le esperienze degli apostati sono attendibili?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non solo: se anche dessimo credito all’assurda stima restrittiva dei TdG, si tratterebbe pur sempre di un bel mucchio di persone, che di per sé autorizzerebbe a ritenere che anche le testimonianze “non attendibili” contengano un buon nucleo di verità. Non è che un tranello dialettico: solo il 16% è attendibile, quindi le critiche sono attendibili al 16%. Nossignore: parliamo di uomini reali, non di statistica. Quel 16%, percentuale vostra, non nostra, è composto di gente reale, fatta di carne e sangue, e che voi stessi, dichiarandoli attendibili, riconoscete abbiano subito dei torti e dei sorprusi. Se siete arrivati fin qui, il cervello non vi si è ottenebrato del tutto. Bravi: andate oltre.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Con soddisfazione posso dire che conoscendoci anche personalmente e privatamente con molti di voi, mi sento molto vicina alle sofferenze degli ex TDG.
Voglio anche dire che vi stimo e mi sono affezionata a molti utenti.
Debbo però anche dire che sono molto incavolata chele vostre storie tremendamente sofferte che hanno messo in gravi crisi esistenziali interi nuclei familiari possano essere messe in dubbio da una manica di persone che hanno fatto castelli, anzi torri, di menzogne e di discredito sulle persone per costruirci un culto abusante come quello della W.T.

Non sarà il negazionismo che da sempre hanno usato come arma infida, a cucire le bocche di chi ancora ha tanto da dire e da raccontare della triste vita, talvolta anche tragica, vissuta tra le mura di congreghe dirette ed orchestrate dalle Eminenze grigie geoviste.
La realtà delle testimonianze vissute non saranno certo cancellate, e continueranno a dimostrare le imposture e le terribili responsabilità della W.T. e di coloro che la gestiscono in malafede.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Diversi annetti fa, mi sono affacciata a questo forum, abbastanza titubante, non volevo ancora rivelarmi per non incorrere in problemi con mio marito.
Ecco il motivo principale per cui si ricorre, forzatamente all’anonimato, non certo perché le nostre esperienze siano inventate.
Poi ho acquistato una diversa concezione, e mi sono detta, siccome non invento ne esagero niente della mia storia, se “i fratelli” che vagano per forum, avessero informato mio marito, pazienza!
Ormai ero in gioco, e la questione in gioco era troppo importante.
Per cui ho continuato, anzi ora lui sa direttamente da me, che frequento sia il forum e frequento anche persone utenti del forum.
Con questo però non consiglio certo a chi ha ancora la propria tranquillità ed i propri affetti all’interno della setta da salvaguardare, di esporsi in maniera evidente.
Resta il fatto ancora più ignobile che di questo i TDG con il mestiere di propagandisti, ne fanno una strumentalizzazione oltremodo vergognosa, se si pensa che l’anonimato forzato è proprio il frutto delle loro malefiche e trionfalistiche forme di ricatto.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Comunque non è che loro si espongono più di tanto (eccetto qualcuno )

tutto il mondo è paese :verde:



Mamy :ok:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Mamy ha scritto:Comunque non è che loro si espongono più di tanto (eccetto qualcuno )

tutto il mondo è paese :verde:



Mamy :ok:
anzi spesso si nascondono dietro un nick anche loro spiando il ns sito direttamente dalla betel, com'è già successo tempo fa
come mai ???

ho conosciuto parecchi ex tdg e ascoltato le loro tristi esperienze di vita e di dolore straziante che questa setta crea nelle famiglie

non sono una ex ma grazie a loro la mia famiglia è stata divisa e sono anni che io e la mia mamma soffriamo...spesso in silenzio...
Non è il mio caso...ma molti ex rimangono nell'anonimato SOLO per non subire l'OSTRACISMO

questa è la verità !! e loro lo sanno molto bene
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Dal link sotto indicato ecco un ritratto del grande sociologo le cui considerazioni stanno alla base dello "studio" oggetto della presente discussione


Dr. Bryan Wilson
Lettore emerito di sociologia all’università di Oxford
Il professor Wilson è una delle più eminenti autorità al mondo nel campo della religione comparata si dedica allo studio di Scientology da 20 anni, e vanta molti scritti in materia. Applicando il metodo a tre vie, il Dr. Wilson si serve di un “inventario probabilistico” di 20 fattori che egli ritiene caratteristici di ogni religione in combinazioni varie (pagine 6-7). Il Dr. Wilson ha scritto un ampio studio in cui analizza le caratteristiche principali di Scientology e di altre religioni importanti. Egli rileva che “Scientology costituisce un autentico sistema di credenze e pratiche religiose che evoca nei propri fedeli un profondo e scrupoloso impegno”, e conclude che “mi appare evidente che Scientology sia una religione autentica e che debba essere considerata tale”.

http://italian.bonafidescientology.org/ ... page13.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certi studi non possono cambiare la realtà dei fatti, e i fatti sono chiari, concreti e fatti di carne e sangue di gente a cui il geovismo ha pesato, ha schiacciato, e le informazioni per chi vuole sapere la realtà con serietà, arrivano dirette e incisive, al di là di tanti discorsi macchinosi che non fanno farina.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto:Comunque non è che loro si espongono più di tanto (eccetto qualcuno )

tutto il mondo è paese :verde:



Mamy :ok:
:quoto100: Il bue che dà del cornuto all'asino.... :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

daniela47 ha scritto:Certi studi non possono cambiare la realtà dei fatti, e i fatti sono chiari, concreti e fatti di carne e sangue di gente a cui il geovismo ha pesato, ha schiacciato, e le informazioni per chi vuole sapere la realtà con serietà, arrivano dirette e incisive, al di là di tanti discorsi macchinosi che non fanno farina.
Certo, le esperienze che leggo documentano vere sofferenze.
Io volevo evidenziare come l'eminente sociologo che viene citato a favore delle tesi tdG difende con le stesse motivazioni anche Scientology.
Quanto basta per far scadere la credibilità di tanto "studio" e conseguenti statistiche.

Spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A parte il fatto che dicono di aver trovato 8 esperienze su 82 e mi domando dove le hanno cercate dal momento che facendo una veloce ricerca ho trovato facilmente i seguenti nomi:

Achille Lorenzi
Achille Aveta
Gabriele Traggiai
Sergio Pollina
Gianni Rosati
Emidio Picariello
Katia Garofalo
Giuseppe Lupo
Emilio Morelli
Piero Villaverde
Antonio Romano
Dario Piraino
Roberto Di Stefano
Patrizia Santovecchi
Adriano Fontani
Davide Posillipo
Emiliano Morici
Gianluca Cauli
Daniele Messina
Rocco Politi
Franco Coladarci
Antonello sanna
Simona Letizia
Paolo Marcelli
Andrea Buonadonna
Rita Lizzi
Egidio Di Gregorio

Tutti hanno avuto a che fare con info (da loro preso come campione) presenti anche tra forum, blog, TV e youtube (oltre centomila visite mettendo insieme chi di loro ha un video) in soli 10 minuti e la maggioranza di loro oltre al nome e cognome hanno foto, video, età e città, ed ho inserito soIo i nomi di ex tdg!
Solo questo dimostra il pregiudizio di quell'articolo fatto tra l'altro da un anonimo!
Ma forse questo anonimo ha qualche Handicap mentale che lo rende incapace di fare una semplice ricerca, nella vita tutto è possibile e se fosse così lo compatiamo, poverino!
Personalmente non ho mai messo il cognome e mi sono fatto oscurare una sola volta in TV per paura che gli anziani vadano da mia madre per convincerla ad interrompere tutti i rapporti con me, solo questo è il mio cruccio, altrimenti lo avrei scritto subito.
Postare un articolo del genere senza tenere conto che l'anonimato da parte nostra è dovuto solo al non voler perdere quel briciolo di amore che ancora riceviamo dai nostri parenti tdg, ostracismo imposto dallo stesso corpo direttivo come dimostrato ampiamente dalle loro stesse pubblicazioni é vergognoso!
Invece cari anonimi tdg che vi prodigate tanto ad avvertire la gente che le nostre esperienze sono false o falsate, come mai VOI postate in anonimato?
Se dovessimo dare retta alle vostre parole dovremmo concludere che quello che scrivete nei vostri forum sono una serie di falsità dal momento che il 99% di voi è anonimo.... Ah ma per voi non conta vero?
Solo le vostre di scusanti devono essere accettate vero?
Ma fatemi il piacere!
Già alle scuole medie si insegna ad ascoltare 'l'altra campana' quando si esamina un soggetto, questa è la base della critica, solo i regimi dittatoriali e le sétte fondamentaliste cercano di chiudere la bocca agli avversari e voi scrivendo un articolo del genere da che parte vi state ponendo?
Vergognatevi.
Ultima modifica di Mario70 il 27/07/2012, 18:26, modificato 3 volte in totale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Alla lista di Mario70 manco io:
tutte le informazioni le trovate tranquillamente qui https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... +Tarnowska

Alla faccia dell'anonimato :fronte:

E sottoscrivo il "vergognatevi"! Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amalia ha scritto:Alla lista di Mario70 manco io:
tutte le informazioni le trovate tranquillamente qui https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... +Tarnowska

Alla faccia dell'anonimato :fronte:

E sottoscrivo il "vergognatevi"! Immagine

Brava Kamila, potessi farlo anch' io..... :piange:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ciao a tutti , su tdgonline stanno rosicando alla grande non ci stanno proprio che le nostre esperienze sono vere , e siamo finiti in prima pagina del sito
Ci sono argomenti molto corposi del ridicolo articolo che hanno scritto
1) Esiste il Comitato di disassociazione ora quello che accade nelle porte " Chiuse " non si sa , molte volte nelle testimonianze di ex tdg hanno richiesto un processo pubblico che è sempre stato negato, poi si parla di anonimato chi fà i processi a porte chiuse.
2) Esiste il libro degli anziani e come bisogna comportarsi , con ogni dovizia di particolari e atrocità
3) L'articolo parla di studiosi che sminuiscono le nostre esperienze , vogliamo esaminare alcuni di questi studiosi?
Massimo Introvigne , fondatore del CESNUR, e chi non sà che prima c'era un suo libro pubblicato maledetto e censurato dalla Wts e poi osannato e consigliato...potenza del denaro sottobanco?
Cosa dire di J.Melton fondatore e studioso di religione americana, convinto assertore della non deprogrammazione , e guarda caso studioso di questi gruppi solo con chi occupa posti di rilievo o di leadership, e che difese a spada tratta la Chiesa Unionista ( che tutti sanno che tipo di nefandezze è stata capace di fare), o forse questi movimenti religiosi alternativi, propri come i Boss di Camorra o Mafia cercano un alone di rispettabilità , e chi non può fare di meglio se non una recensione positiva do questi studiosi, criticando gli oppositori. Per inciso J.Melton è stato accusato da altri studiosi come Sthepen Kent e THERESA Krebs di essere troppo filo-settario.Per non dire come è ridicola l'asserzione di J.Lewis che poichè gli oppositori sono minoranza di minoranza le loro affermazioni sono prive di significato e come dire che gli abitanti del Tibet essendo numericamente pochi la loro esperienza non è reale e ha valore statisticamente nullo.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Verdemare ha scritto:
Amalia ha scritto:Alla lista di Mario70 manco io:
tutte le informazioni le trovate tranquillamente qui https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... +Tarnowska

Alla faccia dell'anonimato :fronte:

E sottoscrivo il "vergognatevi"! Immagine

Brava Kamila, potessi farlo anch' io..... :piange:
Non ti abbacchiare cara! Non ne hai motivo...tu sei una persona splendida e prima o poi verrà il momento della riscossa anche per te! intanto ci siamo sempre noi del forum, per ogni cosa tu abbia bisogno, anche solo un abbraccio virtuale Immagine

...che gabbia infima ed infame che costruiscono!!! Le sbarre non si vedono ma fanno un male cane! E mi fanno veramente :inca: :inca: :inca:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Citano come studioso il Messori ...ma non ci fu una polemica infinita tra questo insigne studioso cattolico e la Wts in relazione al palo ....ehm...croce.
Quando si parla di argomenti dottrinali si cercò di screditare questo studioso ...per attaccare gli apostati poi risulta buono bella coerenza............
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

k.Poewe poi sicuramente è scritta fuori dal contesto l'antropologa australiana , si occupa in genere dei movimenti cristiani carismatici , ma nell'articolo la sua foto con la dicitura che negava la retorica antisette , fa effetto ma noi sappiamo bene come sappia bene vendere il suo prodotto la Wts , è un azienda multi-marketing a tutti gli effetti.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Carissimo Everlastinglife vorrei ricordarti che tanto anonimo non sono se in un paio di occasioni ho rilevato nome cognome , ed ex congregazione di appartenenza.
Dici che sono considerazioni personali , ma io non ne sarei tanto sicuro tutto quello che ho trascritto di Melton e stato riportato di sana pianta dalla Wikipedia, vedi un po' tu, per quanto riguarda Introvigne , potrà essere per certi aspetti bello e interessante il tuo post, ma per gli aspetti prima elencati , non lo avrei messo...in certe cose ci vuole classe o si fanno le cose per bene,....Personalmente credo che hai assemblato vari storici , estratto quello che più faceva sensazione e poi fatto un sapiente cuci ed incolla.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Un altro punto di forza che credono essere il loro cavallo di battaglia e la seguente affermazione " Sono stati dissociati per fornicazione", ora circa il 70% che commette fornicazione tra le file dei tdg è adolescente o ruota intorno ai venti anni, come chiamare la Disassociazione di un giovane che pur avendo normali impulsi verso l'altro sesso, scaraventato fuori dall'Organizzazione come una scarpa vecchia, l'amore cristiano dove stà ? Il tempo di fare i Paladini di CROCIATE IMMAGINARIE E' FINITO, non pensate che DIO VUOLE AMORE? Io penso che ci arriverete fra 200-300anni capirete che i Comitati facevano parte di un retaggio medievale cristiano che ora non trova nessuna rispondenza in nessuno gruppo religioso e neanche nella Bibbia ( Pochi versetti mal-interpretati) per giustificare l'operato della fuoriuscita in ,massa di fratelli scomodi.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Nel post in questione si dà molto risalto esperienze attendibili prossime allo zero, statisticamente zero, non attendibili mi sà tanto che in questa frase c'è un messaggio subliminale tanto caro ai tdg, che dipingono gli apostati come gente deviata mentalmente , falsa , ipocrita , immorale infatti quando dicono prossimo allo zero, il messaggio subliminale è questo: Ti abbiamo cacciato dall'organizzazione essere infimo, che non vali nulla, essere squallido non meriti di vivere.
La wts dipinge gli apostati come la gente descriveva i comunisti dopo la seconda guerra mondiale, i comunisti mangiano i bambini , embe si è vero noi apostati siamo cattivi e mangiamo i bambini.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Il modo di fare statistica in quel post è davvero impressionante si citano studiosi si fanno copia e incolla ad arte, infine si estrapolano frasi che prendiamo il caso del Melton sono applicabili a tutti i gruppi religiosi alternativi, se si pensa che ne ha classificati e studiati circa 800, perchè il suo postulato vale per tutti gli ex dei circa 800 gruppi studiati, mentre l'autore del post lo applica pur sapendo che 800 gruppi sono una classificazione eterogenea e varia , solo ai tdg , in questo modo scrive una falsità. Per correttezza avrebbe dovuto specificare che data una frase generica " Gli ex mentono" dimostrare che gli anche gli ex tdg mentono, ma da qui a dimostrare che l'asino vola ce ne vuole........
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Testimoni di Geova e disassociati
Citazioni tratte da varie edizioni della rivista La Torre di Guardia.


«Oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia come era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d'Israele. Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo ed anche dalle leggi di Dio mediante Gesù Cristo, possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto, vale a dire conformandoci alle due serie di leggi. La legge dello Stato e la legge di Dio mediante Cristo ci proibiscono di uccidere gli apostati, anche se sono membri della nostra famiglia carnale. Naturalmente, se i figli sono maggiorenni, vi può essere una separazione e una rottura vera e propria nei vincoli familiari, perché i vincoli spirituali sono già spezzati» (15/1/1954, p. 62, cliccare qui per visualizzare l'articolo originale).

«Quando le persone persistono nel fare il male, dopo che è stato chiaramente esposto loro, quando questo è così inveterato da divenire parte inseparabile della loro personalità, allora si deve sentire odio per la persona che prova piacere nel commetterlo, come per il peccato. Alcuni giungono a un punto in cui anche una disciplina severa non riesce ad estirpare il male che è diventato parte di loro, quindi non è più possibile distruggere il male e preservare le persone. Entrambi devono essere distrutti, poiché nulla li separa» (15/1/1959, p. 423).

«Oggi la vera congregazione cristiana non può infliggere [la] pena di morte ai falsi profeti che cercano di indurre ad essere sleali verso Dio e verso il suo regno. Ma la congregazione può infligger loro una battitura o percossa spirituale mediante la verità della Parola di Dio, ferendoli anche dolorosamente nel cuore e nello spirito. Devono trafiggerlo perché ha profetizzato falsamente. Devono considerarlo spiritualmente morto, uno con cui non si deve avere alcuna associazione né comunione religiosa» (15/5/1962, pagine 308, 309).

«Se una persona continua a seguire una via malvagia [come chi lascia i TdG senza poi "pentirsi" (nota personale)] dopo aver conosciuto ciò che è giusto, se il male diventa così radicato in lei da divenirne una parte inscindibile, per odiare il male il cristiano deve odiare tale persona di cui il male è divenuto una parte inscindibile» (1/1/1962, p.4).
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

«Oggi la vera congregazione cristiana non può infliggere [la] pena di morte ai falsi profeti che cercano di indurre ad essere sleali verso Dio e verso il suo regno. Ma la congregazione può infligger loro una battitura o percossa spirituale mediante la verità della Parola di Dio, ferendoli anche dolorosamente nel cuore e nello spirito. Devono trafiggerlo perché ha profetizzato falsamente. Devono considerarlo spiritualmente morto, uno con cui non si deve avere alcuna associazione né comunione religiosa» (15/5/1962, pagine 308, 309).

«Se una persona continua a seguire una via malvagia [come chi lascia i TdG senza poi "pentirsi" (nota personale)] dopo aver conosciuto ciò che è giusto, se il male diventa così radicato in lei da divenirne una parte inscindibile, per odiare il male il cristiano deve odiare tale persona di cui il male è divenuto una parte inscindibile» (1/1/1962, p.4).[/quote]e meno male ci mancava pure uno stato teocratico, stile IRAN ...mamma mia che fine avremmo fatto
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mario70 ha scritto:A parte il fatto che dicono di aver trovato 8 esperienze su 82 e mi domando dove le hanno cercate dal momento che facendo una veloce ricerca ho trovato facilmente i seguenti nomi:

.
Giusto,,
Anche io e mia moglie siamo chiaramente identificabili dai nomi, città, foto e esperienze.
Su facebook ci sono anche i cognomi.

ciao
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Le deduzioni tratte da tdg on line, sono un campione molto limitato 82 esperienze , che abbiamo dimostrato sono attendibili, quello che pecca il post dei "fuoriusciti " di tdg on line è la metodologia. Una statistica è tanto più attendibile quanto più il campione è vasto.82 E' un numero risicato, perchè non sono state prese le migliaia di esperienze dei vari siti di fuoriusciti italiani o le migliaia di vittime di Silent Lamb. Per esempio il sito JW.ORG , ha fatto un interessante statistica ha domandato in forma anonima a circa 1100 tdg se erano d'accordo con tutti gli insegnamenti del Corpo Direttivo , circa il 98% ha dichiarato di non essere d'accordo in toto, mentre solo il 2% aderiva al 100% ai dettami del CD.Anche non ritenendo attendibile un 10% del campione i dati fanno riflettere.
Prima di scrivere certi post, bisogna saper analizzare le statistiche, e non adattare affermazioni di studiosi pur autorevoli e statisticare senza dati.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Pardon il sito in questione è http://jwsurvey.org/welcome" onclick="window.open(this.href);return false; chiaramente a qualcuno questa statistica non fà piacere.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

A parte il fatto che ho postato nel forum la stessa foto del profilo FB (ove i dati anagrafici sono completi).
A parte il fatto, e lo so per certo, che anche tdg che ben mi conoscono (non pochi) e che non hanno PC né internet, sono al corrente della mia frequentazione dei forum di Achille da dieci anni a quest'oggi.
A parte il fatto che non ho nulla da temere “essendo stato dissociato”.

Escludo di dover rendere conto di qualsiasi mia scelta nell’usare un nick, o di fare altrimenti, a talunj fantomatici tdg internettiani.

A meno che costoro non vadano al Governo e facciano una legge “ad nickorum”. Ma anche in tal caso non ne sono sicuro, forse mi darei alla clandestinità. :ironico:

Matisse, sempre Matisse, solo Matisse, fortissimamente Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Veramente i TDG internettiani, bisogna dire che rappresentano una categoria indefinibile di incoerenza allo stato puro.
Ma come fanno a puntare il dito sulle vicende purtroppo tragiche degli ex tdg, cercando di insinuare la non veridicità perché testimoniate con il nickname ?
Allora è bene far notare, a chiare note, che LORO sono i primi e i più esperti ANONIMI sempre in azione, sottocopertura, nei propri stessi forum, nei forum altrui…...
Le storielle “fantasiose” che talvolta non stanno neppure in piedi, che raccontano alle ASssemblee, con le testimonianze gonfiate, accomodate ad uso e consumo della propaganda geovista, che fanno recitare ai quei poveri TDG, ubbidienti e condizionati al punto che se il C.D. li dice che il nero è grigio, ci devono credere, altrimenti sono “poco spirituali”, no - dico - quelle , perché partono dal geovismo devono essere credute ?
Panzane elaborate, studiate a tavolino a seconda del luogo e delle circostanze, e i poveri TDG stanno zitti e soggiogati, diventando inconsapevoli complici.
I TDG non riescono mai ad esser sinceri, si inventano i personaggi, si inventano le qualifiche di “simpatizzante” o di altri appellativi dietro cui nascondersi, per venire nei forum a pontificare, a fare un negazionismo sulle loro malefatte e hanno poi il coraggio di criticare l’anonimato proprio di coloro che sono costretti a non rivelarsi appieno, nella loro identità, dal loro sistema “rovina-famiglie”.
Imparino LORO ad essere leali, magari se si sentono tanto sicuri di se stessi e di cosa dicono, si rivelino con nome e cognome ed indirizzo prima di parlare e di condannare gli altri.
Sanno bene come vendicarsi se qualcuno esce dall’organizzazione, mettendo contro familiari, usano questi bassi sistemi dalla paura che avvenga un gran fuggi fuggi.
Sanno che le testimonianze di chi è stato dentro, che ha vissuto sulla propria pelle le belle prodezze della W.T. sono troppo pericolose per la credibilità e la bella apparenza di questa specie di religione, perciò pensano di far tacitare e mettersi al riparo con la scusa dell’anonimato.
Ma tutte le migliaia di esperienze, di testimonianze che vengono fuori continuamente da tutto il globo terrestre, sono e saranno, ora più che mai, la resa dei conti dei misfatti geovisti.
E se vi creano problemi, A CHI TOCCA NON SI INGRUGNI!!!!.
Ne avete creati tanti voi TDG, di problemi agli altri, quando ancora non c’era un collegamento tra noi, e ognuno si doveva lasciar distruggere tutto senza poter ne reagire, e neppure ribellarsi.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Le associazioni scientifiche programmate dalla Wts sono attendibli?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Quello che avremmo più bisogno........

Messaggio da Xena67 »

zapatero8 ha scritto:Sul forum tdgonline di recente è stato fatto un post interessante di questo argomento con tanto di grafico a torta.
In sostanza il post afferma che per essere attendibile un esperienza "apostata deve esserci firma con nome, cognome , congregazione dove si è svolto il fattaccio ( e aggiungerei io codice fiscale. c.u.d., situazione patrimoniale e carichi pendenti) affinchè l'esperienza possa dirsi forse "attendibile".
La conseguenza forzata di questo discorso porterebbe ad un misero 8% le esperienze attendibili, un altro 8% attendibili ma di parte.Ora noi tutti sappiamo che quando si esce dai tdg , ci sono enormi traumi psicologici, emotivi, familiari , esistenziali che il "postista"del forum tdgonline neanche immagina.
UnA PROVA CHE QUESTE ESPERIENZE SONO VERE E CHE SONO DETTE A DISTANZA DI MESI O ANNI , segno che la persona ha vissuto un lungo dramma interiore e che solo dopo un lungo processo psicologico ha la forza di parlare o di esternare.
Molte esperienze sono anonime perchè gli iscritti al forum vivono ancora nel recinto dell'Organizzazione , come possono mettere nome e cognome , non pensa l'autore del post che possono essere esclusi dalla comunità dei Tdg?
Un altro punto mi ha fatto molto riflettere, da una statistica di ricercatori americani l'85% di chi vive un esperienza religiosa poi , lasciandola la rivive come un esperienza positiva, statistica messa ad arte nel post l'85% è un campione di tutte le religioni scelte anche quelle più liberal, come battisti, valdesi, cattolici , protestanti dove chi lascia la religione lo fa di propria iniziativa , in realtà sarebbe interessante fare questa ricerca su un campione di ex tdg o appartenenti a scientology e vedete come si abbassa la percentuale drasticamente.
Giusta osservazione se non fosse per il fatto che ci sono, viste dall'esterno, delle piccole differenze, tra religione creatrice dove ci sono scambi, culturali e spirituali, chi ne aderisce ne esce comunque arricchito, chi invece non crede o non è attirato da ciò che di natura è spirituale non gli può fare effetto alcuno, resta immune, per così dire , alle emozioni.
Molto diversa invece, è la setta che usa la manipolazione disumanizzante allo scopo di trarre dei vantaggi economici, mascherati ovviamente, nel credo, nei riti spirituali ma che non danno alcun beneficio ne di tipo spirituale ne tanto meno di beneficio culturale o civile. Nello scorrere il tempo l'adepto si sentirà sempre più svuotato psicologicamente, e mentalmente, impoverito perchè completamente assorbito dalle attività del gruppo, allontanato dalla società e dagli interessi socio-culturali che sono quelli che con il tempo nel tempo ci permettono di coltivare amicizie, aiutare gli altri aderendo al volontariato, e coltivare anche conoscenze nella sfera lavorativa, risultano gli amici nel tempo successivo, sostegni per l'età matura e anche nella vecchiaia. Ad esempio dopo le nostre dimissioni, abbiamo festeggiato l'anniversario di matrimonio chi degli invitati (tutti TdG) ci verrebbe? Già il solo taglio netto, ha avuto queste conseguenze, l'esclusione degli affetti coltivati dentro nel gruppo...la sola unica garanzia è che se uno investe tempo e risorse in un gruppo chiuso questo è il risultato, quando se ne esce perde tutto.....solo questo estremismo nel giudicare l'uomo peccatore lontano dall'amore di Cristo dovrebbe far riflettere le testoline di fatto "ignoranti" che sono all'interno dell'organizzazione dei TdGeova che qualcosa non quadra, ma sono troppo frettolosi, nello scaricare tutte le loro ansie i loro problemi che non riescono ad affrontare della vita, parcheggiati davanti all'ingresso della sedicente Religione WTS, non comprendono che l'uomo di Dio non può cercare scappatoie nel risolvere i suoi problemi, ma lo potrà fare secondo le regole dall'alto, cioè attraverso la tentazione. Questa statistica è già stata fatta ad esempio in Francia, lo trovi nel libro le SETTE di Bernard Fillaire, in Italia purtroppo, sono un pò lenti, ciò che manca e che sarebbe di enorme utilità fondare associazioni che aiutino le persone che hanno subito la manipolazione mentale nelle sette, ma questa legge deve ancora passare.......la politica italiana ha il suo "tallone di achille"..che potrà essere corretto nel tempo......
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

daniela47 ha scritto:Ma tutte le migliaia di esperienze, di testimonianze che vengono fuori continuamente da tutto il globo terrestre, sono e saranno, ora più che mai, la resa dei conti dei misfatti geovisti.
E se vi creano problemi, A CHI TOCCA NON SI INGRUGNI!!!!.
Ne avete creati tanti voi TDG, di problemi agli altri, quando ancora non c’era un collegamento tra noi, e ognuno si doveva lasciar distruggere tutto senza poter ne reagire, e neppure ribellarsi.
Ci sono troppe esperienze dolorose in tutto il mondo a causa loro e pensano che gli ex non siano attendibili ??
Tutto quello che pubblicano è falso....basta fare ricerche accurate

dimostrano solo di essere INSENSIBILI e FREDDI come sempre e di non mostrare rispetto verso chi SOFFRE per causa loro

tutti gli ex e tutti noi familiari di tdg se siamo qui è solo perchè siamo stufi di soffrire in silenzio...
il ns dolore deve giungere ovunque affinchè la gente si renda conto che la loro non è una religione ma solo una setta rovina-famiglie...da stare alla larga il più possibile.

Possono dire o scrivere cosa vogliono ormai, poco importa, la gente ormai sa a chi credere

non riusciranno mai a tapparmi la bocca in nessun modo
ogni occasione è buona per mettere in guardia la gente, l'ho sempre fatto e lo farò sempre

Devono solo vergognarsi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti