Le visite dei Testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Sabrina63
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/06/2012, 13:31
Contatta:

Le visite dei Testimoni di Geova

Messaggio da Sabrina63 »

Buongiorno a tutti! ... ricevo visite settimanali dai Testimoni di Geova; al primo appuntamento avevo già detto loro come la pensavo riguardo il mio punto di vista sulla religione: sono cristiana cattolica, e non condivido tante cose sulla mia religione, ma neanche sulla loro. Loro però, hanno detto che gli faceva piacere parlare con me, siccome mi ritengo una buona intenditrice della parola di Dio, ho accettato l'invito; anche perchè, oltre ad approfondire l'argomento, mi sento più a contatto con Dio (anche se per me, vivere la parola di Dio, si basa semplicemente su fede e amore verso il prossimo, insomma mi rifaccio di tutti gli insegnamenti di Gesù).
Ora, volevo chiedere, a coloro che facevano parte di questa dottrina, qual'è il proposito di un T.D.G.? Quello di farti aprire gli occhi? (se vogliamo vederla dal loro punto di vista) o quella di farti diventare un loro appartenente? Se dopo diversi colloqui, vedono che su tante cose la pensi diversamente, come reagiscono?
Ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

a molti tdg interessa avere visite per segnare ore di servizio o distribuire letteratura,se la persona studia meglio ancora. il fine ultimo e' vare adepti :pred:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Farti diventare una nuova venditrice porta a porta delle Loro riviste, ma saranno più esaurienti i Guru moderatori del Forum.


:ciao:


Paxuxu
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella
Sabrina63 ha scritto:Buongiorno a tutti! ... ricevo visite settimanali dai Testimoni di Geova; al primo appuntamento avevo già detto loro come la pensavo riguardo il mio punto di vista sulla religione: sono cristiana cattolica, e non condivido tante cose sulla mia religione, ma neanche sulla loro. Loro però, hanno detto che gli faceva piacere parlare con me, siccome mi ritengo una buona intenditrice della parola di Dio, ho accettato l'invito; anche perchè, oltre ad approfondire l'argomento, mi sento più a contatto con Dio (anche se per me, vivere la parola di Dio, si basa semplicemente su fede e amore verso il prossimo, insomma mi rifaccio di tutti gli insegnamenti di Gesù).
Ora, volevo chiedere, a coloro che facevano parte di questa dottrina, qual'è il proposito di un T.D.G.? Quello di farti aprire gli occhi? (se vogliamo vederla dal loro punto di vista) o quella di farti diventare un loro appartenente? Se dopo diversi colloqui, vedono che su tante cose la pensi diversamente, come reagiscono?
Ringrazio anticipatamente.
R I S P O S T A

scusami se sono io a dirtelo
ma credo che Tu abbia fatto un pò di confusione, assemblando più cose

è previsto prima di tutto, la presentazione nell'apposita Sezione
e solo dopo si può iniziare nelle varie tematiche

ma puoi sempre rimediare

nel darti il mio :benvenuta fiori:

a presto spero

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Carissima Sabrina, sono nata e cresciuta nei tdg e ti posso dire con serenità che il loro scopo primario è quello di farti cambiare idea e portarti dalla loro parte. A volte fanno leva su problemi familiari, sullo scoraggiamento delle persone, o sulle catastrofi e i problemi che colpiscono l'umanità, ma la loro speranza è quella di ottenere un solo risultato: che tu riconosca che la loro religione è "la verità" e che la tua è sbagliata. Le conversazioni con loro sono a senso unico, perchè loro magari si ti ascoltano, ma partono dal presupposto che loro hanno ragione e tu hai torto e hai bisogno di essere aiutata a capire che stai sbagliando.
Detto questo, anche se tu gli hai detto chiaramente che non cambierai idea, loro ti hanno risposto che va bene lo stesso e che se lo desideri passeranno lo stesso a chiacchierare con te. Devi sapere che i tdg devono compilare mensilmente un rapporto dettagliato sul numero di ore di predicazione, su quante persone hanno visitato, su quante riviste hanno lasciato e via dicendo. Quindi venire a visitarti permette loro di accrescere questo rapporto. Poi,non si sa mai, un giorno tu potresti sempre cambiare idea.....chi può dirlo?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sabrina63 ha scritto:Buongiorno a tutti! ... ricevo visite settimanali dai Testimoni di Geova; al primo appuntamento avevo già detto loro come la pensavo riguardo il mio punto di vista sulla religione: sono cristiana cattolica, e non condivido tante cose sulla mia religione, ma neanche sulla loro. Loro però, hanno detto che gli faceva piacere parlare con me, siccome mi ritengo una buona intenditrice della parola di Dio, ho accettato l'invito; anche perchè, oltre ad approfondire l'argomento, mi sento più a contatto con Dio (anche se per me, vivere la parola di Dio, si basa semplicemente su fede e amore verso il prossimo, insomma mi rifaccio di tutti gli insegnamenti di Gesù).
Ora, volevo chiedere, a coloro che facevano parte di questa dottrina, qual'è il proposito di un T.D.G.? Quello di farti aprire gli occhi? (se vogliamo vederla dal loro punto di vista) o quella di farti diventare un loro appartenente? Se dopo diversi colloqui, vedono che su tante cose la pensi diversamente, come reagiscono?
Ringrazio anticipatamente.

Il proposito dei Tg di cui faccio ancora parte formalmente, e' quello di fare proselitismo, loro dicono che e' per salvare le persone, :help: se vedono che sei un osso duro insisteranno per un bel po' fino allo sfinimento , dopo di che se eravate diventati " amici" , questa amicizia scomparira' , non gli interessi piu' se non vuoi diventare TG. :mi sono spieg:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao e benvenuta su questo forum. :benvenuta fiori:
Non so se è il caso di dirtelo, dovresti già averlo capito, ma questo non è un forum per tdg, cioè qui non troverai incoraggiamento a studiare con i testimoni. Giusto per chiarezza.

Qual'è il fine ultimo delle loro visite? Te lo posso dire chiaramente essendoci formalmente ancora dentro: sarà quello di lavorare su di te in modo che piano piano cambi idee ed inizi a studiare con loro accettando la loro dottrina. E' così anche se ti dicono che vogliono solo parlare con te. A prescindere dalla buona fede (insita in tanti testimoni che personalmente conosco) il fine ultimo è quello di far conoscere la loro verità e di farla riconoscere come tale anche agli altri.
Se ti mostrerai sicura delle tue credenze e non ti piegherai alle loro un giorno (presto o tardi) non verranno più da te perchè penseranno che non hai un cuore ricettivo per la "verità".
Se invece attaccherai le loro credenze, in modo rispettoso ma fermo e deciso, smontando ad esempio i loro punti fermi (trinità, 144000 e così via) sarai etichettata come APOSTATA o PERSONA DA EVITARE.
Insomma se non ti interessa la dottrina geovista, ti consiglio di lasciar perdere gli incontri, risparmierai tempo prezioso.

Dimenticavo: dopo qualche visita di inviteranno all'adunanza, dove sarai bombardata da love bombing in modo massiccio. Non impressionarti, è un sepolcro imbiancato: dopo che sarai testimone a tutti gli effetti nessuno ti cercherà con insistenza o avrà da elargirti sorrisi così stucchevoli da farti venire la carie (a meno che tu non abbia commesso qualche peccato)

Ciao e buona partecipazione al forum!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

La seconda che hai detto. :occhiol:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sabrina:
:benvenuta fiori:
Sappi che i Testimoni di Geova vogliono portarti ad essere anche tu Testimone. Lo studio fine a se stesso, per loro, non è contemplato. Infatti dopo un periodo di tempo che studi con loro diciamo un annetto e un paio di libri circa, se non fai "progresso" e per progresso si intende cominciare a frequentare le adunanze IN GONNA perche se vai in pantaloni per loro è come se non ci fossi, iscriverti alla scuola di ministero teocratico e cominciare la predicazione porta a porta, ti mollano li dove sei. Al massimo continueranno a portarti le riviste una volta al mese, tanto per segnare servizio e visita ulteriore.
Detto questo:
:buona partecip:
:mare:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Anahata: secondo me questo forum è SOPRATTUTTO per tdg... io stesso vi ho trovato mille motivi per essere tdg inattivo...scherzi a parte, un tdg qui sta meglio che alla sala del regno. si capiscono tante cose, e soprattutto non viene meno la fede in Dio per chi ce l'ha. Almeno, per me è cosi. Mi sento piu vicino a Dio qui che in sala, perché qui le persone sono vere, non dei poveri robottini manovrati... si insomma., ho fame...e sragiono. Vado a farmi un po di spezzatino di dingo con le catazze...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

papà61 ha scritto:Anahata: secondo me questo forum è SOPRATTUTTO per tdg... io stesso vi ho trovato mille motivi per essere tdg inattivo...scherzi a parte, un tdg qui sta meglio che alla sala del regno. si capiscono tante cose, e soprattutto non viene meno la fede in Dio per chi ce l'ha. Almeno, per me è cosi. Mi sento piu vicino a Dio qui che in sala, perché qui le persone sono vere, non dei poveri robottini manovrati... si insomma., ho fame...e sragiono. Vado a farmi un po di spezzatino di dingo con le catazze...
Intendevo dire, forse mi sono espresso male, che non è un forum dove scrivono tdg convinti.
Questo è un forum dove ci sono persone bellissime, la cui fede è vera è solida, altro che WTS! :strettamano:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Il fine dei TdG è rassicurare se stessi circa la follia di quello in cui credono, vale a dire che, convincendo altra gente della loro fantascienza, rassicurano se stessi dicendosi che, se altri si sono lasciati convincere, forse non hanno aderito ad una pazzia.
Niente di male contro le religioni pazze, per carità, c'è sempre il credo quia absurdum, ma quell'absurdum di Tertulliano in realtà non ha nulla a che vedere con l'illogicità, anzi, è l'esatto contrario, è la logicità suprema che in quanto tale è così dirompente da sembrare folle alle logiche del mondo comune... Nei TdG non c'è nulla di questo Logos supremo, c'è solo la piccineria esegetica...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Dabrina 63
ho accettato l'invito; anche perchè, oltre ad approfondire l'argomento, mi sento più a contatto con Dio (anche se per me, vivere la parola di Dio, si basa semplicemente su fede e amore verso il prossimo, insomma mi rifaccio di tutti gli insegnamenti di Gesù).
Un suggerimento ti è dovuto, tronca subito questo contatto con i TdG, la loro preparazione nell'usare la bibbia è notevole, so molto preparati non al dialogo ma al monologo, la loro è una tecnica di estrapolazione della Sacra Scrittura, facendogli dire tutto e il contrario di tutto, per controbatterli dovresti conoscere le loro dottrine ma non con gli incontri bensì documentandoti quì sul sito, questo è il link dove vengono esaminate i loro insegnamenti, i quali, avendo radice protestante si collocano nell'estremismo più spinto del protestantesimo al tal punto di essere disconosciuti anche da loro.

Questo è il link.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non mi ero accorta di te ..non sei in presentiamoci ..ecco il perchè ..non ho salutato e risposto.. :benvenuta fiori: ti consiglio di sentire questi suggerimenti che ti sono stati dati .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CIAO SABRINA..

Messaggio da anto »

Verdemare ha scritto:
Sabrina63 ha scritto:Buongiorno a tutti! ... ricevo visite settimanali dai Testimoni di Geova; al primo appuntamento avevo già detto loro come la pensavo riguardo il mio punto di vista sulla religione: sono cristiana cattolica, e non condivido tante cose sulla mia religione, ma neanche sulla loro. Loro però, hanno detto che gli faceva piacere parlare con me, siccome mi ritengo una buona intenditrice della parola di Dio, ho accettato l'invito; anche perchè, oltre ad approfondire l'argomento, mi sento più a contatto con Dio (anche se per me, vivere la parola di Dio, si basa semplicemente su fede e amore verso il prossimo, insomma mi rifaccio di tutti gli insegnamenti di Gesù).
Ora, volevo chiedere, a coloro che facevano parte di questa dottrina, qual'è il proposito di un T.D.G.? Quello di farti aprire gli occhi? (se vogliamo vederla dal loro punto di vista) o quella di farti diventare un loro appartenente? Se dopo diversi colloqui, vedono che su tante cose la pensi diversamente, come reagiscono?
Ringrazio anticipatamente.

Il proposito dei Tg di cui faccio ancora parte formalmente, e' quello di fare proselitismo, loro dicono che e' per salvare le persone, :help: se vedono che sei un osso duro insisteranno per un bel po' fino allo sfinimento , dopo di che se eravate diventati " amici" , questa amicizia scomparira' , non gli interessi piu' se non vuoi diventare TG. :mi sono spieg:
QUOTO TUTTO QUELLO GIA' DETTO!! e aggiungo, stai attenta..la loro è amicizia falsa..servi solo a fargli fare bella figura per dire che ti hanno portato dalla loro parte..prova a essere drasticamente convincente e vedi se sono ancora AMICI...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sabrina, una cosa che potresti fare è leggere qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 10#p182410" onclick="window.open(this.href);return false;
è scansionato un Ministero del Regno. Il ministero del Regno è una pubblicazione di 4 pagine, solitamente, che viene data SOLO ai proclamatori anche non battezzati, o almeno a chi frequenta ASSIDUAMENTE. Tratta, come dice il titolo del MINISTERO, e cioè la predicazione, il servizio ecc.
Noterai una cosa interessante: è tutto un "parlare di noi", come dice Polymetis, un autoconvincimento che abbiamo ragione. Nelle sale del regno (vai ad assistere ad una adunanza se vuoi..) sembra si parli di Dio ma in realtà si parla solo dell'organizzazione. Si fanno continuamente paragoni, si puntano le dita contro tutto e tutti: noi e loro, loro e noi.
Se trovi il link, mi sembra sia in cima alla lista dei messaggi, noterai che ad esempio nel Ministero del 2 Luglio vi è una "parte" intitolata La Transustanzazione è provata dai fatti?
Come dire, guarda che la Chiesa sbaglia, noi siamo i buoni..
Non si prega,nelle sale, ringraziando e lodando il nome di Dio, al contrario ti accorgerai, se andrai, che le preghiere sono piene di "ehmm... uhm.. grazie che siamo tutti qui riuniti... aiuta il fratello oratore... ehm.. uhm.." ecc. Almeno nella mia congrega e a meno di un fratello particolarmente "spirituale".. che dire.. non so, io personalmente TI SCORAGGIO fortemente dal lasciarti coinvolgere ma nello stesso tempo ti ESORTO a credere in Dio e magari frequentare un gruppo di preghiera, di catechismo ecc... poi, fai tu...

"Messo t'ho innanzi, o mai per te ti ciba"
Era scritta su un mio vecchio metodo per pianoforte... non so cosa voglia dire ma mi pareva appropriata...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Nella sala del regno in incognito

Messaggio da vesperis »

Se posso permettermi ho un consiglio da darti.
Visita una sala del regno non vicina a casa tua.
In incognito. Intendo dire senza inviti, senza essere conosciuta, vestita non da geovista e con abiti poco appariscenti.
In gonna.
Poniti in fondo alla Sala ad adunanza già iniziata.( Eviterai tante domande ed occhi curiosi)
Osserva. Ascolta.
I tuoi vicini di sedia, il podio, gli interventi .
Ascolta cosa dicono, il tema e i commenti che suscita, le parole, l'enfasi, gli uscieri che corrono per la corsia con i microfoni da dare agli intervenuti, il podio e chi conducce l'adunanza .
Anche la noia che leggerai sul viso di qualcuno, gli sbadigli o la foga di altri nel definirsi popoli di Dio.
I commenti saranno tutti in una direzione, mai una parola fuori pentagramma, ognuno con la sua partitura in un concerto ben diretto .
Ascolta il canto accompagnato dal pianoforte.
Esci appena appena finito, quando gli altri cominceranno a sciamare nella corsia.
Qualcuno ti fermerà incuriosito chiedendoti :"Lei conosce qualcuno qui? come mai ha inteso farci visita? Le è piaciuta la nostra Adunanza di preghiera così viva e così lontana dalla Chiesa cattolica" .
Sempre su un tono molto cortese e formale ma esci subito perchè gli anziani ti circonderanno e vorranno sapere tante cose da te.

Durata della Adunanza meno di due ore, solitamente dalle 17.00 di ogni domenica sera.
A volte anche alle 10 del mattino.
Unico accorgimento, ripeto, non farti fermare. Altrimenti.... rischi di diventare una di loro.

Io personalmente ho visto e osservato molte più cose con questo metodo che qualunque testimonianza o libro.
Anzichè aspettare che vengano loro in casa tua vai tu in casa loro e scegliti tu il momento , il metodo e la strategia migliore.
Ultima modifica di vesperis il 21/06/2012, 15:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

vesperis ha scritto:Se posso permettermi ho un consiglio da darti.
Visita una sala del regno non vicina a casa tua.
In incognito. Intendo dire senza inviti, senza essere conosciuta, vestita non da geovista e con abiti poco appariscenti.
In gonna.
Poniti in fondo alla Sala ad adunanza già iniziata.( Eviterai tante domande ed occhi curiosi)
Osserva. Ascolta.
I tuoi vicini di sedia, il podio, gli interventi .
Ascolta cosa dicono, il tema e i commenti che suscita, le parole, l'enfasi, gli uscieri che corrono per la corsia con i microfoni da dare agli intervenuti, il podio e chi conducce l'adunanza .
Anche la noia che leggerai sul viso di qualcuno, gli sbadigli o la foga di altri nel definirsi popoli di Dio.
I commenti saranno tutti in una direzione, mai una parola fuori pentagramma, ognuno con la sua partitura in un concerto ben diretto .
Ascolta il canto accompagnato dal pianoforte.
Esci appena appena finito, quando gli altri cominceranno a sciamare nella corsia.
Qualcuno ti fermerà incuriosito chiedendoti :"Lei conosce qualcuno qui? come mai ha inteso farci visita? Le è piaciuta la nostra Adunanza di preghiera così viva e così lontana dalla Chiesa cattolica" .
Sempre su un tono molto cortese e formale ma esci subito perchè gli anziani ti circonderanno e vorranno sapere tante cose da te.

Durata della Adunanza meno di due ore, solitamente dalle 17.00 di ogni domenica sera.
A volte anche alle 10 del mattino.
Unico accorgimento, ripeto, non farti fermare. Altrimenti.... rischi di diventare una di loro.

Io personalmente ho visto e osservato molte più cose con questo metodo che qualunque testimonianza o libro.
Prendo in prestito ciò che hai scritto e grazie, hanno aperto una nuova sala vicino a Siena ieri e lì i miei manifesti, non dovrebbero essere arrivati ancora.


:strettamano:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Sabrina benvenuta...quoto Franco....
i TdG, la loro preparazione nell'usare la bibbia è notevole, so molto preparati non al dialogo ma al monologo,
se vuoi rispondere ai tdg dovrai prepararti e' studiare....come fanno loro.. :risata: e comunque le loro argomentazioni andranno sempre nella stessa direzione ,non ci sarà dialogo ...a loro interessa fare solo proselitismo un'altra tdg da portare in sala
altrimenti ti conviene dire che non ti interessa e' cosi finisce tutta la tiritera........ :bnvta:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Ciao Paxuxu

Messaggio da vesperis »

... da quello che scrivi mi sembri una persona ideale per questo genere di intrusione.
Vai e raccontaci le tue impressioni.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

polymetis ha scritto:Il fine dei TdG è rassicurare se stessi circa la follia di quello in cui credono, vale a dire che, convincendo altra gente della loro fantascienza, rassicurano se stessi dicendosi che, se altri si sono lasciati convincere, forse non hanno aderito ad una pazzia.
Niente di male contro le religioni pazze, per carità, c'è sempre il credo quia absurdum, ma quell'absurdum di Tertulliano in realtà non ha nulla a che vedere con l'illogicità, anzi, è l'esatto contrario, è la logicità suprema che in quanto tale è così dirompente da sembrare folle alle logiche del mondo comune... Nei TdG non c'è nulla di questo Logos supremo, c'è solo la piccineria esegetica...

Infatti viene detto che la predicazione aiuta soprattutto chi va a predicare, piu' predichi agli altri e piu' ti fortifichi ( vedendo che qualcuno abbocca ti dici: pero' ! vuoi vedere che quello che predico e' vero? :pred:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

ciao Sabrina

Messaggio da Cinzia65 »

hanno già detto tutto gli amici del forum prima di me, il fatto che tu hai detto di non essere sempre d'accordo con la Chiesa è per loro fonte di ispirazione, e su questo probabilmente lavoreranno per farti vedere che loro detengono la verità e nessun altro. Alla scuola di ministero teocratico tenuta durante la settimana, insegnano tecniche di approccio e sopratutto sul rapporto devono segnare di cosa avete parlato, quale scrittura hanno eventualm letto, l'impressione che hanno avuto di te e su cosa puntare la volta successiva.

Ti hanno consigliato di documentarti, fallo, è importante per te. Benvenuta e buona permanenza sul forum :welcome:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

sabrina SCAPPA a gambe levate, te lo dice una che lì dentro ha passato 40 anni della sua vita.
Anche io credevo di essere vicina a Dio , mA, credimi se ti dico che lì c'è Geova, un dio geloso, rissoso,
irascibile, un dio che nessuno vorrebbe avere neanche come vicino di casa. ti diranno che con le tue
azioni e ituoi pensieri puoi offenderlo, contrarialo o renderlo felice caricandoti
di un enorme responsabilità nonchè svariati sensi di colpa.
Dio, quello vero cercalo nel tuo cuore e quando lo troverai sarai la
prima a saperlo
:benvenuta fiori:
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Messaggio da vesperis »

persia ha scritto:sabrina SCAPPA a gambe levate, te lo dice una che lì dentro ha passato 40 anni della sua vita.
Anche io credevo di essere vicina a Dio , mA, credimi se ti dico che lì c'è Geova, un dio geloso, rissoso,
irascibile, un dio che nessuno vorrebbe avere neanche come vicino di casa. ti diranno che con le tue
azioni e ituoi pensieri puoi offenderlo, contrarialo o renderlo felice caricandoti
di un enorme responsabilità nonchè svariati sensi di colpa.
Dio, quello vero cercalo nel tuo cuore e quando lo troverai sarai la
prima a saperlo
:benvenuta fiori:
Proprio così.
Non vorresti averlo nemmeno come vicino di casa.

Uno dice: " pensa, come vicino di casa ho DIO.
Ogni tanto mi invita alle sue feste, mi regala serenità, mi allevia le fatiche"

No, nemmeno come vicino di casa vorrei il dio geova.
Perchè sarei sempre a litigare, ma non semplici liti da condomini, ma liti feroci perchè vorrebbe che io diventassi il suo schiavo. Tutti diventassero servi dello schiavo fedele della società americana Torre di guardia.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

:benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Sabrina63 ha scritto:Buongiorno a tutti! ... ricevo visite settimanali dai Testimoni di Geova; al primo appuntamento avevo già detto loro come la pensavo riguardo il mio punto di vista sulla religione: sono cristiana cattolica, e non condivido tante cose sulla mia religione, ma neanche sulla loro. Loro però, hanno detto che gli faceva piacere parlare con me, siccome mi ritengo una buona intenditrice della parola di Dio, ho accettato l'invito; anche perchè, oltre ad approfondire l'argomento, mi sento più a contatto con Dio (anche se per me, vivere la parola di Dio, si basa semplicemente su fede e amore verso il prossimo, insomma mi rifaccio di tutti gli insegnamenti di Gesù).
Ora, volevo chiedere, a coloro che facevano parte di questa dottrina, qual'è il proposito di un T.D.G.? Quello di farti aprire gli occhi? (se vogliamo vederla dal loro punto di vista) o quella di farti diventare un loro appartenente? Se dopo diversi colloqui, vedono che su tante cose la pensi diversamente, come reagiscono?
Ringrazio anticipatamente.
Probabilmente hanno notato in te,un certo interesse verso le loro dottrine. Se mostri educazione e se hai anche una bella presenza,non ti molleranno facilmente. Loro sanno che rivisitandoti in un altro giorno tu potresti aver cambiato idea,avranno annotato ciò che hai detto su un foglietto chiamato note di casa in casa,dove vengono riportati il tuo indirizzo,il sesso,il nome,l'età e gli argomenti trattati,nonchè le domande lasciate in sospeso per trattarle ad una successiva visita. Aspettati una visita da loro a breve. Aspettati pure che,dopo i convenevoli,verranno subito al dunque chiedendoti se la pensi come la volta precedente,tu sii sempre educata ma non lasciare loro il tuo numero di cell. altrimenti non te li togli facilmente a meno che tu non voglia iniziare a studiare con loro! Che altro dirti,finchè loro noteranno che tu ci stai al dialogo ti faranno sempre visita. se non vuoi veramente essere visitata da loro devi esprimerlo chiaramente in maniera decisa e ferma nel tempo. Cosa intendo per tempo? Intendo dire che se ad ogni loro visita tu ripeterai che non vuoi essere più visitata da loro per i tuoi motivi ti lasceranno in pace, e le visite saranno più rare perchè loro con le persone che non hanno mai studiato la Bibbia continueranno a visitarle sempre :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta! :benvenuta fiori:
Mi accodo anche ai consigli di chi mi ha preceduta...
Considera che per loro sei un numero da segnare sul rapportino mensile, considera che se inizi a studiare e frequentare le adunanze ti presenteranno agli altri fratelli come il loro nuovo "studio", quasi non fossi una persona ma un territorio conquistato, considera che per loro studiare la Parola di Dio vuol dire limitarsi alle sole pubblicazioni della WTS...
Se vuoi studiare davvero cosa insegna la Chiesa Cattolica esistono gruppi di incontro in parrocchia o la catechesi per adulti...se vuoi spaziare in altri lidi le fonti di informazione non mancano...se poi vuoi sentirti vicina a Dio prega e studia, ma lascia perdere il dialogo a senso unico dei TdG...per loro "studiare" si limita alle sole cose che loro stessi affermano...
Rifletti bene e sii saggia e prudente
Un grande abbraccio e auguri di cuore
By Kamikaze :bnvta:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

BUON GIORNO CARA !

Messaggio da Mamy »

Sabrina63 ha scritto:Buongiorno a tutti! ... ricevo visite settimanali dai Testimoni di Geova; al primo appuntamento avevo già detto loro come la pensavo riguardo il mio punto di vista sulla religione: sono cristiana cattolica, e non condivido tante cose sulla mia religione, ma neanche sulla loro. Loro però, hanno detto che gli faceva piacere parlare con me, siccome mi ritengo una buona intenditrice della parola di Dio, ho accettato l'invito; anche perchè, oltre ad approfondire l'argomento, mi sento più a contatto con Dio (anche se per me, vivere la parola di Dio, si basa semplicemente su fede e amore verso il prossimo, insomma mi rifaccio di tutti gli insegnamenti di Gesù).
Ora, volevo chiedere, a coloro che facevano parte di questa dottrina, qual'è il proposito di un T.D.G.? Quello di farti aprire gli occhi? (se vogliamo vederla dal loro punto di vista) o quella di farti diventare un loro appartenente? Se dopo diversi colloqui, vedono che su tante cose la pensi diversamente, come reagiscono?
Ringrazio anticipatamente.



E :benvenuta fiori:

mi rispecchio parecchio in quello che hai scritto,è stato così anche per me
incontri con persone affabili e disponibili

quando mi invitarono nella sala del regno ero al centro dell'attenzione,sorrisi e abbracci, poi quando vedono che non cedi e lo studio non da i risultati sperati
beh,allora la musica cambia,vengono a gli incontri con persone sempre più preparate(almeno con me così è stato)

anche a me dicevano che ero molto preparata sulla lettura della Bibbia e pensavano fossi una catechista :risatina: che era piacevole parlare con me però(c'è sempre un però)
satana mi oscurava la vista e non mi faceva vedere la "vera religione" :devil:
poi non dovevo leggere internet dove si trovavano solo cattiverie su di loro (gli dissi della mia scoperta di questo importante forum) :loveitdg:


Piano,piano sono sparite,


:buona partecip: e a risentirci presto.


Mamy.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amalia ha scritto:Benvenuta! :benvenuta fiori:
Mi accodo anche ai consigli di chi mi ha preceduta...
Considera che per loro sei un numero da segnare sul rapportino mensile, considera che se inizi a studiare e frequentare le adunanze ti presenteranno agli altri fratelli come il loro nuovo "studio", quasi non fossi una persona ma un territorio conquistato, considera che per loro studiare la Parola di Dio vuol dire limitarsi alle sole pubblicazioni della WTS...
Se vuoi studiare davvero cosa insegna la Chiesa Cattolica esistono gruppi di incontro in parrocchia o la catechesi per adulti...se vuoi spaziare in altri lidi le fonti di informazione non mancano...se poi vuoi sentirti vicina a Dio prega e studia, ma lascia perdere il dialogo a senso unico dei TdG...per loro "studiare" si limita alle sole cose che loro stessi affermano...
Rifletti bene e sii saggia e prudente
Un grande abbraccio e auguri di cuore
By Kamikaze :bnvta:
Benvenutaaaaaaaaaaa !!!. E ascolta la ns "kamikaze", ha battuto la crapa, ma il cervellino non sembra aver subito danni, intelligente come sempre.... :risatina: :ironico: ( vedi altro post....) :bnvta: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

papà61 ha scritto:"Messo t'ho innanzi, o mai per te ti ciba"
MESSO T'HO INNANZI: OMAI PER TE TI CIBA..." Estratto dal canto X del "Paradiso" vv. 1 - 27

Ormai fuori dal cono d'ombra proiettato dalla terra sino al terzo cielo, Dante si solleva alla contemplazione del mistero trinitario. L'ascesa spirituale ripropone, di volta in volta, il mistero principale della fede cristiana. I motivi del primo canto, qui ritornano, ma sul piano di fondo, ben visibile, appare la forma architettonica dell'universo e si precisano le ragioni di un'armonia e di una finalità che riconducono a Dio le opere del creato.

Dio Padre, prima ed inesprimibile potenza ("ineffabile Valore"), guardando nel Figlio (che è la Sapienza, il Verbo del Padre), e con lo Spirito Santo ("l'Amore"), che procede dall'uno e dall'altro, è artefice di tutto ciò che si muove per virtù delle intelligenze angeliche ("per mente") e nello spazio ("per loco"), con un ordine così perfetto che desta ammirazione infinita e godimento morale in colui che lo prende ad argomento della sua contemplazione.

Si intensifica la didascalia che ha per oggetto la disposizione, l'ordine ed i movimenti dei circoli celesti. L'astronomia come scienza in sé stessa e come materia ausiliare, in quel tempo, legata alla teologia, trovò in Dante un appassionato cultore, come si può riscontrare nella "Vita Nova", nel "Convivio" e, principalmente, nel "Paradiso".

Contemplando i cieli che ruotano attorno alla terra, immaginata immobile al centro dell'universo, il Poeta invita il lettore a considerare quel punto del cielo, dove il moto di rotazione diurno (equatoriale) di tutti i corpi celesti, da levante a ponente, si incontra con il moto annuo (zodiacale) dei pianeti da ponente a levante.

Tale incontro dei due movimenti avviene negli equinozi di primavera (il sole è nella costellazione dell'Ariete) e di autunno (il sole, allora, è nella Libra); l'equatore e l'eclittica si incrociano.

"...e lì comincia...", sceglie proprio questo punto perchè di lì l'astronomia del tempo faceva incominciare la strada del sole, ossia lo zodiaco che porta i pianeti, sui quali al Poeta preme fissare la nostra meditazione come esempio di questo ordine provvidenziale che ha prima cantato.

Dante ha elegantemente adombrato il concetto della Provvidenza, nelle parole "l'arte di quel maestro", intendendo dire che Dio non è soltanto il creatore, ma provvede amorosamente alla conservazione dell'universo.

Dal punto di incrocio equinoziale di primavera ("da indi") si distacca ("si dirama") la fascia zodiacale ("oblico cerchio"), in cui si muovono il sole ed i pianeti per soddisfare ai bisogni della terra, che di necessità vive del calore solare e degli influssi dei pianeti.

L'inclinazione dello zodiaco sull'equatore ("la strada... torta") reca benefici alla terra; se, infatti, i pianeti corressero paralleli all'equatore, il sole sarebbe sempre nella linea equinoziale terrestre, ed avremmo in una regione sempre l'estate, mentre in altre zone una primavera costante che, permanendo, non consentirebbe la maturazione dei frutti della terra, ed infine nelle zone polari il rigore dell'inverno sarebbe perpetuo.

Non coincidendo l'eclittica con l'equatore, per la virtù dei cieli, la potenza della materia si traduce in atto, e sono possibili le stagioni, le situazioni favorevoli all'avvicendamento delle colture nella vita nei campi, e nell'industria dell'uomo, i diversi fenomeni meteorologici e le diverse condizioni del giorno e della notte e, se l'obliquità di quel cerchio zodiacale fosse maggiore o minore di quella che è (un'obliquità fissa: 23 gradi e 35 minuti, secondo Ristoro d'Arezzo), l'ordine dell'universo ("mondano") sarebbe profondamente turbato, sia in terra ("giù"), che in cielo ("su").

I venti, il calore, la luce, le tenebre, i vapori, le piogge, i climi, nel caso di un'obliquità diversa, sarebbero alterati e compromessi in una assurda vicenda.

Il Poeta sa che "non fa scienza - sanza lo ritenere, avere inteso" ("Par.", V, 41-42), e sollecita il lettore, come è uso nella meditazione religiosa, a tenere ben presenti i punti fondamentali del tema ascoltato, per continuarlo nella ricerca intellettuale e nell'ardore ascetico, ma per proprio conto, in modo da ampliare ed approfondire quel mondo sconfinato, rilevante la saggezza del disegno divino.

Il rapporto tra maestro e discepolo si fa vivo nell'immagine lineare del "banco", e dell'invito conviviale a cibarsi della dottrina, come vitale nutrimento dell'anima.

"O ineffabile sapienza che così ordinasti, quanto è povera la nostra mente a te comprendere! E voi a cui utilitade e diletto io scrivo, in quanta cechitade vivete, non levando li occhi suso a queste cose, tenendoli fissi nel fango de la vostra stoltezza!" ("Conv.", III, V, 22).

Dante ha predisposto la vivanda che rivolge tutto a sé ("a sé torce"); l'argomento del paradiso, di cui è attento scrittore ("scriba"). Si accentua il passaggio dall'ordine naturale, con la contemplazione dello spettacolo della creazione, all'ordine soprannaturale, con l'invito a considerare la sapienza divina.


:sorriso:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti