"Ubbidire a Geova"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mario70 ha scritto:E io lo rimetto:

http://www.vidvir.com/watch/Kpl#.T8kqiNluto_" onclick="window.open(this.href);return false;

un moderatore lo puó mettere al primo post sotto il video cancellato?
Ai tdg non gliela do certo vinta!
Si devono vergognare e questo lavaggio del cervello fatto ai bambini lo devono vedere tutti.
Fatto!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Verdemare ha scritto:ecco perchè non lo vedevo più. ma chi lo avrà tolto? :boh:
Ciao Verdemare, la domanda non è chi, ma perché l’hanno tolto. La risposta la lascio ad altri, che meglio di me saprebbero commentarla. Di sicuro potrebbero esserci di mezzo diritti d’autore, ma non credo che si tratti di questo. O forse fa comodo non crederci. Riflettiamoci. Di certo è una misera propaganda che si rivolta contro chi l’ha diffusa. Come dire? un autogol.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gocciazzurra ha scritto:
Mario70 ha scritto:E io lo rimetto:

http://www.vidvir.com/watch/Kpl#.T8kqiNluto_" onclick="window.open(this.href);return false;

un moderatore lo puó mettere al primo post sotto il video cancellato?
Ai tdg non gliela do certo vinta!
Si devono vergognare e questo lavaggio del cervello fatto ai bambini lo devono vedere tutti.
Fatto!
:appl: :appl: :appl: bravi :ok:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Quixote ha scritto:
Verdemare ha scritto:ecco perchè non lo vedevo più. ma chi lo avrà tolto? :boh:
Ciao Verdemare, la domanda non è chi, ma perché l’hanno tolto. La risposta la lascio ad altri, che meglio di me saprebbero commentarla. Di sicuro potrebbero esserci di mezzo diritti d’autore, ma non credo che si tratti di questo. O forse fa comodo non crederci. Riflettiamoci. Di certo è una misera propaganda che si rivolta contro chi l’ha diffusa. Come dire? un autogol.
Sono pienamente d'accordo con te, cosí é vincere facile :risata: gia mi immagino i tdg negazionisti che fino a ieri dicevano che cose del genere appartengono a tdg bigotti... ed ora se lo troveranno dappertutto sto video :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

I diritti d`autore per le pubblicazioni della WT$ dimostrano quanto di religioso c`è dietro le quinte.
Scusate, ma se è un messaggio di "salvezza", perchè privare la gente di queste vitali informazioni e non renderle accessibili a più persone possibili?

Comunque, il video è una delle cose più grottesche che abbia visto, e aggiungo, fa paura. Fa paura veramente sapere come cercano di influenzare la mente delle persone fin da piccoli. Quando ero piccolo io, non ricordavo che facevano queste pressioni, stanno iniziando a esagerare.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

I bimbi e le fiabe ...

Messaggio da domingo7 »

Terrific! Allora non si puó leggere nemmeno Cenerentola...sapete la storia del biddibibboddibù e la bacchetta magica della Fata madrina! Cenerentola è una fiaba satatanica e dispiace a Geova...così Andersen e i fratelli Grimm son tutti destinati allo stroncamento eterno...poracci! Poracci i bimbi TdG!
In effetti vedere il male dappertutto non mi sembra molto educativo ....
Le reazioni dei bimbi al mondo magico ed alle fiabe hanno però sempre qualche cosa di imprevedibile ...

Ricordo mia figlia che piangeva a dirotto quando la strega di Biancaneve finiva nell'abisso (povera vecchina diceva ... potevano metterla in prigione, potevano darle una multa, potevano mandarla all'ospedale dei matti ...)

Anche su Babbo Natale non mancarono risvolti imprevisti .... noi le dicemmo da sempre che erano i genitori ed i nonni a mettere i doni sotto l'albero ma lei continuò per qualche anno a sospettare che davvero le nascondessimo qualcosa ....

In compenso si godette serie infinite di storie di puffi diffuse da Rete 4 nel pomeriggio (e registrate dal padre con pazienza certosina) .... per qualche anno, quando andavamo in villeggiatura, cercava però accuratamente puffi e funghi e continuò a stupirsi di non trovare neppure un puffo nelle passeggiate nei boschi .... anche se le dicevamo che i puffi non esistono ....almeno quelli blu ...
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Achille Lorenzi ha scritto:... l'altro è un cartone animato in cui il bimbo Caleb impara ad ubbidire a Geova e ai genitori mettendo a posto i giocattoli in un episodio e buttando un pupazzetto che gli hanno regalato (Sparlock, un maghetto) perché, come dice la sua mamma, visto che la magia è satanica, allora Sparlock è satanico. Geova odia chi ha amici del genere e quindi occorre scegliere a chi essere leali[/i]».
Poveri bambini... :piange:
Stomachevole...

Oltre ai sensi di colpa, rendere satanico un gioco, rattristare un bimbo con messaggi negativi, ancora un paio di dettagli secondari:
1) il pupazzetto satanico è stato regalato da qualcun altro = attenzione alle cattive influenze, agli amichetti del mondo
2) il pupazzo viene buttato... ma apparteneva a qualcun altro, non ci vedo un messaggio di rispetto per l'amico che lo aveva prestato

Immagine
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:ecco perchè non lo vedevo più. ma chi lo avrà tolto? :boh:
Questo è il messaggio che compare quando si clicca sul video rimosso:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

"Sparlock è stato bannato da youtube":

http://www.jehovahs-witness.net/jw/frie ... on-YOutube" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certamente le favole narrate da persone del “resto del mondo” non sono fatte ne per odiare ne per demonizzare o impaurire.
Ma quello che è capace di fare la W.T. rispecchia tutto lo spirito infausto e negativo che tiene gli adepti nella cerchia chiusa ermeticamente di un organizzazione, che riesce a portare solo odio, disprezzo e demonizzazione per tenere i seguaci soggiogati psicologicamente al loro interno.

Poveri bambini, ma questi bambini saranno proprio quelli che un giorno si RISVEGLIERANNO, lasciando questo credo, sempre più numerosi.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non sanno più come arginare la secolarizzazione che avviene all'interno dell'ovile geovista...

Mi ricordo che quando era ragazzino io giravano moltissime leggende metropolitane geoviste.....
Giocattoli vinti ai luna park che guarda caso molti sono gestiti dagli zingari e che davano problemi di demonismo..... :boh:
I puffi erano demonici e molti bambini TDG avevano avuto problemi in tal senso...... :fronte:

Proprio un'infanzia ed adolescenza da notte delle streghe.... :help:

Oggi come oggi essendo andati in pensione i vecchi giocattoli si buttano anima e corpo sul virtuale, cercando di strizzare l'occhio sulle generazioni che verranno....
Ma tutto questo senzo d'urgenza portato avanti fino all'esasperazione, tutto questo essere separati da un mondo sempre più interconnesso grazie ad internet, non sta dando lodevoli risultati alla WTS che si rinchiude sempre di più su se stessa....

La fine non viene e le nuove generazioni di TDG si stanno stancando di fare sacrifici per la verità e di imporli ai loro figli..... :ok: :strettamano:

Comunque ho visto il video proprio adesso e vorrei dire una cosa.....è veramente vomitevole...

1- Dimostra il controllo totale e dittatoriale dei propri genitori su figli anche sulle cose di creatività e di svago lecite.
2- Se notate non è il figlio che decide di buttare il giocattolo, ma è prima coercizzato dai ragionamenti di un adulto, e poi la madre gli apre addirittura il bidone della spazzatura, dimostrando che tale scelta è stata prima pensata e poi assicurata nell'attuazione dalla madre stessa...

Tutto questo dimostra come la WTS sia profondamente illegale nell'educazione dei figli e di come violi ripetutamente per decenni le loro ambizioni ed aspirazioni....non mi stancherò mai di dirlo.....LECITE.....
in piena violazione dell'articolo 30 della nostra costituzione o 127 codice civile......

In questa maniera si stanno ponendo le basi per una personalità insicura, perennemente nel dubbio, guardinga......che fino a che rimarrà all'interno di quel mondo e vivrà in un contesto grottesco del genere andrà tutto bene, al massimo diverrà un adulto represso-depresso (in base alla sensibilità che ha), ma se dovesse prendere autocoscienza del tutto ed andare fuori dalla famosa verità, penso che saranno dolori..... :fronte:

Bene, bravi continuate cosi.... :appl:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Bene, il video e' di nuovo sparito, evidentemente avevano troppo vergogna e li capisco, poveretti. :risatina:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi pare che la rimozione sia dovuta al copyright.
Ma tornando a bomba, la connotazione diseducativa non sta tanto nell'oggetto, come giustamente nota Trianello,quanto nella negativita' della pedagogia messa in atto dalla madre e suggerita ai genitori che faranno di quei video vademecum nella loro opera (dis)educativa, accettandola acriticamente o per incapacita' critica o per mera obbedienza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Su youtube lo si trova anche qui:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/DBK6IwDQ4rs


Finché la WTS non lo farà rimuovere....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mario70 ha scritto:Da brivido! :cer:
Manca la faccina del vomito, gocciazzurra me la inserisci per favore?

http://www.vidvir.com/watch/Kpl#.T8kqiNluto_" onclick="window.open(this.href);return false;


Ringrazio Dio che mia madre non si é mai comportata cosí, ci credo che a certi ragazzi tdg viene la repulsione per questa religione una volta cresciuti.
I bambini devono fare i bambini, da padre, mi verrebbe voglia di dare "un destro" a un genitore del genere finché non rinsavisce!
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

L'ho salvato sul pc, ora sarà dura per loro mettersi a rincorrere tutti i video :balla:
A meno che per fare questo non rinunceranno alle preziose ore di servizio :risata:

http://www.ownfiles.com/tube/2365639/fi ... wDQ4rs.mpg" onclick="window.open(this.href);return false;





601628_10150923856217232_261720187231_9878932_1574839242_n.jpg
601628_10150923856217232_261720187231_9878932_1574839242_n.jpg (86.65 KiB) Visto 4077 volte
581075_10150926183707232_617190560_n.jpg
581075_10150926183707232_617190560_n.jpg (111.07 KiB) Visto 4077 volte
554286_10150926429422232_261720187231_9886967_697453094_n.jpg
554286_10150926429422232_261720187231_9886967_697453094_n.jpg (105.99 KiB) Visto 4077 volte



immagini prese da qui:
http://www.facebook.com/pages/WATCHTOWE ... 1720187231" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Mario70 il 02/06/2012, 9:59, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Il web si sta scatenando su Sparlock... che si sta profilando come il più grande autogol nella storia della propaganda geovista!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/SparlockTheWizard" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Trianello ha scritto:La cosa incredibile è che contro ogni più banale principio pedagogico la mamma rimprovera il bambino stimolandolo con rinforzi negativi (infatti il bimbo si intristisce) a correggere il suo comportamento. L'offerta finale della mamma, che strappa un sorriso al bimbo, ha tutta l'aria di essere una magrissima consolazione per un bambino destinato a soffrire inevitabilmente gravi complessi in età puberale ed adulta. E' proprio il principio pedagogico che traspare da questo video ad essere un qualcosa di abominevole, a prescindere dall'aspetto prettamente dottrinale, che potrebbe essere anche giusto (ovviamente non sto affermando che lo sia, ma che potrebbe benissimo esserlo in questo contesto e le cose non cambierebbero molto).
:senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:gli insegnamenti dei TDG rovinano la vita specialmente ai bambini!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

prima ho mandato un messaggio anonimo ad un forum di tdg con il link al video, chiedendo che razza di insegnamento pedagogico sarebbe mai questo...
Cancellato in un batter d'occhio!
:risata:
poveri tdg... non li invidio proprio, ora si devono mettere anche a toppare le falle che il loro stesso santo CD gli crea...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hermes ha scritto:Il web si sta scatenando su Sparlock... che si sta profilando come il più grande autogol nella storia della propaganda geovista!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/SparlockTheWizard" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Grande!!!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Riguardando il video mi ha colpito anche un altro aspetto: le espressioni "calcate" di disappunto sul viso della mamma...come a ribadire il dispiacere che i poveri genitori TdG devono provare quando i loro bambini sono costretti a frequentare quelli del mondo (la scuola) e tornano a casa portando con sè parte di quella cultura del mondo...povera mamma, notate la faccia che fà quando, per sottolineare, dice "è un amichetto che te l'ha dato? Hm..."....sembra che stia pensando "mannaggia a questi amichetti increduli e satanisti e mó mi tocca fare lo spiegone a mio figlio..."
Innanzitutto il focus è su quanto soffrano i genitori TdG per le sofferenze che gli toccano a causa delle influenze malefiche del mondo sui loro figli, in secondo luogo si incentra l'attenzione sul concetto che bisogna stare attenti agli amici del mondo, trasformando un bel gesto come un regalo in quasi attentato alla moralità del piccolo...
Senza considerare quante volte viene ribadito il concetto che una cosa fa dispiacere o piacere a Dio...niente di più che un'antropomorfizzazione di Dio, concepito pari pari come gli dei dell'olimpo, un dio che si arrabbia, che si dispiace, che prova sentimenti umani...
Un video angosciante, e vorrei solo sottolineare che le fiabe, prima di Disney, partendo da Esopo e passando dai Grimm, sono sempre state concepite con un fine educativo (come le parabole?) per raccontare vicende da cui anche i bambini potessero trarre un insegnamento...non a caso si dice "morale della favola"....morale di questa? I TdG sono come ladri di caramelle, rubano la fantasia e l'ingenuità ai loro figli...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Mario70

prima ho mandato un messaggio anonimo ad un forum di tdg con il link al video, chiedendo che razza di insegnamento pedagogico sarebbe mai questo...
Cancellato in un batter d'occhio!
:risata:

:risata: :risata: Perfido. :risata: :risata:
poveri tdg... non li invidio proprio, ora si devono mettere anche a toppare le falle che il loro stesso santo CD gli crea..
Sarà un lavoraccio.
Quel video osceno si diffonderà a macchia d'olio.
Una pubblicità peggiore come culto distruttivo non potevano farsela.
Poveri bimbi.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ragazzi, io ogni tanto mi faccio le pippe mentali e volevo fare una riflessione in merito.....

il personaggio questione del video è SPARLOCK il mago(the wizard)....

Siccome la WTS non lascia niente al caso, mi sono fatto una domanda.....

Ma cosa significherà mai SPARLOCK....
è solo un nome a caso?

a prima vista sembrerebbe di si ma poi ho fatto una mia ricerca maccheronica ed ho visto che il nome è composto da due parole

SPAR= disputare.....

LOCK= Chiudere....

quindi sembrerebbe "disputa chiusa".....ma se andiamo oltre potremmo rifarci secondo la teologia geovista a CONTESA.....vi ricorda niente? :ok:

secondo voi il mio ragionamento che tende a cercare un messaggio subliminale....ovvero di contrapporre questa piccola scenetta famigliare alla famosa CONTESA universale ideata dal giudice Rhuterford e riassunta nel nomer de personaggio che poi viene cestinato tipo SATANA il diavolo, potrebbe essere una cosa realistica o devo andare a ricoverarmi???? :fronte:

A me questa cosa fà riflettere e penso che il nome del giocattolo, che poi è il perno del problema, non sia stato buttato lì a caso..... :ok: :strettamano:

PS: Che poi il pupazzo è un polpettone grottesco fatto da un mix di: Mago di oz.....Gandalf del signore degli anelli, armature tipiche dei gormiti e cartoni stile pokemon e disegnato nello stile manga giapponese con temi magici da giochi di carte..... :help:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie Deliverance per le tue precisazioni "etimologiche"...riguardo alle tattiche della WTS sarebbero capaci di tutto, quindi non escludo che ogni riferimento sia voluto e pianificato a tavolino...tu continua a indagare che fai bene, non sono vane le elucubrazioni mentali, mal che vada è un passatempo, ma qualcuno disse anche che a pensar male spesso ci si azzecca... :occhiol:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Vedo che nei Forum di lingua inglese impazza la Sparlock-mania. Tra le varie vignette che ho visto, questa mi ha fatto particolarmente sorridere:

Immagine
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Hermes ha scritto:Il web si sta scatenando su Sparlock... che si sta profilando come il più grande autogol nella storia della propaganda geovista!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/SparlockTheWizard" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Grande!!!
Gabriella
tdg attenti a ...Sparlock :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

In questo video si fa un'analisi assai interessante del cartone animato in oggetto:

[youtube][/youtube]
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Questo video di commento è uno spettacolo...quando poi alla fine, se ho capito bene, paragona Geova a uno dei tanti amici immaginari di Caleb! Consiglia di chiudere le varie pubblicazioni WT per non dispiacere agli altri amici immaginari...bel paragone! :risatina: un dio che lotta contro la concorrenza dei personaggi della Disney! Umano, troppo umano...come gli dei dell'Olimpo guarda caso, sempre pronti ad incavolarsi e scannarsi per la concorrenza, come noi poveri cristi qui sulla terra.... :fronte:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

per Deliverance e gli etimologisti:

Non è tanto spar ‘litigare, combattere’ + lock ‘chiudere’. L’associazione è con warlock ‘stregone’. Quindi il significato della parola è ‘mago rissoso’. E infatti nel filmato si parla di magia; ma è ovvio che ci stia anche il richiamo alla violenza (spar si usa non solo per la boxe, ma anche per il combattimento dei galli). Quindi è senz’altro nome ben scelto dai TdG, con pieno “intendimento”.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ho visto il video insieme a mia moglie, come hanno fatto altri,
lei ancora e attiva (io no): La nostra reazione ?
Come a detto Achille in un suo post, POVERI BAMBINI!!! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:

Otello44
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti