. 24, 25)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

mancagraziella ha scritto:I tdg dichiarano che sono dei pacifisti,difatti non usano le armi e non vanno in guerra,ma basta ciò per esimersi dal ricercare e promuovere la pace nel mondo?
Il mio pensiero è che i tdg non possono costruire la pace nel mondo perchè di per sè sono persone che si isolano dal resto del mondo e quindi che interesse avrebbero a costruire la pace quando fra breve la maggior parte dell'umanità verrà distrutta? Il loro scopo è solo la predicazione .Ma Gesù esercitava solo la predicazione? No ! insegnava ad amare il prossimo e non lo faceva solo con le parole ma con le opere.La pace è un seme dell'amore,e se non cè amore non ci può essere la pace ! Grazia :timido:
:quoto100:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cristiano59 ha scritto:Da qualche parte ho letto:se al mondo fossero tutti tdg,non ci sarebbero mai guerre,causate sempre da cattolici e protestanti.Mah...
In effetti, ai Testimoni viene insegnato di astenersi dalle cose del mondo, comprese le dispute.
Tuttavia, al contempo, non viene insegnato ad abolire l'odio che, in genere, è alla base di contese, non viene insegnata una fratellanza al di fuori della loro fede, non viene spiegato che occorre impegnarsi nella vita civile cercando, ad esempio di contribuire ad eleggere democrazie contrarie alle contese.
Vivono in un mondo a parte in cui, purtroppo, i germi che portano al contendere esistono, anche se l'input atteso deve venire teocraticamente.
In quanto poi alle affermazioni di non pacifismo, se da un lato rispecchiano una realtà, sono dichiarazioni "politiche", in quanto in molti paesi, esempio in America, le dichiarazioni pregresse di pacifismo, hanno portato all'organizzazione non pochi danni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

i tdg si definiscono, pacificatori. cioè portatori di pace.
ma questo non è vero perchè, quando predicavo è qualcuno mi insultava. rispondevo per le rime.
perciò che razza di pacificatore ero? la stessa cosa facevano i vari tdg anziani compresi,allora che
razza di pace si porta?
poi quando ci chiamavano alle armi, eravamo obbietori di coscienza.pero non salutevamo i
disassociati/dissociati. e questo è l'amore di DIO per loro. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

i tdg si definiscono, pacificatori. cioè portatori di pace.
ma questo non è vero perchè, quando predicavo è qualcuno mi insultava. rispondevo per le rime.
perciò che razza di pacificatore ero? la stessa cosa facevano i vari tdg anziani compresi,allora che
razza di pace si porta?
poi quando ci chiamavano alle armi, eravamo obbietori di coscienza.pero non salutevamo i
disassociati/dissociati. e questo è l'amore di DIO per loro. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

I TDG, dietro una ben studiata facciata ipocrita di pacifismo, predicano, al contrario l'odio,
odio per coloro che non sono TDG, ovvero "quelli cosiddetti del mondo"
odio per i familiari dei TDG ai quali dedicano il più alto disprezzo per non aver voluto raccogliere il LORO INVITO DI ADESIONE, -
ODIO per tutto coloro che, per i più svariati motivi, decidono di lasciare il geovismo.

E questi pretenderebbero di farsi identificare come pacifisti ? ???

Ogni tanto, oppure molto spesso, bisogna RICORDARGLIELO,
affinchè si facciano un bell'esame di coscienza.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Cicciobello ha scritto:i tdg si definiscono, pacificatori. cioè portatori di pace.
ma questo non è vero perchè, quando predicavo è qualcuno mi insultava. rispondevo per le rime.
perciò che razza di pacificatore ero? la stessa cosa facevano i vari tdg anziani compresi,allora che
razza di pace si porta?
poi quando ci chiamavano alle armi, eravamo obbietori di coscienza.pero non salutevamo i
disassociati/dissociati. e questo è l'amore di DIO per loro. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
salvatore mi piacerebbe trovare un tdg che mi rispondesse x le rime, mi credi che nn ho trovato uno ,poi dobbiamo sfatare questo tabù una volta x tutte il testimone di geova nn era obbiettore di coscenza senò avrebbe fatto il servizio civile sostitutivo, (come fanno tutti i comuni mortali)era solo una pedina nelle mani della società, nn scordiamoci che in quel periodo(1997 1998?) si era ad un passo dall'intesa perciò chissa in quali manovre stava impelagata la società tdg x dire xincanto che da quel momento si poteva fare il servizio civile in sostituzione al militare :senzaparole:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
prays

Messaggio da prays »

Cicciobello ha scritto:i tdg si definiscono, pacificatori. cioè portatori di pace.
ma questo non è vero perchè, quando predicavo è qualcuno mi insultava. rispondevo per le rime.
perciò che razza di pacificatore ero? la stessa cosa facevano i vari tdg anziani compresi,allora che
razza di pace si porta?
poi quando ci chiamavano alle armi, eravamo obbietori di coscienza.pero non salutevamo i
disassociati/dissociati. e questo è l'amore di DIO per loro. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
Probabilmente allora il problema era il tuo. Io non ho mai risposto per le rime a chi mi ha insultato
in predicazione (veramente pochi) o a chi era sgarbato (un po' più numerosi). E la maggioranza di noi
si comporta in questo modo.
prays

Messaggio da prays »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Cicciobello ha scritto:i tdg si definiscono, pacificatori. cioè portatori di pace.
ma questo non è vero perchè, quando predicavo è qualcuno mi insultava. rispondevo per le rime.
perciò che razza di pacificatore ero? la stessa cosa facevano i vari tdg anziani compresi,allora che
razza di pace si porta?
poi quando ci chiamavano alle armi, eravamo obbietori di coscienza.pero non salutevamo i
disassociati/dissociati. e questo è l'amore di DIO per loro. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
salvatore mi piacerebbe trovare un tdg che mi rispondesse x le rime, mi credi che nn ho trovato uno
questo la dice lunga su chi, tra te e un tdG, è più pacifico.
,poi dobbiamo sfatare questo tabù una volta x tutte il testimone di geova nn era obbiettore di coscenza senò avrebbe fatto il servizio civile sostitutivo,
E chi l'ha detto?
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x prays io nn vado di casa in casa(atti 20 ,20 passo alterato x puntellare la dottrina dello schiavo) a dire che sono buono,bravo,che nn dico bugie, che nn fumo ecc perciò nn devo dimostrare a nessuno come fanno i tdg pubblicizzando le loro bontà, :strettamano: se sono pacifistà o meno
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Cicciobello ha scritto:i tdg si definiscono, pacificatori. cioè portatori di pace.
ma questo non è vero perchè, quando predicavo è qualcuno mi insultava. rispondevo per le rime.
perciò che razza di pacificatore ero?
Ma cosa c'entra essere portatori di pace col rispondere per le rime a qualcuno che ti tratta in maniera maleducata o ti insulta? Essere persone pacifiche non significa essere sempre e solo vittime... e non poter mai pretendere rispetto e d'essere trattati in maniera dignitosa...

Forse bisognerebbe chiarire cosa intendiamo per essere pacificatori o pacifici... comunque confermo che i TDG per loro stessa definizione non si definisco pacifisti, ma pacificatori... mi pareva ci fosse una domanda ai lettori o un articolo TG che parlasse in particolare di questa distizione che per loro era fondamentale... evidentemente.

Mac
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Giovanni da Fasano ha scritto:x prays io nn vado di casa in casa(atti 20 ,20 passo alterato x puntellare la dottrina dello schiavo) a dire che sono buono,bravo,che nn dico bugie, che nn fumo ecc perciò nn devo dimostrare a nessuno come fanno i tdg pubblicizzando le loro bontà, :strettamano: se sono pacifistà o meno
In linea di massima non è quello che fanno i TDG coscienziosi....
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Cicciobello ha scritto:poi dobbiamo sfatare questo tabù una volta x tutte il testimone di geova nn era obbiettore di coscenza senò avrebbe fatto il servizio civile sostitutivo, (come fanno tutti i comuni mortali)era solo una pedina nelle mani della società, nn scordiamoci che in quel periodo(1997 1998?) si era ad un passo dall'intesa perciò chissa in quali manovre stava impelagata la società tdg x dire xincanto che da quel momento si poteva fare il servizio civile in sostituzione al militare :senzaparole:
... il cambiamento nella questione servizio civile o carcere (obiettoro erano si, poco conta per volere di chi, loro erano senza dubbio convinto di farlo per Dio), che mi risulti, non fu causato dall'intesa perchè fu una decisione presa a livello di CD, dunque mondiale... non a livello Italiano...

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mackenzie ha scritto:
Cicciobello ha scritto:i tdg si definiscono, pacificatori. cioè portatori di pace.
ma questo non è vero perchè, quando predicavo è qualcuno mi insultava. rispondevo per le rime.
perciò che razza di pacificatore ero?
Ma cosa c'entra essere portatori di pace col rispondere per le rime a qualcuno che ti tratta in maniera maleducata o ti insulta? Essere persone pacifiche non significa essere sempre e solo vittime... e non poter mai pretendere rispetto e d'essere trattati in maniera dignitosa...

Forse bisognerebbe chiarire cosa intendiamo per essere pacificatori o pacifici... comunque confermo che i TDG per loro stessa definizione non si definisco pacifisti, ma pacificatori... mi pareva ci fosse una domanda ai lettori o un articolo TG che parlasse in particolare di questa distizione che per loro era fondamentale... evidentemente.

Mac
In buona parte sono d'accordo con te ( a parte che non ho mai incontrato Testimoni maleducati ), se rispondono ad una provocazione gratuita non fanno che ribadire il rispetto che ognuno di noi deve avere verso il prossimo.
In quanto alla definizione di pacificatori, si, predicando la parola di Dio, si suppone che debbano esserlo, anche se in certi discorsi dal podio ho sentito diverse frasi in cui veniva sì condannato il peccato, ma a volte lo si confondeva con il peccatore.
Ma suppongo che i vari oratori si lasciassero trascinare dall'enfasi.
Sul pacifismo ho, invece, seri dubbi.
In molti articoli si plaude allo sterminio che verrà, anche se viene detto che i sopravvissuti non muoveranno ciglio, il trattamento verso gli ostracizzati poi, tutto mi sembra fuorchè pacifico.
Si può ferire a morte anche con il silenzio.
Senza contare, poi, che come cittadini, abbiamo i mezzi sociali e politici per far valere anche idee pacifiste, mentre ai Testimoni tali attività sono inibite.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Giovanni da Fasano ha scritto:x prays io nn vado di casa in casa(atti 20 ,20 passo alterato x puntellare la dottrina dello schiavo) a dire che sono buono,bravo,che nn dico bugie, che nn fumo ecc perciò nn devo dimostrare a nessuno come fanno i tdg pubblicizzando le loro bontà, :strettamano: se sono pacifistà o meno

Se i TDG non pretendessero l’assurdità di definirsi migliori, più onesti, più educati del “resto del mondo”,
nessuno si sognerebbe di puntarli il dito contro.
Se non avessero la velleità di farsi conoscere pacifisti, solo perchè non prendano in mano un fucile,
ma lo stesso fanno e creano guerre con altre ARMI, ben più nascoste ma altrettanto pericolose.

Il gran male è che questo lo vanno reclamizzando alle porte della gente, ingannando e mistificandosi.
Se gli altri, cioè noi “del mondo” hanno i LORO STESSI PECCATI, hanno però il pregio o il buon gusto di non andare beatificandosi, con il risultato magari di poter anche essere “creduti” da chi non conosce CERTE DOTTRINE E CERTI SISTEMI OLTREMODO NEGATIVI, patrimonio indiscusso del geovismo.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

mackenzie ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
Cicciobello ha scritto:poi dobbiamo sfatare questo tabù una volta x tutte il testimone di geova nn era obbiettore di coscenza senò avrebbe fatto il servizio civile sostitutivo, (come fanno tutti i comuni mortali)era solo una pedina nelle mani della società, nn scordiamoci che in quel periodo(1997 1998?) si era ad un passo dall'intesa perciò chissa in quali manovre stava impelagata la società tdg x dire xincanto che da quel momento si poteva fare il servizio civile in sostituzione al militare :senzaparole:
... il cambiamento nella questione servizio civile o carcere (obiettoro erano si, poco conta per volere di chi, loro erano senza dubbio convinto di farlo per Dio), che mi risulti, non fu causato dall'intesa perchè fu una decisione presa a livello di CD, dunque mondiale... non a livello Italiano...

Mac
quando attachiamo a "spada tratta" nn è rivolto ai semplici tdg ma ai vertici,perciò qualche tdg che si è fatta la galera nn riusciva a capire perchè xdio nn poteva fare il servizio civile ,e poi nn giustificare sempre gli errori del corpo direttivo e puoi spiegarmi cosa vuol dire;POCO CONTA PER VOLERE DI CHI? o sono io che sono in malafede quando penso male
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Daniela47: Il gran male è che questo lo vanno reclamizzando alle porte della gente, ingannando e mistificandosi.
Se gli altri, cioè noi “del mondo” hanno i LORO STESSI PECCATI, hanno però il pregio o il buon gusto di non andare beatificandosi, con il risultato magari di poter anche essere “creduti” da chi non conosce CERTE DOTTRINE E CERTI SISTEMI OLTREMODO NEGATIVI, patrimonio indiscusso del geovismo.
:quoto100:

È proprio questo il punto, essendo la WTS una minoranza, non si hanno abbastanza informazioni per sapere se quello che dicono (che sono i migliori ecc.) sia vero.
Se tutti gli abitanti fossero TdG, ci sarebbero altri problemi, ma ci sarebbero lo stesso. Infatti le domande che sorgono sarebbero: Cosa ne farebbero i TdG dei dissidenti o degli ex? Il libero arbitrio esisterebbe lo stesso?
Secondo me, i Testimoni di Geova possono esistere solo come una minoranza mondiale, e sono un prodotto del nostro tempo.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Io mi chiedo, e me lo sono sempre chiesto anche da testimone di Geova convinto, se per essere amanti della pace e pacificatori sia sempre e comunque necessario evitare la guerra. Che dire se un regime come il Nazismo fosse stato libero di continuare ad operare? Che dire se a paesi notoriamente "estremisti" venisse lasciata carta bianca? C'è differenza tra andare in guerra per "offendere" e imbracciare un'arma "per difendersi"?

Il pacifismo dei testimoni di Geova impedisce loro di svolgere attività professionali come ad esempio il Poliziotto perchè tale occupazione prevede l'utilizzo di armi, ma c'è da chiedersi: I testimoni di Geova quando subiscono un furto a chi si rivolgono? I testimoni di Geova preferirebbero vivere in un paese senza forze dell'ordine? E se si sentono più sicuri quando le strade delle nostre città sono pattugliate da Carabinieri, Polizia ed Esercito perchè condannano tali mestieri?

Quindi, cosa significa amare la pace ed essere promotori della stessa?

Gabry
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Io mi chiedo, e me lo sono sempre chiesto anche da testimone di Geova convinto, se per essere amanti della pace e pacificatori sia sempre e comunque necessario evitare la guerra. Che dire se un regime come il Nazismo fosse stato libero di continuare ad operare? Che dire se a paesi notoriamente "estremisti" venisse lasciata carta bianca? C'è differenza tra andare in guerra per "offendere" e imbracciare un'arma "per difendersi"?

Il pacifismo dei testimoni di Geova impedisce loro di svolgere attività professionali come ad esempio il Poliziotto perchè tale occupazione prevede l'utilizzo di armi, ma c'è da chiedersi: I testimoni di Geova quando subiscono un furto a chi si rivolgono? I testimoni di Geova preferirebbero vivere in un paese senza forze dell'ordine? E se si sentono più sicuri quando le strade delle nostre città sono pattugliate da Carabinieri, Polizia ed Esercito perchè condannano tali mestieri?

Quindi, cosa significa amare la pace ed essere promotori della stessa?

Gabry
Perfetto Gabriele

Hai messo a nudo, con semplicità, ma senza possibilità di equivoci, le LORO ETERNE CONTRADDIZIONI.

Non si sfugge da questa logica, nemmeno con le loro studiate acrobazie.
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gabriella Prosperi ha scritto: Sul pacifismo ho, invece, seri dubbi.
In molti articoli si plaude allo sterminio che verrà, anche se viene detto che i sopravvissuti non muoveranno ciglio, il trattamento verso gli ostracizzati poi, tutto mi sembra fuorchè pacifico.
Gabriella
Come ho già scritto sopra non si definiscono pacifisti... proprio perchè credono che ci sia una guerra giusta, quella che attendono... è scorretto dunque analizzarli da questo punto di vista, dicendo che sono incoerenti, perchè nel bene o nel male, non sono ne si definiscono pacifisti...

Mac
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Giovanni da Fasano ha scritto: quando attachiamo a "spada tratta" nn è rivolto ai semplici tdg ma ai vertici,perciò qualche tdg che si è fatta la galera nn riusciva a capire perchè xdio nn poteva fare il servizio civile ,e poi nn giustificare sempre gli errori del corpo direttivo e puoi spiegarmi cosa vuol dire;POCO CONTA PER VOLERE DI CHI? o sono io che sono in malafede quando penso male
Ho spiegato cosa intendevo, con "poco conta per volere di chi"... basta leggere tutto quello che scrivo...
Quando ho saputo come si era pervenuti alla decisione di lasciare il divieto al servizio sostitutivo per anni ancora a metà anni '70, situazione spiegata per bene tanto nel LIBRO CRISI DI COSCIENZA quanto in ALLA RICERCA DELLE LIBERTà CRISTIANA, io a quelli del CD li avrei messi in carcere un po' per provare come si sta... ma coloro che accettavano tali condizioni, per quei ragazzi intendo, poco contava che l'avesse deciso il CD, il presidente, lo schiavo, per loro era disposizione divina e la questione era se rimanere leali a Dio o meno, questo intendevo...

Mac
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

i tdg e la pace nel mondo.

Messaggio da paolo76 »

Ciao Mac,
ho letto con interesse i tuoi interventi e concordo in parte con te.
Io sono uno di quei ragazzi che per forza ha dovuto subire la neutralita' cristiana, subire
perche' io avrei fatto tranquillamente il servizio militare nei vigili del fuoco, altresi' corpo
smilitarizzato. Ma non era possibile e quindi ho fatto 9 mesi in liberta' vigilata. (pensa che bello)
I carabinieri passavano una volta a settimana , di notte, mi svegliavano chiedevano i documenti, e
se ne andavano.Io lo fatto per la mia fede che portavo sul palmo di mano,ma poi dopo qualche anno ho scoperto
che alcuni figli di tdg avevano fatto servizio sostitutivo nella croce rossa. Ennesima delusione, ancora una volta
nuove disposizioni , quello che prima non si poteva fare ora si poteva fare!! Basta!!!!! Anche perche' mi sono
giocato un concorso qualche anno dopo nella polizia locale della mia citta', questo per aver rifiutato la divisa.
Ora per quanto riguarda l'essere pacifisti ti do ragione, nessuno l'ha mai detto anche quando ero un fratello.
Pero' ripeto perche' i tdg non possono fare mestieri come poliziotto o carabiniere se poi questi servono cme
garanti della pace? Su questo ha ragione Gabry! Del resto finche' il nuovo ordine non arriva qualcuno deve pur
garantire l'ordine e la sicurezza ai cittadini. A presto!!
Paolo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mackenzie ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Sul pacifismo ho, invece, seri dubbi.
In molti articoli si plaude allo sterminio che verrà, anche se viene detto che i sopravvissuti non muoveranno ciglio, il trattamento verso gli ostracizzati poi, tutto mi sembra fuorchè pacifico.
Gabriella
Come ho già scritto sopra non si definiscono pacifisti... proprio perchè credono che ci sia una guerra giusta, quella che attendono... è scorretto dunque analizzarli da questo punto di vista, dicendo che sono incoerenti, perchè nel bene o nel male, non sono ne si definiscono pacifisti...

Mac
Sul tema dell'incoerenza, ti invito a leggere qui:
http://www.infotdgeova.it/piacenza.htm" target="_blank" target="_blank -
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gabriella Prosperi ha scritto:
mackenzie ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Sul pacifismo ho, invece, seri dubbi.
In molti articoli si plaude allo sterminio che verrà, anche se viene detto che i sopravvissuti non muoveranno ciglio, il trattamento verso gli ostracizzati poi, tutto mi sembra fuorchè pacifico.
Gabriella
Come ho già scritto sopra non si definiscono pacifisti... proprio perchè credono che ci sia una guerra giusta, quella che attendono... è scorretto dunque analizzarli da questo punto di vista, dicendo che sono incoerenti, perchè nel bene o nel male, non sono ne si definiscono pacifisti...

Mac
Sul tema dell'incoerenza, ti invito a leggere qui:
http://www.infotdgeova.it/piacenza.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank -
Gabriella
La questione la conosco.... volevo semplicemente chiarire che non si può muover loro una critica in questi termini: "si definiscono pacifisti, ma pacifisti non sono", per il semplice fatto che non si definiscono, ne ci tengono a quanto pare, ad essere pacifisti... e fanno un distignuo fra pacifisti e pacificato per questo motivi, perchè per loro ci sono guerre giuste... ho delle grosse riserve in merito... ma la vedono così... per di più la stessa organizzazione ha occultato ciò che è stato fatto nel periodo nazista ai suoi stessi fedeli (i quali spesso non vogliono nemmeno vedere)... quel che è stato fatto cmq mette in luce non solo che non si def. e non sono pacifisti, ma chi li ha guidato raramente s'è potuto definire un pacificatore.

Mac
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

paolo76 ha scritto:Ciao Mac,
ho letto con interesse i tuoi interventi e concordo in parte con te.
Io sono uno di quei ragazzi che per forza ha dovuto subire la neutralita' cristiana, subire
perche' io avrei fatto tranquillamente il servizio militare nei vigili del fuoco, altresi' corpo
smilitarizzato. Ma non era possibile e quindi ho fatto 9 mesi in liberta' vigilata. (pensa che bello)
I carabinieri passavano una volta a settimana , di notte, mi svegliavano chiedevano i documenti, e
se ne andavano.Io lo fatto per la mia fede che portavo sul palmo di mano,ma poi dopo qualche anno ho scoperto
che alcuni figli di tdg avevano fatto servizio sostitutivo nella croce rossa. Ennesima delusione, ancora una volta
nuove disposizioni , quello che prima non si poteva fare ora si poteva fare!! Basta!!!!! Anche perche' mi sono
giocato un concorso qualche anno dopo nella polizia locale della mia citta', questo per aver rifiutato la divisa.
Ora per quanto riguarda l'essere pacifisti ti do ragione, nessuno l'ha mai detto anche quando ero un fratello.
Pero' ripeto perche' i tdg non possono fare mestieri come poliziotto o carabiniere se poi questi servono cme
garanti della pace? Su questo ha ragione Gabry! Del resto finche' il nuovo ordine non arriva qualcuno deve pur
garantire l'ordine e la sicurezza ai cittadini. A presto!!
Paolo.
Mi trovi d'accordo... il fatto che io rilevi una non incoerenza nella def. di pacifisti non significa che io non li trovi incoerenti, soprattutto la dirigenza... me ne son fatta una cultura, tanto da dentro quanto da fuori, aimè... mi spiace che tu abbia subito quel che hai subito... gli effetti negativi del loro bordeggiare e tentare di rovinare la vita ai loro fedeli...

Mac
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Per una organizzazione che si autodichiara di essere l'unico canale al mondo in comunicazione con Dio il minimo che dovrebbe fare è promuovere e progettare la pace nel mondo in ogni sua forma,ma lo scopo primario dei tdg non è la pace mondiale .Cosa dice la Bibbia a riguardo della pace ? quali sono i suoi insegnamenti ? Ogni giorno milioni di vittime innocenti muoiono sotto le bombe,donne ,bambini,figli strappati alla vita in una guerra senza senso,e quante nazioni sono divise dall'odio e dall'intolleranza religiosa .La Bibbia ci insegna la pace,ma la pace và cercata ,seminata,coltivata,protetta,ma non solo per se stessi ma per tutta l'umanità,perchè tutti noi senza distinzioni siamo figli di Dio!Grazia :timido:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti