Il tempo della fine (per la Watchtower Society)

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Il tempo della fine (per la Watchtower Society)

Messaggio da Achille »

http://www.infotdgeova.it/storia/tempo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho appena inserito questa nuova pagina nel sito.
Si tratta di materiale che mi è stato inviato da Sergio Pollina.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sei il solito apostata polemico delle tenebre di fuori.

Bella la conclusione con la domanda che dovrebbe far riflettere a molti TDG che ci leggono e che si auto convincono che la fine DEVE essere vicina per non ammettere di aver sprecato la vita per la fanta-verità della WTS.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grande Pollina! E splendido articolo, da stampare e da distribuire qualora i TdG ci fermassero.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriella Prosperi ha scritto:Grande Pollina! E splendido articolo, da stampare e da distribuire qualora i TdG ci fermassero.
Gabriella
:quoto100:
Materiale anche per Tiziano,per il suo volantino...sui tdg.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

E' sempre un buon leggere l'amico Pollina.
Vi consiglio i suoi libri sui TdG se riuscite a trovarli.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

I "segni della fine " ci sono tutti, e questi non sono campati per aria.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Giusto Matisse, speriamo bene, penso che sarà un privilegio assistere alla caduta della Torre...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Già Cento....Visto che la fine ce l'hanno promessa...di qualcosa vogliamo vederla :ironico:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Penso che andrò a New York a vedere le sue rovine fumanti... :risatina: :risatina: :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

E bhè... C'est la vie.
Hanno mangiato fin troppo sulle spalle di povera gente..
I ♥ internet
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Cento ha scritto:Giusto Matisse, speriamo bene, penso che sarà un privilegio assistere alla caduta della Torre...
:quoto100:

Speriamo... sia per aiutare a rendersi conto del plagio quei milioni di malcapitati, aiutare migliaia di vittime espulse e senza giustizia.

Tra l'altro anche a livello mediatico il pubblico ormai potrà tranquillamente paragonare i sistemi usati da Scientology (controllo sociale, fobie ecc) con quello della Watch Tower, visti i recenti scandali e le inchieste su Tom Cruise ecc.

5 anni fa, alla mia uscita dalla WT, non avrei immaginati eventi così radicali in poco tempo... del resto non citava forse la Scrittura "se sono opere di uomini prima o poi rovineranno (e verranno dimenticate"...".
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

phoenix74 ha scritto:
Cento ha scritto:Giusto Matisse, speriamo bene, penso che sarà un privilegio assistere alla caduta della Torre...
:quoto100:

Speriamo... sia per aiutare a rendersi conto del plagio quei milioni di malcapitati, aiutare migliaia di vittime espulse e senza giustizia.

Tra l'altro anche a livello mediatico il pubblico ormai potrà tranquillamente paragonare i sistemi usati da Scientology (controllo sociale, fobie ecc) con quello della Watch Tower, visti i recenti scandali e le inchieste su Tom Cruise ecc.

5 anni fa, alla mia uscita dalla WT, non avrei immaginati eventi così radicali in poco tempo... del resto non citava forse la Scrittura "se sono opere di uomini prima o poi rovineranno (e verranno dimenticate"...".
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il declino, come ogni istituzione umana, sara' inevitabile, tuttavia le societa' raggruppate sotto l'egida WT hanno di che sopravvivere egregiamente anche solo sfruttando le vendite del cospicuo patrimonio immobiliare, le azioni di varie societa' e gli introiti derivati dagli hedge funds, nonchè, ultime ma non trascurabili,le contribuzioni dello "zoccolo duro" di molti adepti.
Parafrasando un loro detto:"la fine è vicina, ma non imminente" :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Pupino
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2011, 3:30
Facebook: Giuseppe Pupino Micciché http://www.facebook.com/profile.php?id=100000521645077 (pupino04@hotmail.it)
Contatta:

Messaggio da Pupino »

Bellissimo articolo!!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

La Watchtower ha ottenuto il suo successo maggiore quando ha fatto cose del genere: cambiare denominazione religiosa, aggiungere una speranza, sostituire la croce col palo, fissare date per la fine del mondo.

Smettendo di giocare in difesa, per salvarsi potrebbe fare cose simili a queste anche adesso. Mi soffermo solo sull'aggiunta di una speranza:

Per venire incontro al sogno dei suoi fan, la cosa più logica per la Watchtower sarebbe quella di mettere in palio la classica villetta con il prato ottenibile grattando e trovando il numero giusto nella penultima pagina delle sue riviste. Una villetta anche senza leoni che brucano l'erba. Ormai, senza una data di riferimento, nessuno crede più seriamente ad una villetta per il dopo Armagheddon. Con questo sistema, invece, si potrebbe documentare la benedizione che Geova anticipa ad alcuni suoi seguaci. Ed in questo modo l'attività editoriale della Watchtower potrebbe veramente acquisire una nuova vitalità. Oltre alla "speranza celeste" e alla "speranza terrena" si potrebbe aggiungere insomma anche la "speranza istantanea", riservata alle pecore più spirituali (ad insindacabile giudizio di Geova).
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

grazie Achille..

Messaggio da anto »

Fornisci sempre materiale di immenso valore,
sia per chi non è mai stato tg, per chi ha dentro famigliari, per chi è TG...

per questi ultimi io prego..prego che capiscano che non siamo certi di nulla...e per questo è proprio inutile darsi dei divieti nella credenza di essere nel giusto...COME IL DIVIETO DI FREQUENTARE UN FAMIGLIARE.....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

E PREGO ANCHE..

Messaggio da anto »

Che prima di giungere alla fine dei miei giorni io abbia la possibilità di riscattare l'amore di mio fratello...di vedere che gli si illumini la mente e abbia tutto chiaro di cosa ha subito in questo anni...IO SARO' LI A DARGLI IL MIO AMORE DI SORELLA :bacio:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

anto ha scritto:Che prima di giungere alla fine dei miei giorni io abbia la possibilità di riscattare l'amore di mio fratello...di vedere che gli si illumini la mente e abbia tutto chiaro di cosa ha subito in questo anni...IO SARO' LI A DARGLI IL MIO AMORE DI SORELLA :bacio:

io prego perchè la WTS crolli come un castello di sabbia, che le mie persone care, prigioniere al suo interno quando questo dovesse accadere , non soffrano troppo e :bb: che i capoccioni che stanno in cima abbiano quello che si meritano per aver truffato per anni tante persone ingenue. :bb:
Mamy

Messaggio da Mamy »

anto ha scritto:Fornisci sempre materiale di immenso valore,
sia per chi non è mai stato tg, per chi ha dentro famigliari, per chi è TG...

per questi ultimi io prego..prego che capiscano che non siamo certi di nulla...e per questo è proprio inutile darsi dei divieti nella credenza di essere nel giusto...COME IL DIVIETO DI FREQUENTARE UN FAMIGLIARE.....

:quoto100:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Verdemare ha scritto:
anto ha scritto:Che prima di giungere alla fine dei miei giorni io abbia la possibilità di riscattare l'amore di mio fratello...di vedere che gli si illumini la mente e abbia tutto chiaro di cosa ha subito in questo anni...IO SARO' LI A DARGLI IL MIO AMORE DI SORELLA :bacio:

io prego perchè la WTS crolli come un castello di sabbia, che le mie persone care, prigioniere al suo interno quando questo dovesse accadere , non soffrano troppo e :bb: che i capoccioni che stanno in cima abbiano quello che si meritano per aver truffato per anni tante persone ingenue. :bb:
:quoto100:

Più stanno in alto e più il botto è grande :ok:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Mamy ha scritto:Più stanno in alto e più il botto è grande :ok:
Eheheh, sembra il Conte Douku in Star Wars III: "Bene, a doppia superbia, doppia caduta!" :ironico:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

anto ha scritto:Che prima di giungere alla fine dei miei giorni io abbia la possibilità di riscattare l'amore di mio fratello...di vedere che gli si illumini la mente e abbia tutto chiaro di cosa ha subito in questo anni...IO SARO' LI A DARGLI IL MIO AMORE DI SORELLA :bacio:

leggendo queste parole mi hai suscitato un'emozione, quando tra fratelli c'è un sentimento vero e espresso da entrambi i lati, poche cose sono così poetiche
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Interessante articolo di Pollina.
Ma davvero hanno il coraggio di mettere le macchinette che leggono le carte di credito alle assemblee??
dove è successo?
:cer: :cer:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

"Secondo Randy Watters, ex betelita di lungo corso, tutto quello che sta accadendo "è un destino peggiore della morte per la Watch Tower. La loro reputazione, i loro progetti per il futuro riguardanti una massiccia espansione … tutto è bloccato per due anni [2]; e sono molte le cose che possono accadere in due anni. Il loro più grande timore, quello della frammentazione in gruppi settari sta già per avverarsi"
E' la probabilità che ha maggiori chances.
E' risaputo che dove ci sono tanti soldi da gestire, questi facciano gola a qualcuno.
Il fatto che i membri del CD siano ridotti a 7 potrebbe essere un sintomo del timore della frammentazione: meno sono = meno probabilità di dissensi = minori tentazioni di staccarsi portandosi via una fetta della "torta".
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

zeus10 ha scritto:Interessante articolo di Pollina.
Ma davvero hanno il coraggio di mettere le macchinette che leggono le carte di credito alle assemblee??
dove è successo?
:cer: :cer:
E' una "novità" annunciata da tempo. Vedi, per esempio, questa discussione dell'anno scorso: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=24&t=8491" onclick="window.open(this.href);return false;

La WTS è sempre stata all'avanguardia nel trovare nuovi metodi per... fare soldi :blu:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Grazie Achille, questo articolo è davvero una freccia... dritta al punto! :timido2:

Devo trovare il modo di farlo leggere a qualcuno in particolare. :blu:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Articolo meraviglioso
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

PAGAMENTI CON CARTE DI CREDITO

Messaggio da Barfedio »

Per i pagamenti utilizzando le Carte di Credito, normalmente le Banche applicano una commissione.
Quindi mi domando:
1) sarà applicata anche in questo caso?
2) a quanto ammonterà l'eventuale commissione?
3) SE APPLICATA, UNA PARTE DELLA COMMISSIONE SARA' RETROCESSA ALLA WT ?
Qualche forista tutt'ora attivo e che occupa la giusta posizione, potrà darci una risposta?
Avatar utente
Philo
Utente Junior
Messaggi: 264
Iscritto il: 24/08/2011, 14:07
Contatta:

Messaggio da Philo »

C'è crisi (Bugo docet)
"Alcuni amici, liberi pensatori, mi dicono che sono chiuso nella gabbia del cattolicesimo. E io rispondo che è vero: il cattolico è prigioniero della sua Chiesa, come il volatile è prigioniero del cielo." (JULIEN GREEN)
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Quello che si vorrebbe che accadesse.

Messaggio da virtesto »

Sarà meglio precisare che Pollina non ha scritto di quello che accadrà alla WTS ma semplicemente di quello che ci si augura che accadrà. La differenza è enorme.

Quello che scrive Pollina è pefettamente allineato a quello che "profetizzavano" i sedicenti profeti biblici. Anche questi ultimi si auguravano che tutte le nazioni che avevano avuto a che fare con Giuda sarebbero state devastate, bruciate, conquistate, eliminate. Anche il Nilo doveva, secondo loro, seccare. Poi non successe quasi niente di quanto "profetizzato" . Come Pollina , quei profeti erano semplicemente animati da astio. (Eppure c'è grande rispetto ancora oggi per quei profeti)

Come scrive Massimo Introvigne: " Quando un gruppo di persone si riunisce attorno ad una profezia ma poi questa non si avvera, le persone rimangono riunite lo stesso pronte, aggiungo io, a bere altre baggianate. La religione , qualsiasi, è un oppio.
Ricordo mie vacanze in Grecia negli anni '80. Incontrammo un gruppo di "fratelli" tedeschi. Noi a sciorinare le ottime performance in Italia: numero di pionieri per congregazione, crescita di battezzati ecc.. Loro a manifestare sorpresa perchè i loro numeri erano più bassi. Lì i TdG penetrarono ancora prima della Seconda guerra mondiale per cui ora erano già "seduti" , senza entusiasmo. In Italia, come scrive Pollina, è adesso che in TdG si sono rilassati.





La WTS si adegua ai tempi. Usa carta riciclata perchè fa molto "ecologia". Riduce lo spessore delle riviste per risparmiare e perchè si legge meno su carta. Fanno una "spending review" come l'Italia, la Spagna, la Grecia, gli Stati Uniti ,l'Inghilterra ecc. ecc. ecc.Tutto il mondo occidentale è in clima di "spending review" perchè loro dovrebbero essere esclusi???

"Non c'è nulla di nuovo sotto il sole"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 62 ospiti