La bellezza dell'essere inattivi...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

La bellezza dell'essere inattivi...

Messaggio da papà61 »

... e spiegarne le ragioni.

Oggi ho dovuto spiegare le ragioni della mia inattività ad una persona. Non posso scendere nei dettagli, ovviamente, ma vi dico questo.
Ho esordito dicendo subito, senti cicci, ci sono stati 15 morti, non mi sembra bello che tu li usi per darmi sensi di colpa (che non ho), ne che li usi in servizio, ne soprattutto che tu mi ricordi Bibbia alla mano, che la volontà di Dio è che PREDICHIAMO.
Non è vero, caro mio, nella Bibbia c'è scritto anche altro. Che dobbiamo interessarci dei nostri familiari, che dobbiamo fare "la carità", che dobbiamo amarci l un l altro, ma non solo tra "fratelli tdg" , ma soprattutto tra fratelli del mondo.
Si, è vero c'e stato il terremoto. In questo stesso momento, da PIsa, sono partiti stormi di volontari che andranno in emilia a dare una mano, uomini, donne che non dormiranno stanotte... si è vero, anche i tdg ci vanno... ma solo per dare una mano ai fratelli, per tutti gli altri, torridiguardia e svegliatevi. Anche a l'Aquila hanno fatto cosi e tu lo sai bene, visto che c'eri...

Ha detto: Hai ragione, Al... hai ragione... ma devo riportare la conversazione agli anziani.
Fai pure, F, fai pure, e gia che ci sei, vadaviaiciapèt!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ah, ti ha detto pure che DEVE riportare la conversazione agli anziani?!. Spudorato....va bene che stai diventando un elemento "pericoloso"..... :risatina: :non mollare:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi è piaciuta ..specialmente il finale ..se lo hai pronunciato sei un grande.. :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

E' vero quello che dici tu',verissimo!..i tdg ci vanno,ma solo per aiutare i fratelli,degli altri non gliene puo' frega' de meno!!!!!sti' ipocriti!!!..lo fanno principalmente per potersene vantare nelle riviste della loro finta fratellanza!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Preferivo non dirla questa perchè il momento è critico peró mi sono chiesta....con tutte le chiese andate distrutte dal sisma ed un parroco che ci ha rimesso la vita nella sua chiesa, ma per par condicio...non è venuta giù nemmeno una Sala del Regno?
E se sono rimaste in piedi perchè non offrono riparo agli sfollati, TdG o non TdG? L'amore e la carità sono riservati solo ai fratelli? Come successo con Haiti, cercate l'articolo su una vecchia torre di guardia o Svegliatevi, si sono vantati di essere stati i primi ad intervenire...per aiutare i loro e ricostruire le sale...bella roba...
Per essere così attivi meglio essere inattivi...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto:Ah, ti ha detto pure che DEVE riportare la conversazione agli anziani?!. Spudorato....va bene che stai diventando un elemento "pericoloso"..... :risatina: :non mollare:

Questi ruffiani spioni, pensano di acquistare dei punti, andando a farsi belli dagli anziani, che schifo! :test:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Amalia ha scritto:Preferivo non dirla questa perchè il momento è critico peró mi sono chiesta....con tutte le chiese andate distrutte dal sisma ed un parroco che ci ha rimesso la vita nella sua chiesa, ma per par condicio...non è venuta giù nemmeno una Sala del Regno?
E se sono rimaste in piedi perchè non offrono riparo agli sfollati, TdG o non TdG? L'amore e la carità sono riservati solo ai fratelli? Come successo con Haiti, cercate l'articolo su una vecchia torre di guardia o Svegliatevi, si sono vantati di essere stati i primi ad intervenire...per aiutare i loro e ricostruire le sale...bella roba...
Per essere così attivi meglio essere inattivi...
Raramente un'edificio fondato nella melma, frana o cade con delle scosse di terremoto, in quanto ha già le fondamenta nel tremolio della terra e quindi ondeggia ma non crolla.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ginevra ha scritto:E' vero quello che dici tu',verissimo!..i tdg ci vanno,ma solo per aiutare i fratelli,degli altri non gliene puo' frega' de meno!!!!!sti' ipocriti!!!..lo fanno principalmente per potersene vantare nelle riviste della loro finta fratellanza!
:quoto100: Inoltre,vengono pagati dai fratelli che ricevono i loro benefici,oppure prendono dei regali. Ma ,naturalmente,tutto ciò viene fatto nel più rigoroso silenzio. Infatti,da loro verrai a sapere sempre che hanno fatto del bene ma mai che hanno ricevuto qualcosa in cambio,cioè soldi o regali
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Paxuxu ha scritto:
Amalia ha scritto:Preferivo non dirla questa perchè il momento è critico peró mi sono chiesta....con tutte le chiese andate distrutte dal sisma ed un parroco che ci ha rimesso la vita nella sua chiesa, ma per par condicio...non è venuta giù nemmeno una Sala del Regno?
E se sono rimaste in piedi perchè non offrono riparo agli sfollati, TdG o non TdG? L'amore e la carità sono riservati solo ai fratelli? Come successo con Haiti, cercate l'articolo su una vecchia torre di guardia o Svegliatevi, si sono vantati di essere stati i primi ad intervenire...per aiutare i loro e ricostruire le sale...bella roba...
Per essere così attivi meglio essere inattivi...
Raramente un'edificio fondato nella melma, frana o cade con delle scosse di terremoto, in quanto ha già le fondamenta nel tremolio della terra e quindi ondeggia ma non crolla.


:saggio:


Paxuxu
Mi sà allora che non è stato un sismologo l'autore della Bibbia visto che esorta acostruire la casa sulla roccia e non sulla sabbia :boh:
:risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

quando piove piove per tutti.

Messaggio da pierluca »

cosi mi giunge notizia che diverse sale del regno risultano inagibili,
e molti tdg sfollati sistemati nelle tende d emergenza. ho notizia che sono già
stati inviati gli aiuti coordinati dalla betel. alcuni f.lli e s.lle andati a servire nelle zone
colpite dal sisma sono stati invitati a rientrare nelle proprie regioni in attesa di notizie.

purtoppo anche per loro niente miracolo. :risata: :risata:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Amalia ha scritto:Preferivo non dirla questa perchè il momento è critico peró mi sono chiesta....con tutte le chiese andate distrutte dal sisma ed un parroco che ci ha rimesso la vita nella sua chiesa, ma per par condicio...non è venuta giù nemmeno una Sala del Regno?
E se sono rimaste in piedi perchè non offrono riparo agli sfollati, TdG o non TdG? L'amore e la carità sono riservati solo ai fratelli? Come successo con Haiti, cercate l'articolo su una vecchia torre di guardia o Svegliatevi, si sono vantati di essere stati i primi ad intervenire...per aiutare i loro e ricostruire le sale...bella roba...
Per essere così attivi meglio essere inattivi...
Abbiamo avuto lo stesso pensiero....comunque aiutare solo chi è tdg.....è VERGOGNOSO
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Come successe in Abruzzo sta succedendo anche in Emilia!!!!
I TDG si organizzano SOLO PER LORO e gli altri che si arrangino!!!
Mettere a disposizione un po anche per gli altri no?
Non sarebbe una grande testimonianza rimboccarsi le maniche come FANNO TUTTI e
aiutare la popolazione? Macche'........

Paolo76
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

papà61 ha scritto:Non è vero, caro mio, nella Bibbia c'è scritto anche altro. Che dobbiamo interessarci dei nostri familiari, che dobbiamo fare "la carità", che dobbiamo amarci l un l altro, ma non solo tra "fratelli tdg" , ma soprattutto tra fratelli del mondo.

Capirai gli hai detto che nella bibbia e' scritto che dobbiamo amare tutti e fare la carita',benvenuto tra gli apostati! :sorriso:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Linus ha scritto:
papà61 ha scritto:Non è vero, caro mio, nella Bibbia c'è scritto anche altro. Che dobbiamo interessarci dei nostri familiari, che dobbiamo fare "la carità", che dobbiamo amarci l un l altro, ma non solo tra "fratelli tdg" , ma soprattutto tra fratelli del mondo.

Capirai gli hai detto che nella bibbia e' scritto che dobbiamo amare tutti e fare la carita',benvenuto tra gli apostati! :sorriso:
Si, tra gli apostati che leggono la Bibbia !. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Linus ha scritto:
papà61 ha scritto:Non è vero, caro mio, nella Bibbia c'è scritto anche altro. Che dobbiamo interessarci dei nostri familiari, che dobbiamo fare "la carità", che dobbiamo amarci l un l altro, ma non solo tra "fratelli tdg" , ma soprattutto tra fratelli del mondo.

Capirai gli hai detto che nella bibbia e' scritto che dobbiamo amare tutti e fare la carita',benvenuto tra gli apostati! :sorriso:
Grazie!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

arwen ha scritto:
Linus ha scritto:
papà61 ha scritto:Non è vero, caro mio, nella Bibbia c'è scritto anche altro. Che dobbiamo interessarci dei nostri familiari, che dobbiamo fare "la carità", che dobbiamo amarci l un l altro, ma non solo tra "fratelli tdg" , ma soprattutto tra fratelli del mondo.

Capirai gli hai detto che nella bibbia e' scritto che dobbiamo amare tutti e fare la carita',benvenuto tra gli apostati! :sorriso:
Si, tra gli apostati che leggono la Bibbia !. :test:
Perché, è un libro vietato agli apostati? Io aposto dalle dottrine lisergiche dei tdg, mica dalla Bibbia!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

paolo76 ha scritto:Come successe in Abruzzo sta succedendo anche in Emilia!!!!
I TDG si organizzano SOLO PER LORO e gli altri che si arrangino!!!
Mettere a disposizione un po anche per gli altri no?
Non sarebbe una grande testimonianza rimboccarsi le maniche come FANNO TUTTI e
aiutare la popolazione? Macche'........

Paolo76
Un anziano raccontò dal podio questa esperienza relativa al terremoto dell'Aquila. Cito a memoria, ovviamente.

I fratelli, nei giorni precedenti, si attrezzarono per prepararsi al peggio sistemando su un piano stradale rialzato alcune roulottes, bagni chimici e docce. Quando venne il terremoto, questa struttura diede ospitalità a centinaia di fratelli. Fu quindi recintata e presidiata da "uscieri" perché gli aquilani si avvicinavano troppo ed in troppi visto che noi avevamo acqua calda e riscaldamenti.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Appunto!. Ma fa strano vedere che "deve riportare la conversazione all'anziano anche quando tu gli citi la Bibbia", come se quello che dicesse il CD, sia al di sopra della Bibbia ( sulla quale pretende di basarsi ) !!!!!!!!!. :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:
paolo76 ha scritto:Come successe in Abruzzo sta succedendo anche in Emilia!!!!
I TDG si organizzano SOLO PER LORO e gli altri che si arrangino!!!
Mettere a disposizione un po anche per gli altri no?
Non sarebbe una grande testimonianza rimboccarsi le maniche come FANNO TUTTI e
aiutare la popolazione? Macche'........

Paolo76
Un anziano raccontò dal podio questa esperienza relativa al terremoto dell'Aquila. Cito a memoria, ovviamente.

I fratelli, nei giorni precedenti, si attrezzarono per prepararsi al peggio sistemando su un piano stradale rialzato alcune roulottes, bagni chimici e docce. Quando venne il terremoto, questa struttura diede ospitalità a centinaia di fratelli. Fu quindi recintata e presidiata da "uscieri" perché gli aquilani si avvicinavano troppo ed in troppi visto che noi avevamo acqua calda e riscaldamenti.
E SI VANTANO PURE ?!. IO AL POSTO LORO, MI VERGOGNEREI!!!! :inca: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Io me ne uscii con un "ma sono scemi questi qui?".. qualcuno mi sentì ma non disse nulla...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Io sono dai miei da Sabato e non vi dico quanto mia mamma spinga con sto fatto dei terremoti... io le ho detto che ci sono sempre stati.. magari non qui ma ovunque ma non ci sente... non vuol sentire e allora io non dico più nulla, la ascolto annuisco e poi rimango della mia idea. Le chiese cadono più facilmente perchè sono strutture antiche, patrimonio culturare... le sale sono casermoni spesso antisismiche che sono oltretutto brutte e insignificanti... non cadono per quello...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Genny ha scritto:Io sono dai miei da Sabato e non vi dico quanto mia mamma spinga con sto fatto dei terremoti... io le ho detto che ci sono sempre stati.. magari non qui ma ovunque ma non ci sente... non vuol sentire e allora io non dico più nulla, la ascolto annuisco e poi rimango della mia idea. Le chiese cadono più facilmente perchè sono strutture antiche, patrimonio culturare... le sale sono casermoni spesso antisismiche che sono oltretutto brutte e insignificanti... non cadono per quello...
Appunto....tu le potevi rispondere :" sai, non ci sono sale del regno risalenti al 1200 od al 1500 o almeno al 1700 , come invece tutte quelle chiese...sai perchè?. I tdg ancora NON ESISTEVANO :ironico: :ironico: :ironico: !!!!!!". Bella forza fare il paragone con edifici costruiti 10 o 20 anni fa, con cemento armato....ma và a ciapà i ratt'!. Ma dico io, sono ciechi o fan finta di non vedere?!. Perchè almeno il mio parente tdg ste str***** non le ha tirate fuori..........anche lui spera che il "regno" venga presto ( aspetta e spera dico io !!!!!), ma almeno ste cavolate delle sole chiese che vengon giù non me l'ha tirata fuori..... :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto:Appunto....tu le potevi rispondere :" sai, non ci sono sale del regno risalenti al 1200 od al 1500 o almeno al 1700 , come invece tutte quelle chiese...sai perchè?. I tdg ancora NON ESISTEVANO :ironico: :ironico: :ironico: !!!!!!". Bella forza fare il paragone con edifici costruiti 10 o 20 anni fa, con cemento armato....ma và a ciapà i ratt'!. Ma dico io, sono ciechi o fan finta di non vedere?!. Perchè almeno il mio parente tdg ste str***** non le ha tirate fuori..........anche lui spera che il "regno" venga presto ( aspetta e spera dico io !!!!!), ma almeno ste cavolate delle sole chiese che vengon giù non me l'ha tirata fuori..... :test:
Forse fa più effetto un discorso di tipo economico.
Prova a dire che se viene leso o distrutto il patrimonio artistico, anche il turismo ne soffre e, con il turismo tutto l'indotto che vi grava attorno: alberghi,agriturismi , villaggi turistici, comprese le...ditte di pulizie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
arwen ha scritto:Appunto....tu le potevi rispondere :" sai, non ci sono sale del regno risalenti al 1200 od al 1500 o almeno al 1700 , come invece tutte quelle chiese...sai perchè?. I tdg ancora NON ESISTEVANO :ironico: :ironico: :ironico: !!!!!!". Bella forza fare il paragone con edifici costruiti 10 o 20 anni fa, con cemento armato....ma và a ciapà i ratt'!. Ma dico io, sono ciechi o fan finta di non vedere?!. Perchè almeno il mio parente tdg ste str***** non le ha tirate fuori..........anche lui spera che il "regno" venga presto ( aspetta e spera dico io !!!!!), ma almeno ste cavolate delle sole chiese che vengon giù non me l'ha tirata fuori..... :test:
Forse fa più effetto un discorso di tipo economico.
Prova a dire che se viene leso o distrutto il patrimonio artistico, anche il turismo ne soffre e, con il turismo tutto l'indotto che vi grava attorno: alberghi,agriturismi , villaggi turistici, comprese le...ditte di pulizie.
Gabriella
:ironico: :appl: Eh eh eh, giusto giusto se gli vai a toccare il portafoglio.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Genny ha scritto:Io sono dai miei da Sabato e non vi dico quanto mia mamma spinga con sto fatto dei terremoti... io le ho detto che ci sono sempre stati.. magari non qui ma ovunque ma non ci sente... non vuol sentire e allora io non dico più nulla, la ascolto annuisco e poi rimango della mia idea. Le chiese cadono più facilmente perchè sono strutture antiche, patrimonio culturare... le sale sono casermoni spesso antisismiche che sono oltretutto brutte e insignificanti... non cadono per quello...
Puntualmente quando accadono terremoti, inizia il ritornello: la fine è vicina, ancora un poco ormai... Che dire allora del terremoto del 1908 (Prima del 1914) tra Messina e Reggio Calabria con più di 100.000 morti? Ce ne sarebbero cose da dire... Ad esempio che la WTS da ca. 140 anni predice la fine, e che essendo già morti tutte le persone dell` inizio predicazione, automaticamente non ha più senso la loro predicazione.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Le nuove sale del regno e sale assemblee sono costruite con criteri antisismici veramente efficaci. Io non mi intendo di costruzioni, ma si assemblano in poco tempo e sono resistentissime. Le nuove, dicevo, perché quelle piu vecchie sono ricavate da edifici gia esistenti dei quali ne hanno mutato la destinazione d uso. E' interessante però puntualizzare il fatto che la wts si è servita delle esperienze e degli studi di ingegneri e architetti (laureati!) i quali per giungere a progettare edifici simili, si sono dovuti rifare a modelli sismici del passato.

Bene fa la wts a costruire sale antisismiche ci mancherebbe altro! noi non facciamo discriminazioni tra le vittime del mondo e le vittime "fratelli", dovrebbero anzi loro mettere a disposizione le nuove sale PER TUTTI, non solo per pochi. Gesù, quando doveva "predicare" a 5000 persone affamate, PRIMA GLI HA DATO DA MANGIARE e DOPO ha "predicato".

Imparate dal Grande Insegnante, tdg!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

papà61 ha scritto:Le nuove sale del regno e sale assemblee sono costruite con criteri antisismici veramente efficaci. Io non mi intendo di costruzioni, ma si assemblano in poco tempo e sono resistentissime. Le nuove, dicevo, perché quelle piu vecchie sono ricavate da edifici gia esistenti dei quali ne hanno mutato la destinazione d uso. E' interessante però puntualizzare il fatto che la wts si è servita delle esperienze e degli studi di ingegneri e architetti (laureati!) i quali per giungere a progettare edifici simili, si sono dovuti rifare a modelli sismici del passato.

Bene fa la wts a costruire sale antisismiche ci mancherebbe altro! noi non facciamo discriminazioni tra le vittime del mondo e le vittime "fratelli", dovrebbero anzi loro mettere a disposizione le nuove sale PER TUTTI, non solo per pochi. Gesù, quando doveva "predicare" a 5000 persone affamate, PRIMA GLI HA DATO DA MANGIARE e DOPO ha "predicato".

Imparate dal Grande Insegnante, tdg!!!
:quoto100: :bufalotta:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Mi sono collegato poco ultimamente, ma ti rinnovo tutta la mia stima: grande risposta!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

papà61 ha scritto:
paolo76 ha scritto:Come successe in Abruzzo sta succedendo anche in Emilia!!!!
I TDG si organizzano SOLO PER LORO e gli altri che si arrangino!!!
Mettere a disposizione un po anche per gli altri no?
Non sarebbe una grande testimonianza rimboccarsi le maniche come FANNO TUTTI e
aiutare la popolazione? Macche'........

Paolo76
Un anziano raccontò dal podio questa esperienza relativa al terremoto dell'Aquila. Cito a memoria, ovviamente.

I fratelli, nei giorni precedenti, si attrezzarono per prepararsi al peggio sistemando su un piano stradale rialzato alcune roulottes, bagni chimici e docce. Quando venne il terremoto, questa struttura diede ospitalità a centinaia di fratelli. Fu quindi recintata e presidiata da "uscieri" perché gli aquilani si avvicinavano troppo ed in troppi visto che noi avevamo acqua calda e riscaldamenti.
Se sono così bravi a prevenire i terremoti, perchè non si mettono a disposizione degli enti competenti e non prevenuto anche codesto :cer: :test:
Ci sono prove di quanto riportato dall'anziano o la solita barzelletta dal podio.
La trilogia Wts é infinita nella sua opera.
:saggio: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

papà61 ha scritto:... e spiegarne le ragioni.

Oggi ho dovuto spiegare le ragioni della mia inattività ad una persona. Non posso scendere nei dettagli, ovviamente, ma vi dico questo.
Ho esordito dicendo subito, senti cicci, ci sono stati 15 morti, non mi sembra bello che tu li usi per darmi sensi di colpa (che non ho), ne che li usi in servizio, ne soprattutto che tu mi ricordi Bibbia alla mano, che la volontà di Dio è che PREDICHIAMO.
Non è vero, caro mio, nella Bibbia c'è scritto anche altro. Che dobbiamo interessarci dei nostri familiari, che dobbiamo fare "la carità", che dobbiamo amarci l un l altro, ma non solo tra "fratelli tdg" , ma soprattutto tra fratelli del mondo.
Si, è vero c'e stato il terremoto. In questo stesso momento, da PIsa, sono partiti stormi di volontari che andranno in emilia a dare una mano, uomini, donne che non dormiranno stanotte... si è vero, anche i tdg ci vanno... ma solo per dare una mano ai fratelli, per tutti gli altri, torridiguardia e svegliatevi. Anche a l'Aquila hanno fatto cosi e tu lo sai bene, visto che c'eri...

Ha detto: Hai ragione, Al... hai ragione... ma devo riportare la conversazione agli anziani.
Fai pure, F, fai pure, e gia che ci sei, vadaviaiciapèt!
Perchè non gli hai detto accomodati

Immagine

se poi il dondolo dondola non è il terremoto, eppoi vedi che faceva.
Riporta agli anziani che se l'é fatta sotto :felice:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti