George Orwell oggi compirebbe 99 anni.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

George Orwell oggi compirebbe 99 anni.

Messaggio da Una Simpatizzante »

"Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario"

"1984" ha collaborato alla mia libertà. Ho fatto il parallelismo con le sette e ho capito tanto.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Una Simpatizzante ha scritto:"Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario"

"1984" ha collaborato alla mia libertà. Ho fatto il parallelismo con le sette e ho capito tanto.
bellissimo libro ..ho visto anche il film anni fa... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Quando ho letto 1984 ho capito definitivamente che la WTS usava gli stessi metodi descritti da Orwell!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

DOPO averlo letto l'ho chiuso e ho deciso di dissociarmi,
mai decisione fu così propizia!!!!
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Una Simpatizzante ha scritto:"Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario"

cosa verissima che oggi viene bollata come "complotismo" - sic(k)!

"1984" ha collaborato alla mia libertà. Ho fatto il parallelismo con le sette e ho capito tanto.
posso dire la stessa cosa...
non si tratta soltanto di un´opera che ben descrive le maniere totalitari comuni a ogni setta; il "1984" e´ anche un libro quasi profetico, visto che gia´nel1948 quando fu´ completato menziona degli allineamenti geostrategici verso i quali l´Occidente si sta dirigendo dopo la messa in scena del 9/11 (100% inside job!!)
Sono relativamente in pocchi a sapere che Orwell da giovane si muoveva in ambienti massonici. Il grande scrittore futurista Aldous Huxley(Brave new world-un libro da abbinare al 1984!) fu´ il suo professore di francese (e non solo). Entrambi feccero parte della poco nota societa dei Fabianisti.
Lo spaccato del contenuto di questi due libri a mio modo di vedere descrive benissimo il mondo di oggi e la direzione in cui si sta muovendo.
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

comprare questo libro

Messaggio da marcos »

Ciao a tutti
dove posso comprare questo libro, la casa editrice:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

marcos ha scritto:Ciao a tutti
dove posso comprare questo libro, la casa editrice:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... hcsGUmVwsQ" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti