Come posso fare?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Come posso fare?

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Ciao a tutti.

Come spesso succede i tdg "a volte ritornano" a proporre le loro idee.
La cosa è successa proprio a me. :help:

La signora in questione, molto gentile mi ha proposto se voglio "solo" parlare perchè le piace il confronto.
Io non so da che parte iniziare e che cosa dirle o mostrare anche perchè qualsiasi cosa che dico mi dice che bisogna accettare perchè arriva dalla Bibbia mostrandomi il versetto.

Mi potreste aiutare che cosa trattare e come posso dimostrarle tante contradizioni della wts? Lo so che ci sono tante cose da dirle ma io non so da che parte iniziare. :sorriso:

Ringrazio a tutti. :strettamano:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

rosadeldeserto75 ha scritto:Ciao a tutti.

Come spesso succede i tdg "a volte ritornano" a proporre le loro idee.
La cosa è successa proprio a me. :help:

La signora in questione, molto gentile mi ha proposto se voglio "solo" parlare perchè le piace il confronto.
Io non so da che parte iniziare e che cosa dirle o mostrare anche perchè qualsiasi cosa che dico mi dice che bisogna accettare perchè arriva dalla Bibbia mostrandomi il versetto.

Mi potreste aiutare che cosa trattare e come posso dimostrarle tante contradizioni della wts? Lo so che ci sono tante cose da dirle ma io non so da che parte iniziare. :sorriso:

Ringrazio a tutti. :strettamano:

Victoria
Uhm... in effetti di argomenti ce ne sono a iosa: dalle dottrine, soprattutto quella sul sangue, alle profezie, ecc.
Sai che potresti fare? Vai sulla mappa del sito e cerca l'argomento che più senti nelle tue corde e, dopo averlo esaminato, cerca di convogliare la conversazione su quel punto :occhiol:

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" target="_blank" target="_blank

Facci sapere! :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Continuo sul consiglio di gocciazzurra:
e se non ti riesce di portare l'argomento dove desideri, quando ti legge un versetto a conferma delle sue ( della WTS ) teorie, tu leggile tutto il contesto e chiedi se, alla luce di ciò, è ancora convinta di quanto afferma.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Gabriella: e se non ti riesce di portare l'argomento dove desideri, quando ti legge un versetto a conferma delle sue ( della WTS ) teorie, tu leggile tutto il contesto e chiedi se, alla luce di ciò, è ancora convinta di quanto afferma.
:quoto100: :ok: È proprio così, non dico tutte le argomentazioni, ma quelli più forti possono essere confutati, leggendo qualche versetto prima o dopo quello citato dalla WTS, che poi è stato estrapolato dal contesto.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Ciao a tutti, e se iniziasse con dimostrare
la bella traduzione della loro Bibbia cioè la TNM ?
Visto che sono talmente bravi che l'hanno scritta con i piedi :boh:

:ilovejesus:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Dnick ha scritto:Ciao a tutti, e se iniziasse con dimostrare
la bella traduzione della loro Bibbia cioè la TNM ?
Visto che sono talmente bravi che l'hanno scritta con i piedi :boh:

:ilovejesus:
Come posso fare? La TNM ce l'ho.
Victoria
Victoria
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Victoria,
spesso mi ci trovo anch'io nella stessa tua situazione. Io sono dissociato ma mia moglie
ancora no e quindi , alcuni fratelli, vengono di tanto in tanto a far visita. Io ,comunque, ho trovato una soluzione
forse vigliacca, ma utile. Non voglio conversare di nulla che abbia a che fare con la dottrina! Non
metto i tdg alla porta, anche se come dissociato potrei farlo, ma non voglio discorsi dottrinali,idem
mia moglie. Se vogliono passare per sincerarsi che stiamo bene no problem, altrimenti niente da fare.
La cosa sta funzionando!! Non passano piu' di sovente come un tempo. Se vuoi invece un confronto,ti
consiglio di prendere tempo!! Magari riesci a documentarti meglio su qualcosa di specifico!!
In ogni caso in bocca al lupo.

Paolo
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cara victoria
vai alla sezione principale del forum all' Home page
a sinistra clicca su TNM dove Achille Lorenzi ha posto tutto
il necessario che può esserti utile.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un argomento che non è per loro facile dibattere è l'inserimento senza prove adeguate del Tetragramma nel Nuovo Testamento, in quanto sono essi stessi a scrivere:“Visto che i manoscritti esistenti non contengono il nome di Dio, avrebbe un traduttore il diritto di ripristinarlo?” (Il Nome Divino che durerà per sempre, p. 26). Infatti, in nessun manoscritto esistente (e sono circa 6-7000) appare il Tetragramma, ma sempre Kyrios (Signore). Il Tetragramma si trova solo nell'AT, perciò il suo inserimento nel NT non è mai stato provato, ma solo dedotto sulla base di ragionamenti umani, ragionamenti legittimi ma pur sempre umani. Ad ogni modo potrai trovare molte e più complete informazioni in merito nella sezione che ti è già stata indicata.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciao Rosaneldeserto

Messaggio da deep-blue-sea »

Visto che ti aggiri nei meandri della TNM, io fui alquanto esterrefatta quando seppi che:

Esistono più di 2000 traduzioni dei testi antichi e la Watchtower quale va a scegliere per basare le sue traduzioni del Nuovo Mondo???

Quella di Gerber e di Wescott & Hort, che hanno tutti avuto qualche legame con lo SPIRITISMO, in un momento o l'altro della loro vita. Dunque? Ai TG, dicono di 'non mischiarsi con i demoni, con lo spiritismo....e poi ci mettono in mano una Bibbia i cui testi son stati tradotti da simili personaggi????

Può darsi che questo aspetto faccia suonare qualche campanello!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Grazie per le risposte. :timido:

Allora mi darò da fare.

:ciao:

Victoria
Victoria
amico0405
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/09/2009, 20:10
Contatta:

a rosa del...

Messaggio da amico0405 »

Segnala il messaggioRispondi citandoCome posso fare?
di rosadeldeserto75 » 24/11/2009, 17:26


Spero che i consigli che hai ricevuto ti siano di aiuto.Io ne avrei uno un po meno "tecnico" ma che cammina più sul piano della fede .( certo che toccando questo argomento bisogna averne dentro nella persona del Cristo) .Qualche tempo fà fui fermato da due donne anziane ,apparentamente molto umile, (Iddio conosce i cuori!) .Soliti abboccamenti. Al che feci la segurente domanda" Se accetto la dottrina del numero chiuso (144000) cosa c'è per me e per voi nei capitoli 13;14;15;16,17; dell'evangelo di Giuovanni ? Gli ho dato il n° tel. poi mi fate sapere.Nessuno chiamava. Passai nei pressi della radunanza e fermai io due di loro con la stessa domanda.Dopo una settimana mi telefonò un "anziano".,c'imcontrammo. Io evitavo ogni discussione ,insistento di tutte quelle promesse dei capitoli citati cosa c'e per me.Fui piantato in asso perchè "aveva un appuntamento" (scuse che io non credetti e non credo).Alche fermai io un giovane che era in compagnia di un ragazzo.Giovane molto brillante (anni 23), disposto a rispondere dopo aver fatto delle ricerche.ASPETTO ANCORA!
Se hai fede leggili prima tu i capitoli e ,facendo tuo quello che senti che è per te,cosi puoi rispondere ,non solo, e essere anche di aiuto a essa ,perchè la vera dottrina non ti rende inutile le gloriose promesse del Signore Gesù in quei capitoli.
Iddio ti aiuta. un saluto a tutti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti