"Ubbidire a Geova"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
mauro75
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2012, 16:51
Località: Cagliari-bologna
Contatta:

Cartone animato

Messaggio da mauro75 »

Manipolazione mentale sui bambini sotto forma di cartone animato! agghiacciante! :inca: :inca:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco 6,7-13
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

ORRIBILE

Messaggio da Mamy »

Ma ne abbiamo già parlato (non so mettere il link :blu: )


Mamy :occhiol:



ops.....Amalia oltre che più brava di ,è anche più veloce a rispondere :ironico:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Certo che ne abiamo parlato, fin da prima che uscisse la versione in italiano.
Però ogni volta che qualcuno mette i video su Youtube la WTS invoca i diritti d'autore per farli togliere. Il bello è che sui DVD che contengono questi cartoni animati "educativi" hanno scritto chiaramente che sono destinati a una diffusione gratuita.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Che tristezza! Poveri ragazzi, non possono permettersi neppure di giocare liberamente con pupazzi del tutto innocui! Ma io dico, quella sorta di educatrice da dove salta fuori? Si possono instillare sentimenti cosi pericolosi come i sensi di colpa? Con quante insicurezze e paure crescera' un bambino che dara' ascolto a quelle parole?
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:Certo che ne abiamo parlato, fin da prima che uscisse la versione in italiano.
Però ogni volta che qualcuno mette i video su Youtube la WTS invoca i diritti d'autore per farli togliere. Il bello è che sui DVD che contengono questi cartoni animati "educativi" hanno scritto chiaramente che sono destinati a una diffusione gratuita.
Da Youtube li tolgono ma sono pubblici sul loro sito jw.org :ironico:
http://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbi ... ova/video/

Forse più che per il copyright sono preoccupati per i commenti degli utenti che sono lasciati su Youtube in calce ai video e che non possono controllare nè cancellare? :occhiol:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho unito i due 3D
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

dedicato ai testimoni di Geova che ci leggono

Messaggio da Mario70 »

Volevo far capire ai tdg dormienti che non siamo solo noi ex tdg ad avere i coniati di vomito quando vediamo questo video, ecco un commento che rende bene l'idea di cosa pensa la gente "normale" di questo video obbrobrioso e decerebrante:

[youtube][/youtube]
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

A quanto pare il video ha scatenato diverse reazioni, a dir poco perplesse:

[youtube][/youtube]

Nemmeno le persone più tolleranti riescono ad accettare un tale tipo di manipolazione. Proporrei di inserire nel sito una sezione apposita per questo video che farà ancora parlare di sé.

Ciao a tutti,
Davide
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Geova, il felice Iddio.
E meno male che e' felice, sta sempre a piangere per ogni cosa. Piange se un bambino festeggia il suo compleanno, se gioca con un giochino di plastica" magico" , se due fidanzati si baciano appassionatamente, se guardi un film violento, se guardi materiale ose' , se fai cin cin , se dici " salute" se mangi i confetti, se compri un " Gratta e vinci".
Lui sta sempre a piangere , ma come mai non piange vedendo la gente che soffre, bambini che muoiono di fame, donne stuprate...., no, a lui lo fa piangere una fetta di torta di un compleanno, il felice Iddio.


Da Face Book.

Geova, il Dio piagnone :piange:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Praticamente questi bambini non solo hanno sempre lo spauracchio di Satana in ogni cosa che fanno, ora hanno anche quello di Geova il quale non ha di meglio da fare nell'universo che guardare con che giocano i bambini figli di testimoni e addirittura giudicarli alla stessa maniera con la quale giudicò Adamo ed Eva, immaginiamoci che responsabilità immane danno a questi bambini e immaginiamoci come si debbano sentire ogni volta che immancabilmente "peccheranno" a scuola o con gli amichetti per aver toccato un gurmita o un pokemon o quando crescendo, la loro normale curiosità verso il proprio corpo li spingerà nella pubertà a farsi una pippetta (e ne so qualcosa...)
Questo modo di agire creerà dei delinquenti se da grandi questi giovani decideranno di lasciare i testimoni perché si sentiranno "indegni" di essere tali, ho conosciuto ex tdg sessuofobi che andavano con ogni cosa gli si muovesse intorno perché pensavano tra loro che se proprio dovevano morire ad Arcamadon (mi piace troppo questa parola) allora peccato per peccato o morte per morte, facevano tutto quello che gli passava per la testa e queste persone le hanno create decenni di tormenti psicologici interni ed esterni ricevuti all'interno dei testimoni di Geova.
Provate a chiedere a diversi giovani tdg come si comporterebbero o cosa farebbero se scoprissero che quello in cui credono sia falso o se non esistesse Dio, rimarreste stupiti dalle loro risposte.
abituarsi a non fare una cosa perché "dispiace a Geova" e non perché il fare quella cosa sia sbagliato di per se, perché magari facendola si fa del male a se stessi o agli altri è un modo sbagliato di educare, perché se un giorno non si crede più in Geova, non esisterà più alcun ostacolo per farla sul serio.
Infine bisognerebbe aprire una parentesi su questo Dio che insegnano, come ha scritto chi mi ha preceduto non ci sono parole, un dio piagnucolone debole irrascibile giustiziero che si fa i caxxi di tutti compresi i bambini perché a quanto pare non ha di meglio da fare, per poi chiudere gli occhi quando accadono disastri, quando un pullman di suoi fedeli tdg esce fuori strada per andare all'assemblea, quando qualcuno violenta e uccide queste povere creature figli di tdg ecc... Che protezione privilegiata hanno costoro rispetto agli altri?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto: per poi chiudere gli occhi quando accadono disastri, quando un pullman di suoi fedeli tdg esce fuori strada per andare all'assemblea, quando violentano e uccidono queste povere creature figli di tdg ecc...
Eh, ma la loro filosofia insegna che tanto Geova rimettera', con calma, le cose a posto.
Io credo che qualche psicologo dell'eta' evolutiva dovrebbe prendere in seria considerazione questi filmati e non solo farne materia di studio, ma anche d'informazione presso gli organi competenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Mario70 ha scritto:Provate a chiedere a diversi giovani tdg come si comporterebbero o cosa farebbero se scoprissero che quello in cui credono sia falso o se non esistesse Dio, rimarreste stupiti dalle loro risposte.
Non serve chiederglielo. Lo dicono di loro spontanea iniziativa quando gli fai capire che credono in delle fantasie.

"Ma come? Allora se è così posso uscire e stu...."

Persone vili e misere...
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mario70 ha scritto: per poi chiudere gli occhi quando accadono disastri, quando un pullman di suoi fedeli tdg esce fuori strada per andare all'assemblea, quando violentano e uccidono queste povere creature figli di tdg ecc...
Eh, ma la loro filosofia insegna che tanto Geova rimettera', con calma, le cose a posto.
Io credo che qualche psicologo dell'eta' evolutiva dovrebbe prendere in seria considerazione questi filmati e non solo farne materia di studio, ma anche d'informazione presso gli organi competenti.
Gabriella
Lo spero tanto anch'io Gabriella....guarda mi basterebbe che se ne interessasse tata Lucia...vorrei vedere che ne direbbe! :ironico:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

abituarsi a non fare una cosa perché "dispiace a Geova" e non perché il fare quella cosa sia sbagliato di per se, perché magari facendola si fa del male a se stessi o agli altri è un modo sbagliato di educare, perché se un giorno non si crede più in Geova, non esisterà più alcun ostacolo per farla sul serio.
Questa cosa che hai detto, Mario, è davvero terribile.. Penso a tutti quei giovani tdg, che non accettano più la "verità", che sono allo sbando, anche perchè i loro genitori sono costretti a non rivolger loro la parola.. Chi li aiuta, chi li segue? E quali conseguenze hanno questi comportamenti? Dio mio..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Io mi sono fatto l'idea che i psicologi non vogliano interessarsi ....quando c'è di mezzo la religione,sarà pure una mia impressione
ma...vorrei tanto sbagliare.... :ciuccio: :ciuccio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ray ha scritto:Io mi sono fatto l'idea che i psicologi non vogliano interessarsi ....quando c'è di mezzo la religione,sarà pure una mia impressione
ma...vorrei tanto che mi sbagliassi.... :ciuccio: :ciuccio:
Lo vorrei anch'io Ray... :prega:

a quanto pare si tratta di una "patata bollente" che a nessuno piace aver per le mani...anche se sarebbe auspicabile che qualche psicologo serio se ne occupasse... :prega:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ray ha scritto:Io mi sono fatto l'idea che i psicologi non vogliano interessarsi ....quando c'è di mezzo la religione,sarà pure una mia impressione
ma...vorrei tanto sbagliare.... :ciuccio: :ciuccio:
Forse non lo considerano un fenomeno sociale abbastanza diffuso da meritare la loro attenzione.
Un po' come le malattie rare: poco guadagno e pubblicita' per le case farmaceutiche, quindi, poca ricerca.
Eppure, porca miseria, quanta gente infelice grazie alla poca attenzione!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Ray ha scritto:Io mi sono fatto l'idea che i psicologi non vogliano interessarsi ....quando c'è di mezzo la religione,sarà pure una mia impressione
ma...vorrei tanto sbagliare.... :ciuccio: :ciuccio:
Forse non lo considerano un fenomeno sociale abbastanza diffuso da meritare la loro attenzione.
Un po' come le malattie rare: poco guadagno e pubblicita' per le case farmaceutiche, quindi, poca ricerca.
Eppure, porca miseria, quanta gente infelice grazie alla poca attenzione!

Gabriella
:quoto100: :bravo: :bravo: :bravo: Brava Gabriella!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Davide P. ha scritto:Nemmeno le persone più tolleranti riescono ad accettare un tale tipo di manipolazione. Proporrei di inserire nel sito una sezione apposita per questo video che farà ancora parlare di sé.
Inserito qui:

http://www.infotdgeova.it/varie/lele.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Achille Lorenzi ha scritto:
Davide P. ha scritto:Nemmeno le persone più tolleranti riescono ad accettare un tale tipo di manipolazione. Proporrei di inserire nel sito una sezione apposita per questo video che farà ancora parlare di sé.
Inserito qui:

http://www.infotdgeova.it/varie/lele.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Grazie mille, Achille! :grazie:
Spero che siano in moltissimi a vedere questa pagina e a cominciare a riflettere sulla vera natura di questo culto.

Un saluto,
Davide
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Parlo da persona che è cresciuta sin da piccolo come testimone di Geova. La differenza tra 20/30 fa è marginale. Nei tempi moderni producono video animati simili ai cartoni animati che sono in voga. Scenette come quelle viste nel cartone animato ne ho viste a centinaia a tutte le assemblee a cui ho partecipato.
Vi posso dire con certezza assoluta che ogni bambino figlio di tdg vive con la consapevolezza di essere osservato da Geova e distrutto ad Armaghedon se il suo comportamento non dovesse riflettere quanto imparato. Quando andavo a giocare all'oratorio mi sentivo sporco quando andavo all'adunanza. Quando andavo a giocare a pallone con i miei amici che non erano tdg mi vergognavo se qualche tdg adulto mi vedeva con loro. E vogliamo parlare delle volte che ho mangiato qualche pasticcino per il compleanno di un compagno di scuola?
Vogliamo parlare delle parole dileggianti che mi sono preso perché mi vedevano in giro a 10 anni con la cravatta e la borsettina?
Conosco molti tdg cresciuti nel culto che continuano a fare incubi. Conosco molti ex, sempre cresciuti tra i tdg, che appena fuori divengono delle molle impazzite, ma questo è solo la risultanza della programmazione sistematica con la quale sono cresciuti. Bambini che non vivono la loro età, il gioco viene dopo la scuola, i compiti, lo studio della bibbia con i genitori, o chi per loro, le adunanze, il servizio con mamma e papà, ect....
Non hanno il tempo per il doposcuola, magari per uno sport o per la musica, non hanno il permesso di partecipare ad una festa e quando crescono guai se sono assaliti "dall'ormone", allora si che si sentono davvero sporchi. Il resto è facile da immaginare.....

Ciao
Gab
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Gabriele ha toccato un punto fondamentale......il video fatto dalla società con il famigerato sparlock che ha suscitato tanto scalpore, è in realtà acqua e zucchero....

Almeno oggi i genitori TDG hanno queste buffonare come ausiliario per l'educazione dei figli....

Negli anni 80-90 per non parlare prima, c'erano i ceffoni, le punizioni, le imposizioni fatte da genitori idioti ed ottusi ed incoraggiate dalla congregazione, il tutto in un clima da fine del mondo....

Quando andavo in servizio a 10-13 anni, mi vergognavo come una m...a, ma guai a dirlo, si veniva ripresi e venivano riportati ad esempio i soliti tre....Sadrac, Mesac ed Abdenego.....

La fine doveva venire a breve e quindi bisognava essere coraggiosissimi, altro che paurosi....

Però le prese per il c..o, le umiliazioni e quant'altro le prendevo io a scuola, mica i miei genitori o chi per loro nel mondo degli adulti, che come sappiamo bene per quanto grottesco ha delle limitazioni dettate da un minimo di buon senso e pseudo maturità.....

La castrazione verso sport, hobby e passioni che tangevano con quelli del mondo era continua......

Se poi vogliamo parlare del famoso ormone di cui ha accennato Gabriele, bè li stendiamo un velo pietoso.....

Mi ricordo che molti del mondo mi rivolgevano l'obiezione....ma che fai ti sposi a scatola chiusa^?
E se poi non andate d'accordo sessualmente?

Per me che ero TDG sembrava che parlassero in lingua aliena, viste le vaccate con cui si era cresciuti e le rinunce sessualmente fatte per la verità......ed io le ho fatte veramente e non a chiacchiere....

Ora con le nuove generazioni le cose sono cambiate, ma come dice Gabriele, le problematiche di stress, frustrazione, immaturità, depressione che ci sono dentro la congregazione dei TDG derivano da decenni di tutto questo....

Molte famiglie non si dividono perchè perennemente supportate dai rispettivi genitori che cercano di rimediare alle isterie dei figli che vorrebbero far saltare tutto in aria, molti altri si sono psicologicamente arresi, altri ancora sono rimasti bambini di testa ed a 30-40 anni vivono ancora con i propri genitori nell'idilliaco quadretto da torre di guardia, dove ora i figli piccoli sono sostituiti da figli adulti ed i genitori da due anziani....

Esiste poi un sottobosco di doppia vita e di non assumersi quelle responsabilità che noi ci prendevamo 15-20 anni fà che è agghiacciante....

Tra un pò, avranno problemi anche ad avere i microfonisti in sala, figuriamoci i nominati.....

Ma alla fine aono arrivati i frutti marci di un millenarismo che predicava una fine imminente con i relativi sacrifici da compiere, ed una fine che tarda sempre a divenire.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Questo cartone è un'evoluzione del classico indottrinamento

Messaggio da Davide P. »

Io continuo a pensare che questo video sia particolarmente grave nel suo agire praticamente nell'inconoscio del bambino usando uno dei mezzi di comunicazione a lui più caro, i cartoni animati. Tutto è calcolato perfettamente per persuadere dolcemente il bambino innocente a sviluppare comportamenti innaturali. Questo è, a mio avviso, più grave delle minacce di ceffoni o del classico "arriva armaghedon".
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Una constatazione

Messaggio da Viandante »

Salve,

ma secondo voi se il tema principale del cartone animato si fosse basato sul non dire parolacce, o sull'evitare di rubare o sull'inseganre ai bambini ad ascoltare i consigli dei genitori, avesse suscitato il medesimo "sdegno"?

"agire praticamente nell'inconoscio del bambino usando uno dei mezzi di comunicazione a lui più caro" sarebbe stato sbagliato?

oppure sarebbe stato "agghiacciante" lo stesso?
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Viandante ha scritto:Salve,

ma secondo voi se il tema principale del cartone animato si fosse basato sul non dire parolacce, o sull'evitare di rubare o sull'inseganre ai bambini ad ascoltare i consigli dei genitori, avesse suscitato il medesimo "sdegno"?

"agire praticamente nell'inconoscio del bambino usando uno dei mezzi di comunicazione a lui più caro" sarebbe stato sbagliato?

oppure sarebbe stato "agghiacciante" lo stesso?
Ogni metodo pedagogico utilizza, in qualche misura, l'immaginario del bambino per inculcargli degli insegnamenti. È uno dei fondamenti della società civile così come la conosciamo.
Il punto è la finalità per la quale si educa. Plasmare le menti dei bambini per sottometterli ad un dio folle come il "Geova" dei tdg, pronto a distruggere l'umanità, irascibile, instabile, imprevedibile; per farli diventari dei buoni adepti della loro setta: ecco, questa è una finalità che reputo agghiacciante.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Quindi diciamo che lo "sdegno" è provocato da una finalità diversa da quella della maggioranza.

Secondo me se io sono abituato a credere che sia giusto "non far dispiacere a Dio dicendo parolacce o bestemmiando" allora farò del tutto per inculcarlo a mio figlio.

Questo video, secondo me, così tanto criticato è semplicemente un metodo per inculcare ai bambini i propri insegnamenti che a quanto si vede sono diversi dalla maggioranza ma che in ultima analisi non è affatto diverso da tanti altri insegnamenti inculcati ai figli.

Quindi per me niente di così tanto agghiacciante o fuori dal mondo.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Viandante, lo sdegno anzi, lo schifo, proviene proprio dall'indottrinamento.....

Abbiamo aperto un paio di tread su dove dovrebbe spingersi o meno l'indottrinamento religioso o di altra forma.

Fare delle pressioni psicologiche dirette o indirette verso un bambino e castrarlo nella sua fantasia di un gioco nè illegale, nè pericoloso nè niente, significa proprio indottrinare e limitare la crescita formativa di una persona.
Se questo video di per sè grottesco è l'inizio di questo percorso religioso, non oso immaginare cosa potrebbe essere la fine...

L'errore abnorme dell'indottrinamento oscurantista dei TDG inizia vigliaccamente dalla famiglia e su queste piccole cose.....
Poi ci sarà la censura di film, cartoni animati, compagnie del mondo e sport....

Poi ci sarà la castrazione in merito a lavoro, studi universitari, passioni ed hobby.....

Poi ci sarà la perenne spada di Damocle di non frequentare quelli del mondo, di sposarsi e fare sesso a scatola chiusa nel matrimonio, di impostare tutta la propria vita nell'organizzazione di Geova o in funzione di essa....

A questo punto io dico, ma chi ho ed hanno ammazzato quei poveri sfigati nati in una famiglia di TDG per subire tutto questo?
Ma perchè devo avere qualcuno che per ogni minima boiata mi terrorizza con Satana ed i demoni che sono dietro ogni dove e pronti a colpire, con quelli del mondo che sono malati psicopatici della peggiore specie e pronti a fregarti......

Qui non si parla se è più buono il gelato al cioccolato o quello alla nocciola.......
Qui si stà dicendo che si può solo mangiare il gelato al cioccolato (non era un'allusione a Pupo......anche se calza benissimo..... :ironico: ) con al massimo qualche preferenza ma sempre nell'ambito del cioccolato.... :ciuccio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'errore è educare con sensi di colpa, sia verso coloro che ci amano e che amiamo, siano essi creature di carne o di spirito.
Educare, significa trasmettere valori che devono avere soprattutto valenza per l'individuo che li recepisce ,affinchè possa vivere da uomo onesto nella societa' ,con o senza una religione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

deliverance1979 ha scritto:Caro Viandante, lo sdegno anzi, lo schifo, proviene proprio dall'indottrinamento....
Ma perchè devo avere qualcuno che per ogni minima boiata mi terrorizza con Satana ed i demoni che sono dietro ogni dove e pronti a colpire, con quelli del mondo che sono malati psicopatici della peggiore specie e pronti a fregarti......
Purtroppo usano a sproposito la patetica scusa di Satana, "angelo di luce", perchè non riusciranno mai ad ammettere che tutti, dico tutti, siamo persone imperfette, che possono sbagliare.
La differenza sta nell'imparare dai propri errori, invece di incancrenirsi su una visuale a senso unico, per mondarsi da ogni colpa.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti